CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 51 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1456 di 1457 primaprima ... 4569561356140614461454145514561457 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,551 a 14,560 su 14570
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di SiMcarD

Smartphone
    Samsung Galaxy S10

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 91 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Prima un abbraccione a @paolov !!!!! Poi la triste verità, anche su S22 il sensore non funziona.
    Dopo 1 mese il problema persiste.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Mi è successo un fatto al quale non so dare spiegazione. Da un po' di tempo sto cercando di recuperare dei backup locali da un paio di vecchi Samsung Galaxy (S2 e S3 Neo).
    Applicando la prevista procedura, ovvero disattivando il backup di Google Drive e reinstallando whatsapp, non mi viene proposto il ripristino dei suddetti buckup locali.
    Dopo mille peripezie e step, che ho già descritto minuziosamente in un altro post, ho appreso che per aprire il msgstore.db.crypt è necessaria una chiave di decrittazione. Quest'ultima è relativa non solo all'account ma anche al telefono nel quale vengono creati questi backup, quindi relativo al suo codice IMEI. Questa chiave si troverebbe in questa cartella: /data/data/com.whatsapp/files/key
    Per accedere a quest'ultima, il telefono deve disporre dei permessi di root. Così, una volta aver "rootato" entrambi i telefoni, sono andato a cercare la cosiddetta "KEY".
    Nei due Galaxy riesco a seguire il seguente percorso: /data/data/com.whatsapp/files/ ma poi non trovo il file o cartella "key".
    Faccio presente che questi smartphone sono stati oggetto di prove su prove, quindi di installazioni multiple di whatsapp e a volte di qualche APK non funzionante. Ad ogni modo posso affermare con sicurezza che, pur avendo i permessi di root, non ho mai cancellato queste KEY.
    Arrivando al dunque..... com'è possibile che queste chiavi non siano più presenti sul telefono? E' possibile recuperarle in qualche modo? Altrimenti come posso fare ad aprire il database?
    Ho assoluta necessità di recuperare questi backup.
    Grazie a chi potrà aiutarmi.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,193
    Ringraziato 7,251 volte in 5,527 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KovaH Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Mi è successo un fatto al quale non so dare spiegazione. Da un po' di tempo sto cercando di recuperare dei backup locali da un paio di vecchi Samsung Galaxy (S2 e S3 Neo).
    Applicando la prevista procedura, ovvero disattivando il backup di Google Drive e reinstallando whatsapp, non mi viene proposto il ripristino dei suddetti buckup locali.
    Dopo mille peripezie e step, che ho già descritto minuziosamente in un altro post, ho appreso che per aprire il msgstore.db.crypt è necessaria una chiave di decrittazione. Quest'ultima è relativa non solo all'account ma anche al telefono nel quale vengono creati questi backup, quindi relativo al suo codice IMEI. Questa chiave si troverebbe in questa cartella: /data/data/com.whatsapp/files/key
    Per accedere a quest'ultima, il telefono deve disporre dei permessi di root. Così, una volta aver "rootato" entrambi i telefoni, sono andato a cercare la cosiddetta "KEY".
    Nei due Galaxy riesco a seguire il seguente percorso: /data/data/com.whatsapp/files/ ma poi non trovo il file o cartella "key".
    Faccio presente che questi smartphone sono stati oggetto di prove su prove, quindi di installazioni multiple di whatsapp e a volte di qualche APK non funzionante. Ad ogni modo posso affermare con sicurezza che, pur avendo i permessi di root, non ho mai cancellato queste KEY.
    Arrivando al dunque..... com'è possibile che queste chiavi non siano più presenti sul telefono? E' possibile recuperarle in qualche modo? Altrimenti come posso fare ad aprire il database?
    Ho assoluta necessità di recuperare questi backup.
    Grazie a chi potrà aiutarmi.
    In che modo sfogli le cartelle dei dispositivi?

Devi farlo dal telefono con una applicazione che supporti il root
    Tipo root browser, file Explorer...

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, scusate se la mia domanda magari é banale, ma google è whatapp mi danno sempre le solite risposte precompilate. Volevo chiedere se fosse possibile avere 2 smartphone android con 2 numeri diversi e quindi 2 whatapp diversi, ma con lo stesso account google/ google drive e se i backup whatapp rimangono separati e distinti. Grazie

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,466
    Ringraziato 13,048 volte in 10,433 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da federic90o Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scusate se la mia domanda magari é banale, ma google è whatapp mi danno sempre le solite risposte precompilate. Volevo chiedere se fosse possibile avere 2 smartphone android con 2 numeri diversi e quindi 2 whatapp diversi, ma con lo stesso account google/ google drive e se i backup whatapp rimangono separati e distinti. Grazie
    Nessuna domanda è banale. Siamo qui per questo. E' possibile avere 2 numeri telefoni diversi con lo stesso account Google e quindi 2 Whatsapp diversi con lo stesso account Google. Ora.... la logica farebbe pensare che trattandosi di due numeri differenti sia possibile avere due backup differenti su Gdrive. Personalmente però non ho mai provato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

elmegio (18-07-22)

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,193
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da federic90o Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Nessuna domanda è banale. Siamo qui per questo. E' possibile avere 2 numeri telefoni diversi con lo stesso account Google e quindi 2 Whatsapp diversi con lo stesso account Google. Ora.... la logica farebbe pensare che trattandosi di due numeri differenti sia possibile avere due backup differenti su Gdrive. Personalmente però non ho mai provato.
    Confermo che è possibile.
    Il backup è legato al numero di telefono quindi su Google Drive avrai 2 backup distinti.

inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

elmegio (18-07-22),megthebest (14-07-22)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

Ho un problema con Whatsapp, che prima non avevo.
    Io uso Whatsapp web collegato ovviamente a whatsapp business sul telefono.
    Tra le chat attive ne ho una col mio stesso numero.
    Questa cosa è utilissima perchè mi permette di passare link (ad esempio) da telefono a computer in un attimo.
    Altro esempio: uso da poco Bitwarden. E' un password manager. LA sua password ce l'ho nel telefono, in Google Keep.
    Ogni volta che avvio Google Chrome sul computer devo inserire la password di Bitwarden (ovviamente mooolto complessa).
    Quindi, grazie a whatsapp web, potrei passare in un attimo la password da telefono a PC.

Il problema è che, all'improvviso il "trucchetto" non funziona più. Se mando un messaggio a me stesso (su whatsapp), questo non compare più in whatsapp dell'altro dispositivo.
    Perchè?

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,193
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ho un problema con Whatsapp, che prima non avevo.
    Io uso Whatsapp web collegato ovviamente a whatsapp business sul telefono.
    Tra le chat attive ne ho una col mio stesso numero.
    Questa cosa è utilissima perchè mi permette di passare link (ad esempio) da telefono a computer in un attimo.
    Altro esempio: uso da poco Bitwarden. E' un password manager. LA sua password ce l'ho nel telefono, in Google Keep.
    Ogni volta che avvio Google Chrome sul computer devo inserire la password di Bitwarden (ovviamente mooolto complessa).
    Quindi, grazie a whatsapp web, potrei passare in un attimo la password da telefono a PC.

Il problema è che, all'improvviso il "trucchetto" non funziona più. Se mando un messaggio a me stesso (su whatsapp), questo non compare più in whatsapp dell'altro dispositivo.
    Perchè?
    Recentemente whatsapp e whatsapp web si sono aggiornati per cui è probabile che ciò che funzionava in un modo ora non funzioni più.

Potresti usare telegram per fare la stessa cosa.

inviato dall'OPPOsto

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Recentemente whatsapp e whatsapp web si sono aggiornati per cui è probabile che ciò che funzionava in un modo ora non funzioni più.

Potresti usare telegram per fare la stessa cosa.

inviato dall'OPPOsto
    Telegram ce l'ho, ma purtroppo non lo uso mai, sia perchè non lo usa nessuno, sia perchè le spunte sono peggio di whatsapp. Quindi, visto che comunque dovrei avere nel browser whatsapp, non vorrei che poi ci fosse troppo consumo risorse tra whatsapp web e telegrma web attivi entrambi

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,193
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Telegram ce l'ho, ma purtroppo non lo uso mai, sia perchè non lo usa nessuno, sia perchè le spunte sono peggio di whatsapp. Quindi, visto che comunque dovrei avere nel browser whatsapp, non vorrei che poi ci fosse troppo consumo risorse tra whatsapp web e telegrma web attivi entrambi
    Se ti abitui ad usare telegram come raccoglitore di Appunti, foto e varie abbandoni tutto il resto.
    Anche per il passaggio di dati veloci tra smartphone e PC con telegram è davvero molto pratico.

In ogni caso Google keep lo puoi aprire anche col PC e sarà perfettamente sincronizzato se anche sul PC ti attivi via browser col medesimo account Google.

Questo va bene per passare dati e piccoli appunti di testo sul PC.

Ma attenzione alla password cosiddetta "master" per entrare nel gestore di password: non va bene memorizzarla su keep e poi passarla su whatsapp/telegram...

Se ti hackerano il tuo account Google e vanno a leggere keep accedono a tutto.

Se ti hackerano whatsapp idem.

È come avere una casa con porte super blindate comandate da diverse chiavi che lasci in una cassetta di sicurezza. E la chiave di questa cassetta la lasci sotto lo zerbino...

La password master va scritta su carta e tenuta da qualche parte nel portafoglio... L'ideale è impararla a memoria. Ma sicuramente l'ideale NON è memorizzarla in formato elettronico in un posto che non ha requisiti di sicurezza adeguati.
    E keep, whatsapp e telegram non hanno questi requisiti.

Comunque chiudiamo l'OT su telegram keep e password...

Se vuoi approfondire su telegram abbiamo la discussione dedicata.

Per approfondire sul gestore password puoi aprire una discussione nuova.

Qui proseguiamo solo con whatsapp...

inviato dall'OPPOsto

Pagina 1456 di 1457 primaprima ... 4569561356140614461454145514561457 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34