CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1374 di 1531 primaprima ... 37487412741324136413721373137413751376138414241474 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 13,731 a 13,740 su 15307
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #13731
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    Copiati i file dal telefono alla sd e non mi hanno segnalato problemi, i media nelle chat si aprono regolarmente.

    Si, il telefono ha android 6 che consente lo spostamento delle app sulla sd, ma solo alcune, e whatsapp non era tra quelle. (Infatti la mia idea iniziale era di spostarlo manualmente, come ho fatto per altri telefoni)
    Mi hanno detto che da qualche giorno c'è l'aggiornamento di whatsapp, farò copie e backup e poi vediamo che succederà...
    Ok, tienici informati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #13732
    teop
    Guest
    Predefinito

    ciao, ho un xperia XZ3 ed ho sempre utilizzato il widget nella schermata principale...
    Ho Voluto fare un po' di pulizia ed ho rimosso tutto pulendo la cache della "xperia Home".
    Ora non riesco più ad aggiungere il widget, lo trascino sulla home ma non si "fissa"...
    Con altri widget o collegamenti ad app, nessun problema...

  4. #13733
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Volevo chiedere anch’io qualcosa riguardo allo spostamento di WhatsApp su scheda SD, di cui si è parlato qualche post più in alto.
    In famiglia abbiamo due cellulari un po’ datati, ma con i quali ci troviamo sempre bene, un Samsung S4 e un J5. In nessuno dei due è stato effettuato il root.
    Su entrambi abbiamo installato una micro SD e desidereremmo trasferire su di essa WhatsApp, per avere un po’ più di memoria per le chat, le immagini e i video che ci vengono inviati. Tuttavia, in Gestione applicazioni WhatsApp non presenta abilitata l’opzione di trasferimento sulla scheda SD, a differenza di altri programmi.
    Riguardo al trasferimento di WhatsApp sulla scheda SD, cercando in Rete, ho letto tutto e il contrario di tutto: il sito ufficiale di WhatsApp dice che non è possibile, e la stessa cosa viene ribadita in diversi forum (e anche qui, su Androidiani, ho letto vari interventi, spesso però risalenti a qualche anno fa, in cui viene consigliato Link2SD, dicendo che però non effettua un reale e completo spostamento di WhatsApp sulla scheda, oppure l’intervento sopra, di pochi giorni fa, dove ancora sono avanzate alcune perplessità circa la fattibilità pratica della cosa senza che sorgano problemi ai successivi aggiornamenti dell’app o nel reperimento dei files multimediali).
    Altrove dicono che la cosa si possa fare scaricando sul pc Android Studio e dando alcuni comandi con il prompt dei comandi (cmd), il che permetterebbe di abilitare il tasto Sposta su SD dalla Gestione applicazioni, oppure installando sul cellulare programmi come ES File Explorer File Manager, tra mire il quale dicono si possa trasferire direttamente la cartella WhatsApp della memoria interna alla scheda.
    Dunque, servendosi di questi programmi, è possibile effettuare il trasferimento, anche con i modelli di cellulare indicati e pur non avendo il root? E avviene senza rischi per le chat e i media di WhatsApp presenti sul telefono e senza problemi ai successivi aggiornamenti? Grazie.
    Ultima modifica di Adriatic; 10-05-20 alle 15:37

  5. #13734
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mi è capitato più volte - e sempre nell'abito di conversazioni con utenti con cui non avevo in precedenza mai scambiato messaggi che mi comparisse il seguente messaggio:

    In attesa del messaggio. Potrebbe volerci un po' di tempo. Per sapere di più.

    E si viene rimandatati alle FAQ dove c'è scritto che per ricevere il messaggio è necessario attendere che il messaggio torni in linea. In realtà il messaggio poi non arriva. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione in più?

  6. #13735
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere anch’io qualcosa riguardo allo spostamento di WhatsApp su scheda SD, di cui si è parlato qualche post più in alto.
    In famiglia abbiamo due cellulari un po’ datati, ma con i quali ci troviamo sempre bene, un Samsung S4 e un J5. In nessuno dei due è stato effettuato il root.
    Su entrambi abbiamo installato una micro SD e desidereremmo trasferire su di essa WhatsApp, per avere un po’ più di memoria per le chat, le immagini e i video che ci vengono inviati. Tuttavia, in Gestione applicazioni WhatsApp non presenta abilitata l’opzione di trasferimento sulla scheda SD, a differenza di altri programmi.
    Riguardo al trasferimento di WhatsApp sulla scheda SD, cercando in Rete, ho letto tutto e il contrario di tutto: il sito ufficiale di WhatsApp dice che non è possibile, e la stessa cosa viene ribadita in diversi forum (e anche qui, su Androidiani, ho letto vari interventi, spesso però risalenti a qualche anno fa, in cui viene consigliato Link2SD, dicendo che però non effettua un reale e completo spostamento di WhatsApp sulla scheda, oppure l’intervento sopra, di pochi giorni fa, dove ancora sono avanzate alcune perplessità circa la fattibilità pratica della cosa senza che sorgano problemi ai successivi aggiornamenti dell’app o nel reperimento dei files multimediali).
    Altrove dicono che la cosa si possa fare scaricando sul pc Android Studio e dando alcuni comandi con il prompt dei comandi (cmd), il che permetterebbe di abilitare il tasto Sposta su SD dalla Gestione applicazioni, oppure installando sul cellulare programmi come ES File Explorer File Manager, tra mire il quale dicono si possa trasferire direttamente la cartella WhatsApp della memoria interna alla scheda.
    Dunque, servendosi di questi programmi, è possibile effettuare il trasferimento, anche con i modelli di cellulare indicati e pur non avendo il root? E avviene senza rischi per le chat e i media di WhatsApp presenti sul telefono e senza problemi ai successivi aggiornamenti? Grazie.
    Non mi risulta sia possibile trasferire i dati di whatsapp su scheda SD.

    Tentativi per farlo funzionare ce ne sono diversi ma sono tutti "accrocchi" poco affidabili (rischio di perdere tutto)

    Per liberare spazio sui dispositivi puoi fare un reset ai dati di fabbrica.

    Ovviamente dovrai fare il backup di tutti i dati che ti interessano, compreso whatsapp.

    Il vantaggio è notevole in termini di recupero della memoria occupata.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Adriatic (11-05-20)

  8. #13736
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, proverò a fare così, o comunque ad eliminare sempre tutti i media non strettissimamente necessari.
    Peccato, però: sarebbe una buona cosa se WhatsApp venisse finalmente configurato in modo da poter essere spostato su scheda SD, come altre applicazioni.

  9. #13737
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,295

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Adriatic Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere anch’io qualcosa riguardo allo spostamento di WhatsApp su scheda SD, di cui si è parlato qualche post più in alto.
    In famiglia abbiamo due cellulari un po’ datati, ma con i quali ci troviamo sempre bene, un Samsung S4 e un J5. In nessuno dei due è stato effettuato il root.
    Su entrambi abbiamo installato una micro SD e desidereremmo trasferire su di essa WhatsApp, per avere un po’ più di memoria per le chat, le immagini e i video che ci vengono inviati. Tuttavia, in Gestione applicazioni WhatsApp non presenta abilitata l’opzione di trasferimento sulla scheda SD, a differenza di altri programmi.
    Riguardo al trasferimento di WhatsApp sulla scheda SD, cercando in Rete, ho letto tutto e il contrario di tutto: il sito ufficiale di WhatsApp dice che non è possibile, e la stessa cosa viene ribadita in diversi forum (e anche qui, su Androidiani, ho letto vari interventi, spesso però risalenti a qualche anno fa, in cui viene consigliato Link2SD, dicendo che però non effettua un reale e completo spostamento di WhatsApp sulla scheda, oppure l’intervento sopra, di pochi giorni fa, dove ancora sono avanzate alcune perplessità circa la fattibilità pratica della cosa senza che sorgano problemi ai successivi aggiornamenti dell’app o nel reperimento dei files multimediali).
    Altrove dicono che la cosa si possa fare scaricando sul pc Android Studio e dando alcuni comandi con il prompt dei comandi (cmd), il che permetterebbe di abilitare il tasto Sposta su SD dalla Gestione applicazioni, oppure installando sul cellulare programmi come ES File Explorer File Manager, tra mire il quale dicono si possa trasferire direttamente la cartella WhatsApp della memoria interna alla scheda.
    Dunque, servendosi di questi programmi, è possibile effettuare il trasferimento, anche con i modelli di cellulare indicati e pur non avendo il root? E avviene senza rischi per le chat e i media di WhatsApp presenti sul telefono e senza problemi ai successivi aggiornamenti? Grazie.
    In realtà a te non servirebbe spostare WhatsApp su scheda SD ma ti basterebbe che l'applicazione salvasse i media sulla memoria esterna.

    Prova a impostare la scheda SD come memoria predefinita.

    Oppure puoi utilizzare un'applicazione tipo Macrodroid, Automate oppure questa https://play.google.com/store/apps/d...apps.bfilesync per fare in modo che in automatico vengano spostati i media di WhatsApp su memoria esterna.

    Ovviamente i media non saranno più visibili nelle rispettive chat.
    Ultima modifica di complicazio; 11-05-20 alle 10:59

  10. #13738
    Androidiano L'avatar di Adriatic


    Registrato dal
    Nov 2018
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ovviamente i media non saranno più visibili nelle rispettive chat.
    Questo sarebbe, in effetti, un inconveniente, perché mi permetterebbe comunque di salvare i media sul telefono, ma non sarebbero più accessibili dalla chat relativa, e dovrei andarmeli a cercare praticamente nella galleria immagini. Sarebbe forse la limitazione più grossa alla soluzione proposta, altrimenti valida...

  11. #13739
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    Sapete come si può selezionare l'account Google per fare il backup su drive? Mi dice di inserire account Google io lo inserisco faccio avanti e dice "account già esistente sul dispositivo" dandomi errore.. Ma Perché?
    Ciao! io ho il tuo stesso problema da mesi e non riesco a risolverlo, neanche l'assistenza di whattsapp è riuscita ad aiurami... Tu alla fine se hai risolto come hai fatto? Ti ringrazio

  12. #13740
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da debooora Visualizza il messaggio
    Ciao! io ho il tuo stesso problema da mesi e non riesco a risolverlo, neanche l'assistenza di whattsapp è riuscita ad aiurami... Tu alla fine se hai risolto come hai fatto? Ti ringrazio
    no niente da fare non so perchè succede e nemmeno l'assistenza di questo sito è stata in grado di capire

    alcune idee: forse sloggarsi dall'account google e poi fare la procedura su wapp e vedere se te lo da lo stesso
    oppure creare un altro account google ma mi scoccia terribilmente

Pagina 1374 di 1531 primaprima ... 37487412741324136413721373137413751376138414241474 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34
  11. 11-07-12, 09:00
  12. 27-06-12, 21:46
  13. 26-06-12, 12:40
  14. 20-06-12, 16:15
  15. 19-06-12, 16:01
  16. 19-06-12, 10:37
  17. 15-06-12, 10:41
  18. 15-05-12, 21:21
  19. 10-05-12, 11:36
  20. 10-05-12, 00:06
  21. 09-05-12, 17:11
  22. 16-04-12, 21:11
  23. 25-03-12, 18:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy