Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti! Io utilizzo Facebook Lite (per chi non lo sapesse, è una versione di facebook ufficiale, ma disponibile solamente nei play store di qualche paese in via di sviluppo)... Leggerissimo, funziona benissimo e integra anche Messenger. E qui casca l'asino. Da circa una settimana alla ricezione di un messaggio il telefono vibra, ma non vedo la notifica. Le altre notifiche invece non hanno problemi (ad esempio se qualcuno mi scrive in bacheca). Da cosa potrebbe dipendere? Nelle impostazioni delle notifiche push "messaggi" è flaggato. Ho un moto g 2013 con Lollipop rootato. :)
-
Ciao a tutti, ho da poco preso un note 4 e ho trovato Facebook già installato però nel telefono precedente avevo l'applicazione inversione beta, sapete se è possibile sostituire la versione preinstallata con quella beta?
-
Ciao a tutti, da circa un mese il mio s4 da i numeri, così ieri sera ho fatto un hard reset (il ripristino da menù non me lo faceva nemmeno fare, giusto per dirvi che era messo proprio male, ma non aveva nè virus nè malware).
I problemi di prima ora non ci sono più però ho dei problemi di sincronizzazione. Riesco senza problemi a creare l'account di facebook e ad accedervi normalmente. Non riesco però a sincronizzare facebook. Nel menù account ogni volta che provo a configurare "Sincron. app con facebook" provo a fare il login richiesto e mi dice "Hai già autorizzato GALAXY S4", faccio ok e qui mi da sempre errore "accesso non eseguito, riprovare più tardi". Anche quando accedo la prima volta all'app di facebook mi compare la notifica "accedere per sincronizzare facebook con le app" e la procedura e l'esito è sempre quello descritto sopra...
Ho già cercato nel forum e non ho trovato soluzioni. Ho già provato a fare logout e login, a pulire cache, a disintallare facebook e rimuovere gli account e reinstallare tutto, ma il problema è sempre lo stesso.
Non riesco nemmeno più a sincronizzare l'agenda con facebook, suppongo per lo stesso motivo.
Come risolvo questo problema :( ? Grazie mille a tutti
-
x yatta02
Io proverei così, in questo ordine.
- Impostazioni - account - Facebook - cliccare sull'account col simbolo della sincronizzazione e fare Rim. account.
- Poi, Impostazioni - Altro - Gestione applicazioni - Facebook - Svuota cache, cancella dati, infine Disinstalla.
- Riavvio smartphone.
- Re-installazione di Facebook.
- Avvio di Facebook, poi all'avvio della app, quando chiede di sincronizzare l'account con Samsung (o con Google, ora non sono sicurissimo), settare le opzioni di sincronizzazione desiderate (in genere in questa fase permette di decidere se sincronizzare con Calendario e/o con Galleria). Una volta fatto ciò, Facebook si avvia. A questo punto, entrare nelle impostazioni della app (tasto touch in basso a sx del cellulare con FB aperto), scorrerle sino in fondo e settare anche la sincronizzazione contatti come si preferisce. Poi andare in Impostazioni - Account - Facebook e verificare che le impostazioni di sincronizzazione siano regolate come si preferisce.
-
Da qualche giorno non riesco più a sincronizzare le varie app con Facebook. O meglio, i contatti li sincronizza ma per le altre cose (io sincronizzo la galleria) quando ci provo mi esce la scritta "sessione facebook scaduta" e se provo a fare il login (della sessione) mi da un errore.
Ho già provato a:
- Uscire/rientrare da facebook
- Disinstallare e reinstallare facebook
- Cancellare e ricreare l'account di sincronizzazione
E' un problema dell'app? Altrimenti come posso risolvere?
-
Raga dopo aver aggiornato a Lollipop e reinstallato l'app di Facebook non trovo più l'impostazione per metter il PIN (in modo da velocizzare il log in all'apertura senza aver bisogno di mettere la password). L'hanno tolta con un aggiornamento o cosa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sigint93
Raga dopo aver aggiornato a Lollipop e reinstallato l'app di Facebook non trovo più l'impostazione per metter il PIN (in modo da velocizzare il log in all'apertura senza aver bisogno di mettere la password). L'hanno tolta con un aggiornamento o cosa?
Anche io da quando ho LL non ho più l'accesso col pin,però considerando che aggiornano quasi ogni giorno l'app è probabile l'abbiano tolta da Facebook piuttosto che un'incompatibilità con LL
-
Da un po di tempo non riesco a caricare foto (neanche nei commenti) su facebook perchè non mi compare l'anteprima e quindi non posso selezionarla/e.
Solo alcune foto , cioè le piu recenti (10% di tutte le foto) hanno l'anteprima nel rullino facebook.
Facebook aggiornato
-
Ciao ragazzi. Come si disabilita l'avvio automatico dei video? È una bella scocciatura, specialmente se si naviga con banda limitata!
-
Quote:
Angelus6600
Ciao ragazzi. Come si disabilita l'avvio automatico dei video? È una bella scocciatura, specialmente se si naviga con banda limitata!
Tra le impostazioni trovi come bloccare l'avvio automatico dei video... :)
-
Dall'app impostazioni dell'applicazioni - riproduzione automatica video
Quote:
Angelus6600
-
Ieri mi sono accorto di una cosa che non mi pare si fosse mai verificata prima di ora e che credo sia da far risalire all'ultimo update della app.
Avevo lasciato il cell nell'armadietto in palestra (senza segnale), era carico al 20%, lo avevo usato molto nella giornata, anche col lettore musicale mentre mi allenavo.
Il tempo di fare una doccia e rivestirmi (sarà stato 15-20 minuti al massimo) e lo ho recuperato con batteria a 11% (?!?).
Ho dato uno sguardo a Impostazioni - altro - batteria e ho trovato la app FACEBOOK il cui consumo (partendo dalla ricarica della notte prima) si attestava al 38%, superando di parecchio persino quello del display, 29%.
Sono rimasto decisamente basito... :O
Ad ogni modo, ho allungato i tempi di aggiornamento della app (impostazioni app - tempo di aggiornamento portato da 30 min. a 2 ore) ho tolto la spunta da un paio di tipologie di notifiche e ho disattivato la sincronizzazione con il calendario (Impostazioni - account - Facebook), lasciando solo quella relativa ai contatti.
Sino a questo momento, sembra che i consumi di Facebook siano diventati assai più ragionevoli (mai sopra al 9%).
Mi auguro vi torni utile... ;)
PS: la riproduzione automatica dei video la ho sempre tenuta su OFF.
-
Ragazzi Buongiorno, ho una domanda per un problema che si verifica con questa app da un po di tempo...sono cliente tim ed ho contratto con internet incluso (ovviamente), questo va bene (per ora) sia per la navigazione, sia con tutte le app tranne fb, non so come mai ma ogni qualvolta esco fuori di casa, attacco il 3g e apro fb questo o non va proprio oppure si aggiorna in maniera lentissima, cosa che ad esempio con wifi non succede..qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e ha risolto in qualche modo?
Grazie
-
Ciao a tutti.
Dalla versione 26 facebook ha inserito la possibilità del multi utente. Da quando ho preso il G3 con lollipop non riesco più ad attivare il multiutente.... Invece su S4 tutto OK anche con l'attuale 29.
Consigli? Thanks!
-
Quote:
neji10
Ragazzi Buongiorno, ho una domanda per un problema che si verifica con questa app da un po di tempo...sono cliente tim ed ho contratto con internet incluso (ovviamente), questo va bene (per ora) sia per la navigazione, sia con tutte le app tranne fb, non so come mai ma ogni qualvolta esco fuori di casa, attacco il 3g e apro fb questo o non va proprio oppure si aggiorna in maniera lentissima, cosa che ad esempio con wifi non succede..qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e ha risolto in qualche modo?
Grazie
Purtroppo è una "somma di problemi" legati ai proxy della app e a quelli dei singoli operatori, che qualcuno talvolta riscontra, assolutamente in modo random. E' capitato anche a me (ho TIM pure io) per un periodo tempo fa, presentava una lentezza esasperante negli aggiornamenti. Non ci ho badato più di tanto, in ogni caso poi la situazione è migliorata da sola.
Eventualmente, giusto per accertare che la tua connessione dati TIM funzioni e abbia prestazioni regolari, prova di tanto in tanto uno speed test, tramite specifici siti o tramite una qualche app che sicuramente troverai nello store. ;)
-
Quote:
agbrasc
Purtroppo è una "somma di problemi" legati ai proxy della app e a quelli dei singoli operatori, che qualcuno talvolta riscontra, assolutamente in modo random. E' capitato anche a me (ho TIM pure io) per un periodo tempo fa, presentava una lentezza esasperante negli aggiornamenti. Non ci ho badato più di tanto, in ogni caso poi la situazione è migliorata da sola.
Eventualmente, giusto per accertare che la tua connessione dati TIM funzioni e abbia prestazioni regolari, prova di tanto in tanto uno speed test, tramite specifici siti o tramite una qualche app che sicuramente troverai nello store. ;)
Ti ringrazio per la risposta...se non c'é soluzione non mi resta che aspettare e proveró cn qualche speed test, anche se in realtá credo sia abbastanza buona perché tutto il resto funziona
-
Va poi detto che a volte mi capita il contrario, ovvero, che Facebook "cammina a singhiozzo" sul PC con connessione di casa mentre su smartphone, con connessione dell'operatore mobile, scorre tranquillamente... Fin quando non lo collego in Wi-Fi al router di casa e magari a quel punto noto rallentamenti pure con la app, in questo caso in Wi-Fi... Ripeto, secondo me sono problemi occasionali legati a colli di bottiglia tra server e proxy ove si appoggia Facebook. ;)
-
Ciao a tutti, da qualche giorno quando provo a sincronizzare le app con facebook mi scrive sessione scaduta, reinserisco email e password ma al termine mi scrive: "Accesso non eseguito.Riprova più tardi" , ci ho riprovato tantissime volte,ma nulla, non riesco ad accedere. Sapete dirmi da cosa dipende? Ma soprattutto come posso risolvere?
Grazie
-
Ciao, tempo fa avevo proposto una soluzione (che non mi hanno più detto se ha funzionato) per un problema simile.
Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post6637705 ;)
Controlla anche se hai qualche app che possa avere il controllo di qualche processo di sistema, tipo manager per pulire RAM o cache o qualche battery saver.
-
Quote:
agbrasc
Ciao, tempo fa avevo proposto una soluzione (che non mi hanno più detto se ha funzionato) per un problema simile.
Leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post6637705 ;)
Controlla anche se hai qualche app che possa avere il controllo di qualche processo di sistema, tipo manager per pulire RAM o cache o qualche battery saver.
Ti ringrazio per avermi risposta. Ho seguito i passaggi ma purtroppo non ho risolto, continua a non sincronizzarsi :( , non ho app di quel genere
-
Il problema si manifesta con qualsiasi collegamento?
Ovvero, non riesci a fare l'accesso tanto col collegamento del tuo operatore quanto in altre modalità, ad es. collegata via Wi-Fi a un router?
Nel caso tu abbia provato solo col tuo operatore mobile (es. TIM, Vodafone, ecc.), prova anche via Wi-Fi alla prima occasione.
-
Si, si manifesta sia col collegamento al mio operatore Vodafone, sia con il Wi-Fi di casa Telecom :(
-
È mia impressione o Facebook diventa sempre più pesante ad ogni aggiornamento? Ovviamente la domanda è retorica, visto che con l'ultimo update siamo arrivati a 134 mb di ram occupata!
-
Io da 1 settimana ho abbandonato l'app di Facebook, l'ho disinstallata e ora visualizzo Facebook tramite il browser in versione mobile con Opera. Velocissimo, comodissimo e in più grazie ad opera riesco pure a scaricare i video di facebook...
Al momento vado avanti così, l'app di Facebook è una cosa di osceno e pensare che il 60% dei ricavi di Facebook deriva dal mobile...
-
Gente anche io pensavo di abbandonare l'app di Facebook. Io la tengo per 2 motivi: sincronizzare i contatti (ma credo posso farlo anche tramite un'app esterna) e la galleria (anche per questa posso usate un'altra app?)
-
Quando mi inviano un link di una pagina facebook su whatsapp e ci tappo tra le app che mi suggerisce il telefono per aprire il link non c'è facebook ma solo il browser? sapete come posso risolvere, ho già disinstallato e reinstallato ma nulla
-
Un link, è un link. Anche se è preso da Facebook, anche se proprio www.facebook.com, è sempre giustamente interpretato come indirizzo web, perciò ti viene indicata la possibilità di aprirlo con un browser internet.
-
si questo non lo discuto. Il fatto è che non mi da la possibilità di aprirlo con l app facebook, prima mi dava questa possibilità, il fatto è che se non sei loggato, su certe pagine non mi fa andare
-
Mi unisco a Lorenzo. A me capita di ricevere (su Facebook o Messenger) link di pagine su Facebook, ma me li apre nel browser.
-
Dopo aggiornamento sul mio tablet si vede piccolissimo solo al centro. ..perché?
-
spero di essere nel posto giusto per porre questa domanda. Ho installato Facebook Groups (non ho installato facebook nè facebook messenger) sul mio note 2 con android 4.4.2 stock e ho purtroppo constatato che, pur avendo attivato dalle impostazioni le notifiche push, non mi arrivano.Ho provato a reinstallarlo più volte, ho cancellato la cache da recovery, ho attivato la sincronizzazione automatica ma non c'è nulla da fare: all'interno dell'app mi segnala i nuovi post ma non mi arrivano le notifiche nella barra di stato di Android. Come potrei risolvere il problema? Grazie
-
Ragazzi come faccio a togliere ogni volta che mi collego la notifica del galaxy che vuole accesso alle mie informazioni e quella di mancato accesso a hangoust??
-
Ciao a tutti,ho lo stesso problema di molti,quando faccio aggiungi account e seleziono sincron.app con facebook,dicidando i dati correttamente mi compare:hai gia autorizzato GALAXY S 3,seleziono ok e mi da accesso non eseguito.riprovare più tardi.Accedendo tramite l'app non ci sono problemi.Nessuno ha risolto?????Possibile che non ci sono rimedi a questo cavolo di problema??
-
Ho diversi dubbi su alcuni punti di questa app MESSENGER
- Quando sono al telefono via messenger il mio telefono risulta occupato o libero? Credo libero visto che dovrebbe essere una chiamata dati e non classica.
- e se sono al telefono via MESSENGER risulto occupato se qualcuno mi chiama anch'esso via messenger? O viene inserita una seconda telefonata?
- come faccio ad inserire un contatto che non è presente su facebook? è possibile? solo inserendo il numero di cellulare?
- e se non lo avessi in rubrica? come potrei aggiungere una chat o semplice scambio di sms?
Sicuramente ci saranno altre domande
Ringrazio chiunque potesse aiutarmi.
Tigerppeper
-
Quote:
Possibile che non ci sono rimedi a questo cavolo di problema??
Da ignorante ti dico che secondo me è un problema di android e non di facebook.
Oggi l'ho disinstallato perchè mi sono rotta le scatole della batteria che consumava (tanto per i messaggi ho messenger, per i contatti ho un app che li sincronizza una sola volta al giorno, la galleria non mi va e se voglio andare su facebook ci vado dal browser).
Ho notato che però nelle impostazioni per gli account posso ancora mettere "sincronizza le app con facebook" anche se non ho più l'app sul telefono. Quindi è una funzionalità di android ed è android il problema.
Quote:
come faccio ad inserire un contatto che non è presente su facebook? è possibile? solo inserendo il numero di cellulare?
Non credo si possa. Messenger non è altro che la chat dei tui contatti di Facebook. Credo...
-
Quote:
bach1234
spero di essere nel posto giusto per porre questa domanda. Ho installato Facebook Groups (non ho installato facebook nè facebook messenger) sul mio note 2 con android 4.4.2 stock e ho purtroppo constatato che, pur avendo attivato dalle impostazioni le notifiche push, non mi arrivano.Ho provato a reinstallarlo più volte, ho cancellato la cache da recovery, ho attivato la sincronizzazione automatica ma non c'è nulla da fare: all'interno dell'app mi segnala i nuovi post ma non mi arrivano le notifiche nella barra di stato di Android. Come potrei risolvere il problema? Grazie
Nessuna soluzione?
Aggiungo che ho provato ad installare l'applicazione Facebook Groups su un altro telefono (Galaxy Mega Kitkat 4.4.2) e neanche in questo caso funzionano le notifiche push, o meglio arrivano solo all'avvio del telefono, dopo sull'icona dell'app compare il numero di post non letti (come succede per i messaggi) ma non arrrivano le notifiche! Volevo provare a disativare e poi riattivare le notifiche push sperando di risolvere il problema, ma quando cerco di disattivarle il programma mi mostra un messaggio di errore!
-
SOLUZIONE AL PROBLEMA DI SINCRONIZZAZIONE CON LE APP TROVATA
Come avevo intuito il problema non era di Facebook. Dovete aggiornare l'app "sns provider" tramite "samsung apps".
Una volta aggiornata riprovate e vedrete che andrà!
-
Perchè Facebook nel mio tab s 8.4 si vede piccolo al centro e non a tutto schermo?
-
si possono scaricare i video di facebook direttamente dal telefono accedendo a facebook no dall'app di facebook ma dalla pagina del browser del telefono ???
sapete come sincronizzare solo ALCUNE foto e non tutte le foto dal cell su facebook?
-
Quote:
MissCandy
SOLUZIONE AL PROBLEMA DI SINCRONIZZAZIONE CON LE APP TROVATA
Come avevo intuito il problema non era di Facebook. Dovete aggiornare l'app "sns provider" tramite "samsung apps".
Una volta aggiornata riprovate e vedrete che andrà!
Ho aggiornato sns provider ma niente. Le notifiche non arrivano. Devo manualmente aprire Facebook groups per leggere i nuovi post