Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max1234ita
Quote:
Pierlu80
Salve a tutti, uso Google maps sul mio xiaomi redmi note 3 pro. Vorrei installare radardroid per gli autovelox, ma non riesco a a collegarlo a Google maps . Potreste spiegarmi come fare? Grazie
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
.
Ciao!
Max
Non si collega.
Lo lanci, lo metti in background e poi fai partire gMaps. Quando ti avvicini ad un punto di controllo, sarà l'app stessa a notificartelo com un suono/messaggio
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Quote:
xalx67
Si, sono in wifi infatti ma niente...
Prova ad andare in gestione applicazioni e seleziona Elimina Dati. Poi riprova a fare il download...
In ogni caso, la mappa scaricabile da Google ha dimensioni piuttosto limitate. Se vuoi leggere almeno i nomi delle vie, considera un'area posto a circa il centro di Milano (la circonvallazione di piazzale Loreto, giusto x avere un'idea)
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Waze segnala il traffico come google maps o si basa solo sulle segnalazioni che fanno gli utenti? Se c'è una colonna e nessuno segnala waze mi mostra comunque la coda?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
steveone
Waze segnala il traffico come google maps o si basa solo sulle segnalazioni che fanno gli utenti? Se c'è una colonna e nessuno segnala waze mi mostra comunque la coda?
Google nel 2013 ha acquisito l'azienda israeliana fondatrice di Waze.
Da allora Google Maps utilizza le segnalazioni di Waze per incidenti e rilevazioni del traffico.
La risposta alla tua domanda è sì: Waze si basa non solo sulle segnalazioni degli utenti ma sulla posizione e velocità per segnalare il traffico esattamente come Google Maps.
Ed è molto affidabile.
-
Ah ottimo grazie. Ma su Google maps non ho mai notato segnalazioni in stile waze...forse vanno abilitate? A questo punto non è meglio usare google maps?
-
Quote:
gianpassa
Quote:
steveone
Google nel 2013 ha acquisito l'azienda israeliana fondatrice di Waze.
Da allora Google Maps utilizza le segnalazioni di Waze per incidenti e rilevazioni del traffico.
La risposta alla tua domanda è sì: Waze si basa non solo sulle segnalazioni degli utenti ma sulla posizione e velocità per segnalare il traffico esattamente come Google Maps.
Ed è molto affidabile.
Rimane il fatto che se nessun Wazer passa di lì con l'app attiva, la coda non te la segnalerà mai.
Poco male: puoi sempre farlo tu a vantaggio degli altri... 😊
Max
-
Quote:
Max1234ita
Rimane il fatto che se nessun Wazer passa di lì con l'app attiva, la coda non te la segnalerà mai.
Poco male: puoi sempre farlo tu a vantaggio degli altri... [emoji4]
Max
Androidiani App
Ahhhh allora molto più affidabile google maps...
-
Quote:
steveone
Quote:
Max1234ita
Poco male: puoi sempre farlo tu a vantaggio degli altri... [emoji4]
Max
Androidiani App
Ahhhh allora molto più affidabile google maps...
Ri-cito un post poco sopra:
"Google nel 2013 ha acquisito l'azienda israeliana fondatrice di Waze.
Da allora Google Maps utilizza le segnalazioni di Waze per incidenti e rilevazioni del traffico."
Alla fine credo sia solo questione di estetica... Oltre al fatto di aver voglia o meno di segnalare code ecc. agli altri.
Personalmente, per avere info sul traffico sui percorsi noti ho scelto Waze...almeno finché il mio navigatore preferito non implementerà questa funzione 😆
-
Ok capito. C'è modo di fare spegnere lo schermo quando non ci sono indicazioni e riaccenderlo automaticamente quando ci sono indicazioni?
-
Quote:
steveone
Ah ottimo grazie. Ma su Google maps non ho mai notato segnalazioni in stile waze...forse vanno abilitate? A questo punto non è meglio usare google maps?
@steveone
Per ringraziare c'è l'apposito tasto [emoji106]
-
Quote:
steveone
Ok capito. C'è modo di fare spegnere lo schermo quando non ci sono indicazioni e riaccenderlo automaticamente quando ci sono indicazioni?
In Waze, vai nel menu Impostazioni -> Generale e disabilita "Impedire spegnimento schermo" ;)
Max
-
Quote:
Max1234ita
In Waze, vai nel menu Impostazioni -> Generale e disabilita "Impedire spegnimento schermo" ;)
Max
Androidiani App
ok ma io voglio invece che si spenga....anche se non ho selezionato quell'opzione vedo che rimane acceso...
-
Ciao ragazzi sto per acquistare l'autoradio android , secondo voi quale navigatore dovresti installare per ottenere le mappe Europa offline (eventualmente aggiornabili ) e con l'integrazione degli autovelox ?.. Grazie.
-
Quote:
Galaxy2man
Ciao ragazzi sto per acquistare l'autoradio android , secondo voi quale navigatore dovresti installare per ottenere le mappe Europa offline (eventualmente aggiornabili ) e con l'integrazione degli autovelox ?.. Grazie.
Secondo me Here per averlo completamente off line.
-
Ciao Gianpassa... ma questo navi avrebbe anche gli autovelox?
-
Quote:
Galaxy2man
Ciao Gianpassa... ma questo navi avrebbe anche gli autovelox?
Mi sembra proprio di si
-
cosa ne pensi del Tom Tom Autovelox ?....
-
Quote:
Galaxy2man
Non è free ... O sbaglio?
Comunque il Tom Tom per me è il peggiore.
-
Quote:
Galaxy2man
Quote:
gianpassa
Non è free ... O sbaglio?
Comunque il Tom Tom per me è il peggiore.
Tomtom autovelox é Free e funziona bene. Tra i migliori. Ha bisogno della rete dati per funzionare
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca ma ho trovato una discussione spostata senza risposte. Ho notato che Waze occupa sul mio p9 4,64 Gb di spazio, a fronte dell'app che occupa 93 mega e i dati che occupano il restante. Anche cancellando i dati alla prima navigazione si torna a 4,64 Gb di spazio occupato. Ho letto in qualche forum in inglese che il problema potrebbe essere il pack delle lingue ma lo scarica automaticamente e non so come fare. Qualcuno sa se c'è la possibilità di diminuire lo spazio occupato da waze?
Grazie molte a tutti.
-
Quote:
picopico1972
Ciao a tutti, ho provato a fare una ricerca ma ho trovato una discussione spostata senza risposte. Ho notato che Waze occupa sul mio p9 4,64 Gb di spazio, a fronte dell'app che occupa 93 mega e i dati che occupano il restante. Anche cancellando i dati alla prima navigazione si torna a 4,64 Gb di spazio occupato. Ho letto in qualche forum in inglese che il problema potrebbe essere il pack delle lingue ma lo scarica automaticamente e non so come fare. Qualcuno sa se c'è la possibilità di diminuire lo spazio occupato da waze?
Grazie molte a tutti.
Io disistallerei e reinstallarei. C'è qualcosa che non va.
Edit:
Come non detto!
Era tanto che non lo usavo e non partiva.
Ho cancellato cache e dati, si è riavviato ed ora sono in questa situazione.
-
-
Quote:
picopico1972
Assurdo!!! :(
Per il momento ho cancellato i dati.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
App Navigatore per moto
Dunque, la mia esigenza è quella di installare un app di navigazione offline su smartphone android.
La cosa importante è che non sia troppo esoso in termini di risorse.
Vorrei infatti evitare surriscaldamenti, dal momento che dovrò comunque mantenere il cellulare perennemente alimentato durante la marcia.
Cosa potete consigliarmi ?
-
Quote:
ufomito
Dunque, la mia esigenza è quella di installare un app di navigazione offline su smartphone android.
La cosa importante è che non sia troppo esoso in termini di risorse.
Vorrei infatti evitare surriscaldamenti, dal momento che dovrò comunque mantenere il cellulare perennemente alimentato durante la marcia.
Cosa potete consigliarmi ?
Unito a Thread dedicato...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=449704
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Utilizza Google Maps; ti scarichi la Mappa per l'Utilizzo Off-Line e poi nelle Impostazioni di Maps selezioni "Solo Wi-Fi" in questo modo Maps non utilizzerà la connessione dati per leggere la Mappa ma utilizzerà quella scaricata off-line.
-
Ciao ragazzi, con waze c'è la possibilità di far partire in automatico la navigazione verso casa e lavoro come avviene per maps?
-
Segnalo che l'app Speed Trap (pro) è ora gratuita per tutti, la versione pro è stata rinominata e la ex versione free è stata rimossa.
-
Navigatore
Salve cerco un app che registri il percorso in background e una volta terminata la registrazione mi faccia vedere oltre alla cartina del percorso fatto anche una lista aggiornatacon strade e orario.
Conoscere qualcosa a riguardo?
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
-
Quote:
luisstella
Salve cerco un app che registri il percorso in background e una volta terminata la registrazione mi faccia vedere oltre alla cartina del percorso fatto anche una lista aggiornatacon strade e orario.
Ho trovato my track che fa al caso mio
-
Quote:
luisstella
Quote:
luisstella
Ho trovato my track che fa al caso mio
Unisco a Thread dedicato ai Navigatori
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=449704
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
esiste un navigatore che ti fa scaricare le mappe per regione e non per l'italia intera?
-
Quote:
soria
esiste un navigatore che ti fa scaricare le mappe per regione e non per l'italia intera?
Here lo fa.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b4e77bdac5.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
soria
Anche OsmAnd:
http://i64.tinypic.com/etfvy1.png
(tranquillo, l'interfaccia c'è anche in italiano, sono io che la tengo in inglese perchè mi piace così :) )
Max
-
Ciao ragazzi, ho scaricato waze su honor 8 e senza averlo praticamente utilizzato mi ritrovo 4,7 gb di dati sulla memoria del telefono, come è possibile?? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie
-
Quote:
mntr86
Ciao ragazzi, ho scaricato waze su honor 8 e senza averlo praticamente utilizzato mi ritrovo 4,7 gb di dati sulla memoria del telefono, come è possibile?? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie
Mi sembra abbastanza strano... Sul mio S5 la cartella di Waze occupa solo 178 MB... Sicuro che tutta quella roba l'abbia scaricata lui?
Prova a fare un controllo con DiskUsage (autore: Ivan Volosyuk), che trovi su play store, magari scopri qualcosa d'interessante.
Max
-
Quote:
mntr86
Se ne è già parlato. È normale.
Quote:
Max1234ita
Mi sembra abbastanza strano... Sul mio S5 la cartella di Waze occupa solo 178 MB... Sicuro che tutta quella roba l'abbia scaricata lui?
Prova a fare un controllo con DiskUsage (autore: Ivan Volosyuk), che trovi su play store, magari scopri qualcosa d'interessante.
Max
Androidiani App
Probabilmente non lo usi. Avevo dato la stessa tua risposta a chi aveva sollevato il problema. Se cancelli i dati il peso è quello. Al primo utilizzo lievita in maniera incredibile e supera i 4 GB.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7968709
e seguenti.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Probabilmente non lo usi. Avevo dato la stessa tua risposta a chi aveva sollevato il problema. Se cancelli i dati il peso è quello. Al primo utilizzo lievita in maniera incredibile e supera i 4 GB.
In effetti lo uso poco. Diciamo che mi serve più come "monitor" per tenere sotto controllo il traffico, non gli faccio calcolare itinerari.
In ogni caso, un paio di settimane fa ho fatto una gita fuori porta con la famiglia e l'ho tenuto attivo più di mezza giornata, la cartella ha tuttora quelle dimensioni.
Forse c'entra il fatto che ogni tragitto faccio girare la routine di pulizia di App2SD, che rimuove un sacco di dati temporanei delle varie applicazioni... L'ultima passata, giusto ieri sera.
Se mi capita di muovermi nei prossimi giorni, provo a far caso.
Max
-
Al momento ho risolto cambiando la lingua di sistema in inglese... Cancellato i dati e ripristinato in italiano. Al momento sembra essere a posto!
-
Quote:
mntr86
Al momento ho risolto cambiando la lingua di sistema in inglese... Cancellato i dati e ripristinato in italiano. Al momento sembra essere a posto!
Cioè la cartella di Waze non aumenta più a dismisura?
Se è così varrebbe la pena segnalarlo ai loro sviluppatori, magari sistemano il problema in modo definitivo.
Max
-
Si esatto! In giornata lo farò!