CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1456 di 1527 primaprima ... 4569561356140614461454145514561457145814661506 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,551 a 14,560 su 15262
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #14551
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2022
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate se la mia domanda magari é banale, ma google è whatapp mi danno sempre le solite risposte precompilate. Volevo chiedere se fosse possibile avere 2 smartphone android con 2 numeri diversi e quindi 2 whatapp diversi, ma con lo stesso account google/ google drive e se i backup whatapp rimangono separati e distinti. Grazie

  2.  
  3. #14552
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federic90o Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scusate se la mia domanda magari é banale, ma google è whatapp mi danno sempre le solite risposte precompilate. Volevo chiedere se fosse possibile avere 2 smartphone android con 2 numeri diversi e quindi 2 whatapp diversi, ma con lo stesso account google/ google drive e se i backup whatapp rimangono separati e distinti. Grazie
    Nessuna domanda è banale. Siamo qui per questo. E' possibile avere 2 numeri telefoni diversi con lo stesso account Google e quindi 2 Whatsapp diversi con lo stesso account Google. Ora.... la logica farebbe pensare che trattandosi di due numeri differenti sia possibile avere due backup differenti su Gdrive. Personalmente però non ho mai provato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    elmegio (18-07-22)

  5. #14553
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da federic90o Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scusate se la mia domanda magari é banale, ma google è whatapp mi danno sempre le solite risposte precompilate. Volevo chiedere se fosse possibile avere 2 smartphone android con 2 numeri diversi e quindi 2 whatapp diversi, ma con lo stesso account google/ google drive e se i backup whatapp rimangono separati e distinti. Grazie
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Nessuna domanda è banale. Siamo qui per questo. E' possibile avere 2 numeri telefoni diversi con lo stesso account Google e quindi 2 Whatsapp diversi con lo stesso account Google. Ora.... la logica farebbe pensare che trattandosi di due numeri differenti sia possibile avere due backup differenti su Gdrive. Personalmente però non ho mai provato.
    Confermo che è possibile.
    Il backup è legato al numero di telefono quindi su Google Drive avrai 2 backup distinti.

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    elmegio (18-07-22),megthebest (14-07-22)

  7. #14554
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ho un problema con Whatsapp, che prima non avevo.
    Io uso Whatsapp web collegato ovviamente a whatsapp business sul telefono.
    Tra le chat attive ne ho una col mio stesso numero.
    Questa cosa è utilissima perchè mi permette di passare link (ad esempio) da telefono a computer in un attimo.
    Altro esempio: uso da poco Bitwarden. E' un password manager. LA sua password ce l'ho nel telefono, in Google Keep.
    Ogni volta che avvio Google Chrome sul computer devo inserire la password di Bitwarden (ovviamente mooolto complessa).
    Quindi, grazie a whatsapp web, potrei passare in un attimo la password da telefono a PC.

    Il problema è che, all'improvviso il "trucchetto" non funziona più. Se mando un messaggio a me stesso (su whatsapp), questo non compare più in whatsapp dell'altro dispositivo.
    Perchè?

  8. #14555
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho un problema con Whatsapp, che prima non avevo.
    Io uso Whatsapp web collegato ovviamente a whatsapp business sul telefono.
    Tra le chat attive ne ho una col mio stesso numero.
    Questa cosa è utilissima perchè mi permette di passare link (ad esempio) da telefono a computer in un attimo.
    Altro esempio: uso da poco Bitwarden. E' un password manager. LA sua password ce l'ho nel telefono, in Google Keep.
    Ogni volta che avvio Google Chrome sul computer devo inserire la password di Bitwarden (ovviamente mooolto complessa).
    Quindi, grazie a whatsapp web, potrei passare in un attimo la password da telefono a PC.

    Il problema è che, all'improvviso il "trucchetto" non funziona più. Se mando un messaggio a me stesso (su whatsapp), questo non compare più in whatsapp dell'altro dispositivo.
    Perchè?
    Recentemente whatsapp e whatsapp web si sono aggiornati per cui è probabile che ciò che funzionava in un modo ora non funzioni più.

    Potresti usare telegram per fare la stessa cosa.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #14556
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Recentemente whatsapp e whatsapp web si sono aggiornati per cui è probabile che ciò che funzionava in un modo ora non funzioni più.

    Potresti usare telegram per fare la stessa cosa.

    inviato dall'OPPOsto
    Telegram ce l'ho, ma purtroppo non lo uso mai, sia perchè non lo usa nessuno, sia perchè le spunte sono peggio di whatsapp. Quindi, visto che comunque dovrei avere nel browser whatsapp, non vorrei che poi ci fosse troppo consumo risorse tra whatsapp web e telegrma web attivi entrambi

  10. #14557
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Telegram ce l'ho, ma purtroppo non lo uso mai, sia perchè non lo usa nessuno, sia perchè le spunte sono peggio di whatsapp. Quindi, visto che comunque dovrei avere nel browser whatsapp, non vorrei che poi ci fosse troppo consumo risorse tra whatsapp web e telegrma web attivi entrambi
    Se ti abitui ad usare telegram come raccoglitore di Appunti, foto e varie abbandoni tutto il resto.
    Anche per il passaggio di dati veloci tra smartphone e PC con telegram è davvero molto pratico.

    In ogni caso Google keep lo puoi aprire anche col PC e sarà perfettamente sincronizzato se anche sul PC ti attivi via browser col medesimo account Google.

    Questo va bene per passare dati e piccoli appunti di testo sul PC.


    Ma attenzione alla password cosiddetta "master" per entrare nel gestore di password: non va bene memorizzarla su keep e poi passarla su whatsapp/telegram...

    Se ti hackerano il tuo account Google e vanno a leggere keep accedono a tutto.

    Se ti hackerano whatsapp idem.

    È come avere una casa con porte super blindate comandate da diverse chiavi che lasci in una cassetta di sicurezza. E la chiave di questa cassetta la lasci sotto lo zerbino...

    La password master va scritta su carta e tenuta da qualche parte nel portafoglio... L'ideale è impararla a memoria. Ma sicuramente l'ideale NON è memorizzarla in formato elettronico in un posto che non ha requisiti di sicurezza adeguati.
    E keep, whatsapp e telegram non hanno questi requisiti.

    Comunque chiudiamo l'OT su telegram keep e password...

    Se vuoi approfondire su telegram abbiamo la discussione dedicata.

    Per approfondire sul gestore password puoi aprire una discussione nuova.

    Qui proseguiamo solo con whatsapp...

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #14558
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,624
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se ti abitui ad usare telegram come raccoglitore di Appunti, foto e varie abbandoni tutto il resto.
    Anche per il passaggio di dati veloci tra smartphone e PC con telegram è davvero molto pratico.

    In ogni caso Google keep lo puoi aprire anche col PC e sarà perfettamente sincronizzato se anche sul PC ti attivi via browser col medesimo account Google.

    Questo va bene per passare dati e piccoli appunti di testo sul PC.


    Ma attenzione alla password cosiddetta "master" per entrare nel gestore di password: non va bene memorizzarla su keep e poi passarla su whatsapp/telegram...

    Se ti hackerano il tuo account Google e vanno a leggere keep accedono a tutto.

    Se ti hackerano whatsapp idem.

    È come avere una casa con porte super blindate comandate da diverse chiavi che lasci in una cassetta di sicurezza. E la chiave di questa cassetta la lasci sotto lo zerbino...

    La password master va scritta su carta e tenuta da qualche parte nel portafoglio... L'ideale è impararla a memoria. Ma sicuramente l'ideale NON è memorizzarla in formato elettronico in un posto che non ha requisiti di sicurezza adeguati.
    E keep, whatsapp e telegram non hanno questi requisiti.

    Comunque chiudiamo l'OT su telegram keep e password...

    Se vuoi approfondire su telegram abbiamo la discussione dedicata.

    Per approfondire sul gestore password puoi aprire una discussione nuova.

    Qui proseguiamo solo con whatsapp...

    inviato dall'OPPOsto
    Ok, potrei farlo con Google Keep, ma rimane il problema di avere più "cose" sincronizzate contemporaneamente. So che whatsapp web consuma batteria del telefono. Immagino anche Telegram web o la sincronizzazione di Keep.
    Grazie per i consigli sulla master password

  12. #14559
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,246
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,693
    Ringraziato 7,905 volte in 6,047 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ok, potrei farlo con Google Keep, ma rimane il problema di avere più "cose" sincronizzate contemporaneamente. So che whatsapp web consuma batteria del telefono. Immagino anche Telegram web o la sincronizzazione di Keep.
    Grazie per i consigli sulla master password

    Whatsapp web mentre viene usato impegna la batteria del telefono perché in tempo reale i dati vengono trasferiti dal telefono al PC.


    Con telegram, avendo una struttura diversa, questa cosa non succede.
    I dati infatti sono memorizzati su un server.

    La sincronia di keep idem, nel senso che una volta aggiornato il dato sul server, poi lo ritrovi sul PC anche se il telefono è spento.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. #14560
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,958
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    279
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi un consiglio: clonando whatsapp nel mio p40lite e rendendolo secondario essendo registrata in gruppi whatsapp li perdo?
    Riformulo la domanda:spostando il WhatsApp si perdono i gruppi?
    Huawei P30
    Very Mobile

Pagina 1456 di 1527 primaprima ... 4569561356140614461454145514561457145814661506 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 17:02
  2. 22-08-12, 16:42
  3. 09-08-12, 14:17
  4. 07-08-12, 17:59
  5. 03-08-12, 10:39
  6. 31-07-12, 21:26
  7. 31-07-12, 17:10
  8. 18-07-12, 23:29
  9. 17-07-12, 21:13
  10. 17-07-12, 17:34
  11. 11-07-12, 10:00
  12. 27-06-12, 22:46
  13. 26-06-12, 13:40
  14. 20-06-12, 17:15
  15. 19-06-12, 17:01
  16. 19-06-12, 11:37
  17. 15-06-12, 11:41
  18. 15-05-12, 22:21
  19. 10-05-12, 12:36
  20. 10-05-12, 01:06
  21. 09-05-12, 18:11
  22. 16-04-12, 22:11
  23. 25-03-12, 19:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy