Secondo me, un modo per tentare di risolvere la questione è quello di seguire i passaggi riportati in questa guida su 4PDA https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=131000340
Secondo me, un modo per tentare di risolvere la questione è quello di seguire i passaggi riportati in questa guida su 4PDA https://4pda.to/forum/index.php?show...st&p=131000340
ripelag (23-11-24)
@ripelag hai provato a togliere whatsapp dalla lista di blocco di Magisk?
Hai provato ad usare il modulo magisk Shamiko al posto di usare la lista di blocco di Magisk?
Hai provato a modificare il tuo PIF usando il modulo playcurlnext?
P.s. È inutile scrivere all'assistenza di WhatsApp in quanto gestita da un bot (come tutto il mondo Meta).
Dietro non ci sono persone ma AI programmate con un algoritmo per darti risposte automatiche in base alle parole chiave che trovano nella tua richiesta di assistenza.
Scrivere a loro è tempo perso.
ripelag (24-11-24)
ripelag (24-11-24)
Grazie, ho provato tutto meno che togliere Whatsapp dalla lista di blocco di Magisk. Non sapevo che con Shamico dovevo disattivare la lista di blocco, comunque passo tutte le verifiche. Per adesso ho risolto mettendo la mia SIM nel tablet e sono riuscito a registrare senza problemi Whatsapp, poi l'ho passato nel telefono con la scansione, rimesso la SIM nel telefono e adesso funziona in entrambi, anche se nel telefono non ha tutti i servizi che vengono gestiti nell'app principale nel tablet...
Ultima modifica di ripelag; 24-11-24 alle 10:29
Torno sull'argomento già ampiamente trattato prima, soprattutto da alcuni gentilissimi iscritti al forum, e pongo una domanda da inesperto. Come scrivevo, ho bisogno di ripristinare le chat da un backup locale. Sono sicuro di aver creato questo backup SENZA usare la crittografia end-to-end, ma ora, quando provo a ripristinare, mi chiede prima una password (che non c'è), poi la chiave a 64 bit (che non conosco) [problema segnalato anche da altri, leggendo qua e là]. C'è un modo per accedere ai file nascosti e trovare la chiave, così da poterla usare per il ripristino? Grazie e buona domenica.
Se non hai mai cancellato chat da Whatsapp basta che fai un nuovo backup sul nuovo account drive dove hai spazio sufficiente.
Il backup conterrà tutte le chat che hai su WhatsApp nel momento in cui viene eseguito.
Se invece nel frattempo hai cancellato chat, non c'è alcun modo di recuperarle dal vecchio backup di drive.
L'unica cosa che puoi fare è liberare spazio dal vecchio account drive o acquistare spazio aggiuntivo e continuare ad usare questo account per fare i backup su drive aggiornando il vecchio backup con le nuove chat, mantenendo le vecchie.
Non c'è alcun modo di decriptare un backup senza chiave e non c'è alcun modo di ripristinarlo senza chiave.
E per fortuna.....altrimenti chiunque avrebbe accesso ai nostri backup.
P.s. Android, come qualsiasi altro sistema operativo, è come la matematica....1+1 fa 2 e non può fare 3.
Se whatsapp ha fatto il backup locale criptato significa che hai fatto un backup locale criptato.
Non è assolutamente possibile che Whatsapp faccia in autonomia un backup locale criptato se non è stato attivato dall'utente.
Altrimenti sarebbe un'intelligenza artificiale autonoma ma siamo ancora lontani da questo scenario (se mai succederà).
Ultima modifica di Steamblade; 24-11-24 alle 15:03
baecice (24-11-24)
Risposta chiara es esaustiva. Grazie mille da un'imbranata delle tecnologia!
Grazie, ho capito che devo rassegnarmiAllora approfitto per un altro quesito: mi sono state inviare alcune chat esportate dai relativi contatti Whatsapp: c'è qualche app che consenta di reintegrarle in Whatsapp? Io ho incollato il file di testo in uno o più post, ma non è esattamente la stessa cosa. Grazie ancora.
fram12100 (28-11-24)