Originariamente inviato da
Max1234ita
Confermo, la mappa online é quella di Bing (in realtà puoi utilizzare diverse sorgenti; se bazzichi un po' l'argomento, puoi usare i layer di praticamente tutti i provider che offrono un servizio WMS).
La mappa solo strade, ripeto, dovrebbe contenere anche gli indirizzi... se no a che servirebbe? Non mi risulta che sia stata fatta qualche "genialata", tipo scorporare gli indirizzi in un pacchetto a parte (purtroppo non ne sarei stupito, però

).
Puoi sempre provare a scaricare il pacchetto "Italia indirizzi nazionali" così da integrare le informazioni mancanti... ma mi sembra decisamente un controsenso.
Appena ho una rete wifi sotto mano, comunque, faccio la prova.
Max
Edit: Prova fatta. Ahimé, confermo che NON compare alcuna città quando si digita il nome (ed ho provato a cercare una città piccola piccola... MILANO!)
Ho aperto un post sul forum ufficiale:
https://groups.google.com/forum/#!to...nd/Plh-7SNefDM, vediamo se risponde qualcuno.
Aggiornamento situazione:
Riassumo brevemente quanto emerso dal forum ufficiale, in particolare dal contatto on uno degli sviluppatori:
- le mappe "Solo Strade" compilate fino a qualche mese fa contengono SOLO LE STRADE, null'altro. Non è possibile ricercare indirizzi perchè gli indici non sono presenti nel pacchetto della mappa
- Esiste una nuova versione delle mappe solo strade, che implementa anche indirizzi ed altre informazioni; purtroppo, però, non è utilizzabile con la versione attuale di OsmAnd (2.1.1) ma richiede la versione 2.3, che al momento è ancora in fase di sviuppo.
- Chi non volesse mettersi a smanettare con le nightly build ed i loro potenziali problemi, può installare un ulteriore pacchetto chiamato Italia Indirizzi Nazionali, che contiene SOLO l'indice degli indirizzi: in combinazione con l'altro pacchetto "solo strade" dovrebbe garantire la possibilità di ricercare località ed indirizzi. E' vero che si tratta di un file piuttosto datato ma come si dice piuttosto che niente, è meglio "piuttosto"...
BAD NEWS... Me ne sono accorto solo ieri: purtroppo il pacchetto in questione è scomparso dai server e non se ne trova più traccia nemmeno nei repository ufficiali di OsmAnd!
Fortunatamente si tratta di materiale free, e dove non arrivano le fonti ufficiali può arrivare la Comunità degli utenti...
Per caso c'è qualcuno che ha scaricato quel pacchetto e sarebbe disposto a condividerlo (ad es. su GDrive), a beneficio di tutti gli irriducibili della versione 2.1?
Nel frattempo, speriamo che 'sta benedetta 2.3 esca presto. Non sono utente Sygic, perciò non posso dire se il senso di logoramento che provo sia il medesimo... Però mi girano! :emo_im_frustate: :emo_im_frustate: :emo_im_frustate:
Ciao e grazie!
Max