C'è la discussione ufficiale in cui è stato ripetuto più volte la nuova posizione della cartella di WhatsApp https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post8202240
C'è la discussione ufficiale in cui è stato ripetuto più volte la nuova posizione della cartella di WhatsApp https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post8202240
tutto come sempre...ad esempio,oggi ascoltavo musica con auricolari...e non ricevevo messaggi da whatsapp,ogni tanto dovevo tirare su whatsapp che era comunque aperto...solo con comparsa su display i messaggi arrivavano...partiti anche 30 o 60 minuti prima...
alle volte invece arrivano senza problemi anche se whatsapp rimane sotto,e inutilizzato anche per molto tempo...
le stesse situazioni non cambiano nemmeno se c'è aperto solo whatsapp senza altre app aperte in contemporanea...
é un fastidio a quanto sento comune a molti...
grazie e buona serata
Ho provato con il nuovo percorso ma non è corretto...si deve fare una ulteriore cartella Databases ...purtroppo dopo aver trovato il BK al 24% del recupero si è fermato ed ha detto che non poteva recuperare il BK ... farò un'altra prova e poi andrò di Google Drive...altre soluzioni?
Ciao a tutti.
Mi è successo un fatto al quale non so dare spiegazione. Da un po' di tempo sto cercando di recuperare dei backup locali da un paio di vecchi Samsung Galaxy (S2 e S3 Neo).
Applicando la prevista procedura, ovvero disattivando il backup di Google Drive e reinstallando whatsapp, non mi viene proposto il ripristino dei suddetti buckup locali.
Dopo mille peripezie e step, che ho già descritto minuziosamente in un altro post, ho appreso che per aprire il msgstore.db.crypt è necessaria una chiave di decrittazione. Quest'ultima è relativa non solo all'account ma anche al telefono nel quale vengono creati questi backup, quindi relativo al suo codice IMEI. Questa chiave si troverebbe in questa cartella: /data/data/com.whatsapp/files/key
Per accedere a quest'ultima, il telefono deve disporre dei permessi di root. Così, una volta aver "rootato" entrambi i telefoni, sono andato a cercare la cosiddetta "KEY".
Nei due Galaxy riesco a seguire il seguente percorso: /data/data/com.whatsapp/files/ ma poi non trovo il file o cartella "key".
Faccio presente che questi smartphone sono stati oggetto di prove su prove, quindi di installazioni multiple di whatsapp e a volte di qualche APK non funzionante. Ad ogni modo posso affermare con sicurezza che, pur avendo i permessi di root, non ho mai cancellato queste KEY.
Arrivando al dunque..... com'è possibile che queste chiavi non siano più presenti sul telefono? E' possibile recuperarle in qualche modo? Altrimenti come posso fare ad aprire il database?
Ho assoluta necessità di recuperare questi backup.
Grazie a chi potrà aiutarmi.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Ciao a tutti, scusate se la mia domanda magari é banale, ma google è whatapp mi danno sempre le solite risposte precompilate. Volevo chiedere se fosse possibile avere 2 smartphone android con 2 numeri diversi e quindi 2 whatapp diversi, ma con lo stesso account google/ google drive e se i backup whatapp rimangono separati e distinti. Grazie