CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 138 di 267 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Kazzenger

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

Aggiornamento sul funzionamento di Sygic 15.4.10: utilizza Agps per fare il fix persino quando non è stata autorizzata la connessione ad internet. Io ho un firewall installato ed in più ho disattivato la connessione alla singola applicazione dal menu del telefono. Invece continua a fare micro connessioni.
    Lo segnalo giusto perchè col mio gestore anche una micro-connessione fuori opzione costa dai 4 eurini in su O____O
    L'unico modo per evitarlo è disattivare completamente la connessione ad internet.
    Qualcuno potrà dire che ormai tutti hanno un'opzione internet, ma il fatto che riesca a bypassare ben due blocchi è più un comportamento da virus che da applicazione seria a pagamento.
    Sicuramente è fatto con lo scopo di fornire un fix immediato, ma in questo caso lo trovo un pò fittizio.
    Ultima modifica di Kazzenger; 06-10-15 alle 21:46

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kazzenger Visualizza il messaggio
    Aggiornamento sul funzionamento di Sygic 15.4.10: utilizza Agps per fare il fix persino quando non è stata autorizzata la connessione ad internet. Io ho un firewall installato ed in più ho disattivato la connessione alla singola applicazione dal menu del telefono. Invece continua a fare micro connessioni.
    Lo segnalo giusto perchè col mio gestore anche una micro-connessione fuori opzione costa dai 4 eurini in su O____O
    L'unico modo per evitarlo è disattivare completamente la connessione ad internet.
    Qualcuno potrà dire che ormai tutti hanno un'opzione internet, ma il fatto che riesca a bypassare ben due blocchi è più un comportamento da virus che da applicazione seria a pagamento.
    Sicuramente è fatto con lo scopo di fornire un fix immediato, ma in questo caso lo trovo un pò fittizio.
    Credo che se tutti gli utenti che riscontrano problemi del genere chiedessero al produttore del software il rimborso delle connessioni non autorizzate (e pagate), FORSE certe funzioni verrebbero testate un po' meglio prima del rilascio...

Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Non trovo efficaci queste applicazioni protezioni.. Le ho provate, ma la maggior parte delle applicazioni, fanno lo stesso quello che vogliono..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

Piu' che un problema di Sygic secondo me è un problema del firewall e dell'app del telefono, un firewall che non blocca non è un firewall ma un'app farlocca
    Tra l'altro anche la disattivazione dei dati risolve solo in parte, sul telefono di mia moglie con traffico dati a pagamento al rientro in Italia un sms di riconfigurazione ha riattivato il traffico dati senza notificare nulla e in pochi minuti sono stati addebitati 8 Euro, protestando con il servizio clienti mi hanno scalato 4 euro addebitati erroneamente mentre gli altri sono rimasti. A quel punto ho chiesto la disattivazione del traffico dati.

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Purtroppo siamo nelle mani di queste società telefoniche che sarebbe più giusto definire società a delinquere dalle quali nessuno ci protegge.Il conto telefonico è lì per essere depredato senza nessuna autorizzazione ..ti ritrovi abbonato a servizi che non hanno nulla a che vedere con la telefonia.Scusate l'OT ma sopportare questo ladrocinio palese è dura da sopportare !

Androidiano VIP L'avatar di gion65

Smartphone
    S lll & note2 & p3100

Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Piu' che un problema di Sygic secondo me è un problema del firewall e dell'app del telefono, un firewall che non blocca non è un firewall ma un'app farlocca
    Tra l'altro anche la disattivazione dei dati risolve solo in parte, sul telefono di mia moglie con traffico dati a pagamento al rientro in Italia un sms di riconfigurazione ha riattivato il traffico dati senza notificare nulla e in pochi minuti sono stati addebitati 8 Euro, protestando con il servizio clienti mi hanno scalato 4 euro addebitati erroneamente mentre gli altri sono rimasti. A quel punto ho chiesto la disattivazione del traffico dati.
    condivido il tuo livore ma oramai quasi tutte le applicazioni fanno cosí... quindi bisogna impostare dal menú utilizzo dati, blocca il traffico dati in background
    delle seguenti applicazioni.. cosí non dovrebbero connettersi da sole..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Confermo, la mappa online é quella di Bing (in realtà puoi utilizzare diverse sorgenti; se bazzichi un po' l'argomento, puoi usare i layer di praticamente tutti i provider che offrono un servizio WMS).

La mappa solo strade, ripeto, dovrebbe contenere anche gli indirizzi... se no a che servirebbe? Non mi risulta che sia stata fatta qualche "genialata", tipo scorporare gli indirizzi in un pacchetto a parte (purtroppo non ne sarei stupito, però ).

Puoi sempre provare a scaricare il pacchetto "Italia indirizzi nazionali" così da integrare le informazioni mancanti... ma mi sembra decisamente un controsenso.

Appena ho una rete wifi sotto mano, comunque, faccio la prova.

Max

Edit: Prova fatta. Ahimé, confermo che NON compare alcuna città quando si digita il nome (ed ho provato a cercare una città piccola piccola... MILANO!)

Ho aperto un post sul forum ufficiale: https://groups.google.com/forum/#!to...nd/Plh-7SNefDM, vediamo se risponde qualcuno.

Aggiornamento situazione:

Riassumo brevemente quanto emerso dal forum ufficiale, in particolare dal contatto on uno degli sviluppatori:

- le mappe "Solo Strade" compilate fino a qualche mese fa contengono SOLO LE STRADE, null'altro. Non è possibile ricercare indirizzi perchè gli indici non sono presenti nel pacchetto della mappa

- Esiste una nuova versione delle mappe solo strade, che implementa anche indirizzi ed altre informazioni; purtroppo, però, non è utilizzabile con la versione attuale di OsmAnd (2.1.1) ma richiede la versione 2.3, che al momento è ancora in fase di sviuppo.

- Chi non volesse mettersi a smanettare con le nightly build ed i loro potenziali problemi, può installare un ulteriore pacchetto chiamato Italia Indirizzi Nazionali, che contiene SOLO l'indice degli indirizzi: in combinazione con l'altro pacchetto "solo strade" dovrebbe garantire la possibilità di ricercare località ed indirizzi. E' vero che si tratta di un file piuttosto datato ma come si dice piuttosto che niente, è meglio "piuttosto"...

BAD NEWS... Me ne sono accorto solo ieri: purtroppo il pacchetto in questione è scomparso dai server e non se ne trova più traccia nemmeno nei repository ufficiali di OsmAnd!

Fortunatamente si tratta di materiale free, e dove non arrivano le fonti ufficiali può arrivare la Comunità degli utenti...
    Per caso c'è qualcuno che ha scaricato quel pacchetto e sarebbe disposto a condividerlo (ad es. su GDrive), a beneficio di tutti gli irriducibili della versione 2.1?

Nel frattempo, speriamo che 'sta benedetta 2.3 esca presto. Non sono utente Sygic, perciò non posso dire se il senso di logoramento che provo sia il medesimo... Però mi girano! :emo_im_frustate: :emo_im_frustate: :emo_im_frustate:

Ciao e grazie!
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 08-10-15 alle 10:07
    --

9. Il seguente Utente ha ringraziato Max1234ita per il post:

mauro56 (08-10-15)

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

@Gianpaolo64, ad esser precisi il firewall che ho installato impedisce alle applicazioni connessioni superiori a pochi kb, per quel che ho potuto rilevare. La stranezza è che anche il menu "App in rete" probabilmente ragiona allo stesso modo (lo vedi dai kb scaricati per ogni app).

@Max1234ita, il file che cerchi come si chiama esattamente?

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Predefinito

Max1234ita, il file che cerchi come si chiama esattamente?

Il nome esatto non lo ricordo... purtroppo.

Si tratta quasi sicuramente di un file .obf che si trova nella cartella deposito (il percorso lo trovi scritto nelle impostazioni di Osmand sul tuo telefono); il nome dovrebbe essere italy_national_address, oppure italy_address_nationwide, oppure Italy_address_2.obf; giusto per semplificare le cose, il nome è stato cambiato almeno un paio di volte nel tempo.

Se ce l'hai, dovresti vederlo elencato, in Osmand, tra i pacchetti "nel dispositivo", nella pagina di gestione delle mappe... naturalmente col suo nome italiano (Italia indirizzi nazionali... o qualcosa del genere).

Se lo cerchi sulla SD, fai prima ad andare nella cartella deposito con un file manager ed a cercare tutti i file .obf; poi, per scaricarlo vai di cavetto USB oppure di Bluetooth (quest'ultimo non è velocissimo, occorre un po' di pazienza).

Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 08-10-15 alle 17:17
    --

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Ho provato a cercare persino nei torrent, come dicevi tu è svanito nel nulla
    In compenso ci sono i poi e le mappe regionali aggiornati a pochi giorni fa, ma certo che se bisogna avere i computer della Nasa per compilarle in un file unico....

Pagina 138 di 267 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio