CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1453 di 1529 primaprima ... 4539531353140314431451145214531454145514631503 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,521 a 14,530 su 15288
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #14521
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    capita anche a voi che quando schermo smartphone si spegne e non si usa whatsapp per un po' di tempo se arrivano messaggi non vengono segnalati?
    lo chiedo in quanto uso una app che legge eventuali messaggi in arrivo e mi permette anche di rispondere..
    utilissima in auto,però se whatsapp é dormiente la app non mi legge nulla,fino a quando non premo tasto per illuminare schermo...
    ma quando guido il telefono non lo tengo a portata di mano visto che farebbe tutto da solo...e sono più al sicuro da distrazioni e multe...

    ciaooo a tutti

  2.  
  3. #14522
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    capita anche a voi che quando schermo smartphone si spegne e non si usa whatsapp per un po' di tempo se arrivano messaggi non vengono segnalati?
    lo chiedo in quanto uso una app che legge eventuali messaggi in arrivo e mi permette anche di rispondere..
    utilissima in auto,però se whatsapp é dormiente la app non mi legge nulla,fino a quando non premo tasto per illuminare schermo...
    ma quando guido il telefono non lo tengo a portata di mano visto che farebbe tutto da solo...e sono più al sicuro da distrazioni e multe...

    ciaooo a tutti
    Se ho ben capito dovrebbe dipendere dal risparmio energetico impostato sullo smartphone. Personalmente per Whatsapp non ho nessuna restrizione ed arrivano messaggi anche se non lo uso da molto tempo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #14523
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KovaH Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Da tempo ho un problema che non riesco a risolvere. Di seguito cercherò di presentarlo al meglio, descrivendo in maniera più fedele possibile tutti i tentavi che ho fatto per risolverlo.
    La premessa è che utilizzo Whatsapp all'incirca dal 2012 o forse inizio 2013, al più tardi. Analizzando le chat che attualmente sono consultabili dal mio telefono, noto che le conversazioni più vecchie partono dalla metà di ottobre 2014. Avrei necessità di recuperare la "corrispondenza" che intercorre dall'inizio dell'utilizzo dell'app , fino appunto alla metà di ottobre 2014, data in cui, se non ricordo male, ho cambiato telefono, passando da un Samsung Galaxy S2 ad un Samsung Galaxy S3 Neo. Non sono in grado di stabilire come mai non esista il backup delle mie chat di quella porzione temporale, su Google Drive. Una probabile risposta è che, come oggi, anche ai tempi ero abbastanza ignorante in materia da ignorare appunto certe procedure.
    Per quanto sopra, ho recuperato il mio S2, l'ho riparato e messo a nuovo, facendo sì che si accendesse nuovamente. Con grande meraviglia ho constatato che erano ancora presenti i backup di Whatsapp. Nella cartella Database si contavano ben otto files, sette con una data risalente ai primi giorni di ottobre 2014 (perfetto!) ed uno senza la data.
    Questi files però, presentavano un protocollo un po'"antico", infatti risultavano essere "crypt7", facendomi sospettare che ciò potesse essere parte del problema.
    Immediatamente ho copiato i suddetti files sul PC e da lì, successivamente, su un telefono nuovo (Huawei P smart Z), dove non avevo mai installato Whatsapp. O meglio... l'avevo installato per l'occasione per poi disinstallarlo e quindi copiare nella rimanente cartella Database di quest'ultimo telefono, gli otto files copiati dal Galaxy S2. Quindi una volta copiati questi, disattivavo il backup di whatsapp presente su Google Drive e reinstallavo (per la seconda volta) l'applicazione in questione sul Huawei. A regola mi sarebbe dovuto comparire un messaggio che mi informasse del fatto che non vi erano backup presenti sul cloud e quindi chiedermi se avessi voluto installare quelli locali. Non è successo. Mi è comparso il messaggio che non vi erano messaggi sul cloud ma non sono stati riconosciuti i backup locali. Non sono proprio stati menzionati.
    Preciso che prima di effettuare questo tentativo avevo provato a fare la medesima cosa sul Galaxy S2, riscontrando però problemi tecnici che mi impedivano di reinstallarvi Whatsapp.
    Pertanto, ho ripetuto la procedura sopra descritta numerose volte con il Huawei. Nella fattispecie utilizzavo quest'ultimo telefono il tempo necessario di fare le prove, per poi ripristinare whatsapp sul telefono che utilizzo quotidianamente (anche questo un Huawei, sta volta modello P30), con il fastidioso risultato che mi è stato bloccato l'account per 12 ore.
    A tal punto, non sapendo più che pesci prendere, mi sono consultato con un informatico (?) che ha un canale youtube (tanto per avere una risposta immediata a costo zero). Questo mi ha suggerito che l'attuale versione di whatsapp potrebbe essere troppo moderna per supportare il protocollo così vetusto dei backup in questione. Da questo spunto è iniziata una ricerca sul web per trovare delle versioni passate di Whatsapp, ovvero dei files apk (che so a malapena cosa sono, forse) relativi al periodo di inizio ottobre 2014. Tutte le versioni installate non mi hanno risolto il problema e anzi mi sono sembrate tale e quali a quella attuale, quindi con la possibilità di effettuare videochiamate, lo stato, ecc..
    Ci sono diversi siti che offrono questi apk, forse è solo questione di effettuare dei tentativi (ma quanti?), vi è però un'altra premessa da fare, per quanto possa aver sistemato il mio S2, bè diciamo che l'ho messo solo nelle condizioni di accendersi, questo non comunica con il PC, tramite cavetto USB. Sarà forse un problema di drivers, non lo so, ma non mi addentro in questa materia. Oltre a ciò non naviga nemmeno più su internet con i vari browser, ma la connessione c'è, infatti si collega alla casella di posta elettronica di gmail, che risulta quindi essere l'unica porta con l'esterno. Fatto sta, che dovendo ogni volta inviare files tramite gmail per chissà quanti tentativi, la faccenda si fa un po' lunga e di difficile realizzazione, con il reale rischio che mi venga nuovamente bloccato l'account.
    Sono allo sbando. Ho necessità di recuperare le chat perdute ma soprattutto le parti perdute di quelle che ho tutt'ora.
    Qualcuno ha qualche consiglio? Un apk magico? La soluzione definitiva sarebbe gradita più di ogni altra cosa eheh.
    Spero di essermi spiegato in maniera chiara, ringrazio tutti per l'attenzione.
    Come ti hanno già suggerito dovresti provare ad installare whatsapp in versione 2014 ma su un telefono che non sia recente. Non dico del 2014 ma abbia una versione Android vecchietta, tipo 6, al massimo 8, un muletto per capirsi... Questo perché anche il sistema di memorizzazione dei dati di Android con le recenti versioni è cambiato.

    Fai un backup dei tuo attuale whatsapp su gdrive.

    Sul tuo glorioso S2 inserisci una micro SD e copia tutta la cartella whatsapp con tutti i file che contiene sulla SD.

    Sul telefono "muletto" installi whatsapp da apk mirror in versione 2014.

    Copia la cartella whatsapp dalla sd alla memoria interna.

    A quel punto avvia whatsapp e vedi se ti riconosce il backup.

    Se la risposta è affermativa fai la copia delle chat che ti interessano su telegram.

    Poi potrai ripristinare il tuo backup corrente di whatsapp da gdrive.

    Le chat precedenti al 2014 le avrai salvate su telegram.

    È un compromesso ma almeno è più sicuro sul funzionamento.

    C'erano dei tool per unire più backup diversi in un unico backup ma ho paura che questo ti faccia perdere anche l'attuale whatsapp... Recentemente infatti i backup sono cambiati.

    Per farti un esempio oggi stesso ho dovuto ripristinare whatsapp. Il backup in locale non l'ha trovato (sicuramente c'era...), ma ha trovato solo quello di gdrive, vecchio di alcuni giorni.

    Questo per dirti di fare molta attenzione: il rischio è quello di perdere tutta la cronologia whatsapp.

    Fammi sapere.




    Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    KovaH (10-06-22)

  6. #14524
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la considerazione. Temo però che le indicazioni che mi hai fornito siano inefficaci. Mi spiego meglio...
    Dopo il mio ultimo post, nel quale chiedevo aiuto, ho approfondito ulteriormente la materia. Nella fattispecie ho appreso che non è sufficiente aver effettuato il backup del database per poter aprire le chat salvate di Whatsapp, ma è necessaria anche una chiave di lettura o decrittazione che si trova in una cartella nascosta che, per essere visionata, è necessario avere i permessi di root. Quindi la chiave è presente esclusivamente nel telefono dove sono stati creati i backup locali. Pertanto viene meno l'opzione del telefono "muletto".
    Ad ogni modo ho voluto fare un tentativo e quindi mettere in pratica quanto mi hai suggerito. In realtà avevo già fatto tentativi analoghi in passato, con scarso risultato. Tramite apk mirror ho installato sul "muletto" una versione di whatsapp del 2014, ma non mi viene permesso di avviarla. O meglio si avvia ma si blocca su una schermata dove mi viene chiesto di aggiornare l'orario, e da lì non ci si riesce a smuovere. Leggevo sul web che è un problema che succede a molti. Tutte le apk che ho installato, anche in precedenza su S2, non hanno mai funzionato, sia avvalendomi di apk mirror che di altri siti.
    C'è anche un'altra cosa da dire, dal S2, dove ho creato i backups originali, nel tentativo di reinstallare whatsapp, per poterli ripristinare, mi si sono cancellati, o è meglio dire sostituiti, i files del database con un nuovo megastore.db, relativo all'ultimo backup. Fortunatamente io avevo già effettuato un salvataggio della cartella database sul pc. Da allora, sui vari telefoni, per fare le mie prove, ho sempre copiato i singoli 8 files della stessa cartella e non ho nemmeno la certezza che la famosa cartella nascosta sia ancora presente da qualche parte.
    Restando ottimista, ho continuato con altri tentativi. Ho trovato sul web una guida che indica come aprire il database di whatsapp con o senza permessi di root. Inizialmente ho provato ad ottenere i permessi di root, ovvero ho installato un file nella scheda SD del S2 e premendo una combinazione di tasti del telefono, come volume, power botton ecc al momento dell'avvio, sono riuscito ad entrare nella programmazione del telefono. Ho seguito le indicazioni del tutorial, quindi ho selezionato il file copiato nella SD, ma il sistema va in errore e non mi vengono concessi i permessi di root.
    Ho provato quindi ad aprire il database senza permessi di root, avvalendomi di uno script che mi è stato indicato, sempre dalla guida, su un forum. Quindi ho scaricato sul pc la cartella dove presente lo script, poi ho collegato sempre al pc il telefono. Quindi, interagendo sia dallo script del pc che dal telefono, ho ordinato il salvataggio dei dati e nella cartella (dello script) indicata ho trovato alcuni file da inserire poi su whatsapp viewer, per visualizzare le chat, ma niente! Mi compare un messaggio di errore.
    Non riesco a venirne a capo.

  7. #14525
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,918
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,124 volte in 1,556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KovaH Visualizza il messaggio
    Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la considerazione. Temo però che le indicazioni che mi hai fornito siano inefficaci. Mi spiego meglio...
    Dopo il mio ultimo post, nel quale chiedevo aiuto, ho approfondito ulteriormente la materia. Nella fattispecie ho appreso che non è sufficiente aver effettuato il backup del database per poter aprire le chat salvate di Whatsapp, ma è necessaria anche una chiave di lettura o decrittazione che si trova in una cartella nascosta che, per essere visionata, è necessario avere i permessi di root. Quindi la chiave è presente esclusivamente nel telefono dove sono stati creati i backup locali. Pertanto viene meno l'opzione del telefono "muletto".
    Ad ogni modo ho voluto fare un tentativo e quindi mettere in pratica quanto mi hai suggerito. In realtà avevo già fatto tentativi analoghi in passato, con scarso risultato. Tramite apk mirror ho installato sul "muletto" una versione di whatsapp del 2014, ma non mi viene permesso di avviarla. O meglio si avvia ma si blocca su una schermata dove mi viene chiesto di aggiornare l'orario, e da lì non ci si riesce a smuovere. Leggevo sul web che è un problema che succede a molti. Tutte le apk che ho installato, anche in precedenza su S2, non hanno mai funzionato, sia avvalendomi di apk mirror che di altri siti.
    C'è anche un'altra cosa da dire, dal S2, dove ho creato i backups originali, nel tentativo di reinstallare whatsapp, per poterli ripristinare, mi si sono cancellati, o è meglio dire sostituiti, i files del database con un nuovo megastore.db, relativo all'ultimo backup. Fortunatamente io avevo già effettuato un salvataggio della cartella database sul pc. Da allora, sui vari telefoni, per fare le mie prove, ho sempre copiato i singoli 8 files della stessa cartella e non ho nemmeno la certezza che la famosa cartella nascosta sia ancora presente da qualche parte.
    Restando ottimista, ho continuato con altri tentativi. Ho trovato sul web una guida che indica come aprire il database di whatsapp con o senza permessi di root. Inizialmente ho provato ad ottenere i permessi di root, ovvero ho installato un file nella scheda SD del S2 e premendo una combinazione di tasti del telefono, come volume, power botton ecc al momento dell'avvio, sono riuscito ad entrare nella programmazione del telefono. Ho seguito le indicazioni del tutorial, quindi ho selezionato il file copiato nella SD, ma il sistema va in errore e non mi vengono concessi i permessi di root.
    Ho provato quindi ad aprire il database senza permessi di root, avvalendomi di uno script che mi è stato indicato, sempre dalla guida, su un forum. Quindi ho scaricato sul pc la cartella dove presente lo script, poi ho collegato sempre al pc il telefono. Quindi, interagendo sia dallo script del pc che dal telefono, ho ordinato il salvataggio dei dati e nella cartella (dello script) indicata ho trovato alcuni file da inserire poi su whatsapp viewer, per visualizzare le chat, ma niente! Mi compare un messaggio di errore.
    Non riesco a venirne a capo.
    Il numero di telefono è sempre lo stesso ?
    WhatsApp ha smesso di funzionare su dispositivi con a bordo Android 4.
    Per quanto riguarda l'orario, di solito si risolveva togliendo da Data e ora le impostazioni in automatico dell'ora e del fuso orario.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    KovaH (11-06-22)

  9. #14526
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se ho ben capito dovrebbe dipendere dal risparmio energetico impostato sullo smartphone. Personalmente per Whatsapp non ho nessuna restrizione ed arrivano messaggi anche se non lo uso da molto tempo.
    anche io ho già tolto ottimizzazione batteria per whatsapp e altre app che non devono...addormentatarsi...
    ogni tanto però capita ugualmente...

    sempre grazie e ciaooo

  10. #14527
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Il numero di telefono è sempre lo stesso ?
    WhatsApp ha smesso di funzionare su dispositivi con a bordo Android 4.
    Per quanto riguarda l'orario, di solito si risolveva togliendo da Data e ora le impostazioni in automatico dell'ora e del fuso orario.
    Ciao. Sì il numero è sempre lo stesso. Ovviamente non sposto la sim card da un telefono all'altro ma eseguo l'accesso indicando lo stesso numero. Avevo letto anche io che Whatsapp stava smettendo di funzionare, però soltanto su alcuni dispositivi Android 4.0. Il Samsung Galaxy S2 è 4.1 quindi in teoria dovrei ancora salvarmi, ma temo di avere di poco tempo. E comunque aprendo il database da pc non serve whatsapp, ma non riesco a farlo funzionare lo stesso.

  11. #14528
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippico Visualizza il messaggio
    anche io ho già tolto ottimizzazione batteria per whatsapp e altre app che non devono...addormentatarsi...
    ogni tanto però capita ugualmente...

    sempre grazie e ciaooo
    Hai provato anche ad attivare l'avvio automatico (se non già attivo) e bloccare nelle applicazioni recenti con il lucchetto whatsapp in modo che non si chiuda mai?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    elmegio (11-06-22)

  13. #14529
    Senior Droid L'avatar di cippico


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    345

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 32 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai provato anche ad attivare l'avvio automatico (se non già attivo) e bloccare nelle applicazioni recenti con il lucchetto whatsapp in modo che non si chiuda mai?
    Non avevo pensato a metterlo in avvio automatico visto che é la prima app che avvio dopo aver acceso il telefono...
    mentre le applicazioni recenti non credo ci siano nel mio smartphone...almeno...non ho mai visto questa sezione...forse non tutti la hanno?

    ancora grazie e ciao

  14. Il seguente Utente ha ringraziato cippico per il post:

    DreamReaper (11-06-22)

  15. #14530
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2022
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho un problema nell'esportare una chat, faccio tutto il procedimento sull'app includendo anche i media, ma controllando mancano 6 mesi di testo e media. la cosa buffa è che se esporto senza includere i media la chat è completa.
    grazie.

Pagina 1453 di 1529 primaprima ... 4539531353140314431451145214531454145514631503 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34
  11. 11-07-12, 09:00
  12. 27-06-12, 21:46
  13. 26-06-12, 12:40
  14. 20-06-12, 16:15
  15. 19-06-12, 16:01
  16. 19-06-12, 10:37
  17. 15-06-12, 10:41
  18. 15-05-12, 21:21
  19. 10-05-12, 11:36
  20. 10-05-12, 00:06
  21. 09-05-12, 17:11
  22. 16-04-12, 21:11
  23. 25-03-12, 18:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy