Visualizzazione stampabile
-
amici androidiani, ho letto sul forum svariate discussioni su tutto ma non ho trovato dei consigli dagli utenti su come recuperare tutte le conversazioni di whatsapp, è possibile?
mi trovo nella situazione di voler recuperare tutte le conversazioni passate disponendo di tutti i file di backup, i "msgstore.db.crypt" e mi chiedevo se ci fosse un metodo più o meno convenzionale per recuperare tutte quante le conversazioni una per una da questi file.
sicuramente qualcuno conosce un metodo, e se ne sarà già parlato
chi può indicarmi una via?
grazie mille
-
la domanda è : si può recuperare un solo file "msgstore.db.crypt" per volta o piu file?
tutti quei file msgstore nella cartella di whatsapp non servono a niente se viene riconosciuto solo il piu recente?
-
la domanda è : si può recuperare un solo file "msgstore.db.crypt" per volta o piu file?
tutti quei file msgstore nella cartella di whatsapp non servono a niente se viene riconosciuto solo il piu recente?
-
E' da oggi che ogni volta che apro WA mi esce questo:
Quote:
Sono stati effettuati 2 o più tentativi di login falliti,per evitare il blocco da parte di TIM nessun altro tentativo verrà effettuato finchè non si effettua lo sblocco dal menù "Configura"
Che vuol dire?
-
Ciao a tutti! Devo fare un ripristino del mio S3, e ho un problema/dubbio sul backup di whatsapp.. allora so che per creare il backup passo da impostazioni - impostazioni chat - backup. I miei dubbi sono:
- Io ho due cartelle whatsapp, una nella memoria interna e una nella SD (se ci entro da esplora risorse collegato al pc vedo che in quella sulla SD c'è poco o niente, nella catella Backups un file BKUP chiamato "wallpaper", in databases un backup di agosto 2014, in media tutto vuoto e in profile pictures 5-6 foto dei profili... sulla cartella invece del telefono c'è tutto, foto dei profili, media audio e video, cartella databases con dentro i backup, non c'è invece la cartella BACKUPS che nella SD invece c'è, cos'è?). Quindi è chiaro che dovrò usare la cartella che è sul telefono, ma perchè si è creata anche quella sulla SD?
- Io il backup/ripristino lo faccio copiando tutta la cartella WhatsApp sul pc, faccio il riprisitno del telefono, poi ricopio la cartella sul dispositivo, scarico wa e mi trova il backup in automatico.. ma così facendo mi ripristina anche le foto/video/audio?
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Spawnez
Ciao a tutti! Devo fare un ripristino del mio S3, e ho un problema/dubbio sul backup di whatsapp.. allora so che per creare il backup passo da impostazioni - impostazioni chat - backup. I miei dubbi sono:
- Io ho due cartelle whatsapp, una nella memoria interna e una nella SD (se ci entro da esplora risorse collegato al pc vedo che in quella sulla SD c'è poco o niente, nella catella Backups un file BKUP chiamato "wallpaper", in databases un backup di agosto 2014, in media tutto vuoto e in profile pictures 5-6 foto dei profili... sulla cartella invece del telefono c'è tutto, foto dei profili, media audio e video, cartella databases con dentro i backup, non c'è invece la cartella BACKUPS che nella SD invece c'è, cos'è?). Quindi è chiaro che dovrò usare la cartella che è sul telefono, ma perchè si è creata anche quella sulla SD?
- Io il backup/ripristino lo faccio copiando tutta la cartella WhatsApp sul pc, faccio il riprisitno del telefono, poi ricopio la cartella sul dispositivo, scarico wa e mi trova il backup in automatico.. ma così facendo mi ripristina anche le foto/video/audio?
Grazie :)
Si, copia tutta la cartella e dovrebbe André tutto liscio.
Il file "wallpaper" è appunto il backup dello sfondo, puoi unire le due cartelle sul PC e copiarle entrambe.
-
Quote:
Gege98
Si, copia tutta la cartella e dovrebbe André tutto liscio.
Il file "wallpaper" è appunto il backup dello sfondo, puoi unire le due cartelle sul PC e copiarle entrambe.
Grazie! Anche se non so come possa essersi creata quella cartella, dato che io non ho mai cambiato sfondo a nessuna conversazione :D
-
Quote:
Spawnez
Grazie! Anche se non so come possa essersi creata quella cartella, dato che io non ho mai cambiato sfondo a nessuna conversazione :D
Si crea in automatico tranquillo, se nella esterna non hai nulla di importante evita lo sbattimento di copiarle e unirla forse fai prima. Ricorda di mettere prima la cartella poi installa la app.
Per ringraziare lascia un thanks ;)
-
si può fare in modo che foto e video ricevuti vadano direttamente nella sd esterna?
-
Quote:
wiking76
si può fare in modo che foto e video ricevuti vadano direttamente nella sd esterna?
A meno che non inverti le memorie no, non è possibile.
-
Quote:
dari78
Penso sia una impostazione automatica, non si possa evitare ...
Quote:
Luvel85
Ciao a tutti. Ho appena preso un s4 e provengo da ios.
ho provato a leggere qualche pagina indietro ma nn ho trovato risposta.
Allora,io vorrei che ogni immagine e video di whatsapp che scarico non bada nella galleria del cell.
su ios si poteva togliere questo automatismo ma qui nn capisco come fare. Sono solo riuscito a togliere il download automatico ma comunque anche se scarico manualmente me le ritrovo in galleria.
help me
Quote:
Trevisandoc
Concordo è proprio così. Non si può modificare purtroppo
Non vogliateme, ma sapete se ora è stata cambiata questa impostazione? Mi fa davvero girar le ba*** (giusto per lo sbatta di doverle poi cancellare dalla galleria)
-
Quote:
lubramb
Non vogliateme, ma sapete se ora è stata cambiata questa impostazione? Mi fa davvero girar le ba*** (giusto per lo sbatta di doverle poi cancellare dalla galleria)
Il download comporta ovviamente anche il salvataggio in galleria. Se puoi vuoi semplicemente nasconderle puoi creare un file con estensione .nomedia nella directory /sdcard/WhatsApp/Media/WhatsApp Images...
-
Quote:
dari78
Penso sia una impostazione automatica, non si possa evitare ...
Quote:
Luvel85
Ciao a tutti. Ho appena preso un s4 e provengo da ios.
ho provato a leggere qualche pagina indietro ma nn ho trovato risposta.
Allora,io vorrei che ogni immagine e video di whatsapp che scarico non bada nella galleria del cell.
su ios si poteva togliere questo automatismo ma qui nn capisco come fare. Sono solo riuscito a togliere il download automatico ma comunque anche se scarico manualmente me le ritrovo in galleria.
help me
Quote:
Trevisandoc
Concordo è proprio così. Non si può modificare purtroppo
Quote:
NiloGlock
Il download comporta ovviamente anche il salvataggio in galleria. Se puoi vuoi semplicemente nasconderle puoi creare un file con estensione .nomedia nella directory /sdcard/WhatsApp/Media/WhatsApp Images...
Oddio, ovviamente mica tanto, magari in android... Comunque non si può fare, speriamo la mettano come opzione in qualche futuro aggiornamento
-
Buon pomeriggio.
Questo è il mio primo messaggio da quando mi sono iscritto.
Avrei un problemino sul tablet di mia moglie.
Premesso che il telefono che usa mia moglie è un vecchio modello e non si può installare nessun applicazione, ho installato sul suo tablet dal sito di whatsapp l'applicazione. Come numero di telefono ho dato il suo e ho concluso l'installazione inserendo il codice che mi è arrivato tramite SMS. Al momento di aprire l'applicazione mi chiede il nome e se Voglio anche la foto. Da qui mi sono bloccato perché un messaggio mi dice che non è possibile collegarsi. Se clicco su verifica stato mi manda sulla pagina di twitter. Che significa?
Grazie e scusate il messaggio lungo
-
Quote:
opr30
Buon pomeriggio.
Premesso che il telefono che usa mia moglie è un vecchio modello e non si può installare nessun applicazione, ho installato sul suo tablet dal sito di whatsapp l'applicazione. Come numero di telefono ho dato il suo e ho concluso l'installazione inserendo il codice che mi è arrivato tramite SMS. Al momento di aprire l'applicazione mi chiede il nome e se Voglio anche la foto. Da qui mi sono bloccato perché un messaggio mi dice che non è possibile collegarsi. Se clicco su verifica stato mi manda sulla pagina di twitter. Che significa?
Dato che non è un tablet 3g e quindi anche molto vecchio (suppongo), non ha la compatibilità per whatsapp
-
Quote:
opr30
Buon pomeriggio.
Hai provato a cancellare i dati dell'app? Questo accade via rete mobile o WiFi?
-
Grazie ad entrambi per le risposte. Il tablet non ha la SIM quindi soli Wi-Fi. Non è tanto vecchio, glielo hanno appena regalato. Certo non è nulla di che. Proverò a cancellare i dati anche se non c'è nient'altro installato al momento
-
vi è mai capitato ascoltando un audio da whatsup che l'audio passi dalla cassa sotto all'altoparlante sopra e lo schermo diventi nero per un attimo e la riproduzione si blocca e tocca ripremere play su whatsup?? a me lo fa molto spesso con gli audio. da cosa dipende?
-
Quote:
soria
vi è mai capitato ascoltando un audio da whatsup che l'audio passi dalla cassa sotto all'altoparlante sopra e lo schermo diventi nero per un attimo e la riproduzione si blocca e tocca ripremere play su whatsup?? a me lo fa molto spesso con gli audio. da cosa dipende?
Dipende dal fatto che il tuo cellulare è dotato di sensore di prossimità e che quindi quando tu avvicini qualsiasi corpo allo schermo attiva la riproduzione dallo speaker frontale
-
scusate c'e' modo di tornare alle vecchie notifiche, soprattutto di whatsapp dopo lollipo update?, adesso non vedo più chi mi manda il messaggio nella barra di notifica me se sono collegato mi compare il testo...assurdo
-
Quote:
Tymills
Dipende dal fatto che il tuo cellulare è dotato di sensore di prossimità e che quindi quando tu avvicini qualsiasi corpo allo schermo attiva la riproduzione dallo speaker frontale
a volte pero' l'audio parte dalla cassa e pur mantenendo la stessa distanza del cell e non coprendo il sensore mi passa automaticamente all'altoparlante di sopra
-
Ciao a tutti
Scusate se mi dovessi ripetere ma ho cercato risposta al mio quesito ma non ho trovato nulla di specifico..anche perchè sono 800 pagine ormai!! o_O
Allora:
Io posseggo un dual sim.
Ho installato Whatsapp (che non conosco) e vorrei capire bene una cosa col vostro aiuto..
Io ho sim1 per amici e sim2 per lavoro.
Praticamente io vorrei usare Whats SOLO per i contatti della sim1 (cioè amici) e vorrei che i contatti della sim2 (che ho in rubrica insieme a quelli della sim1) non possano vedere che uso Whats.
So che quando ti registri ti viene chiesto un numero sul quale associare Whats, ed io infatti ho dato il numero della sim1, però se inizio ad usarlo a me visualizza i contatti che usano Whats di tutta la rubrica,sia sim1 che sim2. Quindi mi sto ponendo la domanda: se io vedo loro, loro possono vedere me?
Io vorrei capire se i contatti della sim2, in quanto presenti nella rubrica, possono vedere che ho Whats anche se io ho associato il numero della sim1.
Preciso che i numeri che ho nella sim2 non hanno il mio numero sim1.
Grazie a chi mi risponderà :)
-
Quote:
Akhila
Ciao a tutti
Scusate se mi dovessi ripetere ma ho cercato risposta al mio quesito ma non ho trovato nulla di specifico..anche perchè sono 800 pagine ormai!! o_O
Allora:
Io posseggo un dual sim.
Ho installato Whatsapp (che non conosco) e vorrei capire bene una cosa col vostro aiuto..
Io ho sim1 per amici e sim2 per lavoro.
Praticamente io vorrei usare Whats SOLO per i contatti della sim1 (cioè amici) e vorrei che i contatti della sim2 (che ho in rubrica insieme a quelli della sim1) non possano vedere che uso Whats.
So che quando ti registri ti viene chiesto un numero sul quale associare Whats, ed io infatti ho dato il numero della sim1, però se inizio ad usarlo a me visualizza i contatti che usano Whats di tutta la rubrica,sia sim1 che sim2. Quindi mi sto ponendo la domanda: se io vedo loro, loro possono vedere me?
Io vorrei capire se i contatti della sim2, in quanto presenti nella rubrica, possono vedere che ho Whats anche se io ho associato il numero della sim1.
Preciso che i numeri che ho nella sim2 non hanno il mio numero sim1.
Grazie a chi mi risponderà :)
Non ti vedono
-
se sei sicuro che sim1 e sim2 hanno contatti doversi? altrimenti, puoi nascondere il tuo stato. Comunque non ti vedono.
Inviato dal mio Huawei G700 usando Androidiani App
-
Sì...sim1 e sim2 hanno contatti diversi. Gli amici sono memorizzati nella sim1 e per il lavoro tutti nella sim2.
Però quello che non capisco è perchè Whats mi fa visualizzare(compreso lo stato) i contatti della sim2 considerato che ho associato il numero della sim1.
Succede perchè li ho in rubrica? ma siamo sicuri che loro(avendomi a loro volta nella propria)non mi vedono? Nel senso che voglio che a loro non risulti che ho Whatsapp,non semplicemente di non risultare online, non so se mi spiego......
-
Purtroppo whattsapp funziona in questo modo. Per questo chiedevo se sei sicuro che i numeri della Sim fosserò distinti. Cmq whattsapp ve li mostra perché spera che inviate la proposta di installare whattsapp anche a chi non lo utilizza. Ma se il tuo numero non è. Registrato sui server di whattsapp non corri pericolo. Ma ripeto. L'importante è che tu non abbia mai registrato il tuo numero del lavoro. I contatti te li mostra Cmq. Ma ai tuoi contatti arriverà. Solo il numero che hai registrato e la sua rubrica.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
-
I numeri del lavoro li ho memorizzati solo sulla sim2 e il numero della sim2 non è associato a Whatsapp, quindi nessun pericolo?
A quanto ho potuto sentire c'è un pò di confusione a riguardo ed è un problema che non ho solo io. Chi ha due sim ha piacere di mantenere il tutto separato di solito, compreso Whatsapp.
C'è un pò di confusione generale sul funzionamento di questa applicazione... :'(
-
Quote:
Akhila
I numeri del lavoro li ho memorizzati solo sulla sim2 e il numero della sim2 non è associato a Whatsapp, quindi nessun pericolo?
A quanto ho potuto sentire c'è un pò di confusione a riguardo ed è un problema che non ho solo io. Chi ha due sim ha piacere di mantenere il tutto separato di solito, compreso Whatsapp.
C'è un pò di confusione generale sul funzionamento di questa applicazione... :'(
Il funzionamento è chiarissimo, tu vedi tutti i contatti della tua rubrica (sim 1 + sim 2)che hanno whatsapp, dei componenti della tua rubrica vedranno te in whatsapp, SOLO quelli che hanno in rubrica il tuo numero associato a whatsapp, quindi quelli della sim 1
-
Quote:
rodolfo86
Ciao a tutti avevo bisogno di un vostro aiuto, ho saputo che c'è un'app che ti permette di nascondere quando sei online su WhatsApp oppure anche di vedere l'ultimo accesso degli altri ma non viceversa. Sapreste dirmi qual'è?
Applicazioni diverse da quella ufficiale non sono ben viste da whatsapp, pertanto qui sul forum non se ne parla. Grazie.
-
Ho appena aggiornato a lollipop il mio cel.. nonostante nelle impostazioni di whatsapp non sia prevista nessuna notifica a comparsa.. se mi scrivono si presenta notifica a comparsa.. credo sia legata alla funzione del nuovo sistema operativo.. se disattivo le notifiche dell app dalle impostazioni anche il suono svanisce... help
-
Ciao, come da titolo vorrei capire come togliere la vibrazione soltanto ai gruppi whatsapp come facevo con KK.
In sostanza vi spiego meglio: con KK, nelle impostazione di whatsapp, avevo tolto la vibrazione sulle notifiche di gruppo, mentre avevo lasciato la vibrazione per quelle dei singoli utenti. Quindi mettendo il telefono in modalità vibrazione, vibrava solo con i messaggi whatsapp dei singoli utenti, mentre i gruppi erano completamenti silenziosi.
Adesso con Lollipop non riesco a fare la stessa cosa.
Qualcuno sa come fare? Grazieee
-
Salve a tutti gli androidiani! Domanda importante: ho un file di backup whatsApp salvato sul pc (crypt8 per intenderci). Come posso ripristinare il suddetto backup su un nuovo dispositivo e su di un nuovo numero telefonico? Ho letto in rete che se utilizzo la classica procedura, non ripristina niente. Ho sentito invece parlare di un'altra soluzione se si vuole ripristane il vecchio backup su di un nuovo numero. E' possibile? Grazie
-
Non ne sono sicuro. Ma che io sappia i backup alle 4 Di notte per default. Su whattsapp sono eseguiti in automatico. E quello che dici. Mi dospiace ma Non ne ho mai semtoto parlare.
-
Salve ragazzi, ho un problema!
Allora ieri ho installato una rom nel mio note 2 con firmware 4.4.2 e ho ripristinato tutte le applicazioni tra le quali anche whatsapp con tutte le conversazioni. All'inizio sembrava andare tutto bene, poi però non riuscivo a scaricare le immagini, i video e gli audio che i miei contatti mi mandavano su whatsapp e io non potevo neanche mandarli (per gli audio mi spuntava l'avviso "impossibile impostare il registratore" )
Allora l'ho disinstallato e l'ho scaricato nuovamente, vado ad inserire il numero e mi dice che non può verificarlo tramite sms ma devo provare con la chiamata, premo su "chiamami" ma mi dice che ho effettuato l'accesso poco fa e devo riprovare tra 8 ore....
Ritento dopo 5 minuti e mi dice la stessa cosa,solo che ora devo aspettare 48 ore!!!Ho provato a disinstallarlo e riprovare ma è stato lo stesso,anche tornando alla rom stock,così sono andato a dormire...
Stamattina ho ritentato ed è riuscito a verificare il numero con il messaggio però non è riuscito a ripristinare il vecchio backup delle chat e inoltre il problema dei media persiste. ...
Potete aiutarmi per favore?
Grazie mille in anticipo!
-
ragazzi vorrei sapere se è possibile avendo il root spostare foto e media di whats app automaticamente nella memoria esterna o addirittura non fare il download... grazie mille.
-
Quote:
Pietro91
ragazzi vorrei sapere se è possibile avendo il root spostare foto e media di whats app automaticamente nella memoria esterna o addirittura non fare il download... grazie mille.
No a meno che non inverti le memorie
Se vuoi impedire il download puoi settare tutto dalle impostazioni.
-
Quote:
Pietro91
Per lo spostamento non so dirti, ma per il download leva la spunta "scarica automaticamente" dalle impostazioni. Se invece intendi evitare che quando le scarichi vengano salvate nel rullino foto ti devi mettere l'anima in pace, non puoi farlo :)
-
esatto..io intendo dire che nn vorrei scaricarle a meno che nn lo stabilisca io....peccato però
-
Se Non vuoi fare i download Di videocamera E immagini un modo esiste! Se invece le vuoi venire evitando che vediamo sabato sul terminale. Quello Non è possibile.
-
Quote:
Pietro91
esatto..io intendo dire che nn vorrei scaricarle a meno che nn lo stabilisca io....peccato però
Aspe, definisci "scaricarle"...
Mi spiego, scaricarle vuol dire fare il download delle immagini dal server al tuo client. Questo è fattibile dalle impostazioni, in pratica quando ti arriva una foto o un video lo vedi in trasparenza fino a quando non ci clicchi sopra per avviare il download e poterlo vedere (dopo averlo quindi scaricato)-
Se invece intendi SALVARLE nella gallery dopo averle viste allora questo non è fattibile.
E come dici tu è un gran peccato, anche perchè su IOS quest'opzione esiste, i media vengono comunque salvati, ma restano in una cartella di whatsapp legata al gruppo e non vanno a impestare il rullino foto