CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 206 primaprima ... 1959676869707179119169 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 2060
Discussione:

[GUIDA] Titanium Backup

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #681
    Androidiano L'avatar di alexdaftpunk91


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito


    Non ho la voce "ripristino corrispondente al backup".. e neanche "apply from sd card" nella recovery io la zip l'avevo creata.. heeelp
    EDIT: ho trovato tutti i miei back up per fortuna comunque
    Ultima modifica di alexdaftpunk91; 06-04-13 alle 08:33
    Lg Google Nexus 5 + Asus Nexus 7

  2.  
  3. #682
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pizzabenjy Visualizza il messaggio
    con la seguente guida descrivero (il più dettagliatamente possibile) i vari procedimenti per effettuare un buon backup utilizzando TitaniumBackup, quale tipo di backup fare a seconda dell'occasione e come ripristinarlo RAPIDAMENTE subito dopo un eventuale reset, senza dover reimpostrare il cell per scaricare nuovamente titanium dal market.

    PREMESSE:
    la procedura è stata testata da me con successo, su un galaxy next 2.3.5 stock con permessi di root ma dovrebbe fungere su tutti i terminali android (purchè con root)
    ho usato TB in versione pro (quindi non so se tutte le opzioni siano disponibile nella free)
    il vostro dispositivo dove essere predisposto per l'avvio in modalità "recovery" e avere una memory card inserita

    PROCEDIMENTO:

    STEP 1 (creare file installazione TB per utilizzo immediato)
    i novizi di android non lo sanno e molto spesso saltano questo passaggio (il che è poi motivo di confusione nel ripristinare il backup)
    - aprite TB e cliccate il tasto menu (del cel) per aprire la finestra ozioni
    - fate tap su "Altro" poi su "Creazione "Update.zip" e si aprira una finestra con tre opzioni, lasciatele cosi come sono
    - fate tap in fondo alla finestra dove dice nuovamente Creazione "update.zip
    questa procedura creerà un file zip nella directory principale della memory card e servirà poi (dopo un eventuale reset) a reinstallare TB da modalità recovery, in modo da non doverlo riscaricare dal market (reimpostando quindi anche manualmente i vari dati di connessione e account vari)

    STEP 2 (backup's)
    i tipi di backups che consiglio sono in due forme (a seconda dell'utilizzo)
    il primo e un semplice backup delle apps
    il secondo è il backup di apps e dati utente (impostazioni varie per chi non vuole reimpostare a mano)
    consiglio il secondo metodo SOLO dopo un reset o format, in quanto se eseguito il ripristino DOPO il flash di un nuovo firm o rom, i vari dati potrebbero dare qualche piccolo problema di compatibilità.
    - aprite TB e cliccate il tasto menù per aprire la finestra opzioni
    - fate tap su "Operazione"
    - sotto la voce backup, scegliete il tipo di backup da eseguire (consiglio, "Backup di tutte le applicazioni utente") e fate tap su AVVIA
    - attendete il termine dell'operazione (può durare diversi minuti, siate pazzienti)
    fine, ora avete i backups di tutte le apps (e dati in eventuale) su scheda sd

    STEP 3 (ripristino TB)
    ripristiniamo TB subito dopo il format senza bisogno di reperirlo nuovamente dal market (solo per chi ha seguito lo step 1)
    - spegnete il cell e avviatelo in modalità recovery
    - scorrete fino a "apply update from sdcard" e confermate
    - una volta terminata la procedura, selezionate "reboot system now" econfermate
    una volta riavviato, troverete TB installato e potrete procedere direttamente al ripristino dei backups senza altri inutili e noiosissimi passaggi.

    STEP 4 (ripristino backup)
    - aprite TB e premete il tasto menù per aprire la finestra opzioni
    - fate tap su "Operazioni"
    - scorrete la pagina fino alla voce "Ripristina"
    - scegliete la voce di ripristino corrispondente al backup e fate tap su AVVIA
    la procedura potrebbe richiedere alcuni minuti quindi abbiate pazienza
    una volta terminata (se non lo chiede automaticamente) consiglio di riavviare il terminale
    Fine, ora avete nuovamente tutte le vostre apps (con relativi dati) e impostazioni nuovamente al loro posto


    EXTRA

    oltre ad essere un ottima applicazione per il backup, TB integra un utilissima voce per la pulizia di dati inutili liberando quindi (e anche di parecchio) meoria interna...
    - aprite TB e cliccate il tasto menù
    - fate tap su "Altro"
    - fate tap su "Pulizia Dalvik cache..."
    fine.



    se vi sono stato d'aiuto non serve farmi santo o patrono ma mi accontenterò di un semplicissimo click sul tasto grazie
    Ciao!
    Aritcolo interessante,mi serviva proprio e ben dettagliato oiltretutto!!
    Volevo chiederti una cosa;hai presente il Time Machine dei sistemi MAC...Nel mio ogni volta che collego il mio hard disk esterno (che gli ho dettato la prima volta) in automatico parte il backup.

    Io di solito in inverno vado in viaggio per 4 mesi all'estero e non mi porto mai il macbook.Solo il cellulare.
    Puo' capitare anche l'inaugurato caso che il cellulare me lo rubano o lo smarrisca.A quel punto se perderei anche tutto il backup che sis trova nella microSD del mio Galaxy s3.

    Esiste quindi un metodo alternativo che mi consenta,come avviene per Time Machine,di effettuare un backup del mio Galaxy su una SD/microSD molto capiente compranta appositamente per il backup(preferisco questi mini supporti anzicchè un troppo voluminoso Hard Disk esterno.)?

    ....e magari creare il file .apk di TB pro per non doverlo riscaricare nel caso in cui,se smarrissi il cellulare mentre sono in viaggio,ne dovrò comprare uno smarthphone samsung GS3 nuovo..

    PSropbox lo conosco gia,Il problema è che non ovunque avrò internet a disposizione per ripristinare diversi GB dalla nuvola..

  4. #683
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Sì, compra una micro sd e gli copi la cartella "titanium backup" ciao.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  5. #684
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma me lo fa in automatico una volta che gli detti che QUEL determinato supporto sarà quello di destnazione del backup per tutte le volte successive?
    ...cioè intendo non appena lo collego parte in automatico?Come funziona con la pianificazione settimanale? se invece volessi che parta in automatico non appena lo collego come devo fare?

  6. #685
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Questo non lo so, io le pianificazioni non le ho mai fatte. Mi sono solo sempre spostato i backup come detto prima su una micro sd. Poi per ripristinare vado su "azioni multiple" - - "ripristina"

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  7. #686
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippofunghetto Visualizza il messaggio
    ma me lo fa in automatico una volta che gli detti che QUEL determinato supporto sarà quello di destnazione del backup per tutte le volte successive?
    ...cioè intendo non appena lo collego parte in automatico?Come funziona con la pianificazione settimanale? se invece volessi che parta in automatico non appena lo collego come devo fare?
    Quindi sul tuo telefono hai già una micro SD, e quando fai i backup ne inserisci un'altra. È giusto?

    In questo caso non puoi impostare un backup automatico ma dovrai farlo manualmente quando inserisci la micro SD più capiente.

    Per salvare il file .apk devi aprire il menu è selezionare "Creazione update.zip"

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #687
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlazzarotto Visualizza il messaggio
    Quindi sul tuo telefono hai già una micro SD, e quando fai i backup ne inserisci un'altra. È giusto?

    In questo caso non puoi impostare un backup automatico ma dovrai farlo manualmente quando inserisci la micro SD più capiente.

    Per salvare il file .apk devi aprire il menu è selezionare "Creazione update.zip"

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Capito.
    Si ho una micro sim dentro da 64 GB e ne comprero una ..da tenermi sempre al sicuro nello zaino nel mio albergo con un back up.Quindi separata dal telefono.Perchè come accennato prima,nel malaugurato caso dovessi dimenticare il telefono in qualche posto,e poi non ritorovarlo piu o semplicemente perderlo..Ho un back up al sicuro in una micro SD esterna nel mio zaino in albergo (sto via 4 mesi all'anno solo col cellulare,no PC)

    La micro SD destinata al backup non la sostituirò tutte le volte a quella mia gia inserita,ma mi servirò di un lettore MICRO SD esterno che colleghero tramite cavo OTG (se tolgo la MICRO SD su cui ho salvate le foto e i video...per metterci la "micro SD-backup"(la chiamerò cosi da questo post in poi) come faccio a fare il backup ANCHE della micro sd che c'era dentro?..Non so se mi sono spiegato...

    Praticamente vorrò fare un backup su una microSD esterna (che terrò in un luogo sicuro) di TUTTO il contenuto del telefono:memoria interna(apps) e Micro SD(foto,video,musica)

    ....servendomi di un lettore Micro SD collegato con cavo OTG....

    Quindi devo farlo manualmente.Ok,perfetto!

  9. #688
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...un po come si fa con i computer/laptop che abbiamo in casa per i quali ci serviamo di hard disk esterni per i backup dell'intero computer....dovesse rompersi l'hard disk interno di questi ultimi.

    back to the topic: il file .apk sarebbe l'installer eseguibile? Scusate ma sono un po ignorante in materia.Ma siamo sicuri che mi reinstalla la versione PRO e non quella base?
    Perchè io ho acquistato Titanium PRO (..o come si chiama)

  10. #689
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 19 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ho effettuato un TB con versione pro,poi ho collegato il cell al pc,ho copiato e incollato il backup dalla sd interna alla micro sd.controllo le dimensioni,600 mb e 600mb.ok
    poi faccio lo stesso dalla SD interna al pc...invece di 600mb sul pc risultano la metà 300...come mai?

  11. #690
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99
    Smartphone
    LG NEXUS 5 32 gb WHITE

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, come faccio a freezare una applicazione con Ti? Cosa comporta?

Pagina 69 di 206 primaprima ... 1959676869707179119169 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy