Visualizzazione stampabile
-
sempre da wa tappa sul contatto (come se volessi leggere il suo status)
e poi tappa sulla foto
al 99% dovrebbe scomparire la "sua" foto e comparire o quella inserita in rubrica da te o quella standard di Android
pure io pensavo come te ma facendo questa procedura a tutti i contatti che sapevo non avere il mio numero...la foto scompariva
così almeno so che nessuna mia ex ha il mio numero :D
-
Ma scusatemi, non sono molto ferrata in materia ma anche se l'altra persona avesse il nostro numero nella memoria del telefono o l'account google, whatsapp non fa comunque la sincronizzazione automatica?
-
Non sono consentiti link esterni.
P. S. Cerchiamo di evitare i post consecutivi. Editiamo il precedente.
-
Chiedi scusa per gli errori fatti ;)
Quote:
Originariamente inviato da
Widget
sempre da wa tappa sul contatto (come se volessi leggere il suo status)
e poi tappa sulla foto
al 99% dovrebbe scomparire la "sua" foto e comparire o quella inserita in rubrica da te o quella standard di Android
pure io pensavo come te ma facendo questa procedura a tutti i contatti che sapevo non avere il mio numero...la foto scompariva
così almeno so che nessuna mia ex ha il mio numero :D
Si. .. facendo come dici tu effettivamente me ne è sparito uno. ..
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
-
Su altri lidi per questa cosa è scoppiato il caos...
Posso capire l'incaz zatura (fino ad un certo punto) derivata dal fatto che magari sono sparite pure foto di gente che è registrata correttamente nelle rispettive rubriche. Credo ci sia qualche problema di gioventù dell'update, magari problemi fra sistemi operativi diversi e/o numeri salvati nelle sim o nei telefoni.
Ma qui tantissimi stanno insorgendo per il semplice fatto che non possono più vedere la foto di gente che hanno aggiunto a random, e PRETENDONO che tutto torni come prima. Per come la vedo io era assurdo PRIMA, quando non veniva data nessuna scelta; o la tua foto personale la puo' vedere chiunque, o sei costretto a toglierla e non la vede più nessuno. Così almeno, a seconda della tua rubrica, decidi tu chi puo' e chi non puo'.
Incredibili le pretese di alcuni.
-
Ma scusate, questo discorso della privacy vale solo per Android? Miei amici con iPhone non hanno questo problema..
-
Quote:
marchrius
Su altri lidi per questa cosa è scoppiato il caos...
Posso capire l'incaz zatura (fino ad un certo punto) derivata dal fatto che magari sono sparite pure foto di gente che è registrata correttamente nelle rispettive rubriche. Credo ci sia qualche problema di gioventù dell'update, magari problemi fra sistemi operativi diversi e/o numeri salvati nelle sim o nei telefoni.
Ma qui tantissimi stanno insorgendo per il semplice fatto che non possono più vedere la foto di gente che hanno aggiunto a random, e PRETENDONO che tutto torni come prima. Per come la vedo io era assurdo PRIMA, quando non veniva data nessuna scelta; o la tua foto personale la puo' vedere chiunque, o sei costretto a toglierla e non la vede più nessuno. Così almeno, a seconda della tua rubrica, decidi tu chi puo' e chi non puo'.
Incredibili le pretese di alcuni.
Posso essere d'accordo.
Tanto più che per me non è un problema se non vedo delle immagini dei profili. .. ;)
Bastava comunicarlo però. ...
-
Ciao,
scusate se chiedo nel posto sbagliato, ma cercando non ho trovato soluzione.
Ieri ho disinstallato e poi installato di nuovo whatsapp, e nel momento in cui mi chiede di inserire il numero di telefono per ricevere il codice di attivazione, succede che il suddetto non mi arriva, ma l'applicazione si apre lo stesso e non visualizzo più nessun contatto, pur avendo la rubrica sincronizzata. Ho provato a disinstallare e installare nuovamente senza risultati, ed ho anche effettuato il rispristino del telefono, ma non succede nulla. Non so più a cosa ricorrere. Avreste qualche consiglio? Grazie.
-
Beh, io ti so rispondere solo al fatto del codice.. What's App, non invia nessun codice, quindi non ti arriverà mai! :)
Per il resto, non saprei perché.. Forse non c'entra ma hai la rubrica nel telefono, cioè hai dei numeri salvati?
-
Quote:
MatteBu
Beh, io ti so rispondere solo al fatto del codice.. What's App, non invia nessun codice, quindi non ti arriverà mai! :)
Per il resto, non saprei perché.. Forse non c'entra ma hai la rubrica nel telefono, cioè hai dei numeri salvati?
Si, sono salvati sia sulla sim che sul telefono.
Sul fatto del codice, in teoria dicono loro che se entro un tot di tempo non ti arriva per sms ti inviano un numero da chiamare per richiederlo, ma dato che a me l'applicazione si apre (e quindi sparisce quella schermata iniziale) non saprei come proseguire con la procedura.
Comunque in effetti se funziona non è necessario questo presunto codice, però così l'applicazione è inutilizzabile dato che mi ritrovo la lista vuota.
-
prova così
disinstalla nuovamente whatsapp
riavvia il cell
installa whatsapp ma NON avviarlo
disattiva la connessione wifi (sperando tu abbia una connessione dati attiva)
avvia whatsapp
e segui la procedura (inserire numero...avanti...ecc..ecc)
se va a buon fine ...riattiva pure la wifi
-
Quote:
rorina24
Si, sono salvati sia sulla sim che sul telefono.
Sul fatto del codice, in teoria dicono loro che se entro un tot di tempo non ti arriva per sms ti inviano un numero da chiamare per richiederlo, ma dato che a me l'applicazione si apre (e quindi sparisce quella schermata iniziale) non saprei come proseguire con la procedura.
Comunque in effetti se funziona non è necessario questo presunto codice, però così l'applicazione è inutilizzabile dato che mi ritrovo la lista vuota.
Si ma il problema non è dato dal codice che non ti arriva..
Se ne era già parlato su questo topic di questo presunto codice, e puoi aspettarlo in eterno che tanto non ti arriva.. non so perchè dicano sta cosa del codice, fatto sta che non arriva il codice ne il numero da chiamare! :)
-
Quote:
MatteBu
Si ma il problema non è dato dal codice che non ti arriva..
Se ne era già parlato su questo topic di questo presunto codice, e puoi aspettarlo in eterno che tanto non ti arriva.. non so perchè dicano sta cosa del codice, fatto sta che non arriva il codice ne il numero da chiamare! :)
Il codice arriva nel caso l'istallazione non vada a buon fine x qualsiasi problema, quindi non sempre x questo c'è chi parla di codice e chi scende dalle nuvole x il codice... :) Cmq qui il problema è sicuramente un altro
-
Quote:
SHEREKAN
Il codice arriva nel caso l'istallazione non vada a buon fine x qualsiasi problema, quindi non sempre x questo c'è chi parla di codice e chi scende dalle nuvole x il codice... :) Cmq qui il problema è sicuramente un altro
No beh non è questione di scendere dalle nuvole!! XD Non mi è mai andata male l'installazione di What's App, per questo io dicevo che non arriva il codice! ;)
-
Anche io ho contatti che sicuramente non hanno il mio numero con la foto profilo visibile.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Ok, è evidente allora che il problema non è quello, e più probabilmente è una questione di sincronizzazione.
A qualcuno è capitato di non vedere sincronizzata la rubrica nonostante risulti tutto a posto?
Grazie comunque per le risposte - e scusate se insisto nel chiedere, ma sembra non esserci una logica.
-
Cosa intendi con questione di sincronizzazione?
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
-
Se apro le impostazioni della rubrica del telefono alla voce sincronizzazione, essa risulta attiva per whatsapp. Tuttavia quando apro un singolo contatto, sempre dalla rubrica, non mi spunta l'icona per contattarlo tramite whatsapp, e difatti quando avvio l'applicazione non compare nessun contatto.
-
Salve. Spero di essere nella discussione giusta. In caso contrario, datemi pure indicazioni per favore.
Oggi alle 13.00 circa il mio Galaxy S-Advance era connesso con wi-fi e in buone condizioni di ricezione e avevo chattato fino a circa 30min prima. Sento un singolo suono di notifica. Quando leggo l'anteprima, mi dice che ci sono 2 whatsapp in due conversazioni. Apro l'applicazione e trovo un singolo messaggio whatsapp da un unico contatto. Dell'altro whatsapp nessuna traccia. Domanda: si è trattato solo di un errore nella notifica scritta oppure la notifica ha detto bene ed è stato un problema di visualizzazione del messaggio? Ho chiuso l'applicazione dal background "gestione attività" e poi l'ho riaperta, ma nulla. Ma potrebbe trattarsi di un problema di visualizzazione dei messaggi che potrebbe ripetersi?? Whatsapp è un po' strano ultimamente.
Potreste darmi qualche chiarimento in merito? Grazie!
-
Sono certo di una cosa. Sia io che il mio contatto abbiamo il numero in rubrica, ma non riesco a vedere la foto... quindi la questione privacy non c'entra, almeno al momento!
Può darsi che stiano implementando la cosa della privacy, ma al momento no!
-
Quote:
lovemusic
Salve. Spero di essere nella discussione giusta. In caso contrario, datemi pure indicazioni per favore.
Oggi alle 13.00 circa il mio Galaxy S-Advance era connesso con wi-fi e in buone condizioni di ricezione e avevo chattato fino a circa 30min prima. Sento un singolo suono di notifica. Quando leggo l'anteprima, mi dice che ci sono 2 whatsapp in due conversazioni. Apro l'applicazione e trovo un singolo messaggio whatsapp da un unico contatto. Dell'altro whatsapp nessuna traccia. Domanda: si è trattato solo di un errore nella notifica scritta oppure la notifica ha detto bene ed è stato un problema di visualizzazione del messaggio? Ho chiuso l'applicazione dal background "gestione attività" e poi l'ho riaperta, ma nulla. Ma potrebbe trattarsi di un problema di visualizzazione dei messaggi che potrebbe ripetersi?? Whatsapp è un po' strano ultimamente.
Potreste darmi qualche chiarimento in merito? Grazie!
Probabilmente la seconda notifica era dovuta a un messaggio vecchio, già letto.
-
Salve a tutti, mi sono informato su internet ma penso che è impossibile farlo... Volevo sapere se era possibile recuperare in qualche modo tutte le conversazioni di whatsapp da quando l'applicazione è stata installata, anche quelle cancellate.... Se è possibile, per favore ditemi come si fa^_^
-
Quote:
Domingo95
Salve a tutti, mi sono informato su internet ma penso che è impossibile farlo... Volevo sapere se era possibile recuperare in qualche modo tutte le conversazioni di whatsapp da quando l'applicazione è stata installata, anche quelle cancellate.... Se è possibile, per favore ditemi come si fa^_^
Puoi fare un backup ma quelle cancellate sono irrecuperabili
-
Ragazzi come faccio per nascondere alcune conversazioni su whatsup??
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Ragazzi come faccio per nascondere alcune chat di whatsup??
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Penso non si possa, o le tieni li, o le cancelli! ;)
-
Quote:
MatteBu
Penso non si possa, o le tieni li, o le cancelli! ;)
Esatto, nn si posso cancellare. Se vuoi tenerle, puoi mandartele x mail
-
Quote:
jojo83
Ragazzi come faccio per nascondere alcune conversazioni su whatsup??
Inviato dal mio LT30p usando
Androidiani App
Non si può.
;)
-
Quote:
swuopa
Salve a tutti.
chiedo lumi dai saggi, sono con un netbook e riuscire a leggere tutte le pagine per quello che cerco è arduo con sto monitorino...
Finalmente mio fratello è migrato dal ifono al droide s4 sotto mio consiglio, ora però ho un problema con whatsapp, lui aveva centinaia di conversazioni con un sacco di video e foto dei pupi etc... come faccio a recuperarli e portarli sul'S4?
Fino ad ora son riuscito a migrare le conversazioni, ma non c'è traccia dello scambio di file.
Qualcuno ci è gia passato?
ho estratto dal backup di itunes quello che mi serviva di whatsapp con iphone backup extractor e provato con whatsapp migrator a portare tutto sul droide ma non mi mette gli allegati delle conversazioni.
grazie in anticipo e scusate gli errori ma sto netbook è scandaloso.
la versione Lite non importa le foto, quella completa sì
-
Si è molto parlato nei giorni scorsi del problema delle foto che spariscono, a quanto pare per motivi di privacy.
Bene, da ieri sera alcune foto di persone che sicuramente non mi hanno in rubrica sono ricomparse automaticamente. Oggi ne sono apparse un altro paio.
Se disinstallate whatsapp e lo reinstallate, ricompariranno tutte insieme.
Io penso che o era un bug risolto in pochi giorni, oppure erano le prove generali del prossimo aggiornamento di WA che includerà questa nuova caratteristica.
-
Quote:
Vsmolsky
Si è molto parlato nei giorni scorsi del problema delle foto che spariscono, a quanto pare per motivi di privacy.
Bene, da ieri sera alcune foto di persone che sicuramente non mi hanno in rubrica sono ricomparse automaticamente. Oggi ne sono apparse un altro paio.
Confermo che mi sono riapparse tutte le foto, io però ho risolto facendo un backup della rubrica per poi ripristinarla
-
Confermo anch'io
-
ora però ho notato che nella rubrica del telefono l'icona di whats app in corrispondenza di ogni contatto non compare più. Eppure la sincronizzazione è attivata
-
toglietemi una curiosità ma su android 4.1.2 le notifiche whatsapp vi arrivano in tempo reale senza alcun problema?
l'ho anche su un altro dispositivo con android 2.3.6 e qui i messaggi arrivano istantaneamente mentre sull'altro no, pur essendo una versione più aggiornata di android mah
specifico che entrambi sono collegati allo stesso router wifi
-
Io ho questo problema. A me arrivano in ritardo. Come se il wifi andasse in stand-by.
Premetto che in impostaziono ho messo "mai" quando si deve scollegare.
Ho android 2.3.6
-
Quote:
Vsmolsky
Io penso che o era un bug risolto in pochi giorni, oppure erano le prove generali del prossimo aggiornamento di WA che includerà questa nuova caratteristica.
Quote:
spiritofuggente
Confermo che mi sono riapparse tutte le foto, io però ho risolto facendo un backup della rubrica per poi ripristinarla
io appena sono scomparse ho provato a modificare i numero dei contatti per i quali l'immagine svaniva, ovvero ho tolto il +39 davanti a quelli che ce l'avevano e messo il +39 davanti a quelli che non ce l'avevano... ma non penso centri cmq nulla, perchè whatsapp quando ci si registra chiede il numero e davanti di default mette già il +39.....e dubito anche che ci siano dei numero per i quali l'applicazione non effettua l'applicazione...dato che automaticamente la sincronizzazione coinvolge tutto quello che è in rubrica del cell o nella sim.
cmq oggi mi sono riapparse anche le immagini che presumo non mi abbiamo in rubrica, per lo meno di alcuni sono sicuro di non essere in rubrica...poi ho fatto la prova anche con un altro dispositivo con whatsapp di cui nessuno ha il numero e magicamente anche qua sono riapparse...
credo che però possiamo chiaramente farci un idea dei contatti che non ci hanno più in rubrica se ci ricordiamo coloro ai quali è scomparsa l'immagine...e credo anche che siamo, come avete detto voi, davanti ad una prova generale dell'oscuramento dell'immagine profilo per chi non ci ha in rubrica...spero lo facciano anche con al questione "ultimo accesso" dato che viola sempre la privacy...
UNA domande: se salvate un numero in sim, senza importarlo anche sulla memoria interna del telefono, il contatto, se ha whatsapp vi appare lo stesso in whatsapp?
-
Anch'io sto monitorando da giorni questa cosa; fino a pochi minuti fa ero convinto che si trattasse di un sistema legato alla privacy, solo che ora facendo un aggiornamento della rubrica ho notato che alcune, non tutte, di cui sono sicuro che non mi hanno in rubrica mi sono riapparse?
Avete trovato una soluzione?
-
Quote:
diaflash240
Anch'io sto monitorando da giorni questa cosa; fino a pochi minuti fa ero convinto che si trattasse di un sistema legato alla privacy, solo che ora facendo un aggiornamento della rubrica ho notato che alcune, non tutte, di cui sono sicuro che non mi hanno in rubrica mi sono riapparse?
Avete trovato una soluzione?
non penso ci siano soluzioni...solo supposizioni...finchè non c'è una comunicazione ufficiale dai creatori non credo ci si possa sbilanciare...
-
...sono passati alcuni giorni dalla mia mail all'assistenza whatsapp...
.. ma per ora nulla. .. :(
-