CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 96 di 267 primaprima ... 46869495969798106146196 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Ad essere sincero io i navigatori li ho cosí, a parte route66 che non trova le mappe sulla sd esterna.. Tomtom e sygic vanno.. Ma io ho la 4.1.2, invece con lollipop dovrebbe essere normale..
    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Questo DOVREBBE ESSERE il comportamento standard... mi aspetterei che tutti i navigatori facessero così.

Max
    Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Dovrebbero permetterlo tutti visto che le mappe possono occupare diversi Gb, l'unico che conosco che di sicuro non lo permette è Copilot installato su JB (io avevo 4.1.2), invece su KitKat è possibile scegliere dove tenerle.
    Ok, probabilmente mi sbagliavo io, pensavo che app e mappe dovessero risiedere sulla stessa memoria, invece ho notato che anche nella mia versione di Android (4.2.2), quando sposto un'app dalla memoria interna alla scheda sd, una parte dell'app rimane sempre nella memoria interna, quindi probabilmente il "cuore" dell'app rimane sulla memoria interna, mentre le mappe si spostano sulla sd.
    Sono curioso di vedere se la situazione rimarrà uguale quando prossimamente passerò a Lollipop.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ok, probabilmente mi sbagliavo io, pensavo che app e mappe dovessero risiedere sulla stessa memoria, invece ho notato che anche nella mia versione di Android (4.2.2), quando sposto un'app dalla memoria interna alla scheda sd, una parte dell'app rimane sempre nella memoria interna, quindi probabilmente il "cuore" dell'app rimane sulla memoria interna, mentre le mappe si spostano sulla sd.
    Sono curioso di vedere se la situazione rimarrà uguale quando prossimamente passerò a Lollipop.
    Anche forse perché se si spostasse il cuore dell'applicazione sulla sd esterna, girerebbe molto piú lentamente.. e non sarebbe il massimo per un navigatore. Comunque spostare le mappe sulla sd esterna é già un bel vantaggio..
    Con il root lo fai abbastanza anche senza lollipop o KitKat .. Ma le app devono essere predisposte per questo altrimenti non girano... anzi non trovano le mappe.. Route66 ad esempio se sposti la mappa sulla sd esterna e non riavvii, funziona... ma come riavvii non le trova più e devi rispostare la cartella route66 nuovamente sulla sd interna..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Baby Droid

Smartphone
    Xiaocaix9,BlackviewCrown,Mini2

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao Anna, io come app per navigare uso "ROUTE66" molto comoda, aggiornata ma per iniziare ad usarla devi scaricare le mappe, ci sono direttamente nell' app, tu le scarichi e dopo puoi usarle.

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato GiuseppeTecnico per il post:

Anna (27-04-15),gion65 (26-04-15)

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GiuseppeTecnico Visualizza il messaggio
    Ciao Anna, io come app per navigare uso "ROUTE66" molto comoda, aggiornata ma per iniziare ad usarla devi scaricare le mappe, ci sono direttamente nell' app, tu le scarichi e dopo puoi usarle.
    Grazie Giuseppe! Fai bene a sottolineare ad Anna come usare route66.. Noi sono anni che ci proviamo..
    (scherziamo.. Anna ne sa piú di quasi tutti noi messi assieme... )
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Da quando sono entrato nel fantastico mondo degli smartphone android, ho praticamente smesso di usare il mio vecchio "tom tom".

Purtroppo, però, mi sono recentemente trovato nella situazione di dover cercare una meta in un punto non coperto da segnale internet e, pochi giorni dopo, nel corso di una navigazione in una città a me sconosciuta, ho ricevuto una telefonata che mi ha interrotto la navigazione, creandomi qualche problema!
    In sintesi, nel giro di pochi giorni, ho sperimentato i due ben noti limiti della navigazione classica online.

Per quanto scritto, un mio amico mi ha consigliato di scaricare "Sygic" per poter navigare offline ed evitare i due problemi sopra narrati... Confermate? Chi di voi usa questa app? La ritenete valida? Quanto costa? Che limiti ha?

Grazie
    Franz

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho installato sygic 15.1.4 su android 4.4.4
    Volevo sapere la procedura su sygic e su android per far trovare un gps bluetooth esterno.
    Grazie infinite

Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franzturbo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Da quando sono entrato nel fantastico mondo degli smartphone android, ho praticamente smesso di usare il mio vecchio "tom tom".

Purtroppo, però, mi sono recentemente trovato nella situazione di dover cercare una meta in un punto non coperto da segnale internet e, pochi giorni dopo, nel corso di una navigazione in una città a me sconosciuta, ho ricevuto una telefonata che mi ha interrotto la navigazione, creandomi qualche problema!
    In sintesi, nel giro di pochi giorni, ho sperimentato i due ben noti limiti della navigazione classica online.

Per quanto scritto, un mio amico mi ha consigliato di scaricare "Sygic" per poter navigare offline ed evitare i due problemi sopra narrati... Confermate? Chi di voi usa questa app? La ritenete valida? Quanto costa? Che limiti ha?

Grazie
    Franz
    Quote Originariamente inviato da barrea66 Visualizza il messaggio
    Ho installato sygic 15.1.4 su android 4.4.4
    Volevo sapere la procedura su sygic e su android per far trovare un gps bluetooth esterno.
    Grazie infinite
    Unite alla discussione generale.

10. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

franzturbo (27-04-15)

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franzturbo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Purtroppo, però, mi sono recentemente trovato nella situazione di dover cercare una meta in un punto non coperto da segnale internet etc..
    Franz
    Il costo attualmente è 19€ (in offerta) per europa+russia, mentre la sola europa costa di più (e addirittura l'europa ovest costa ancora di più...) per avere licenza a vita (quindi aggiornamenti, guida punto per punto e voci, etc...insomma un navigatore, la versione free è limitata).
    L'ho usato parecchio, eseticamente curatissimo, validissima la navigazione vocale ,ma ultimamente (non ho provato la nuova versione però) mi dava non pochi problemi proprio l'algoritmo dei percorsi...mi faceva fare strani giri, non riconosceva le strade sterrate (ossia, anche se era impostato che non le dovesse considerare , mi ci faceva passare...) e di consegunza mi ha creato qualche grattacapo, per cui l'ho tolta.
    Come navigatore off-line comunque non ho ttrovato di meglio al momento, ho provato route66 e navigon e non mi ci sono trovato.
    Tom Tom purtroppo ha sta cosa del paghi quanti chilometri fai, che non mi piace per nulla.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK

12. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

franzturbo (27-04-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sartana Visualizza il messaggio
    Il costo attualmente è 19€ (in offerta) per europa+russia, mentre la sola europa costa di più (e addirittura l'europa ovest costa ancora di più...) per avere licenza a vita (quindi aggiornamenti, guida punto per punto e voci, etc...insomma un navigatore, la versione free è limitata).
    L'ho usato parecchio, eseticamente curatissimo, validissima la navigazione vocale ,ma ultimamente (non ho provato la nuova versione però) mi dava non pochi problemi proprio l'algoritmo dei percorsi...mi faceva fare strani giri, non riconosceva le strade sterrate (ossia, anche se era impostato che non le dovesse considerare , mi ci faceva passare...) e di consegunza mi ha creato qualche grattacapo, per cui l'ho tolta.
    Come navigatore off-line comunque non ho ttrovato di meglio al momento, ho provato route66 e navigon e non mi ci sono trovato.
    Tom Tom purtroppo ha sta cosa del paghi quanti chilometri fai, che non mi piace per nulla.
    Grazie mille, sei stato gentilissimo!

Ti chiedo:
    1) Mi confermi che, quando si usa un navigatore offline di questo tipo e arriva una telefonata, la navigazione non si interrompe?
    2) Cosa mi sai dire di "Nokia Here"? Dicono che sia gratis e valido.

Grazie
    Franz

Androidiani Power User L'avatar di Sartana

Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

Le telefonate hanno sempre la priorità, ovviamente, per cui l'app va in secondo piano. Sinceramente mi pare le indicazioni continuassero comunque anche se in secondo piano (resta sempre il fatto che puoi riportarlo in primo piano anche mentre c'è la telefonata) , ma non è che mi sia successo spesso, anzi.
    Nokia Here è discreto, più che altro perché le mappe non sono particolarmente aggiornate (lo tengo per l'appunto come "navigatore di scorta" in caso di assenza di segnale ), mi è capitato di trovare qualche errore su strade nuove. Per il resto manca tuttal la parte di configurazione dei POI (impossibilità di importare autovelox da terze parti per esempio, o modificare il suono della segnalazione dell'autovelox che può passare inosservato specie se si ascolta la radio). Però la navigazione è valida, ma come sempre dipenderà anche dai gusti...

mi spiego, ho personalmente verificato che con 4 navigatori (maps, Here, Waze e sygic) tutti impostati con percorso più veloce, per andare da Firenze a Saturnia, mi venivano proposte 4 strade predefinite diverse....e, nel caso io scegliessi lo stesso percorso (ogni app propone eventuali scelte alternative) , non corrispondevano mai nè i tempi ma nemmeno i km...quindi per "gusti" intendo trovare un navigatore che ti faccia percorrere la tipologia di strade più "affini" a quelle che preferiresti...ecco meglio di così non so spiegarmi
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra

REGOLAMENTO FORUM
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK

15. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

franzturbo (27-04-15)

Pagina 96 di 267 primaprima ... 46869495969798106146196 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio