CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 148 di 267 primaprima ... 4898138146147148149150158198248 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,471 a 1,480 su 2666
Discussione:

[MAPPE E NAVIGAZIONE] Lista applicazioni e discussione su pregi e difetti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1471
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kripto79 Visualizza il messaggio
    Ti ricordi anche quando li hanno fatti per caso, su per giù intendo? Così mi faccio un'idea...nel senso che se ne hanno già fatto 2 allora per quest'anno hanno mantenuto le promesse quindi se ne riparlerà l'anno prossimo...

    CamSam ce l'ho (acquistato da poco). Provato solo una volta. Non ho capito, ma funziona anche offline logicamente (salvo immagino gli avvisi in tempo reale di velox mobili che necessitano di connessione dati)?...inoltre non capisco perchè a me non compare niente in "sovrimpressione" sul navigatore. Sarà perchè ho attivato "l'avviso vocale" che in automatico magari disabilita il widget in sovraimpressione?
    L'ultimo in paio di mesi fa, il primo non ricordo.. Devi guardare nelle impostazioni.. c'è la scelta in cam sam se tenere sempre visibile il widget (che puoi scegliere in dimensione e" forma " oppure che compaia solo in caso di avviso..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    kripto79 (29-10-15)

  3.  
  4. #1472
    Androidiano L'avatar di Kazzenger


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HyperAbarth Visualizza il messaggio
    Visti gli attuali problemi di OsmAnd con la Mappa Italia, qualcuno ha esperienza di altri Navigatori basati su OpenStreetMap?
    MapFactor, Maps.Me, ecc.
    Io ho apprezzato molto Mapsfactor, usabile con i due profili che avevo condiviso un pò di pagine indietro in questo thread.
    Tra l'altro hanno aggiornato le mappe di recente (le mappe derivano da Openstreetmap).
    Ho installato l'ultima versione, ma la stima dei tempi di arrivo del profilo di default è sempre la più inattendibile in assoluto.
    Alla fine la combinazione migliore è quella di almeno 2 navigatori distinti
    Purtroppo ho fatto diversi pasticci col telefono e non so più quale sia il file esatto da condividere.

    P.S.: gran bella discussione, difficilmente si scende nei dettagli degli argomenti come qui.
    Ultima modifica di Kazzenger; 29-10-15 alle 20:14

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Kazzenger per il post:

    HyperAbarth (30-10-15)

  6. #1473
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che ne poensate di maps.me?

  7. #1474
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    @gion65 grazie per le info su camsam ora proverò

    Invece come te i miei voti si stanno spostando sempre più verso Route66....Ho riprovato TomTom anche oggi...Continua ad essere (come sta facendo Sygic ultimamente) sempre "indietro" rispetto al reale posizionamento...Cosa che non è successo a Route66 provato subito dopo (stesse condizioni, stesso telefono, stesse applicazioni in background).

    Inoltre Route66 è più chiaro nelle svolte succesive (quelle che compaiono in alto). Altra cosa da non trascurare Route66 consente di usare il TTS (Text to Speech) del sistema, TomTOm no. Io infatti uso Giorgio (di Ivona), anche se ultimamente il telefono mi dice che Ivona sta rallentando il telefono (???) mah sarà...io non noto nulla...forse sarà il TTS Samsung che è geloso e vuol far fuori la concorrenza

    Per il resto alla fine Route66 è un Tomtom con grafica diversa (stesse mappe, stessi POI, stessi velox,...), l'unica pecca è che ad oggi TomTom ha le mappe in assoluto più aggiornate. Spero che anche Route66 aggiorni a breve magari inizio 2016 perchè tante cose son cambiate.

    Io comunque continuo a fare le mie segnalazioni su Mapshare (di TomTom) perchè così mi trovo poi i cambiamenti anche nelle mappe di Sygic o di Route66

    Tra l'altro vi posso assicurare che moltissime segnalazioni vengono evase in brevissimo tempo (1 settimana- 10 giorni), soprattutto se si segnalano nuovi sensi unici. Ho notasto invece che rimangono in "sospeso" tante segnalazioni che ho fatto sui limiti di velocità (però probabilmente TeleAtlas ha dai comuni i limiti imposti a quella strada...ma c'è da considerare che qui siamo in Italia e anche se la strada sulla "carta" che poi è quella che riceve TomTom è da 90 km/h c'è sempre il comune che inizia a spargere cartelli più disparati (un pezzo a 70 Km/h, in un 30 km/h,...) peccato non aggiornino poi le mappe "comunali" con questi nuovi cartelli.

    Da poco ho rivisto sempre qui in Sardegna (e peraltro nella statale più grande che abbiamo, non avendo autostrade) un bellissimo limite di 80 km/h...erano anni che non vedevo limiti di velocità "pari"...
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kripto79 per il post:

    gion65 (30-10-15)

  9. #1475
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwang Visualizza il messaggio
    Che ne poensate di maps.me?
    credo sia alla stregua di map factor.. Io direi che per un omogenea mappa italiana, aggiornata.. attualmente nel free non c'è nulla.. e c'è. poco anche pagando.. ma và meglio.. ; ma se ti basta arrivare nel luogo senza fare per forza le strade migliori, magari piú nei pressi che davanti, scaricandoti anche un'applicazione per i velox.. : allora va bene quasi tutto.. here, tutto nav, maps factor, ecc ecc ecc naturalmente online il discorso cambia, ma io non consiglierò mai un bagno di onde così intenso, tra gps e dati.. Per osmand il discorso é interessante.. perché se invece ti servisse per navigare in città grandi e regioni battute, avresti un buon navigatore, nei posti meno noti, magari non sono segnalate tutte le strade minori e ci arrivi vicino..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  10. #1476
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    uploadfromtaptalk1446460197018.jpg
    ieri non riuscivo ad agganciare i satelliti gps con route66 aperto e gps status tool.. allora apro il mio vecchio sygic (spettacolo della tecnica) e come si apre la mappa, mi aggancia il segnale.. (avevo già notato che con il vecchio sygic l'aggancio era rapido..) Comunque ogni navigatore aggancia meglio o peggio i gps.. quindi diventa interessante valutare anche questo...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  11. #1477
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    287
    Smartphone
    Huawei Honor 4x

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    uploadfromtaptalk1446460197018.jpg
    ieri non riuscivo ad agganciare i satelliti gps con route66 aperto e gps status tool.. allora apro il mio vecchio sygic (spettacolo della tecnica) e come si apre la mappa, mi aggancia il segnale.. (avevo già notato che con il vecchio sygic l'aggancio era rapido..) Comunque ogni navigatore aggancia meglio o peggio i gps.. quindi diventa interessante valutare anche questo...
    Posso dirti che noto la stessa cosa tra waze e Sygic. Sygic aggancia in un attimo, mentre waze a volte fa molta fatica.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato frrebora per il post:

    gion65 (02-11-15)

  13. #1478
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    COMUNICAZIONE.. Allora:
    1)aggiornamento d Sygic
    2) con rout66 puoi scaricare tutto il mondo.. almeno a me lo fa fare..
    3) se aggiornate sygic con la sim, poi per aprirlo occorre una connessione Wi-Fi.. cosa assurda eppure è così.. Ma sygic ci ha abituato alle assurdità..
    Fine comunicazione..
    Oltretutto ribadisco che ora è inguardabile.. Un incrocio tra maps e il vecchio sygic.. brutto, pallido e con poche informazioni.. Inoltre con queste mappe molto schiarite consuma ancora più batteria.. MA NE AVESSERO AZZECCATA UNA STI GENI.
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  14. #1479
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 83 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    COMUNICAZIONE.. Allora:
    1)aggiornamento d Sygic
    2) con rout66 puoi scaricare tutto il mondo.. almeno a me lo fa fare..
    3) se aggiornate sygic con la sim, poi per aprirlo occorre una connessione Wi-Fi.. cosa assurda eppure è così.. Ma sygic ci ha abituato alle assurdità..
    Fine comunicazione..
    Oltretutto ribadisco che ora è inguardabile.. Un incrocio tra maps e il vecchio sygic.. brutto, pallido e con poche informazioni.. Inoltre con queste mappe molto schiarite consuma ancora più batteria.. MA NE AVESSERO AZZECCATA UNA STI GENI.
    Fatto aggiornamento appena uscito qualche giorno fa...ci speravo...delusione assoluta. Installazione non ho avuto il problema SIM/WIFI tuttavia l'ho dovuta rifare 5 volte perchè non mi scaricava le mappe.

    Notare che ho fatto installazione dopo aver mandato mail di protesta a Sygic per protestare con il loro vergognoso algoritmo e loro mi han risposto "trionfanti" che era uscita la nuova versione, e chiesto di fare installazione "pulita" (che ho fatto) ovvero disinstallare tutto e cancellare anche la cartella Sygic. Quindi non hanno scuse.

    Prima cosa che faccio, verificare i soliti 2-3 percorsi che erano sballati. RISULTATO: identico a prima. Io ci rinuncio. Nessun altro navigatore e dico NESSUNO su un percorso in particolare propone la soluzione di Sygic (o almeno non lo propone come il più veloce!). Mi hanno stufato. Peccato aver perso soldi.

    La mia mail era anche abbastanza chiara (in inglese peraltro): come può essere "più veloce" un percorso che mi indica 150 km di distanza ed oltre 3 ore di percorrenza? L'assurdo che se invece imposto il """più corto" mi da un percorso "quasi giusto" ovvero circa 120 km (ok è più corto) ma anche meno di 3 ore di percorrenza (quindi cara Sygic è il più corto MA ANCHE il più veloce!). Ecco signori: questo è l'algoritmo di Sygic! Non capisco gli entusiasti nel playstore!

    Forse hanno avuto la fortuna di beccare sempre percorsi che anche Sygic azzecca come gli altri, ma è un po' poco come statistica.

    Sygic io lo possiedo da diversi anni ed a parte inutili orpelli e miglioramenti grafici ha peggiorato la cosa più importante: il routing. Prima quella famosa strada che uso come test non la sbagliava! Quindi SCONSIGLIATO AL 100%.

    Io vi ho avvisato. Poi se venite in Sardegna e vi trovate a fare gite in strade incredibili, interminabili e piene di curve non dite che non vi avevo avvisato
    Samsung Galaxy Note 4 (stock firmware - No Root)
    Samsung Galaxy Note 12.2 WIFi (P900)

  15. Il seguente Utente ha ringraziato kripto79 per il post:

    gion65 (03-11-15)

  16. #1480
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Hai ragione e sfondi un portone aperto.. sono tre o quattro anni che lo dico .. Sygic ha una ricerca del percorso assurda... la peggiore probabilmente.. io ho ancora la versione vecchia in un altro cellulare che andava meglio,ma solo meglio..non bene.. questa nuova è davvero tremenda ,oltre che ora sygic è pure bruttino e scarno. Tra l'altro il vecchio sygic ora è nuovamente in vendita,con il nome leggermente diverso,ma è la versione 14.3... comunque l'ultima funzionante di sygic.. e ti vendono pure la prova.. mi pare un paio di euro e poi se lo vuoi tenere ne paghi altri 15 ,qualcosa del genere.. ED È QUELLA CHE IO HO PAGATO ANNI FA!! e se la rivolessi dovrei sborsare di nuovo 15 euro..
    Rimango dell'idea che a pagamento il meglio in generale per ora è rout66 .. e tomtom se si aprisse sempre..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  17. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    kripto79 (03-11-15)

Pagina 148 di 267 primaprima ... 4898138146147148149150158198248 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy