Si stanno attivando gradualmente a tutti senza necessità di alcuna chiamata. È un upgrade effettuato lato server
Visualizzazione stampabile
Si stanno attivando gradualmente a tutti senza necessità di alcuna chiamata. È un upgrade effettuato lato server
Io non ho accettato nessuna chiamata mi è nemmeno arrivata e mi ritrovo il layout così. Come lo tolgo e torno al vecchio?
Ciao a tutti. Ho letto informazioni divergenti su come decryptare un file crypto8 generato automaticamente da Whatsapp. Ma è possibile decryptare file crypto8 senza la presenza del device??
ho provato le nuove chiamate, credo sia la prima app di chiamate vocali a funzionare come dio comanda. audio ottimo, zero lag, zero delay, stabile e chiaro anche in 3g.
Avevo provato più o meno tutti i vari skype, viber e compagnia bella e sembra il primo a funzionare bene.
Io non sento l'audio dell'interlocutore, lui mi sente ma io non sento nulla..
Buonasera, ho appena installato lollipop sul mio xperia Z3 compact e ho un problema con le notifiche di whatsapp, nel senso che pur impostando nessuna notifica a scomparsa quando ricevo un messaggio mi compare una fastidiosa anteprima del messaggio in alto.
E' tutto oggi che provo a smanettare nelle impostazioni e in internet, ma non trovo soluzione!!
Qualcuno mi può aiutare?!
Grazie mille
Il popup se lo abilito compare al centro bel display. Quello che dico é un anteprima del messaggio ricevuto in alto nella barra di stato, dove per intenderci prima con kitkat compariva la classica cornetta
Ma non trovo nessuna impostazione.. Mi sai dire dove trovarla?? Ho un Xperia Z3 Compact grazie
Io ho il medesimo cellulare (XPERIA Z3 Compact) e il medesimo problema. Passi la notifica LED che adesso in modalità "Silenzioso" non compare più, ma è possibile che con la stessa modalità non compaia più neanche l'icona di Whatsapp in alto nella barra applicazioni quando ricevo un messaggio?
Ieri avevo messaggi in 3 conversazioni diverse e mi sono accorto della loro presenza solo perché sono entrato in Whatsapp per scrivere a mia volta un messaggio.
Per me la modalità "Silenzioso" è indispensabile e ritengo sia stato fatto un grosso passo indietro con la gestione della stessa usando Lollipop.
UNa curiosità, qualcuno sa quanto consumano in termini di Mb le chiamate di Whatsapp ? Per esempio 2 minuti di chiamata quanto saranno ? 10 Megabyte ?
Consumano davvero pochissimo. Si è stimato che il consumo dati di WhatsApp è nettamente inferiore a tutti gli altri servizi VOIP.
WhatsApp – WiFi - Per il chiamante 616 KB, ricevente 617 KB
WhatsApp – 3G - Per il chiamante 541 KB, ricevente 539 KB
Il tutto con 1 minuto di chiamata, 2 minuti sono circa 1,2 mb! Nulla ;)
Capita la stessa cosa anche a me, da quando ho installato Lollipop sul mio Samsung S5, certe volte è come se WhatsApp si incantasse, non mi invia messaggi e non li riceve (sia da aperto che in standby), chiudendo e riaprendo l'App si rimette a funzionare, spedendo i messaggi e ricevendo quelli che mi hanno inviato...
E' una bella rottura!!!
salve a tutti raga, non so se sapete come posso risolvere, ho aggiornato il mio s4 a lollipop, ora mi compaiono le anteprime degli sms quando mi arriva un messaggio con whattaps nella schermata home, ho letto in giro che e un problema che lo fa con lollipop, infatti a me con kk non lo faceva.... notifiche a comparsa ho settato nessuna..
secondo me una cosa utile in whats app sarebbe l'invio di qualsiasi cosa che non siano solo foto e video e la possiblità di mettere avatar in tutti i formati incluso le GIF
In questo modo non mostra nemmeno quando mi arriva il messaggio, io vorrei nascondere l'anteprima del messaggio.. E in alto mi compaia l'icona di WhatsApp... Come era con la rom kk
Infatti ho bloccato le notifiche di WhatsApp, ma se setto nessuna notifica a comparsa non so vede nemmeno quando mi arriva SMS in alto, ma segna soltanto nell'icona dell'applicazione che mi è arrivato un SMS... Io vorrei che in alto compaia che mi è arrivato SMS ma senza anteprima... E da quanto ho letto in giro con lollipop non si può fare... Perché si vede notifica e anteprima..
Bene. Prova così: appena ti appaiono le notifiche nella schermata di sblocco tieni premuto su una di essa (es. Whatsapp) e ti appare una "i", cliccaci su e togli la spunta su mostra notifiche schermata di sblocco o una cosa del genere, se non dovesse funzionare vedi nello stesso menu le priorità. Se non dovesse funzionare nemmeno così non so che dirti.
Ma io intendo nella schermata home con il telefono sbloccato.. Nella schermata di sblocco ho settato nascondi contenuto sensibile.. E si vede solo che mi è arrivato SMS, il problema è quando è attivo..
Mi sa che dalla nome non possono togliersi. Aspetta il prossimo aggiornamento che magari fixano.
Comunque, prova invece a tenere premuto nella notifica direttamente dalla home clicchi la i e togli la spunta.
Ciao, dato che abbiamo lo stesso cellulare, sei riuscito a trovare una soluzione dato che abbiamo anche lo stesso problema? con gli sms classici ed esempio messanger di facebook questo non accade.. succede solo con whatsapp!!
Spero che alla fine venga risolto con un aggiornamento di whatsapp..
Ciao ciao
scusate ho whatsapp su un numero che non uso piu'. devo toglierlo?
Si, quando il telefono è nella schermata di blocco non si vedono le anteprima perché ho settato nascondi i contenuti sensibili.. Le anteprima si vedono quando il telefono è con lo schermo attivo, invece con kitkat si vedeva solo la notifica del messaggio e per vedere il messaggio dovevi aprire WhatsApp... Cmq ho letto in giro ed è un problema con lollipop.. Speriamo che qualcuno trovi il modo per risolvere, a livello di privacy non è buono, perché se per esempio qualche amico mi sta guardando qualche foto o altro nel mio telefono mi arriva un SMS su WhatsApp e legge il contenuto..
Ho provato a Disinstallare WhatsApp e installarlo ma il problema persiste.
Parlandone con dei miei amici, mi hanno detto che anche al loro capita la stessa cosa, pur avendo un altro telefono (iPhone), però anche loro anno una SIM Wind, quindi suppongo che sia un problema che ha Wind...
inutili un par di ciufoli. La gente che poi si lamenta quando gli viene offerto un servizio pressochè gratuito e che funziona poi non la sopporto ( non sto parlando di te sia chiaro ).
Intanto se uno trova un wi-fi libero ( ormai è pieno tra negozi, centri commerciali, reti comunali, alberghi ) può parlare gratis con tutto il mondo, per esempio se è in vacanza o per lavoro all'estero sono una manna.
secondo 1gb di internet sono 2000 minuti = 33 ore al mese di chiamate a disposizione, in pratica un ora al giorno, non mi sembrano poche.
Considerando che uno quel gb di internet lo usa anche per altro, limitandosi alla metà hai comunque a disposizione 30 minuti di chiamate al giorno che di nuovo non sono poche.
terzo, li ho provati tutti i servizi voip e whatsapp ( per ora ) è l'unico che regge l'uso reale. I vari Viber, Tello, Hangout e altri che ho provato funzionano decentemente ( non sempre ) su wi-fi per poi diventare delle tragedie su 3g. C'è sempre un delay di mezzo secondo o più che rende le chiamate "goffe" perchè devi sempre parlare, aspettare che la tua voce arrivi all'interlocutore, e poi aspettare che la voce dell'interlocutore ti ritorni col suo ritardo, è come chiamare la luna. con whatsapp ho fatto una prova con una persona che avevo di fianco e l'audio è pressochè istantaneo, indistinguibile da una chiamata normale.
io al momento sono entusiasta di questa nuova funzione. Vedremo se con il tempo peggiorerà e se le compagnie telefoniche vorranno bloccarla o farla pagare.
Ho bisogno di un aiuto.
Ho installato l'applicazione BACKUP TEXT FOR WHATSAPP.
Ho il telefono con i diritti di ROOT.
I backup sono correttamente salvati.
Purtroppo però l'applicazione non rileva nessuna conversazione.
Ho questo errore forse è quello il problema:
Database di Whatsapp: file di chiave non installato.
Qualcuno ha la soluzione.
GRAZIE
Aggiungo che ho installato anche:
WHATSAPP TRI-CRYPT
Concedo il ROOT all'avvio
Clicco ENABLED CRYPT 6/7/8
DECRYPT WHATSAPP DATABASE
Mi dà errore dicendo che il CRYPT 6/7/8 KEY IS CORRUPT OR NOT EXIST!
CIAO A TUTTI
ragazzi nn riesco a trovare il modo di EVITARE che sull'icona di wa appaia il numerino rosso che mi dice quante conversazioni nn ho ancora letto.
vorrei eliminare questa notifica
ci ero riuscito ma oggi aggiornando a lollipop ha incominciato a comparire
samsung s4
grazie 1000