a me anche così non va offline...
Visualizzazione stampabile
a me anche così non va offline...
A me ha sempre funzionato in questo modo.
Ciao e buon anno!
L'applicazione facebook, non appena clicchi su un post di un amico nella sua bacheca, ti permette solo di commentarlo e non puoi condividerlo nella tua bacheca
Devi cliccarlo andando via browser e devi farlo dal sito (vale anche per i video)
Ma io dico come mai si perdono in un bicchiere d'acqua?
O sono io che sbaglio
Please aiuto!!:-X
Come mai quando scrivo io per qualche problema tutti guardano ma nessuno aiuta?
Cavolo in fondo l'hanno già vista in 21 persone...
Scusate lo sfogo:'(:'(
E' così per tutti...
L'applicazione fa semplicemente schifo
A,e se uso la conessione 3g non mi carica la chat.....
Molto strano ,non credo dipende dall'applicazione, se non carica molto probabilmente dipende dalla connessione
a me invece nonostante abbia messo l'aggiornamento su MAI e non mostrare notifiche contina a notificarmi tutto... per evitarlo devo uscire...però ogni volta devo rimettere tutti i user e password...c'è un modo per bloccare definitivamente l'aggiiornamento automatico e le notifiche?
grazie
Prova nelle impostazioni di rete, io modificandole ho notato che alcune volte prende di più!
Ciao a tutti,
ho un problema con la chat di facebook e vorrei trovare dei riscontri perchè non credo sia un problema software ma della vodafone.
Spiego:
Ho un Nexus One con Froyo 2.2.1.
Fino al 28 dicembre per navigare usavo l'opzione Mobile Internet (3 € a settimana) poi l'ho cambiata per passare alla Zero Limits Smart.
Da quando ho questo piano tariffario la chat nell'applicazione di Facebook 1.5 non funziona più, non carica i contatti online restituendo un errore. Solo questa, Gtalk, Skype e MSN funzionano perfettamente!
É strano che sia il piano telefonico visto che utilizzano lo stesso punto di accesso ma ecco le prove che ho fatto:
1) Per cominciare collegato in wifi funziona.
2) Disinstallato e reinstallato l'applicazione ma niente
3) Ho scambiato la mia SIM con quella di un mio amico che ha l'opzione Mobile Internet. Con la sua SIM sul mio Nexus One funziona la chat, con la mia SIM sul suo HTC Magic non funziona la chat.
4) Ho cambiato ROM e messo la Cyanogen 6.1 ma niente da fare.
Per questa serie di motivi sono portato a pensare che non sia un problema software ma del piano telefonico. Oggi ho avuto modo diconstatare che un mio collega con la Zero Limits Smart e un Galaxy S ha il mio stesso problema.
Visto che telefonando lla vodafone dicono che è impossibile una cosa del genere vorrei raccogliere quante più testimonianze possibili e capire se è davvero colpa della Zero Limits Smart o di qualcos'altro.
Fatemi sapere, ciao a tutti.
ciao a tutti :)
ho appena acquistato un acer be touch 130 con android aggiornato al 2.1
ho visto il client per facebook integrato ma.. se mi arriva un messaggio privato non mi avvisa mi pare... ne avete provato uno migliore?
Ho anche io il tuo stesso problema.... Ho un HTC Gratia con android aggiornato 2.2 ma la chat di facebook con il 3g non funziona ma con rete wifi si.... ed hoi anche io la zerolimits smart
Ok, è importante raccogliere quante più segnalazioni possibili, per cui se altri utanti che hanno il piano Zero Limits Smart possono fare questa prova e dire com'è il loro funzionamento sarebbe utile.
Soprattutto se qualcuno non ha questo problema sarebbe utile avere una smentita anche, grazie a tutti quelli che daranno il loro contributo dicendo se funziona o no la chat dell'applicazione di facebook
a me va, ho zero limits on, ma ho attiva anche la mobile internet (perchè c'era la promo 6euro, 6mesi), quindi ora in realtà son connesso con mobile internet... comunque anche quando avevo la connessione di zero limits, non avevo problemi con nessuna app, sempre mobile.vodafone.it ovviamente
io ho zero limits smart. E facebook chat è funzionante. Devo provare a fare chat ma iò caricamento dei contatti funziona perfettamente. Ho fatto la controprova sul pc, anche..
Credo che con Zero Limits Smart non si possa tenere attiva la mobile internet mentre con la zero limits on è possibile.
Frato, che tipo di sim hai? io ce l'ho da 64K
128K. Ma non credo che il problema sia dovuto dalle diverse promo dato che il punto d'accesso è lo stesso. Cioè mobile.vodafone.it
Guarda, per ora tu sei l'unico che mi ha confermato che funziona la chat facebook con la zero limits smart
io ho raccolto ormai molte segnalazioni da Nexus One(il mio), 2 Galaxy S, HTC Magic e HTC Gratia a cui non va con la zero limits smart mentre con la mobile internet funziona.
L'unica differenza (a parte il piano tariffario) che noto è la sim da 128k che hai tu rispetto alla mia.
Bomboklat da quanto è la tua sim? se non è da 128 forse abbiamo trovato un indizio..
E' da 64k..... seondo me è anche quello il problema.... cmq da quanto ho capito da Frato lui non ha mai provato a caricare la chat
Io invece ho capito che il caricamento dei contatti della chat gli funziona ma che non ha mai mandato o ricevuto messaggi in chat con l'app di facebook.
Frato puoi confermare per favore? e se puoi provare a chattare anche solo pochi messaggi per vedere se a te funziona tutto correttamente sarebbe d'aiuto.
Grazie
A si rileggendo bene è cm dici te...... però se già riesce a caricare la chat è un gran passo.....
Ook a questo punto o è la sim o è un problema del nostro cellulare.....
Allora, a parte che questo è l'unico forum dove sono stato preso in considerazione mentre su altri nessuno mi ha risposto (anche perchè ci sono molti meno utenti).
Quindi vi chiedo se per cortesia riuscite ad informarvi da amici o conoscenti se riescono ad utilizzare la chat facebook da android e con zero limits smart. Soprattutto se troviamo altri casi funzionanti con sim da 128k direi che ci siamo arrivati in fondo.
Di mio vi dico che mia mamma a una sim da 128k inutilizzata, ora è in vacanza ma venerdi quando torna me la faccio dare, ci abilito la zero limits smart e provo quindi all'inizio della prossima settimana posso dirvi com'è andato questo tentativo.
Personalmente cmq sono pessimista... La dimensione di una sim dovrebbe servire solo per memorizzare al suo interno più dati (numeri tel. e messaggi) e non dovrebbe avere altre funzionalità.
Forse è più un problema di localizzazione. nel senso: io sono di Parma e forse collegandomi ai trasmettitori vodafone di parma si presentano problemi che da altre parti sono stati risolti.
Cmq tentar non nuoce e di certo avvicinarci a capire il problema ci aiuterà a risolverlo. :)
Bhe io son do Pordenone e il problema è cmq Lo stesso..... e nn penso sia un problema di ripetitori..... ora aspetto sl il tuo tentativo....:):)
io son da Treviso. Purtroppo non conosco nessuno con la 128k. Mi spiace non esservi d'aiuto.
ciao ragazzi, io volevo fare una domanda, anche se in parte Off topic...
ma è possibile mettere una notifica sonora quando si riceve un messaggio di chat??
non capisco perchè il mio resta muto quando qualcuno mi contatta... mah!
Frato, tu ci potresti essere di grande aiuto invece, se riesci a trovare uno con la zero limits smart e la scheda da 64k a cui funziona la chat facebook ci farebbe capire che è un problema di ripetitori invece che di sim :)
Non voglio disturbare troppo, ma se capita raccogliamo segnalazioni sia di quelli a cui va che di quelli a cui non va. Più casi si hanno e meglio si riesce ad individuare il problema.
Ciao Flea, ti rispondo ma solo se ci aiuterai nella nostra ricerca, quindi dovrai informarti da amici e amiche che hanno la tariffa zero limits smart se a loro funziona la chat facebook e che tipo di sim, e poi ce lo scrivi qua.
Che bastardo che sono ahahahah
Ti rispondo subito :)
Purtroppo non puoi mettere notifiche sonore o vibrazione per i messaggi in chat...
Io ho un desire, e la zerolimits smart attiva, e non va la chat di fb, e con il wi fi va perfettamente.
Ciao nerone (bastardone che non sei altro :-P) vi avrei aiutato molto volentieri... ma purtroppo i miei amici non sanno neanche cosa sia Android... pensa che i più evoluti si sono presi l'iphone 4 solo per telefonare... ti lascio immaginare quindi...
Vorrei però darti un suggerimento... hai provato se funziona go!chat ? È un'app che ti fa solo da chat per facebook... magari da li funziona... tanto non è che la chat dell'app facebook sia un granché!
Flea io pian piano sto cercando di convertire più gente possibile ad android... Ci credo che prendono l'iphone4 solo per telefonare, l'iphone fa figo ma non serve a nulla, io lo userei per tenere fermo un tavolo che balla ahahahahah.
Si, gia provato Go!Chat sia sul mio che su un Galaxy S, niente da fare :(
So che la chat facebook usa il protocollo XMPP, che sia questo protocollo bloccato per la zerolimits smart? In tal caso però non dovrebbe funzionare sulla scheda da 128k di Frato... Mah....
Min ci puoi dire se la tua scheda è da 64k o 128k?
Ciao a tutti,
anche io ho problemi con la chat di facebook con Zero Limits Smart.
Io ho un N1 con sim128k Vodafone. Come altri, la chat mi funziona solo in wifi.
L'unico programma alternativo che riesco ad utilizzare in 3g è Hi Facebook Chat.
Ho scritto anche sul labs di vodafone per segnalare il problema ma ancora nessuna risposta *ufficiale* :'(
Ragazzi, ho avuto anche io problemi d navigazione con le opzioni della vodafone poi tutto mi si è risolto cambiando le importazioni della connessione su vodafone web anziché vodafone wap... la mia è solo un'ipotesi x i vostri problemi, se avete gia fatto prove d questo tipo allora considerate il mio post nullo, mentre spero vi possa servire d'aiuto questa mia segnalazione vi saluto!
premetto ke ho lo stesso problema con un galaxy s appena preso da un mio amico...scheda 64k,zero limits smart...cmq questo mio amico aveva un problema simile con il desire z ma ha chiamato il 190 e gli hanno settato l'APN..ORA SEMBRA FUNZIONARE..io l'ho fatto pure..:'(ma purtroppo niente da fare...
Ciao a tutti, sono possessore di un htc desire 2.2 e ho una SIM Vodafone da 128k; come piano tariffario ho zero limits on e come punto di accesso iphone.Vodafone.it, e devo dire che la chat funziona.. solo un paio di volte mi ha dato problemi in 3g ma forse era un problema di rete. X il resto ha sempre funzionati, anche sotto copertura gprs!
Un saluto a tutti! Max
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Ciao e buongiorno a tutti :-)
Innanzitutto mi fa piacere che altri si siano uniti alla discussione e che stia diventando un topic abbastanza importante anche perchè il problema è concreto ed è in primis della Vodafone.
I vostri nuovi commenti mi hanno portato a fare nuove prove e pian piano si va migliorando.
Ciscovti dice che con Hi Facebook Chat la chat funziona ma lui ha problemi avendo una sim da 128k quindi possiamo escludere che sia colpa della sim visto che presenta il nostro stesso problema.
Inoltre ho provato Hi Facebook Chat e in effetti funziona. Diciamo che funziona a metà per quanto mi riguarda :) Non va in 2G e non segala i nuovi contatti che si collegano. In 3g sono riuscito a chattare perfettamente.
Altro buono spunto me lo ha dato maxmonta18, io sinceramente non credevo funzionasse il punto d'accesso iphone.vodafone.it per android invece funziona, non si spende e funziona la chat di facebook ma anche qua con quelche piccolo problema, non so a cosa dovuto. Per ora l'ho provata solo in 3G e non mi segnalava i contatti che si scollegavana o passavano inattivi, mi segnalava invece quelli che si collegavano.
Magari fate anche vuoi queste prove e dite come vanno... ogni giorno sembra che facciamo sempre un piccolo passo avanti anche se, se la vodafone risolvesse i suoi problemi noi non ne avremmo :)
confermo anche io che la chat funziona in 3g con apn iphone.vodafone.it, ma non in 2g almeno nel mio caso.
Scusate ma nn sn tanto pratico riuscite a darmi qualche dritta???