CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 98 di 267 primaprima ... 488896979899100108148198 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #971
    om1
    om1 non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    321
    Smartphone
    NexusS, MotoG, Nexus5, Nexus7

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Sygic.. torno a parlarne dopo un pò visto l'uso intenso delle ultime settimane:

    1) Il Calcolo percorso è "ignorante" , mi era già stato fatto notare dal buon gion65 , posso confermarlo, se c'è una strada dritta che "taglia" il centro di un paese sygic vuol passare dal centro a tutti i costi
    Questo è un problema per me molto relativo, perchè cerco di affidarmi più al cervello che al navigatore, però è una vaccata software

    2) L'aggiornamento mappe obbliga a farle tutte in un sol colpo, mi spiego:
    io ho installato qualche nazione europea (non tutte, le installo se mi servono) 2 settimane fa mi accorgo tardi che potrei aggiornare, come tempistiche riesco ad aggiornare solo la mappa Italia, quindi seleziono solo questa e via;
    al termine dell'aggiornamento mi rendo conto che Mappa Italia è aggiornata, mentre le altre mappe (che erano ad una versione più vecchia) sono state completamente cancellate dal telefono

    3) Poi io riscontro un altro problema, già scritto qui una volta, già segnalato a Sygic ma senza risposta
    Se sto in galleria per troppo tempo cancella il percorso, questo comportamento è abbastanza fastidioso, soprattutto perchè uso il navi in moto e questo vuol dire praticamente sempre fermarsi, togliersi un guanto e ricliccare il percorso
    NON credo sia un problema di telefono perchè ho testato il comportamento sia sul mio Nexus 5 che sul MotoG di mia moglie.

    Ritengo comunque che se pagato poco (io lo pagai anni fa qualcosa come 12€ mappe Europa) resti comunque valido se si cerca un supporto alla guida e non una guida da seguire ciecamente.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato om1 per il post:

    Gianpaolo64 (28-04-15)

  3.  
  4. #972
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    (...)
    Continuo a mandargli email di lamentele.. Che riconoscono e promettono sempre di migliorare.. Ma dalla nuova applicazione in poi é tutta una comica..
    Comunque anche il nuovo tomtom da problemi dal nuovo aggiornamento.. Ogni tanto si blocca e devo reinstallare tutto. Bah!!!!!!
    PS ot per tirarvi sú il morale.. scaricatevi "bigrigio" dal market, é gratis e fatto bene. Un tuffo nelle emozioni!

    Secondo me gli sviluppatori sono sinceri e si stanno davvero dannando per far funzinare tutto come si deve... il problema è che non è sempre cosa semplice!

    Comunque, a rischio di finire OT, vi rilascio qualcuna delle risposte "classiche" che sentirete SEMPRE dalla bocca (o dall'email) di uno sviluppatore:


    - Su quella parte di codice non ho mai messo mano, non so perchè abbia smesso di funzionare (detto di una routine che fino a ieri funzionava perfettamente e dall'ultimo update ha strani comportamenti)

    - E' sicuramente un errore, ma non si trova nella parte di codice di cui mi occupo io (detto a proposito di bug per cui tutti gli indizi portano al programmatore in questione; naturalmente lui nega in maniera spudorata!)

    - No, io non ho cambiato niente... (detto solitamente di bug che fino a ieri riceveva la risposta precedente e da stamattina è "misteriosamente" scomparso)

    - Le cose miglioreranno molto nella prossima release (è un'affermazione grossa per un programmatore, che ben sa quali casini si trovano dentro il codice... Infatti, di solito, questa frase la dicono i manager che gestiscono il team di sviluppo!)

    - Quando sarà il prossimo rilascio? E' "quasi pronto" (Questa invece la dicono, di solito, gli sviluppatori, per cui il tempo a disposizione non è mai abbastanza. Ma ricordatelo, "quasi" è un concetto MOOOLTO relativo!)

    Vi siete riconosciuti in almeno 2 di questi enunciati? Allora SIETE SVILUPPATORI ANCHE VOI!


    A proposito: ho provato a scaricare Bigrigio... Ddove diavolo devo infilare il gettone telefonico? sul mio cell non c'è la fessura!
    Vabbé dai, per oggi basta OT.. promesso!

    Ciao e buona giornata,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 28-04-15 alle 10:31
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

    Gianpaolo64 (28-04-15),gion65 (28-04-15)

  6. #973
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da om1 Visualizza il messaggio
    Sygic.. torno a parlarne dopo un pò visto l'uso intenso delle ultime settimane:

    1) Il Calcolo percorso è "ignorante" , mi era già stato fatto notare dal buon gion65 , posso confermarlo, se c'è una strada dritta che "taglia" il centro di un paese sygic vuol passare dal centro a tutti i costi
    Questo è un problema per me molto relativo, perchè cerco di affidarmi più al cervello che al navigatore, però è una vaccata software

    2) L'aggiornamento mappe obbliga a farle tutte in un sol colpo, mi spiego:
    io ho installato qualche nazione europea (non tutte, le installo se mi servono) 2 settimane fa mi accorgo tardi che potrei aggiornare, come tempistiche riesco ad aggiornare solo la mappa Italia, quindi seleziono solo questa e via;
    al termine dell'aggiornamento mi rendo conto che Mappa Italia è aggiornata, mentre le altre mappe (che erano ad una versione più vecchia) sono state completamente cancellate dal telefono

    3) Poi io riscontro un altro problema, già scritto qui una volta, già segnalato a Sygic ma senza risposta
    Se sto in galleria per troppo tempo cancella il percorso, questo comportamento è abbastanza fastidioso, soprattutto perchè uso il navi in moto e questo vuol dire praticamente sempre fermarsi, togliersi un guanto e ricliccare il percorso
    NON credo sia un problema di telefono perchè ho testato il comportamento sia sul mio Nexus 5 che sul MotoG di mia moglie.

    Ritengo comunque che se pagato poco (io lo pagai anni fa qualcosa come 12€ mappe Europa) resti comunque valido se si cerca un supporto alla guida e non una guida da seguire ciecamente.
    Come ti capisco... Comunque per la guida pura e semplice, provate rout66, credo che molti lo terranno come primo navigatore, é molto versatile e preciso. Unica pecca vera e propria, su jb non si sposta su sd esterna, nemmeno con il root, infatti al primo riavvio dell'applicazione non trova le mappe e bisogna rispostare la cartella sulla sd interna..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  7. #974
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    E' uscito OsmAnd+ 2.0. Gli ho dato una occhiata (proprio solo un'occhiata!). Il programma ha subìto una trasformazione RADICALE dell'interfaccia utente: aiuto! dovremo rifare la guida da zero o quasi (sempre che ne abbia senso!)
    Non riesco ancora a capire se sia meglio o peggio delle precedenti versioni (l'ho scaricato da 5 min). Quello che al momento mi sento di poter dire è che è MOLTO DIVERSO e che ha un look del tutto "material design" (= Lollipop-oriented)
    Topoldo

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato topoldo per il post:

    Gianpaolo64 (29-04-15),gion65 (29-04-15),Max1234ita (29-04-15)

  9. #975
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    E' uscito OsmAnd+ 2.0. Gli ho dato una occhiata (proprio solo un'occhiata!). Il programma ha subìto una trasformazione RADICALE dell'interfaccia utente: aiuto! dovremo rifare la guida da zero o quasi (sempre che ne abbia senso!)
    Non riesco ancora a capire se sia meglio o peggio delle precedenti versioni (l'ho scaricato da 5 min). Quello che al momento mi sento di poter dire è che è MOLTO DIVERSO e che ha un look del tutto "material design" (= Lollipop-oriented)
    Topoldo
    Evabbé... Mi sa che ci tocca un altro giro!

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

    gion65 (29-04-15)

  11. #976
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    E' uscito OsmAnd+ 2.0. Gli ho dato una occhiata (proprio solo un'occhiata!). Il programma ha subìto una trasformazione RADICALE dell'interfaccia utente: aiuto! dovremo rifare la guida da zero o quasi (sempre che ne abbia senso!)
    Non riesco ancora a capire se sia meglio o peggio delle precedenti versioni (l'ho scaricato da 5 min). Quello che al momento mi sento di poter dire è che è MOLTO DIVERSO e che ha un look del tutto "material design" (= Lollipop-oriented)
    Topoldo
    Eeh.. Sto lollipop ha dato in testa a molti.. (sygic, tomtom, osmand) e tra i fedeli di queste applicazioni, queste novità non hanno fatto furore.. roba da giovincelli
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  12. #977
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Eeh.. Sto lollipop ha dato in testa a molti.. (sygic, tomtom, osmand) e tra i fedeli di queste applicazioni, queste novità non hanno fatto furore.. roba da giovincelli
    Sarà... Io però continuo a vedere sullo store la versione 1.9.5...

    Comunque, tanto sbattersi x adeguare la grafica a lollipop... Poi tra 2-3 mesi arriva Marshmallow... E siamo daccapo!

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  13. #978
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML 4GB/32GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho dato uno sguardo leggermente piu' approfondito al programma. L'aspetto dei menu e' decisamente piu' accattivante anche se si potrebbe forse ancora migliorare e renderlo piu' aderente all'interfaccia Lollipop standard.
    Ovviamente i comandi sono +/- gli stessi di prima. Sono pero' organizzati decisamente meglio e le cose piu' importanti sono meglio evidenziate.
    Continua a mancare il classico pulsante "Naviga" e quel che piu' mi da' fastidio e' la presenza, in modalita' molto evidente sulla mappa, la possibilita' potenziale (solo potenziale, ahime'!) di inserire nel tooltip che appare con la localita' di partenza gia' inserita (=> posizione corrente) la localita' di destinazione. Tale campo appare infatti inizialmente vuoto e intuitivamente uno ci tocca sopra per inserire la localita' di destinazione. Se si inseriscono dei dati pero' questi vanno a sostituire quelli della localita' di partenza e NON si inseriscono come uno potrebbe pensare come destinazione (Grrrr!!!). Se anche si ripete l'operazione toccando sempre "destinazione" (pensando di avere toccato nel punto sbagliato), i dati vengono sempre inseriti in "partenza" e mai in destinazione. A che cosa serva una tal cosa cosi' apparentemente intuitiva ma in realta' assai confondente, nessuno lo sa!

    Topoldo
    Ultima modifica di topoldo; 29-04-15 alle 12:05

  14. Il seguente Utente ha ringraziato topoldo per il post:

    gion65 (29-04-15)

  15. #979
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da topoldo Visualizza il messaggio
    Ho dato uno sguardo leggermente piu' approfondito al programma. L'aspetto dei menu e' decisamente piu' accattivante anche se si potrebbe forse ancora migliorare e renderlo piu' aderente all'interfaccia Lollipop standard.
    Ovviamente i comandi sono +/- gli stessi di prima. Sono pero' organizzati decisamente meglio e le cose piu' importanti sono meglio evidenziate.
    Continua a mancare il classico pulsante "Naviga" e quel che piu' mi da' fastidio e' la presenza, in modalita' molto evidente sulla mappa, la possibilita' potenziale (solo potenziale, ahime'!) di inserire nel tooltip che appare con la localita' di partenza gia' inserita (=> posizione corrente) la localita' di destinazione. Tale campo appare infatti inizialmente vuoto e intuitivamente uno ci tocca sopra per inserire la localita' di destinazione. Se si inseriscono dei dati pero' questi vanno a sostituire quelli della localita' di partenza e NON si inseriscono come uno potrebbe pensare come destinazione (Grrrr!!!). Se anche si ripete l'operazione toccando sempre "destinazione" (pensando di avere toccato nel punto sbagliato), i dati vengono sempre inseriti in "partenza" e mai in destinazione. A che cosa serva una tal cosa cosi' apparentemente intuitiva ma in realta' assai confondente, nessuno lo sa!

    Topoldo
    Anche in osmand a teste dure vanno bene... gli chiediamo le stesse 3 cose da 3 anni... E morire che ne abbiano messa una... Comunque noi speriamo...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  16. #980
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Vorrei chiedervi aiuto per un problema relativo alla navigazione: gli autovelox!
    Dopo l'ultima multa per 2km sopra il limite vorrei evitare di spendere altri 40€ inutilmente -.-
    Quali sono le migliori applicazioni per segnalazione degli autovelox? mi vanno bene anche a pagamento, anche se preferirei evitare quelle ad abbonamento
    p.s. ho visto che camsam è in offerto a 99 centesimi. ne vale la pena? è buono o rispetto ad "autovelox" ed autovelox di sygic è meno affidabile?
    Ultima modifica di Ansem93; 29-04-15 alle 14:44

Pagina 98 di 267 primaprima ... 488896979899100108148198 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy