Per non vederle in galleria devi creare un file chiamato .nomedia nella cartella immagini di whatsapp.
Visualizzazione stampabile
Io con N7 rootato e ES gestore file con permessi in lettura/scrittura attivati se vado nella cartella Whatsapp-> media->Whatsapp images e provo a creare il file .nomedia l'operazione non va a buon fine e mi appare l'avviso
"creazione del file fallita, prova con altro nome"
Suggerimenti??
Thanks
EDIT:.....
Parzialmente risolto, nel senso che il file nomedia non riuscivo a crearlo perchè è già presente, solo che era "nascosto" e non me lo ricordavo....http://img62.imageshack.us/img62/2383/9xy5.gif
Comunque nella galleria le immagini risultano ancora visibili...http://img59.imageshack.us/img59/4169/35.gifhttp://img341.imageshack.us/img341/2880/martellate.gif
http://img404.imageshack.us/img404/4...ntroilmuro.gif
Non so se alla fine avete risolto, ma a me il problema si è sistemato semplicemente abbassando i megapixel con cui scattavo le foto...
buongiorno a tutti..ho un samsung S4 e utilizzo whatsapp da quasi due anni. Da sempre ho impostato questa configurazione per le notifiche:
- Profilo normale: suoneria per le notifiche whatsapp (senza vibrazione)
- Profilo vibrazione: vibrazione per una notifica whatsapp
- Profilo silenzioso: nessun suono e nessuna vibrazione per le notifiche whatsapp
Nelle impostazioni -> notifiche su vibrazione ho sempre avuto su SPENTO.
Da un paio di giorni ho notato che con il profilo vibrazione, all'arrivo delle notifiche whatsapp non vibrava più, ma mi accorgevo del messaggio arrivato solo grazie al LED luminoso.
Nelle impostazioni - notifiche ho messo su vibrazione -> predefinito. Ovviamente funziona, ma logicamente, con il profilo normale vibra+suona, all'arrivo di un messaggio Whatsapp, mi suona e vibra contemporaneamente... e questo non mi piace. (voglio solo che mi suoni con il profilo vibra+suona).
Ho pensato che fosse colpa delle varie beta che installo quasi quotidianamente dal sito ufficiale. Così ho disinstallato tutto e ho installato la versione ufficiale dal Play store, ma nulla...solita solfa.
Consigli? grazie per l'attenzione
Ho acquistato pochi giorni fa un Samsung Galaxy S4.
L'ho subito aggiornato alla versione Android 4.4.2 (a proposito, quando sarà disponibile l'ulteriore aggiornamento?).
Quando ricevo messaggi su Whatsapp, la vibrazione non mi piace: è una vibrazione lunga e fastidiosa.
Vorrei una vibrazione corta; come fare per cambiarla?
Sono andato su "Impostazioni -> Dispositivo personale -> Suono -> Vibrazioni" e ci sono una serie di vibrazioni; ho scelto una che mi soddisfa, ma nulla è cambiato... Quando ricevo sms o messaggi su Whatsapp, la vibrazione rimane sempre quella lunga e fastidiosa.
Cosa fare?!
E' successo anche a me dal nuovo aggiornamento.
Ho seguito il tuo stesso percorso ma poi ho letto in giro che bisogna abbassare i pixel della foto.
Ho come l'impressione che la fotocamerina integrata sulla barra di whatsapp obblighi a scattare le foto da lì perchè le stesse siano "inviabili" perchè questo problema si manifesta solo con le immagini che scatto da fuori whatsapp.
Adesso faccio qualche prova e poi ti aggiorno
Anche a me prima non lo faceva (Nexus 5)...
Quindi in attesa di un nuovo aggiornamento i casi sono due:
-Togli la vibrazione, ma poi non ti vibrerà in modalità vibrazione
-Tieni la vibrazione, ma ti vibrerà anche in modalità suoneria
Insomma mi sa che per il momento bisognerà scegliere la meno peggio ;)
salve, vorrei chiedervi se sapete nulla di un aggiornamento di whatsapp (dove tra l'altro ci sono nuove emoticons). ho visto un conoscente che usa questa nuova versione (dice lui sia la 7), ma girando per internet non ho trovato nulla a riguardo, ho trovato solo un aggiornamento prossimo ma che non è stato ancora lanciato.
ho sentito che ha scaricato questa versione da pc e non da play store. ma non ho chiesto altro al momento. voi sapete nulla? avete info in merito? thanks
L'ultima versione è la 2.11.305. Probabilmente lui parla di altro...
Di '7' non esiste nulla di attinente a whatsapp, che io sappia.
Editato, scusate.
E' successo anche a me dal nuovo aggiornamento.
Ho seguito il tuo stesso percorso ma poi ho letto in giro che bisogna abbassare i pixel della foto.
Ho come l'impressione che la fotocamerina integrata sulla barra di whatsapp obblighi a scattare le foto da lì perchè le stesse siano "inviabili" perchè questo problema si manifesta solo con le immagini che scatto da fuori whatsapp.
Adesso faccio qualche prova e poi ti aggiorno[/QUOTE]
Ok.
Fammi sapere.
Grazie!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
salve.. allora.. stamattina.. sblocco il telefono.. e apro whatsapp.. trovo che mi ricarica la cronologia delle conversazioni automaticamente.. okei... fin qui.. nessun problema.. verso le 14..tutte le conversazioni eliminate.. al che.. elimino l'app, e la reinstallo.. ma niente.. non parte.. arriva alla sincronizzazione messaggi... ed é okei.. all'inizializzazione si chiude l'app... ed esce un messaggio quasi impossibile da leggere per la velocità in cui viene mostrato.. che penso dica "com.android.process ha arrestato whatsapp"... ora.. ho provato a installare anche app editate ma niente  ora.. come fare? premetto che il telefono é original.. no root ne niente..
ho un problemone con l'ultimo aggiornamento.
praticamente non me lo fa installare. Mi dà l'errore "File del pacchetto non valido" e si pianta. ho provato anche a scaricare l'apk ma non installa nemmeno così... poi ho avuto la geniale idea di disinstallare whatsapp e provare a installarlo da zero e continua a darmi lo stesso errore... ora non riesco in alcun modo a installarlo e sono senza!!!
Buongiorno ragazzi, ho un problema il numero delle notifiche sull'icona non sparisce che posso fare? Eppure non ci sono messaggi da leggere
Ciao ragazzi oggi mi è appparso un messaggio di aggiornare whatsapp entro 14 giorni. Il problema è che qui ho solo rete edge lentissima e niennte wifi x cui non riesco a scaricarlo perchè la debolezza della rete non mi apre manco il play store. Il mio account scade nel 2018. Che succede se non lo aggiorno?
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Penso che devi per forza aggiornare, pure a me è capitato e scaduto il tempo non me lo ha fatto più utilizzare.
Prova ad aggiornarlo quando sei in giro ed hai il 3G/4G
L'account non lo perdo vero?
Devi aggiornare per forza
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
Perchè sono in vacanza e non torno prima del 15 agosto. Qui purtroppo il 3g non funziona perchè sono parecchio imbriccato
Prova a chiedere a qualcuno a cui prende e poi ti fai inviare l apk tramite bluetooth
Ok grazie mille a tutti mi avete tolto un dubbio enorme
Di nulla , siamo qui apposta ;)
ragazziiii ho riportato ai dati di fabbrica whatsapp facendo prima il backup...ora ho ri installato e mi ritrova solo i gruppi...senza conversazioni...aiutatei v pregoooo
Ciao a tutti. Ho da pochi giorni preso un Galaxy S5 ed ho riscontrato un probema con whatsapp. Nel mio S3 prima nella rubrica andoid mi metteva l'icona di whatsapp a tutti coloro che lo utilizzavano. Ora non più e non ci sta verso di farla apparire. Ho istallato e disinstallato diverse volte whatsapp. Ho fatto un sacco di volte l'aggiornamento dei contatti e la sincronizzazione. Niente. L'icona accanto ai contatti non appare. Sapete dirmi perchè?
forse è stata rimossa nell s5, non so dirti ps auguri per il nuovo gioiellino
È già capitato a molti, non c'è soluzione, sembra essere un problema nel backup
Spiega "non riesco" ;)
Non riesci a fare quella procedura? Non funziona? Ha smesso di funzionare?
S2Plus è un sammy :D:D:protfl
Menu→ impostazioni di visualizzazione → abilita whatsapp
Perdonami sono staro impreciso io:
Nella rubrica, se apri il volume dovresti trovare una voce riguardante i contatti visualizzati e da li puoi selezionare i contatti che è possibile visualizzare (sim e account vari). Controlla che la voce di whatsapp sia selezionata
Lo so che S2 plus è della Samsung.. era per non rispondere che era ovvio il funzionamento
Buonasera a tutti!
Magari ne avete già parlato ma non riesco a trovare nulla...
Sto provando a salvare le conversazioni di whatsapp tramite smsbackup ma ogni volta che faccio backup mi dice che non ci sono elementi da salvare...
Eppure fino al 4 gennaio mi ha eseguito il backup senza problemi... poi ho cambiato telefono un tre mesi dopo ma continua a non salvare...
Qualcuno mi può aiutare???
Grazie mille
ciao a tutti , ho anche io il problema dell'invio foto su whatsapp : ERRORE MEMORIA INSUFFICIENTE.
qualcuno ha risolto o sa come risolvere perchè mi sto esaurendo senza trovare una soluzione. grazie a tutti dei consigli.