Di nulla, se ti fa piacere lascia un thanks [emoji6] [emoji482]
Questo è vero, sarebbe meglio lasciare una scelta ma il più è che spesso il backup di drive non si ripristina correttamente lasciando gli utenti un po' nella m3%$#
Visualizzazione stampabile
Grazie per la risposta e per avermi confermato che funziona eliminando / scollegando il file da drive!
comfermo comunque che la cartella di backup salvata du sd l'ho interamente copiata sul dispositivo, ma whatsapp rileva solamente la presenza del file su drive e non ti da la possibilità di scegliere quale backup si preferisce fare!
Ciao, ho necessità di inviare la chat di un gruppo via mail contenente dati di lavoro, ho provato ma arriva senza allegato. Ho fatto un tentativo con altre chat e fa così solo con quelle di gruppo... Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
Ciao ragazzi, mia zia ha un Lg7 e riscontra problemi con determinati video che le arrivano dall'estero. Perlomeno è arrivata a questa conclusione poiché i video che non vede su WhatsApp sono proprio quelli che le vengono mandati da un'altra mia zia che abita fuori dall'Italia e da una sua parente dell'America. A me sembra assurda come conclusione, ma potrebbe mai essere possibile? Io avevo prima un iPhone e questi stessi video li vedevo, idem adesso che ho un Wiko Fever. Altra cosa, dato che io li visualizzo tranquillamente, ho provato a salvarli e di seguito a inviarglieli dal mio dispositivo ma nada, dunque che sia perché sono video provenienti dall'estero è escluso a mio avviso. Cosa mi sapete dire a riguardo? Perché lo trovo alquanto assurdo. Grazie in anticipo.
Li riesce a scaricare tranquillamente, ma non glieli fa visualizzare..
Perdonatemi, immagino che sia stato già chiesto ma non riesco a trovarlo. Vorrei sapere se da KitKat in poi c'è un modo per far salvare i media di whatsapp su scheda SD e non su memoria interna. Grazie e scusate se l'argomento è stato già trattato ma non trovo nulla.
Anche io avevo un galaxy next e stava su sd ma semplicemente perché la memoria interna nonché esisteva (tipo niente foto senza sd, la "memoria interna" era quella dedicata alle app), non è che è lo stesso del tuo ferrovecchio? Io su 4.3 l'ho sulla interna.
Puo essere che con le App per Link delle cartelle funzioni (quello che si fa coi dati dei giochi) ma non avendolo mai fatto non so
ciao a tutti, dopo aver ripristinato il telefono e scaricato whats app non riesco a ripristinare la cartella di buck-up che avevo salvato e messo sulla SD card. mi riporta al buck-up di google drive ma molte conversazioni e file non ci sono.
come posso fare?
ho provato ad installare delle versioni vecchie ma non sono più supportate, tempo non avevo problemi del genere perchè al ripristino mi faceva scegliere quale buck-up (ad oggi sembra che sia valido solo il buckup di google drive)
potetete aiutrami grazie mille :)
Hai provato dopo il ripristino di drive a copiare la cartella di backup nella memoria del telefono?
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
si ma non risolvo nulla, non vengono ripristinate le chat dalla cartella. cioè se uno non usa DRIVE whats app non drovrebbe fornire un alternativa per il buck-up?
ho installato l'ultima beta 2.12.500 sul mio s4 lollipop e quando cerco di aprirla mi crasha.
ho scaricato l'apk della .499 ma non me lo installa.
come posso risolvere?
Buongiorno a tutti. Da qualche giorno ho un problema con le registrazioni di WhatsApp, quando tengo premuto il pulsante verde la registrazione si blocca in alcuni istanti, ad esempio registra quello che dico a 1 secondo poi si ferma e riprende a 5 secondi saltando tutto quello che ho detto da 2 a 4 secondi, questo nel migliore delle ipotesi, a volte si blocca anche per 5-6 secondi facendo risultare una registrazione a scatti, come se non bastasse continua a registrare alcuni secondi dopo che ho rilasciato il dito registrando anche il silenzio dopo che ho parlato... Ho pensato che fosse un problema del cellulare, l'ho alleggerito un po' togliendo parecchi file multimediali come video e suoni ma il problema rimane. Qualcuno può aiutarmi?
Per cortesia qualcuno potrebbe darmi una mano al mio problema? E' il messaggio #9922.
Chiedo scusa Gege98, non lo sapevo... Ripropongo la richiesta
Buongiorno a tutti,
apro questa discussione perchè ho 2 problemi che purtroppo non riesco a risolvere e per i quali non trovo le risposte nelle vecchie discussioni.
Allora la situazione è questa, ho regalato a mia moglie un nuovo smartphone, ma purtroppo non riesco in alcun modo a portare dal vecchio al nuovo ne i vecchi sms ne le chat di Whatsapp (solo le chat, il resto passa tutto), ma ora mi spiego meglio.
Il vecchio telefono è un HTC Wildfire con android 2.2.1, su questo telefono circa un anno fa whatsapp si è bloccato, dopo aver trovato un pò di informazioni online ho scoperto che dovevo disinstallare la vecchia versione di whatsapp ed installare una versione APK, l'ho fatto e lo stesso ha ricominciato a funzionare, per cui attualmente il HTC wildfire ha android 2.2.1 con whatsapp APK.
Il nuovo telefono è un Elephone P6000 pro che monta android 5.1 e sul quale vorrei portare gli sms e whatsapp (il resto è già migrato senza problemi).
Veniamo a quanto ho fatto finora, prima di fare il passaggio dei dati ho letto alcune guide online e poi mi sono messo al lavoro.
Secondo il sito whatsapp, per quanto riguarda il passaggio da uno smartphone all'altro sembrerebbe tutto facilissimo, ma purtroppo a me il ripristino si blocca sempre al 75%.
Spiego passo passo quanto ho fatto, ho fatto il backup di whatsapp sull'HTC, ho installato whatsapp sull'Elephone, ma quando il ripristino è arrivato al 75% si è bloccato dicendomi che non riusciva a recuperare il backup (che all'inizio del ripristino vede benissimo perchè è lo stesso che ho salvato sull'htc), poi mi fa concludere la procedura, il telefono funziona (nel senso che si possono inviare e ricevere nuovi messaggi di whatsapp) ma alla fine non trovo alcuna chat, in compenso esplorando le cartelle di whatsapp ci trovo dentro tutte le foto ed i video che avevo nelle chat, ma non le chat stesse ed i messaggi scambiati.
Seguendo vari consigli trovati online, ho provato l'installazione e la disinstallazione almeno una decina di volte, ho provato anche a copiare le cartelle di whatsapp presenti nell'htc direttamente nell'elphone, oppure ho provato a copiare direttamente il file di backup, ma niente, ogni volta quando faccio il ripristino sul P6000 whatsapp inizia a caricare il file di backup, prima il 23, poi il 43 poi il 59 e quando arriva al 75% si blocca, ogni volta la stessa cosa e la stessa percentuale di caricamento.
Sperando di essere stato chiaro, chiedo aiuto per cercare di capire come fare a ripristinare al 100% il file di backup in modo da non perdere tutte le chat di whatsapp che ho sull'htc e chiedo anche se questo è un problema di compatibilità tra whatsapp "APK" e whatsapp "normale".
Secondo problema, gli sms che ho sull'htc.
Anche per questo ho cercato informazioni online, tra le varie procedure ho scelto di fare tutto con G Cloud Backup, per cui ho scaricato l'app sull'htc, ho selezionato il backup di rubrica, sms, cronologia chiamate, documenti ed ho proceduto. Il backup ha funzionato perfettamente, per cui poi ho installato l'app di G Cloud Backup sul p6000, ho inserito la sim del mio operatore, ho proceduto al ripristino, ma con mia grande sorpresa mancano gli sms, il resto c'è tutto, ma gli sms non ci sono, per cui chiedo aiuto per sapere come devo fare per recuperare i miei sms.
Dopo 3 giorni di tentativi inutili, in questo momento mia moglie sta usando ancora l'htc perchè su quello ha tutte le vecchie chat di whatsapp, ma spero sinceramente che mi possiate aiutare a spostarle tutte sul P6000.
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi potrete dare.
A presto, Mario.
Unito al thread dedicato a WhatsApp.
Da regolamento:
;)Quote:
Non cambiare la formattazione e il colore del testo per i normali post.I colori o le formattazioni servono a distinguere o evidenziare ma solo parti di contenuto, se li usi sull’intero post perdono di significato e in alcuni casi diventano illeggibili attraverso applicazioni (come Tapatalk o l’app Androidiani) di consultazione del forum da dispositivi mobili.
Grazie NiloGlock,
mi era sfuggito.
Quello che non ho capito è dove trovo ora la mia discussione.
Grazie di tutto.
I backup notturni immagino quindi non li abbia fatti...... Che errore da quando provi a installare un'altra versione? Sia nuove che vecchie? Da Play store cosa dice, non hai aggiornamenti?
Fai un po' di prove ma è davvero strano che di per se crasha e ancor di più che non ti fa installare altre versioni. In extremis fai un backup con TB se hai root o con helium se non l'hai e reinstalla.
Edit: se hai detto che crasha all'avvio e se non hai ricevuto messaggi non perdi nulla, sennò si, perderai i messaggi ricevuti nuovi.
Può essere una incompatibilità fra i sistemi: fra 2.2 e 5.1 è passata una vita. Viste tutte le prove che hai fatto l'unica cosa che mi viene in mente è provare helium solo con whatsapp e vedere se funziona.
Per gli SMS prova "SMS Backup and resfore".
Ah, whatsapp installato da apk (la beta del sito per intenderci) è praticamente uguale a quella da Play store ;)
La tua discussione o meglio, il tuo messaggio è ora ad una discussione dedicata a whatsapp ;)
La trovi sotto le tue sottoscrizioni, nessuna differenza sostanziale.
Può essere una incompatibilità fra i sistemi: fra 2.2 e 5.1 è passata una vita. Viste tutte le prove che hai fatto l'unica cosa che mi viene in mente è provare helium solo con whatsapp e vedere se funziona.
Ah, whatsapp installato da apk (la beta del sito per intenderci) è praticamente uguale a quella da Play store ;)
Ho pensato anche io ad un'incompatibilità, ma il problema non "dovrebbe" essere android, ma whatsapp, e whatsapp nelle sue spiegazioni non fa mai riferimento alla versione, anzi scrive che basta seguire la procedura.
Inoltre, che cos'è helium ?
Scusate volevo quotare
Gege98
ma cosi sembra che mi sono risposto da solo
ho copiato la cartella whatsapp sulla microsd, ho disinstallato wa e reinstallato da playstore, recuperando le vecchie conversazioni.
ho perso solo quei pochi messaggi di quelle poche ore che ha crashato.
rimane il dubbio sul perché abbia crashato: ho sempre messo versioni nuove e beta ed è sempre andato tutto bene...
Uniti post doppi...
@Gege98
Ah, whatsapp installato da apk (la beta del sito per intenderci) è praticamente uguale a quella da Play store
ho cercato la'pp di helium, ma quando ho provato a scaricarla compare una finestra che dice che la mia versione di android 2.2.1 è troppo vecchia, che devo fare? Altri suggerimenti ?
Azz questo rimette le condizioni come prima.... Ti direi di usare TB ma dubito i device abbiamo il root quindi.... È possibile vi sia un problema nel database quindi, per scrupolo ti direi di provare su un altro device.
Hai provato ad usare il backup su Google drive? Rifare il backup o usare un altro backup (tipo uno fatto in automatico)?
Occhio ai doppi post, abbiamo la funzione modifica. Se vuoi quotare qualcuno c'è il tasto apposito sotto ogni post e puoi quotare più messaggi. Se vuoi "chiamare" qualcuno usa "@nomeutente". ;)
Ciao alla fine ho risolto seguendo la procedura indicata sul sito whatsapp
"passare alla*sdcard / WhatsApp / Databases. Se i dati non sono memorizzati sulla scheda SD, è possibile visualizzare storage interno o memoria principale invece di sdcard.Rinominare il file di backup che si desidera ripristinare da*msgstore-AAAA-MM-DD.1.db.crypt8*amsgstore.db.crypt8.Disinstallare WhatsApp.Installare WhatsApp.Toccare Restore quando richiesto."
Quindi tutto dipende da quel file .db.crypt8
Cmq non ho capito dove trovo in Google drive la cartella del buckup se volessi effettuare modifiche?
Cioè se mi collego sul mio Google drive non riesco a vedere la cartella
Come posso fare?
Grazie mille
Se non erro (magari mi sbaglio visto che non utilizzo Google Drive per il backup di WhatsApp) su Google Drive la cartella backup e relativo file non sono visibili per il semplice motivo che il file di backup è salvato nel server, quindi nascosto (detta in parole povere). In questo modo nessuno mai può venire in possesso di questo file. Praticamente si può solo ripristinare su WhatsApp tramite server Google Drive, ma non si può vedere nulla, nessun file di backup. Giusto?