Altra alternativa, se ti serve un Navigatore "spot" potresti scaricare una Mappa "Offline" di Google Maps ed utilizzare Google Maps sia come Navigatore che per la ricerca dei Punti di Interesse. (Le Mappe OffLine durano 1 mese).
N.B. La Mappa OffLine è una "porzione Rettangolare" della Mappa, non puoi ritagliare "solo la Lombardia" ma puoi ritagliare un "Rettangolo" che contiene la Lombardia.
Ti faccio un esempio: devi andare in ferie in Romagna e ti serve un Navigatore per "gironzolare" in bici/moto/auto nell'entroterrra... prima di partire per le Ferie ti scarichi la Mappa OffLine di quella zona e l'avrai a disposizione senza connessione Dati ... al ritorno dalle Ferie eliminerai quella Mappa OffLine.
(Si possono salvare più mappe OffLine).
Ad esempio io sono stato in Francia (vicino a Digione) per lavoro, ho scaricato una Mappa OffLine che andava dalle Alpi fino alla zona che mi interessava (occupazione stimata prima del Download 1,5GB, occupazione Reale 500MB).
Uscito dal Traforo del M.Bianco ho utilizzato Google Maps sia all'andata che al ritorno ed anche per "muovermi" a Digione.