Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gege98
Chiaramente occupano spazio, puoi eliminarli direttamente dalla app o in whatsapp/media/voicenotes mi pare.....
Prova a risincronizzare
provato ma i contatti restano
-
Sono un novizio con android, quindi abbiate pietà di me. :D
Ho appena installato whatsapp e andando a vedere la rubrica, ho notato che tutti i miei contatti che hanno whatsapp sono doppioni nella rubrica. E' normale oppure ho fatto qualche mossa sbagliata?
-
Quote:
Mariello85
Sono un novizio con android, quindi abbiate pietà di me. :D
Ho appena installato whatsapp e andando a vedere la rubrica, ho notato che tutti i miei contatti che hanno whatsapp sono doppioni nella rubrica. E' normale oppure ho fatto qualche mossa sbagliata?
Vai nella rubrica - menù - contatti da visualizzare e li potresti togliere la spunta vicino a whatsapp che, in teoria, se li apri, sono solo nomi senza numeri.
-
Quote:
Fabricio
Vai nella rubrica - menù - contatti da visualizzare e li potresti togliere la spunta vicino a whatsapp che, in teoria, se li apri, sono solo nomi senza numeri.
Grazie mille!
Avevo notato che i contatti con l'icona di whatsapp sono senza numero.
Un'altra cosa, se io chiudo l'applicazione, la notifica di un messaggio la sento comunque? Oppure l'applicazione devo tenerla sempre attiva?
Non fucilatemi per la banalità della domanda. :D
-
Quote:
Mariello85
Grazie mille!
Avevo notato che i contatti con l'icona di whatsapp sono senza numero.
Un'altra cosa, se io chiudo l'applicazione, la notifica di un messaggio la sento comunque? Oppure l'applicazione devo tenerla sempre attiva?
Non fucilatemi per la banalità della domanda. :D
A meno che tu nn abbia un app per il risparmio della batteria, vai tranquillo....la sentirai
-
Quote:
cale88
provato ma i contatti restano
Non saprei...... prova a disinstallarla cancellando dati e cache, assicurati di non avere i contatti nella sim (oppure nascondili dalle impostazioni della rubrica) e reinstalla.
-
i contatti sulla sim come vedo se li ho?ho un nexus 5..in tutti contatti non ci sono
-
ho fatto un backup delle conversazioni di whatsapp su PC. ora come le ripristino?
-
Quote:
cale88
i contatti sulla sim come vedo se li ho?ho un nexus 5..in tutti contatti non ci sono
Nn conoscendo il cell ipotizzo....se nelle impostazioni della rubrica c'è selezionato, visualizza tutti i contatti, e nella rubrica accanto al nome nn esce il sisegno della sim, è perché nn li hai.
-
Quote:
sitnal
ho fatto un backup delle conversazioni di whatsapp su PC. ora come le ripristino?
Forse ti sei espresso male....il backup l'hai datto dalle impostazioni di whatsapp e le spostate su pc,giusto? Se è così, prima di installare nuovamente whatsapp devi mettere la tua cartella nella memoria interna del cell. In questo modo, quando andrai a reinstallare e configurare whatsapp, ti dirà. ...è stato rilevato un backup, tu tappa su ripristina ed il gioco è fatto.
-
Il backup con whatsapp lo si può fare anche da pc direttamente,basta che si abbia il cell collegato,esiste il programma su x d a,comunque pagare 89cent all anno ed essere perforati da pakistani,spiati e persino clonati?ne leggo di tutti i colori ultimamente...quasi quasi passo a bbm
-
@Fabricio
Ti ringrazio della risposta. Si, ho fatto il backup con whatsapp dal Tel e poi salvato tutto su pc. Ora pero ho reinstallato wp sul tel senza mettere il file di backup nel tel. Devo quindi disinstallare e reinstallare l'app facendo il passaggio che hai detto tu? Se disinstalllo..verrò espulso dai gruppi a cui partecipo o no?
-
@Fabricio
Ti ringrazio della risposta. Si, ho fatto il backup con whatsapp dal Tel e poi salvato tutto su pc. Ora pero ho reinstallato wp sul tel senza mettere il file di backup nel tel. Devo quindi disinstallare e reinstallare l'app facendo il passaggio che hai detto tu? Se disinstalllo..verrò espulso dai gruppi a cui partecipo o no?
-
Quote:
sitnal
@Fabricio
Si...purtroppo prima devi mettere il backup e poi reinstalli whatsapp.
X i gruppi nn è un problema? Verrai reinserito in automatico, ma perderai gli sms che avrai mandato dalla data del backup a oggi.
-
@Fabricio
ok dai. Per caso il backup tiene conto anche delle immagini scambiate? oppure è solo un backup che riguarda i file di testo delle chat?
-
Quote:
sitnal
@Fabricio
ok dai. Per caso il backup tiene conto anche delle immagini scambiate? oppure è solo un backup che riguarda i file di testo delle chat?
Sinceramente nn c'ho mai fatto caso, ma dovrebbe farlo di tutto.
-
Io devo riportare il tab alle condizioni di fabbrica...
come posso fare il backup dei contatti ? le conversazioni o i file scambiati non mi interessano, se li salvo bene altrimenti no problem
Basta copiare le cartelle di wa sul pc?
O mi consigliate una procedura diversa?
-
Quote:
attica
Io devo riportare il tab alle condizioni di fabbrica...
come posso fare il backup dei contatti ? le conversazioni o i file scambiati non mi interessano, se li salvo bene altrimenti no problem
Basta copiare le cartelle di wa sul pc?
O mi consigliate una procedura diversa?
i contatti te li ritrovi una volta fatto l'accesso a whatsapp.....se hai il numero hai i contatti di whatsapp
-
Ciao a tutti, sono una novellina perciò se sbaglio qualcosa (probabilissimo) chiedo perdono, metto le mani avanti!
Allora.. Io ho un cellulare in cui avevo scaricato whatsapp e ci volevamo tanto bene, finché whatsapp ha deciso di non funzionare più (non si apriva l'app) allora ho deciso di cancellarla e amen (ho poi tentato di reinstallarla ma non ci riuscivo perché il mio cellulare non la supporta più, che tristezza).. Quando l'ho cancellata però dato che non potevo aprirla non sono riuscita a cancellare l'account.. Ora viene il problema: ho deciso di comprare un nuovo cellulare,che ha android 4.2 jelly, in cui vorrei scaricare di nuovo whatsapp .. Però non vorrei che ci fossero problemi dato che dall'altro cellulare ho solo cancellato l'app e non l'account.. Secondo voi è un problema? Come potrei fare?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!!!
-
Quote:
MakosNachos
Ciao a tutti, sono una novellina perciò se sbaglio qualcosa (probabilissimo) chiedo perdono, metto le mani avanti!
Allora.. Io ho un cellulare in cui avevo scaricato whatsapp e ci volevamo tanto bene, finché whatsapp ha deciso di non funzionare più (non si apriva l'app) allora ho deciso di cancellarla e amen (ho poi tentato di reinstallarla ma non ci riuscivo perché il mio cellulare non la supporta più, che tristezza).. Quando l'ho cancellata però dato che non potevo aprirla non sono riuscita a cancellare l'account.. Ora viene il problema: ho deciso di comprare un nuovo cellulare,che ha android 4.2 jelly, in cui vorrei scaricare di nuovo whatsapp .. Però non vorrei che ci fossero problemi dato che dall'altro cellulare ho solo cancellato l'app e non l'account.. Secondo voi è un problema? Come potrei fare?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!!!
Nessun problema...... solo se è passato un anno dall'attivazione devi rinnovare l'abbonamento....... l'account non va cancellato quando si disinstalla l'app, solo se non si vuole proprio piu usare il servizio.
-
Dove viene salvato il backup di whatsapp?? Quello fatto dall'app stessa....
Thanks
-
Quote:
attica
Thanks
Nella memoria interna dell cell. Con l'app archivio vai nella memoria interna, cerca la cartella Whatsapp dove all'interno troverai anche la cartella backup
-
io sto controllando ora dopo aver fatto il backup, ma nella cartella da te indicata
ci sono 3 cartelle
1)Dtabase
2)media
3)profile picture
Mah... mistero...rotfl
-
Quote:
attica
io sto controllando ora dopo aver fatto il backup, ma nella cartella da te indicata
ci sono 3 cartelle
1)Dtabase
2)media
3)profile picture
Mah... mistero...rotfl
Nn saprei....io la trovo, guarda;
-
Quote:
attica
ci sono 3 cartelle
1)Dtabase
2)media
3)profile picture
Mah... mistero...rotfl
Quote:
Fabricio
Nn saprei....io la trovo, guarda;
Quote:
Fabricio
Nella memoria interna dell cell. Con l'app archivio vai nella memoria interna, cerca la cartella Whatsapp dove all'interno troverai anche la cartella backup
Quote:
attica
Thanks
Nella sd:
/WhatsApp/Databases
-
Mi sorge unn dubbio... parliamo dello stesso tipo di backup? Io intendo quello da "impostazioni-->impostazioni chat-->backup conversazioni"
Per voi è lo stesso o esiste una forma di backup che non conosco e che crea la cartella che a me manca??
A momento non è presente neppure in
sd:/WhatsApp/Databases
-
Quote:
attica
Mi sorge unn dubbio... parliamo dello stesso tipo di backup? Io intendo quello da "impostazioni-->impostazioni chat-->backup conversazioni"
Per voi è lo stesso o esiste una forma di backup che non conosco e che crea la cartella che a me manca??
Io conosco solo quello da te descritto....fa strano che nn compaia. A meno che nn te lo faccia nella memoria esterna, cose che mi pare nn sia possibile però....
-
Quote:
Gege98
Nessun problema...... solo se è passato un anno dall'attivazione devi rinnovare l'abbonamento....... l'account non va cancellato quando si disinstalla l'app, solo se non si vuole proprio piu usare il servizio.
Aaaaa ecco, grazie mille davvero, infatti ora l'ho messa e funziona!!
-
Quote:
MakosNachos
Aaaaa ecco, grazie mille davvero, infatti ora l'ho messa e funziona!!
Di niente..... per ringraziare c'è l'apposito tasto thanks.... :thumbup:
Quote:
attica
Prova a rifare il backup e aspettare che la finestra sparisca da sola, dopodiché chiudi whatsapp e controlli se nella memoria interna o esterna trovi il backup o le cartelle di whatsapp, il backup è criptato quindi non puoi aprirlo dal device...... prova anche ad abilitare la visione di file nascosti non si sa mai......
-
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Esiste un programma che salvi le conversazioni whatsapp, magari anche in cloud per non occupare memoria interna, in modo da poter ripristinare se dovessi cambiare cellulare?perchè ho notato che sul pc non esistono le cartelle whatsapp che invece vedo salvate sul cellulare dei backup automatici.
Grazie mille in anticipo.
-
Quote:
Artist
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Esiste un programma che salvi le conversazioni whatsapp, magari anche in cloud per non occupare memoria interna, in modo da poter ripristinare se dovessi cambiare cellulare?perchè ho notato che sul pc non esistono le cartelle whatsapp che invece vedo salvate sul cellulare dei backup automatici.
Grazie mille in anticipo.
Da poco, tramite un altro utente ho scoperto che c'è è possibile fare un back da pc di whatsapp ma nn so niente di più. I backup delle.co versazione le puoi fare dalle impostazio - impostazioni chat ed esegui backup che ritrovi nella memoria interna sotto la cartella whatsapp. Se nn la trovi, forse devi selezionare la visualizzazione dei file nascosti
-
Cosa significa che ho un contatto che mi appare e scompare dalla lista di whatsapp in continuazione? So solo che ha un BlackBerry
-
Da qualche giorno ho un problema alquanto strano: aprendo i video che mi mandano su whatsapp per qualche strano motivo si vedono molto piccoli, e non a tutto schermo come prima accadeva. Qualcuno ne sa qualcosa?
Anche aprendo - dalla galleria - quelli che in precedenza avevo visto "in grande", ora sono ridotti in un formato molto più piccolo!
-
Quote:
MetalKick
Da qualche giorno ho un problema alquanto strano: aprendo i video che mi mandano su whatsapp per qualche strano motivo si vedono molto piccoli, e non a tutto schermo come prima accadeva. Qualcuno ne sa qualcosa?
Anche aprendo - dalla galleria - quelli che in precedenza avevo visto "in grande", ora sono ridotti in un formato molto più piccolo!
Magari sono stati registrati a bassa risoluzione
-
Quote:
Fabricio
Magari sono stati registrati a bassa risoluzione
No, perchè vedo a "bassa risoluzione" anche quelli che prima vedevo normalmente!!
-
Salve a tutti, da un paio di aggiornamenti (ora 2.11.136) non ricevo più le notifiche, o meglio, a volte le ricevo mentre in certi casi devo ogni volta aprire l'applicazione per ricevere i messaggi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come risolvere? Aggiungo che nelle impostazioni di WhatsApp le notifiche sono attivate! Grazie in anticipo :)
-
Quote:
pippofola
Salve a tutti, da un paio di aggiornamenti (ora 2.11.136) non ricevo più le notifiche, o meglio, a volte le ricevo mentre in certi casi devo ogni volta aprire l'applicazione per ricevere i messaggi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come risolvere? Aggiungo che nelle impostazioni di WhatsApp le notifiche sono attivate! Grazie in anticipo :)
Magari hai qualche app x il risparmio della batteria?
-
Quote:
Fabricio
Quote:
Originariamente inviato da pippofola
Magari hai qualche app x il risparmio della batteria?
Nulla, nemmeno con la funzione Risparmio energia di default
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Greenify con il modulo delle funzioni sperimentali (peró a pagamento), guida nella sezione i9001 modding
Edit: completamente frainteso i post precedenti, mi scuso per il disguido
-
Quote:
leonbeson
Greenify con il modulo delle funzioni sperimentali (peró a pagamento), guida nella sezione i9001 modding
Se sei in risposta a qualcuno, quota...poi qui sei nel.3d di whatsapp