Visualizzazione stampabile
-
Se non erro.... il 2G è GSM ...
La GPRS viene convenzionalmente definita di generazione*2.5, quindi una via di mezzo fra la seconda (GSM) e la terza generazione (UMTS).
;)
-
esatto il gprs e' 2,5 G ! quindi WA funziona sulla rete gsm ...quindi senza usare dati ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
1enry1
esatto il gprs e' 2,5 G ! quindi WA funziona sulla rete gsm ...quindi senza usare dati ?
Nono..... whatsapp funziona con internet..... che sia gsm, gprs, hsdpa o lte non importa..... in questo caso cambia solo lala velocità ma la connessione dati deve essere sempre attiva!
-
Esatto. ...
Quoto Gege ;)
-
Ciao a tutti.
Tra poco mi scadrà l'anno gratis di WhatsApp e dovrò pagare la pur minima quota per il rinnovo. Non ho carta di credito, ma ho un familiare che ha Paypal. Posso pagare con la sua carta Paypal, anche se lui non ha WhatsApp (ovviamente indicando i miei dati e il mio numero di cellulare all'atto del rinnovo), o fa fede il nome del titolare di Paypal, e quindi non risulterà che sia stato io ad aver effettuato il pagamento (non essendo la carta Paypal intestata a me)?
Considerando che WhatsApp è usatissimo anche da ragazzini che non hanno certo una carta di credito, e che non sempre hanno genitori con Paypal o altro, che cosa aspettano a rendere possibile l'addebito sul credito telefonico da parte di tutti i gestori (e non solo di Wind)? Capisco che siano spesso questioni di accordi tra compagnie telefoniche e WhatsApp, ma si potrebbero evitare tanti inconvenienti, sia pur piccoli, a milioni di utenti.
Grazie e ciao.
-
Quote:
Adriatric152
Ciao a tutti.
Tra poco mi scadrà l'anno gratis di WhatsApp e dovrò pagare la pur minima quota per il rinnovo. Non ho carta di credito, ma ho un familiare che ha Paypal. Posso pagare con la sua carta Paypal, anche se lui non ha WhatsApp (ovviamente indicando i miei dati e il mio numero di cellulare all'atto del rinnovo), o fa fede il nome del titolare di Paypal, e quindi non risulterà che sia stato io ad aver effettuato il pagamento (non essendo la carta Paypal intestata a me)?
Considerando che WhatsApp è usatissimo anche da ragazzini che non hanno certo una carta di credito, e che non sempre hanno genitori con Paypal o altro, che cosa aspettano a rendere possibile l'addebito sul credito telefonico da parte di tutti i gestori (e non solo di Wind)? Capisco che siano spesso questioni di accordi tra compagnie telefoniche e WhatsApp, ma si potrebbero evitare tanti inconvenienti, sia pur piccoli, a milioni di utenti.
Grazie e ciao.
Se tu avessi una carta di credito, potresti crearti un conto paypal, oppure anche con una carta ricaricabile.
Avevo letto da qualche parte che doveva uscire delle carte prepagate di Google, ma nn servendomi nn ho più seguito il discorso.
-
Buongiorno a tutti. Ho un problema con le suoneria. Ieri ho formattato il mio telefono e fatto un aggiornamento dal 4.1.2 al 4.2.2 reinstallato tutto senza problemi se non fosse che non riesco più a mettere la suoneria personalizzata alle notifiche di whatsapp. Quando vado a sceglierla la vede me la fa ascoltare e risulta selezionata, ma quando mi arriva il msg suona quella di defoult dei samsung. Qualcuno ha una soluzione o un'idea?
Ps: ho provato ad inserire il file (che è mp3) in tutte le possibili cartelle, il risultato non cambia
-
Quote:
Bruno0685
Buongiorno a tutti. Ho un problema con le suoneria. Ieri ho formattato il mio telefono e fatto un aggiornamento dal 4.1.2 al 4.2.2 reinstallato tutto senza problemi se non fosse che non riesco più a mettere la suoneria personalizzata alle notifiche di whatsapp. Quando vado a sceglierla la vede me la fa ascoltare e risulta selezionata, ma quando mi arriva il msg suona quella di defoult dei samsung. Qualcuno ha una soluzione o un'idea?
Ps: ho provato ad inserire il file (che è mp3) in tutte le possibili cartelle, il risultato non cambia
Sto andando in contro a questo problema anch'io e fino a 2 gg fa andava bene. È un mistero XD
-
Dopo essere passati dalla 4.1.2 alla 4.2.2 avete fatto i wipe di rito?
Se non li avete fatti....beh...
proverei subito un wipe cache partition.. che non vi fa perdere i dati...
...e vediamo se sistema. ..
;)
-
Quote:
Varioflex
Dopo essere passati dalla 4.1.2 alla 4.2.2 avete fatto i wipe di rito?
Se non li avete fatti....beh...
proverei subito un wipe cache partition.. che non vi fa perdere i dati...
...e vediamo se sistema. ..
;)
A me funzionava da mesi...nn ho aggiornato come il nostro amico e dopo un wipe cache nn funziona lo stesso. Ma per ora va bene così...appena ho tempo guarderò
-
ciao a tutti! volevo sapere se si possono vedere i messaggi mandati in totale, vorrei sapere dove. in impostazioni non lo trovo.
-
Quote:
gabs2819
ciao a tutti! volevo sapere se si possono vedere i messaggi mandati in totale, vorrei sapere dove. in impostazioni non lo trovo.
Impostazioni > account > utilizzo rete
-
Quote:
gabs2819
Impostazioni>account>utilizzo rete
-
Quote:
Adriatric152
WhatsApp è usatissimo anche da ragazzini che non hanno certo una carta di credito, e che non sempre hanno genitori con Paypal o altro, che cosa aspettano a rendere possibile l'addebito sul credito telefonico da parte di tutti i gestori (e non solo di Wind)? Capisco che siano spesso questioni di accordi tra compagnie telefoniche e WhatsApp, ma si potrebbero evitare tanti inconvenienti, sia pur piccoli, a milioni di utenti.
Stesso problema sta capitando a più di un mio amico che ha figli in età di scuola media o inizio superiori che contattano i loro coetanei su WhatsApp, e che dovranno rinnovare l'abbonamento...Ne abbiamo parlato varie volte tra di noi: quindi, bisogna che i genitori si facciano Paypal (se non ce l'hanno, o se non hanno altre carte di credito) per pagare l'abbonamento al figlio, o che i ragazzini trovino qualche loro compagno che glielo paghi con la funzione "paga per un amico"?
Boh...Speriamo effettivamente che i maggiori gestori, come Tim e Vodafone, facciano un accordo con WhatsApp per poter pagare col credito del cellulare, sarebbe tutto più semplice...
-
Ma io quando l ho preso ho pagato 89 cent è me li ha addebitati sul credito. Ma io ho vodafone come è possibile?
-
Io ho sempre saputo (ma posso sbagliarmi) che con l'IPhone WhatsApp si paga subito e poi si è a posto, mentre con lo smartphone (come nel mio caso) lo si usa gratis per un anno e poi si pagano gli 89 centesimi per rinnovarlo per un altro anno.
Anch'io ho Vodafone (e non mi è ancora capitato di doverlo rinnovare, non è ancora un anno che ho WhatsApp), ma cercando su vari siti Internet mi è parso di capire che Vodafone fino a un po' di tempo fa fosse supportato, e quindi effettivamente la quota venisse addebitata sul credito, mentre ora l'unico gestore italiano con cui si possa pagare direttamente WhatsApp è Wind...Appunto per questo dicevo che, secondo me, bisognerebbe che i due gestori più diffusi in Italia, Tim e Vodafone, tornassero a permettere il pagamento con l'addebito diretto sul credito telefonico: sarebbe la cosa più logica e soprattutto alla portata di tutti, anche dei numerosi ragazzini che usano WhatsApp e che ovviamente non hanno carte di credito.
-
???? quindi chi ha ragione ?
dite che fuzniona sulla rete 2G (quindi SOLO gsm e non internet dati) mentre ora che va solo con internet …quindi chi ha ragione ?
PS quindi in ogni caso anche se attivo solo 2G la connessione dati deve essere sempre attiva vero ?
-
Quote:
1enry1
dite che fuzniona sulla rete 2G (quindi SOLO gsm e non internet dati) mentre ora che va solo con internet …quindi chi ha ragione ?
PS quindi in ogni caso anche se attivo solo 2G la connessione dati deve essere sempre attiva vero ?
Ma va che il 2g è pur sempre dati a pacchetto. Quindi internet
-
Quote:
1enry1
Whattsapp funziona solo in connessione dati. Wifi o rete telefonica che sia.
2g o 4g, cambia solo la velocità.
Anche la rete GSM supporta la connessione dati.
Se non è attiva, niente whattsapp.
Non facciamo confusione e chiudiamo il discorso.
-
la possibilità di pagare tramite il credito telefonico è data da un accordo "carrier telefonico/google"
Vodafone l'aveva fino a 2-3 anni fa poi è stato disattivato. Wind l'ha attivato da settembre (con diversi disservizi iniziali) per acquisti di max 12€
Per chi non ha alcun tipo di carte di credito o non è Wind può farsi pagare la quota da un amico tramite l'apposita funzione.
(Sfido che nella vostra rubrica non ci sia uno che sia Wind o abbia modo di pagare)
Il fatto che solo Wind abbia dato la possibilità di fare acquisti su Google play con il credito è un grande passo in avanti secondo me...... il fatto che gli altri non abbiano messo questa utilissima possibilità dipende da troppe cose che non sappiamo però evidentemente non hanno trovato un accordo con Google.
-
Quote:
Gege98
Per chi non ha alcun tipo di carte di credito o non è Wind può farsi pagare la quota da un amico tramite l'apposita funzione.
(Sfido che nella vostra rubrica non ci sia uno che sia Wind o abbia modo di pagare)
I miei amici piuttosto di anticiparmi un euro si trasferiscono in australia, mi bloccano su wa, cancellano l'iscrizione a fb, e magari cambiano cognome..http://img812.imageshack.us/img812/8234/lyp.gif
-
In effetti non è bello dover dipendere dagli altri per pagarsi il credito...
Spero che comunque le cose cambino, magari l'acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook farà sentire i suoi effetti anche in questo campo, chissà...
EDIT:
Un genitore può pagare per il figlio con la propria PayPal o bisogna per forza che il pagamento risulti effettuato direttamente dall'utente WhatsApp?
-
Può pagarlo chiunque. ..
(Quindi anche un genitore. .. che abbia paypal)
;)
-
Quote:
cecio97
Ciao ragazzi ho appena installato la CM7 sul mio ACE-i.
Ho riscontrato un problema di WA.
Quando ho una chat aperta e mi arriva un messaggio dalla stessa, finchè non premo sullo schermo non vedo il messaggio.
Si sente il suono di quando arriva il messaggio ma però non compare nulla.
Cosa pensate che sia?
Up..............
-
Cecio...
è da tanto che hai il problema. ..e temo che tu sia l'unico.
Probabilmente è legato alla CM7 (per sfiga... perché so che hai chiesto nel thread della CM7 ma senza risultati)
:(
-
Quote:
Varioflex
Cecio...
è da tanto che hai il problema. ..e temo che tu sia l'unico.
Probabilmente è legato alla CM7 (per sfiga... perché so che hai chiesto nel thread della CM7 ma senza risultati)
:(
Mi sento speciale allora ahahahahah
Perchè prima avevo il Galaxy Young e con la Stock rom originale me lo dava pure li questo problema..
Mi sa che cambio rom a sto punto.
-
Mi sa che è l'unica. .. ;)
-
Scusate ragazzi come faccio a diventare beta tester?
-
Quote:
Etto09
che io sappia non esiste alcun programma di beta testing :eek::confused:
al massimo puoi provare le nuove versioni prima che vadano sul play store, è liberamente scaricabile dal sito di whatsapp
-
Quote:
Etto09
Tu vuoi provare la beta? Vai sul sito e scarichi l'apk
-
Quote:
Varioflex
Può pagarlo chiunque. ..
(Quindi anche un genitore. .. che abbia paypal)
;)
Questa è una buona notizia ;)
-
Scaricate WhatsApp2Date: è un'app che vi notifica in tempo reale quando viene rilasciata una nuiva versione sul sito, vi permette di scaricarla e di visionare il changelog.
Davvero mlto utile!
-
Ciao a tutti, c è un modo per salvare in automatico immagini e video sulle sd esterna anziché sulla memoria del telefono?
Grazie a tutti
-
Quote:
davilevi
Ciao a tutti, c è un modo per salvare in automatico immagini e video sulle sd esterna anziché sulla memoria del telefono?
Grazie a tutti
Credo di no. .. ;)
-
Quote:
davilevi
Grazie a tutti
Altrimenti le devi linkare forzatamente alla sd con un app come directory bind ma credo richieda il root (non sono sicuro al 100%)
-
Quote:
pedroleon99
Altrimenti le devi linkare forzatamente alla sd con un app come directory bind ma credo richieda il root (non sono sicuro al 100%)
Grazie mille purtroppo ci vuole il root.
Grazie mille lo stesso. .
Prima o poi uscirà un metodo!
-
Quote:
cecio97
Up..............
Succedeva anche a me con il mio vecchio LG optimus one tutto stock, non ho mai capito perché lo facesse
-
Sincronizzare i miei contatti facebook su whatsapp come faccio???Datemi indicazioni precise se possibile?
-
Quote:
Lubonf
Sincronizzare i miei contatti facebook su whatsapp come faccio???Datemi indicazioni precise se possibile?
Non si puo..... o meglio.... non funziona cosi:
Se un contatto ha un account whatsapp apparirà nella tua rubrica; facebook non c'entra nulla.
-
in sostanza non è possibile inserire i numeri in automatico che abbiano facebook anche se ho il loro numero ??