CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 110
Discussione:

[UFFICIALE] Browser Chrome

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,415
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,735
    Ringraziato 7,963 volte in 6,099 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Polugo Visualizza il messaggio
    Grazie mille per ora.. dovrò aggiornarmi su qualche termine tipo Sloggiare... X account intendi quello di Google? Xchè x spiegarmi dovrò essere abbastanza preciso... Fatto sta che mi era comparso quella caxxo di email... Grazie x ora
    "sloggarmi" = termine improprio e di certo non italiano per dire che sono uscito dall"account Google e ho fatto l'accesso senza nessun account su Chrome (deriva da "log in")... (Giustamente sembra più adatto ad una "caviglia" che ad un account hahaha)

    Per account ti confermo che intendo quello di Google: se accedi da Chrome con il tuo account Google, ti dovrebbe mostrare ciò che realmente usi e non siti a caso.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazieee

  4. #43
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,652
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Ho Huawei p20 dual sim. Come sui precedenti telefoni, con Chrome ho sempre attivato le notifiche per le partite di Juve, Inter e Napoli.

    Per l'attivazione di queste notifiche apro Chrome, cerco su Google la classifica serie A e, in corrispondenza delle squadre che mi interessano, attivo il pulsante "follow".
    Devo dire che è una delle più belle funzioni di uno smartphone perchè, anche se non c'ho la fissa di informarmi quando giocano le varie squadre, quando sta per iniziare una partita (di una delle squadre che seguo), mi arriva una notifica da Chrome e, se dò conferma, mi appare un bellissimo mini-pop-up sul display, aggiornato in tempo reale sul risultato della partita.

    Da anni, fino a fine campionato 19-20, ha sempre funzionato. Mo, però non sta funzionando più.
    Ho controllato l'attivazione dei vari "follow" e sono tutti attivati (i 3 che mi interessano).

    Sono andato nelle impostazioni notifiche del telefono (dove si sceglie app per app) e, nell'elenco delle app, manca Chrome!!!

    Probabilmente, durante questa estate, ho installato qualche funzione aggiuntiva (che proprio non ricordo) per Chrome e credo che questo non mi faccia arrivare le sue notifiche...ma perchè non vedo Chrome nella lista delle app di cui gestire le notifiche???

    Modifica:
    Ho provato a disinstallare e reinstallare Chrome, ma è app di sistema

  5. #44
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,222
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 1,498 volte in 1,315 Posts
    Predefinito

    Le notifiche di Chrome sono attive ? ...magari non sono collegate a quelle di sistema.
    Apri Chrome, impostazioni, notifiche, da siti web.

    ...altro non saprei.

  6. #45
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,652
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Si ,avevo già controllato, è tutto attivo
    Cosa dovrei fare per controllare se sono collegate a quelle di sistema?
    Perchè non c'è Chrome nelle impostazioni notifiche del telefono (quelle impostazioni dove c'è la lista di tutte le app di cui gestire le notifiche)?
    Ultima modifica di supermassiveblack; 07-10-20 alle 01:53

  7. #46
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,222
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 1,498 volte in 1,315 Posts
    Predefinito

    Prova ad usare un browser allternativo basato su Chrome. Tipo il Kiwi broser ...io lo preferisco perche' puoi installare anche qualche estensione

  8. #47
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,319

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Si ,avevo già controllato, è tutto attivo
    Cosa dovrei fare per controllare se sono collegate a quelle di sistema?
    Perchè non c'è Chrome nelle impostazioni notifiche del telefono (quelle impostazioni dove c'è la lista di tutte le app di cui gestire le notifiche)?
    Non c'è perché probabilmente è di sistema.

  9. #48
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,652
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Prova ad usare un browser allternativo basato su Chrome. Tipo il Kiwi broser ...io lo preferisco perche' puoi installare anche qualche estensione
    ok, proverò...altrimenti una'lternativa può essere "disinstallarlo" con i comandi Shell e poi reinstallarlo da play store (chrome dico)

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non c'è perché probabilmente è di sistema.
    Si, poi ci sono arrivato andando direttamente alla lista delle app (dove si va per disinstallre) e scegliendo l'opzione "notifiche"...ma purtroppo è tutto ok in quelle impostazioni

    Aggiornamento:
    non ho ancora avuto tempo di provare la disinstallazione di Chrome con Shell ma ho provato con Kiwi.
    Non riesco ad arrivare alla stessa pagina che raggiungo con Chrome.
    Cioè, se nella barra ricerca scrivo "classifica serie A", in Chrome mi porta direttamente alla classifica, con la possibilità di scegliere le squadre a cui dare il follow.
    Con Kiwi invece (come con altri browser), dopo aver scritto "classifica serie A", fa come con tutte le altre ricerche, cioè mi dà tutti i risultati, di cui il primo mi porta alla classifica serie A, che però non è la stessa pagina che mi dà Chrome, poiché non mi permette di dare il follow alle squadre.
    Ho provato a copiare l'url della pagina coi follow da Chrome, per incollarlo in Kiwi. Mi porta nella stessa identica pagina Serie A di Chrome, ma senza i pulsanti "follow"!

    Mo mi risponderete "invece di perdere tempo a scrivere tutto sto papiro, prova la reinstallazione di Chrome, come avevi detto"... il problema è che vorrei tenere Kiwi perché è velocissimo, se riuscissi a dare i follow come con Chrome
    Ultima modifica di supermassiveblack; 07-10-20 alle 20:53

  10. #49
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,652
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 66 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, ho disinstallato Chorme (coi comandi adb shell), eliminato dati (quindi anche cache), reinstallato da play store...niente, non ricevo più avvisi delle partite...
    Ma che palle, co sti smartphone non fai a tempo a compiacerti per una cosa utile (in mezzo a 3mila cavolate inutili), che subito ti risvegli nella solita realtà dell'inaffidabilità

    Modifica:
    Mi sono appena ricordato una cosa: a luglio ho fatto ripristino del telefono e, come sempre, ho fatto una pulizia delle app di sistema che non uso. Non è che potrei aver disinstallato qualche parte di app che non permetta l'avvio del processo che mi invia gli avvisi per le partite?
    Se così fosse, quale potrebbe essere la app Google da reinstallare da Play Store per ripristinare la cosa?
    Ultima modifica di supermassiveblack; 18-10-20 alle 19:47

  11. #50
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,222
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 1,498 volte in 1,315 Posts
    Predefinito

    Mi sembra strano che da chrome arrivi ad una pagina diversa di Kiwi.
    ...ma l'indirizzo e' lo stesso?

    Puo' essere che nel frattempo abbiano tolto la sottoscrizione alle notifiche ... o magari non si attivano da quella pagina ma da un'altra.

    Per il resto non ti so dire cosa hai installato o disinstallato nel tempo

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy