Magari e tua cugina che ti ha salvato in modo diverso creando cosi questo bug
Visualizzazione stampabile
Anche io stesso problema... ho provato a chiedere ad uno dei miei contatto di cui non vedevo la foto se avesse il mio numero e mi ha risposto di no a causa di un cambio telefono, dopo averlo salvato ho ricominciato a vedere la foto... mi sembra strano però che tra tutti i siti che hanno riportato notizie riguardo l'aggiornamento di whatsapp soltanto uno abbia parlato di questo fatto.. spero la cosa si riaolvi e che qualcuno di voi abbia notizie!
Se risulterà essere così per davvero penso sia molto giusto
io su 300 contatti di whats app solo su una decina riesco a vedere la foto del profilo..è impensabile usare whats app in queste condizioni! La cosa grave è che se neppure il ripristino sistema le cose dobbiamo tenercelo così chissà per quanto
Io ho visto questo:
se non ho mai scambiato messaggi wa con il contatto X, non vedo la foto di X (oppure appena provo a visualizzarla ingrandita, scompare)
se ho scambiato messaggi wa con il contatto Y, vedo regolarmente la foto di Y
Ad eccezione di UN solo contatto, con il quale non ho mai scambiato messaggi wa però vedo la sua foto normalmente; lui però ha un account wa da poco (tipo da ieri o stamattina).
Non è qualcosa che dipende da noi; rilassatevi, è inutile fare ripristini, chiedere se vi hanno bloccato ecc.
A dirla tutta io vorrei che questa fosse una caratteristica di whatsapp; odio che basti avere il mio numero per vedere il mio profilo su whatsapp, anche se è solo per una frase (lo stato) e una foto.
Non tengo la foto su whatsapp proprio per questo motivo.
Pensando al tuo caso penso allora che sia un bug dell'applicazione perché mi sembra impossibile che centinaia di persone abbiano cancellato il tuo numero.. speriamo bene, anche perché ci resterei male nel vedere che una persona con cui messaggiavo fino a pochi giorni fa abbia cancellato il mio numero dopo un'incomprensione... ma non vorrei andare aul personale :p
purtroppo da quello che sento in giro penso che questa cosa sia vera... spero tanto di sbagliarmi ma sembra proprio che sia così, se non sei nella rubrica della persona "X", non puoi vedere la sua foto profilo.
Restarci male capendo di non essere sulla rubrica della persona che ti interessa e con cui magari si messaggia e la si considera non è piacevole ok, ma se è questa la realtà meglio vedere il bicchiere mezzo pieno e saperlo subito...
Ho fatto una prova e pare sia proprio così, se l'altro non ha il mio numero viene oscurata la foto. Direi che è una mossa quasi corretta, mi va bene così, ma a questo punto preferirei che si facesse come Viber, dividendo la rubrica, in modo che io possa scegliere di visualizzare solo i contatti che hanno il mio numero, oppure scegliere "tutti" in caso voglia mandare un messaggio a uno che non ha il mio numero.
Non so se mi son spiegato...
A dire il vero non so se su Viber funziona proprio così, ma non sarebbe un'idea malvagia.
sempre più persone lamentano questo problema..ho fatto un pò di prove e confermo tutto.. X ed Y devono aver registrato i numeri nelle rispettive rubriche per fare in modo che possano vedersi nella foto. Però avrebbero potuto avvisare è un cambiamento importante cavolo!
Non ci dormo la notte per questo dramma...(scherzo logicamente) http://img812.imageshack.us/img812/8234/lyp.gif
Piccolo OT..http://img24.imageshack.us/img24/4169/kfm.gif
Vorrei complimentarmi con @spiritofuggente...
300 contatti???http://img486.imageshack.us/img486/6389/jawdrop7rg.gif
sono un mondo, come fai a ricordarli tutti?!! Meriti una birretta virtuale..
http://www.fantasygif.it/Persone/Sexy/sexy114.gif
Io ne ho una ventina e sto pensando chi "bannare" perchè non riesco a stare dietro a "tutti" :p
Tenuto conto che uso wa solo per cazzeggiare e scambiare video e immagini divertenti posso dire che spesso se sto su wa + di 10 minuti e per caso ho più di 3/4 contatti aperti vado nel pallone solo con i miei "miseri" 20 contatti...http://img62.imageshack.us/img62/2383/9xy5.gif http://laguna.forumfree.org/html/emoticons/AN~1.gif
Sì, ricontrollando sembra proprio che sia così.
Tanto meglio. :)
ma quando sistemano questo fastidioso bug delle foto sparite dei contatti??
Probabilmente non è un bug ma la nuova (e giusta) politica di whatsapp per la privacy....... se leggi le ultime pagine vedrai che ne abbiamo parlato fin troppo..... nessuno può sapere se e quando fixeranno....... controllate sul sito e aspettiamo senza farne un problema mondiale.....
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con whatsapp che ho già segnalato nella sezione specifica per il mio smartphone, ma non si riesce a trovare una soluzione. Nemmeno il supporto ufficiale di whatsapp mi ha saputo dare grandi suggerimenti (disinstallare e rinstallare). Vi spiego:
quando provo a condividere la mia posizione, dopo aver attivato le varie localizzazioni gps, invece della mappa vedo il riquadro nero (come in foto)
Allegato 101307
Non capisco da cosa possa dipendere questa cosa. Anche perchè non ho problemi di localizzazione usando direttamente google maps o altre app come messanger per fb. La mia posizione viene rilevata senza problemi.
:( qualcuno ha qualche suiggerimento?
sul problema della foto dei contatti:
io ho due smartphone android, in entrambi c'e' whatsapp e ciascuno dei due ha in memoria il numero dell'altro.
In entrambi vedevo la foto dell'altro.
Poi su un telefono ho cancellato dalla rubrica il numero dell'altro: su quest'ultimo, istantaneamente, e' andata via la foto del contatto whatsapp.
Poi ho rimesso il numero in rubrica, ma la foto del contatto whatsapp non e' tornata (sono passate circa due ore...)
situazione simile alla tua..non ci capisco più nulla a questo punto. Una mia conoscente che mi appare senza la foto, le chiedo se ha il mio numero in rubrica. Mi dice no, l'aveva cancellato tempo fa. Allora mi aggiunge nuovamente. Adesso siamo entrambi nelle reciproche rubriche. E' passata un'ora ma ancora non mi appare la foto.
Io continuo ad aspettare una risposta dall'assistenza di whatsapp... ma quelli che dite "mi puzza".
Ho un paio di contatti...che sono certo. .. non mi hanno nella loro rubrica!
Eppure... io vedo il loro profilo! !!!
(..i due contatti di cui parlo. .. non sono amici. .. ma il mio assicuratore. ..e il mio meccanico)
Inviato dal mio Galaxy S3..... che usa il Thanks !!!!
... conferma il fatto che il discorso "politica di privacy" non c'entra assolutamente nulla. ..
Si confermo..il problema è un altro però ciò che lascia perplessità è il silenzio assoluto da parte degli sviluppatori
Qualcosa c'è. ...ok.... ma se fosse come dite voi. .. sarebbe così per tutti. ..
Invece non lo è ......
Continuo ad attendere risposta da assistenza whatsapp (ma quanto ci mettono?)
Ahahahah....
Sciocchezze, io vedo tranquillamente gente che non mi ha in rubrica e non vedo chi mi ha, se fosse davvero una politica di privacy sarebbe alquanto bizzarra, non ha nulla a che fare con la privacy, è semplicemente un bug. Del resto se fosse per la privacy gli sviluppatori avrebbero già risposto a chi ha chiesto spiegazioni via mail, se non si fanno sentire è perché non sanno cosa rispondere, appena risolveranno le cose torneranno come prima oppure faranno il discorso della privacy z ma fatto per bene. Per ora è solo un bug
Concordo. ..
Raga io fino a poco tempo fa non vedevo la foto di mia sorella che direi che mi ha in rubrica di sicuro.. e ora per esempio non vedo quella di un mio amico con cui ho anche un gruppo, quindi mi ha in rubrica al 99,9% . Penso sia solo un bug
con le ultime versioni è stato introdotta un'iconcina fotocamera accanto al microfono
ho due cell identici...su uno c'è sull'altro no
come si spiega
cell con identico fw ed identiche app installate e stessa versione di wa 2.11.163
cioè?
vuoi dire che io lo abbia installato sulla memory card?
se così fosse non mi funzionerebbero i widget...invece funzionano
pure io mi riferisco a quelli di whatsapp
ne possiede tre di widget e se lo avessi installato sulla memory nessuno di questi funzionerebbe
Che alcuni bug o problemi non siano dovuti alla nuova versione di whatsapp? (per ora in beta)
EDITATO
...e per il download. ..
http://www.whatsapp.com/android/
Girovagando in rete ho trovati questo articolo ....
(è di 4 giorni fa....):
L'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp sta preparandosi a ricevere un nuovo aggiornamento, del quale già vi ho parlato*pochi giorni fa.
Ed un'altra delle principali novità introdotte nell' aggiornamento è la seguente:**.
Quindi anche se si aggiunge un numero di telefono alla propria rubrica, il nuovo contatto WhatsApp aggiunto avrà la foto solo se anche lui avrà memorizzato il vostro numero nella sua rubrica, altrimenti comparirà il classico avatar di default di Whatsapp.
Si tratta senza dubbio di uno dei più importanti cambiamenti presenti nella nuova versione di Whatsapp.
Vi ricordo che questo nuovo aggiornamento non è ancora disponibile sul Google Play Store, ma lo sarà presto, mentre per ora possiamo solo scaricarlo dal*sito ufficiale WhatsApp.
L'aggiornamento causerà delle polemiche? Sicuramente gli utenti rimarranno delusi nel non poter più vedere la foto del profilo di qualcuno semplicemente aggiungendo un numero di telefono, anche di estranei, ma sicuramente è un buon miglioramento per quanto riguarda la privacy.
Inoltre questa novità permetterà anche di sapere se i contatti presenti su WhatsApp vi hanno anche loro nella lista di contatti o meno, perchè se l'immagine del profilo compare significa che anche quel contatto ha il vostro numero in rubrica, se non viene mostrata la foto del profilo significa che non siete presenti nella sua rubrica,anche se è impossibile sapere se si tratta di un contatto che non ha impostato una foto profilo o se invece non ha il vostro numero in rubrica.
AGGIORNAMENTO*- 6 febbraio 2014: Whatsapp ha iniziato ad aggiornare automaticamente l'applicazione *a questa nuova versione anche su Android e Windows Phone, quindi probabilmente la nuova modalità di visualizzazione delle foto dei profili è già attiva anche sul vostro WhatsApp.
AGGIORNAMENTO 2*- 7 febbraio 2014: Come ci avete fatto notare dai commenti, sono sparite anche le foto di alcuni profili nonostante siate sicuri che abbiano il vostro numero memorizzato in rubrica, ma ciò dovrebbe dipendere dal fatto che magari hanno il vostro numero salvato nella rubrica del telefono o nella rubrica dell'account Google e non nella rubrica della sim Card, o viceversa, e che comunque non hanno il vostro numero della rubrica collegato a WhatsApp.
Praticamente per vedere le foto del loro profilo i contatti dovranno aver il vostro numero memorizzato in rubrica e collegato a WhatsApp
Questa decisione di WhatsApp che ha deciso di non permettere più di vedere le foto profilo di utenti sconosciuti è una notizia certa e verificata! Noi di ********** siamo stati i primi e gli unici *in Italia, almeno finora, a pubblicare questa notizia che è stata diffusa anche da diversi e autorevoli siti stranieri, quindi è attendibile!.
Mah.... attendiamo news....
... cavalier non porta pena... ;)
Io ho letto. ..e riportato. .. ;)
.. Comunque. .. io ho foto di contatti che NON mi hanno in rubrica.
Ne ho la certezza.