No se stacchi la connessione e leggi non riescono a vedere
Visualizzazione stampabile
Quindi al momento non è possibile attivare le chiamate? Ho ricevuto 5 chiamate poco fa ma sul mio dispositivo non si sono attivate....mi date info?
Ma sono bloccate da molto tempo? Io ho cercato di attivare un telefono il 15 marzo, chiamandolo ripetutamente, ma non ha funzionato...
Una domanda, vado su mpostazioni ed eseguo il backup. Fino a qua tutto ok poichè leggo chiramente che mi l'ultimo backup eseguito risale alla data e ora attuale. Se però vado con un gestore file nella cartella di whatsapp, database, vedo che c'è un solo file riportante la data di 3 giorni fa. Com'è possibile ? Dove si trova il file di backup che crea whatsapp ?
Il fatto è che io nella cartella whastapp ho solo database profilepicture media. La cartella backup non c'è l'ho... Com'è possibile ?
Allegato 138873
anch' io li vedo nella cartella database e si aggiornano normalmente (fatto 2 prove ora come da screen).... prova a copiare la cartella databese altrove (da non perdere il backup ) e poi cancella quella nella cartella wa... riprova a fare un backup e vedi se la ricrea e lo salva...
Allegato 138880
quella backup non la ho neanch' io... (e possibile che il tutto possa variare in base a molte combinazioni...)...
comunque per visualizzare tutto, abilita anche la visualizzazione dei file/cartelle nascosti... (nel mio caso, in wa, ve ne sono anche 2 nascoste)...
l'unico modo per clonarlo e passare un backup con dati su un altro dispositivo quindi se nessuno ha avuto modo di prendere il tuo telefono e impossibile, comunque si, se avessi dei dubbi basta disinstallare e reinstallare whatsapp ed eseguire la procedura. Così facendo chiederà nuovamente la conferma all'account clonato e di conseguenza non più utilizzabile.
Inviato dal mio SM-N915FY che usa il tanks
Intanto grazie per aver risposto
Le mie preoccupazione sorgono dato che è possibile attraverso una procedura abbastanza semplice emulare il mio dispositivo, facendo credere a whatsapp che uno dei due account sia ancora attivo , nonostante io reinstallato whatsapp nel mio dispotivo! Mi domando se a questo punto l unica soluzione (legale) sia cambiare telefono :S
Ciao a tutti ragazzi! spero di non aver sbagliato topic.
vengo subito al dunque. oggi ho fatto il backup delle foto whatsapp presenti nella mia galleria. avevo già fatto il backup dei video whatsapp e delle foto della mia Camera, e tutto liscio. Ho collegato il telefono al pc e ho fatto copia e incolla della cartella Images, di whatsapp.. finito ho controllato e il numero di foto in galleria corrispondeva a quello delle foto ora copiate sul pc.. solo che sono andato ad aprire la cartella su pc e ho notato che erano presenti diversi doppioni delle foto, e che alcune non erano presenti, oltre al fatto che non erano più in ordine cronologico, come invece lo sono sul mio S4. La cosa strana è che il numero totale di foto corrispondeva, come vi ho detto prima.. per favore sono davvero disperato.. volevo mettere al sicuro tutte le foto e ora mi trovo questo problema.. se qualcuno sa aiutarmi sono tutt'orecchie ragazzi.. concludo dicendo che le foto erano molte, oltre 1700, non so se questo centri qualcosa.. sono nelle vostre mani ragazzi!
guarda il problema è che io ho fatto proprio questo.. sono andato nella cartella whatsapp, poi media, poi Images, e ho copiato e incollato l'intera cartella sul PC.. dopo che ho aperto la cartella copiata sul PC, mi sono ritrovato il problema espostovi prima..non capisco perchè
hanno riattivato gli inviti per re chiamate mi hanno detto! ho la versione 2.12.5,qualcuno mi chiama? xD
Ma una volta attivate le chiamate, se uno cambia telefono o rom sullo stesso si perde quest'opzione o si è registrati nei server di Whatsapp e quindi rimane?
Mi hanno attivato le chiamate, se volete essere chiamati mandatemi i vostri numeri in privato. Scaricate questa versione e installatela con APK Installer o con un' altra app se l'avete già. Io ho fatto così e mi funziona perfettamente.
La 2.12.5 va anche bene come versione. Vi lascio comunque il link della .14 che potete tranquillamente scaricare se la .15 per qualche losco motivo non dovrebbe andare.
http://www.whatsapp.com/android/current/WhatsApp.apk
Ho provato a farmi chiamare qualche minuto fa ma non si sono attivate, ho installato prima l'ultima versione.... possibile che hanno già chiuso le attivazioni?
EDIT: appena attivate, adesso funzionano!
Allora....Ricordo A TUTTI...
che è un thread ufficiale e NON una chat.
Cortesemente evitiamo i post di ringraziamento che non servono a nulla e fanno allungare solo il thread.
I post verranno cancellati senza preavviso.
La versione è giusta, le chiamate per l'attivazione devono essere minimo due ed essere entrambe aperte.
A me risulta che la versione giusta è la 2.12.5 ed è sufficiente una sola chiamata
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
È possibile attivare le chiamate sia sulla 2.12.5 che sull'ultima 2.12.14 testato personalmente, basta una sola chiamata di pochi secondi, ovviamente i server WhatsApp devono essere attivi.
Bisogna rispondere alla chiamata o basta solo telefonare?
Cofermo che non serve l'ultima versione dell'app. L'ho attivato prima alla mia ragazza che non ha la versione più recente.
Grazie per aver risposto,
Non ne sono certo , ma mi è stato segnalato un accesso di notte , mentre dormivo beatamente , ed uno mentre la mia connessione dati era disattivata (in quanto stavo parlando al telefono) ed dove mi trovavo non c'è alcun segnale wi fi ( ho controllato) . E inoltre si , un mio conoscente più che amico ha voluto guardare il mio cell , e so che ne capisce anche molto di ste cose. Ma il discorso è più generale può capitare a chiunque
Ho mandato un e-mail e whatsapp e mi hanno risposto che non è possibile attivare un account associato ad una scheda sim su due dispositivi diversi , quando invece (ho letto) si possa fare anche abbastanza facilmente ! Detto questo , disinstallare whatsapp e rienstallarlo serve a poco o forse si , bisognerebbe stare una settimana o più senza installarlo , se un mex viene anche solo consegnato allo c'è un dispositivo collegato ,( ma per vari motivi per ora non posso provare) Perciò sto cercando qualche amico con il root in modo da poter fare le prove e scoprire se quanto meno l'account rubato lascia tracce come "online e ultimo accesso". In questo caso è molto facile scoprire se si è spiati !
edit edit edit
Salve ragazzi, ho acquistato un nuovo smartphone, e volevo passare le conversazioni di whatsapp dal vecchio al nuovo, solo che quando sono andato ad eseguire il backup per trasferirlo sull'altro telefono, ho notato che sotto la voce "Esegui backup conversazioni" c'era scritto "Ultimo backup: Mai" nonostante fosse impostato di base alle 04:00 tutti i giorni, andando a cliccare su "Esegui backup conversazioni" la risposta è "Impossibile eseguire backup messaggi" e l'unica opzione possibile è "Ok", qualcuno saprebbe come risolvere questo problema?
Se vi può essere d'aiuto il device è un Motorola RAZR XT910
Vi sarei tanto grato se sapeste risolvere il mio problema :)
Grazie in anticipo
Ciao Raga.
Da qualche giorno sono un "felice" possessore del samsung s5.
Scrivo "felice" tra virgolette in quanto ho avuto qualche problema.
Acquisto il tel.
Mi arriva e inizio a testarlo.
Dopo qualche giorno gli interlocutori dei miei messaggi vocali di watshapp lamentano un problema di basso e cupo audio ricevuto.
Faccio qualche prova col tel di mia moglie e accerto il problema.
Provo la chiamata e, noto qualcosa di strano.
Ho parlato con l'assistenza e essendo dentro i 7 giorni rispedisco il tel. per un'eventuale sostituzione.
L'assistenza lo testa e riscontra che il problema del mic si verifica prevalentemente utilizzando watshapp.
Insomma, mi rispediscono un tel nuovo.
Arrivato il tel, provvedo subito ai test.
Tutto funge, chiamata ok, test con il registratore vocale del tel andato a buon fine, voce fluida e squillante, ma il problema con i messaggi vocali di watshapp rimane, audio basso e cupo.
E' quindi un problema di watshapp.
Voi per caso avete notato qualcosa di simile? Ho lollipop 5.0.
E' una cosa parecchio fastidiosa per chi come me utilizza spesso questa funzione.
Attendo qualche info di consolazione in quanto fino ad ora in giro ho letto poco e niente in merito.
Sarà solo ed esclusivamente un problema mio ?
Ho contattato già l'assistenza di watshapp per segnalare il problema ma ancora nessuna risposta.
Sperando di divulgare una notizia importante per i visitatori del forum, riporto la mia esperienza personale.
Come una "catena di S.Antonio", da questa mattina stà girando un messaggio, che rimanda ad un link di whatsapp, il quale a sua volta indica di "invitare 10 amici", al completamento del quale si viene indirizzati ad un altro link che "obbliga" ad installare un'app, (presumo) piena di pubblicità e quant'altro. Solo al termine di tutti questi passaggi, la guida indica che si potrà accedere al sito ufficiale di wathsapp e scaricare l'ultima versione che abilita alle chiamate vocali. Mi sà che si tratta di un fake fatto bene.
Mi hanno chiamato e ho attivato le chiamate, vi risulta che con il 4G di Vodafone non si ricevono le chiamate? Mentre si riesce a chiamare senza problemi e si sente bene, però non riesco a ricevere le chiamate in 4G. Con il Wi-Fi tutto ok.
Hai usato solo il 4g o anche in 3g?
Non è che il problema è un blocco del VOIP da parte di Vodafone?