Visualizzazione stampabile
-
Devo partire per la scozia e stavo cercando un navigatore offline gratuito.
Su google play ho trovato
-NAvFree ma da quanto ho capito pur avendo le mappe offline richiede la connessione per calcolare il percorso (quindi lo scarterei)
-Mapfactory
-Route66 che è gratuitp per i primi 30 gg (quindi va bene per quello che mi serve)
Senza che li provi tutti qualcuno mi sà consigliare il migliore tra gli ultimi due?
-
Quote:
Originariamente inviato da
axilot
Devo partire per la scozia e stavo cercando un navigatore offline gratuito.
Su google play ho trovato
-NAvFree ma da quanto ho capito pur avendo le mappe offline richiede la connessione per calcolare il percorso (quindi lo scarterei)
-Mapfactory
-Route66 che è gratuitp per i primi 30 gg (quindi va bene per quello che mi serve)
Senza che li provi tutti qualcuno mi sà consigliare il migliore tra gli ultimi due?
- c'è anche CoPilot, la versione free ti da la possibilità di scaricare una sola mappa, non ha i suggerimenti vocali e se sbagli strada devi tappare su ricalcola percorso (forse ci sono altre differenze con quella a pagamento, ma non avendola non lo so)
- ci sarebbe anche la nuova versione di Google Maps che ti consente di scaricare le mappe di una zona e salvarle, sinceramente non ho capito se poi le puoi solo visualizzare offline o se con il gps si possono utilizzare anche per la navigazione.
non ho ancora provato perchè in Italia per adesso è abilitato solo in alcune zone, e Roma non c'è, dovresti provare con la scozia
buon viaggio!
:)
edit:
se provi Route66 fammi/facci sapere come va!
edit dell'edit:
qui forse siamo un po' OT. il posto giusto dove chiedere e cercare forse è questo
-
Grazie mille per il suggerimento.
Non sapevo ci fosse una versione free di copilot, ora provo anche questo.
Per google maps avevo letto ma non ho capito come scaricarle se poi Roma non cè non potrei provarlo.
Comunque teoricamente avendo 3 come operatore dovrei poter usare la modalità on line se sono copertura (già provato 2 anni fà nei dintorni di londra) ma spesso và in roaming su altri operatori e perdo la connessione.
Route 66 l'ho installato ora scarico le mappe italia e lo provo un pò e vi dico.
-
Quote:
axilot
Grazie mille per il suggerimento.
...
Per google maps avevo letto ma non ho capito come scaricarle se poi Roma non cè non potrei provarlo.
...
Route 66 l'ho installato ora scarico le mappe italia e lo provo un pò e vi dico.
- per ringraziare c'è l'apposito tastino "Thanks"... fa sempre piacere! :)
- vai in Google Maps>selezioni la mappa (Scozia)>tasto menù>Rendi disponibile offline
(è gratis [sotto wifi] e: primo vedi se ti fa scaricare la Scozia e secondo quando sei lì vedi un pò se funziona come navigatore o ti fa consultare solo le mappe... se ho letto bene credo che tu le possa conservare per un mese)
- Ok! facci sapere
;)
edit:
ripeto, qui siamo OT passiamo nell'altra discussione la sottoscrivi e se ti serve continuiamo lì. :)
-
Grazie anzi "Thanks" :)
Ho provato con google map ma mi fà scaricare solo una porzione di mappa tuuta la scozia è troppo grande.
Dovrei farla a pezzettini. Però magari in albergo ho il wifi e posso caricarmi la mappa sucessiva.
-
Ciao ragazzi.
Ho un htc hd2 e ho installato NAvit.. non ho pretese per una precisione al millimetro, mi basta sapere dove vado :)
Fatto stà, però, che all'avvio e dopo aver scaricato da pc le mappe italiane 602mb e posizionate nella directory sdcard/navit/navitmap.bin non mi visualizza le mappe!! ne ho scaricata un'altra da 596mb e idem! Ora sto scaricando ancora una mappa direttamente dal device con la funzione download.. Partirà? Speriamo!
Voi intanto sapete dirmi se devo fare strane configurazioni?
Un saluto spero avere notizie rassicuranti
ciaoooo
-
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza nell'uso di navit con Htc hd2..
Sono due giorni che le provo tutte!! ho anche scaricato la mappa d'italia con wifi (ben 602mb)!! All'avvio ho sempre la schermata bianca (senza mappa)..
Rinominato da italy.bin in navitmap.bin e messa nella dir /SDCard/navit/ creata automaticamente al primo avvio!!
L'unico mio sospetto e che non riesca a fixare i satelliti infatti con GPS-status dopo parecchi minuti me ne trova 2 ma non fa il fix (restano di colore grigio). Non funziona senza gps? non si può visualizzare solo le mappe?
Qualceh idea?
Un saluto a tutti e spero in buone news!!
Ciaoooooo
PS: ho installato la versione myMIUI 15 B1 di aternus (gingerbread).
-
2 allegato(i)
Scaricato le mappe dell'Italia dal sito ufficiale (615MB, alla faccia degli 80 nella descrizione!)
Installato Navit dal Play STore di google.
Rinominato la mappa in navitmap.bin e messa nella / della mia schedina SD.
Allegato 33461
Riavviato lo smartphone.
Aperto Navit, Opzioni -> Centro Abitato -> Roma
e viene una V verde da tappare.
Poi scrivo una via a caso (via Verdi, ooh diamond!), ma non c'è alcun tipo di passo seguente.
Non c'è alcun pulsante ok, non c'è niente, solo una X alla sinistra del nome della via che ho scritto nella casella.
...e adesos?!?
Allegato 33459
-
Ciao :)
Bene per le mappe. Sono 615mb circa, non ricordo esattamente, ma è in continua crescita :)
In teoria, se hai installato correttamente navit e le mappe, digitando il nome della via ti deve comparire un elenco di vie suggerite. Se non ti compare niente è perchè la mappa non contiene la via (è il tuo caso). Cambia via.
Dopo di che scegli dall'elenco la via e ti compare un nuovo menu. A quel punto l'ultima voce del menù ti dice "show results..". Sceglila e hai fatto.
Facci sapere, ciao.
-
2 allegato(i)
Quote:
tote
Ciao :)
Bene per le mappe. Sono 615mb circa, non ricordo esattamente, ma è in continua crescita :)
In teoria, se hai installato correttamente navit e le mappe, digitando il nome della via ti deve comparire un elenco di vie suggerite. Se non ti compare niente è perchè la mappa non contiene la via (è il tuo caso). Cambia via.
Dopo di che scegli dall'elenco la via e ti compare un nuovo menu. A quel punto l'ultima voce del menù ti dice "show results..". Sceglila e hai fatto.
Facci sapere, ciao.
Ciao tote, grazie di avermi risposto così celermente.
Rifaccio tutto.
Il file che ho sul computer è di 645,6 MB (645563774 byte).
L'ho rinominato navitmap.bin.
Google Play Store -> Navit for Android -> Installa -> Accetta e scarica
Sono 3.80MB, metto la V ad Aggiornamento automatico.
Installazione completata.
Applicazioni -> Navit.
Completa azione usando 1) Pico TTS 2) Samsung TTS. Scelgo Pico TTS, senza mettere la V a Imposta come predefinito.
Welcome to Navit ...-> Ok
Mi trovo in questa situazione:
Allegato 33772
Menu -> Exit Navit.
Collego il mio samsung s advance rootato al pc.
Apro il file manager e copio navitmap.bin nella / della schedina sdcard aggiuntiva da 4GB e sono in questa situazione:
Allegato 33773
Riapro Navit, stessa procedura di prima e sempre stessa schermata beige di prima.
Provo a seguire le tue istruzioni:
cambio via, mettendone una sicuramente famosa: via Aurelia, Roma.
Niente da fare, rimango sempre alla schermata della via senza poter andare ne' avanti ne' indietro.
In Impostazioni -> Mappe ottengo questo:
V Route
X Route Graph
X Navigation
X Tracking
Cosa c'è che non va?
Perchè non carica la mappa da 645MB?