ma funziona su acer liquid che vuol dire rinominare il file?
Visualizzazione stampabile
Installato su samsung galaxy next. Provato ieri e funziona abbastanza bene. Ricalcola velocemente il percorso. Per i paesi piccolo le viei sicuramente non sono aggiornatissime ma neanche google maps lo è. Unico difetto è che ogni volta che lo uso si avvia con le impostazioni di Defaul per esempio non mi memorizza il tipo di visualizzazione 3d o 2d oppure il formato cartina...
Vero. Devi mettere un file navit.xml nella cartella navit della tua microSD e modificare quello.
Il file lo trovi dentro l'apk che puoi scompattare con 7zip, per esempio. Nella cartella /res/raw trovi tre file navitldpi.xml, navitmdpi.xml, navithdpi.xml e devi scegliere quello adatto alla risoluzione del display del tuo telefono (io per il mio Corby uso navitldpi.xml, dove la L penso stia per Low).
A questo punto devi rinominare il file scelto in navit.xml e modificarlo secondo le tue esigenze. Per la vista in 3D, devi sostituire questa riga:
<navit center="4808 N 1134 E" zoom="32" tracking="1" orientation="-1" recent_dest="10">
con questa
<navit center="4808 N 1134 E" zoom="32" tracking="1" orientation="-1" recent_dest="10" pitch="20">
Devi cioè solo aggiungere pitch="20" o pitch="30" in fondo.
Già che sei in questa riga, potresti anche modificare la posizione iniziale e metterne una che va bene a te, per esempio casa tua. Le coordinate sono
center="4808 N 1134 E"
e sono espresse in GGPP.DDD, cioè le prime due cifre sono i gradi, le seconde due i primi e DDD sono i decimali dei primi. Di default sono 48°08'.000 per la latitudine, insomma.
Ciao, sono appena iscritto, mi spieghi come scaricarlo ed istallarlo, GRAZIE
Grazie avevo letto la guida wiki...ma non avevo capito dove trocare il file xml.
Ho fatto qualche impostazione, zoom, mappa t@h, vista 3d, purtroppo qui al lavoro il gps non prende, quando vado a casa lo provo ma comq ho già visto che le impostazioni che ho modificato le vedo tutte...
grazie ancora
Ciao a tutti sono un totale newbie in materia android anche se ho una decennale esperienza con linux..
Il mio problema è che quando dal menu Azioni->Centro abitato vado su Wien (premetto che la mappa dell'Austria è installata e funzionante dato che riesco a visualizzare la città , le sue strade e i punti di interesse) e cerco una qualsiasi via o piazza non mi visualizza niente.
è da 3 giorni che provo a scaricare la mappa italia e va in errore! non c'è un navigatore offline migliore? frree ovviamente?
Ho seguito le istruzioni ma, una volta installato il programma, non trova in alcun modo le mappe precaricate, continua a chiedermi di scaricarle, solo che quella dell'italia da problemi e non riesce.
Che posso fare?
Ho un archos 43 internet tablet
ciao a tutti.. visto che la prim apagina è del 2009 funzionano ancora i link e la spiegazione? posso usarla nel mio next no root e gs2 root?