whatsapp perde la connessione a internet
Ragazzi da un po di tempo sto riscontrando problemi con whatsapp e cioè che anche se connesso a wifi e tutte le altre applicazioni che utilizzano internet funzionano perfettamente, whatsapp non invia ne riceve messaggi costringendomi ad accendere e spegnere il telefono,in questo modo torna tutto normale(per un po di tempo).Il telefono a cui succede questo problema è un nexus 4 con android 4.4.4 stock solo sbloccato il root.Qualcuno sa come risolvere questo fastidioso problema?grazie in anticipo
messaggio strano ricevuto su WhatsApp - virus?
Salve,
oggi mi è capitata una cosa su WhatsApp:
in un gruppo, da un mio amico, ho ricevuto un messaggio come quando si riceve un contatto telefonico via WhatsApp (che è un rettangolo, dove cliccandoci dentro ci sono i dettagli del contatto ecc ecc...quindi non era un messaggio di testo, o un'immagine); in questo rettangolo (appunto tipo quello di quando si riceve un contatto), ci stava l'icona di WhatsApp di colore oro e ci stava scritto affianco ''SE LO INVII A TRE GRUPPI RICEVERAI WHATSAPP D'ORO''. Appena l'ho ricevuto, non ci ho nè cliccato nè niente. Ho abbandonato il gruppo e l'ho eliminato dall'elenco delle mie conversazioni, non sapendo cosa fosse appunto.
Ora volevo sapere innanzitutto se questa cosa che ho ricevuto può essere un virus, o un malware o cose simili, e anche se non ci ho cliccato su questa cosa che ho ricevuto posso essere stato infettato o comunque possa essere successo qualcosa (di qualsiasi tipo)? Perchè comunque non era un messaggio di testo, quindi mi sto preoccupando.
Secondo voi? Cos'è? Posso stare tranquillo o no?
Aiutatemi, perchè non sono tanto pratico dei cellulari, per cui chiedo supporto a voi.
P.S. non so se può essere utile come info, ma comunque il mio telefono è un Android 4.1.2.
Grazie!