Trovate le schede. Ma quindi dici di eliminare i file da "il mio Drive" per impedire qualsiasi sincronizzazione?
Modifica1:
se apro Fogli sul telefono ho (sopra a destra nella barra ricerca)) l'icona della cartella. Se la clicco mi dà l2 2 schede che dici:
Google Drive
Spazio archiv disp
In Google Drive ci sono ovviamente tutti i fogli da me creati, ma in spazio archiv non c'è niente e non riesco a aprire quel file xlxs che ho messo nella cartella che avevi detto.
Non sarebbe proprio necessario (poichè a questo punto mi basterebbe aprire direttamente il file xlxs nel telefono quando mi serve), però è strano che nella scheda spazio archiv non ci sia
Modifica2:
Comunque altra cosa incredibile, il file xlxs se lo apro andando in Google Fogli è tutto ok. Se lo apro cliccandolo direttamente dal telefono, mi dà punti decimali e virgole invertiti , anche se l'editor è comunque sempre Google Fogli
Quindi, per fare in modo che non mi inverta virgole e punti (ma ovviamente senza sincronizzazione) dovrei riuscire ad aprire il foglio tramite Google Fogli... e forse il sistema sarebbe proprio avere il file nella scheda Spazio Archi Disp, ma non riesco a metterci niente là dentro, esattamente come nella scheda Computer di Google Drive
Modifica 3:
sembra che l'unico modo per mettere un file in Spazio Archiv è mettere il file xlxs nella cartella Download del telefono (mi fa cercare solo in Download, non so perchè).
L'ho fatto, la cosa è riuscita ma, anche aprendo il file xlxs da Google Fogli/Spazior Archiv, mi dà punti e virgole invertiti
Preso il file xlxs dal telefono e trasportato (tramite chiavetta usb) sul PC. Se lo clicco me lo apre ovviamente con Office di default e, punti e virgole sono corretti.
Anche aprendo il file dal cloud di Google Fogli (sia su pc che su telefono) mi dà punti e virgole corretti. Il problema esiste soltanto quando apro il file xlxs da telefono, cliccandolo direttamente dalla memoria interna (o con collegamento su desktop telefono) o da Spazio Archi Disp di google Fogli