Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Le beta non crashano mai veramente.
Inviato da Mi MIX 2
Certo che confrontandomi sempre di più con altri utenti mi accorgo oltre alla mia poca esperienza ho anche una bella dose di sfiga... pensa a me app come Whatsapp ed Instagram crashano con le versioni stabili e pur provando ad installare versioni precedenti non ottengo mai risultati.
Beato te:(
-
Quote:
paoloclb
Certo che confrontandomi sempre di più con altri utenti mi accorgo oltre alla mia poca esperienza ho anche una bella dose di sfiga... pensa a me app come Whatsapp ed Instagram crashano con le versioni stabili e pur provando ad installare versioni precedenti non ottengo mai risultati.
Il crash è dato da un problema di compatibilità. Usi ROM originali o custom? Quello potrebbe essere un primo problema.
-
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
paoloclb
Il crash è dato da un problema di compatibilità. Usi ROM originali o custom? Quello potrebbe essere un primo problema.
Rom originali, io non tocco niente visto che così com'è soddisfa le mie esigenze.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 usando Androidiani App
-
È possibile cancellare un aggiornamento di status di un contatto? (cancellare non disattivare). Ho provato a cambiare la data del telefono spostandola un giorno avanti ma non funziona. Grazie.
-
Quote:
Luke1
È possibile cancellare un aggiornamento di status un un contatto? (cancellare non disattivare). Ho provato a cambiare la data del telefono spostandola un giorno avanti ma non funziona. Grazie.
Tap sul numerino dei contatti che hanno (o meno...) visto lo "stato"
Ti si apre la finestra che ha in alto il cestino...
Edit
Scusa...
Ma il tuo... o quello di un contatto?!?!
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Quello di un contatto. Corretto l'errore di battitura.
-
ho un problema con le CONDIVISIONI RAPITE su whatsapp, in particolare, ogni volta che condivido una immagine una foto mi suggerisce gi ultimi contatti con cui ho inviato foto in whatsapp o hangouts...... nn lo voglio specialmente hangouts..... sai se è possibile disabilitare qsta funzione o eclissare certi contatti ??
Grazie
-
Quote:
dimelte
ho un problema con le CONDIVISIONI RAPITE su whatsapp, in particolare, ogni volta che condivido una immagine una foto mi suggerisce gi ultimi contatti con cui ho inviato foto in whatsapp o hangouts...... nn lo voglio specialmente hangouts..... sai se è possibile disabilitare qsta funzione o eclissare certi contatti ??
Grazie
Quella è una funzione di Android e si basa sull'integrazione delle app. Non ci sono modi per rimuoverla (a quanto ne so).
-
Quote:
complicazio
Cominciano ad arrivare le mail di Google
Inviato da Mi MIX 2
-
Quote:
complicazio
Cominciano ad arrivare le mail di Google
Inviato da Mi MIX 2
Non c'è modo di salvare o spostare quel backup di drive? Vedo solo Anteprima, Disattiva o Elimina
Perchè non ricordo se avevo fatto in tempo a salvare le cartelle di whatsapp, prima che il telefono morisse definitivamente, per un eventuale ripristino se mi venisse voglia di usare uno smartphone.
-
Quote:
egyptian81
Non c'è modo di salvare o spostare quel backup di drive? Vedo solo Anteprima, Disattiva o Elimina
Perchè non ricordo se avevo fatto in tempo a salvare le cartelle di whatsapp, prima che il telefono morisse definitivamente, per un eventuale ripristino se mi venisse voglia di usare uno smartphone.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8013579
Inviato da Mi MIX 2
-
Ragazzi ho un problema : ho un telefono dual sim sul quale ho installato 2 account di whatsapp. Non so come mai i numeri di telefono salvati non vengono visti da entrambe le applicazioni, ma vengono visti solo da una, per esempio, se salvo un numero da whatsapp associato alla sim 2 viene visto solo dalla sim 1.(entrambe le app possono accedere alla posizione, memoria, contatti ecc...)
A qualcuno per caso è capitato qualcosa di simile?
-
Quote:
Avantarno
Ragazzi ho un problema : ho un telefono dual sim sul quale ho installato 2 account di whatsapp. Non so come mai i numeri di telefono salvati non vengono visti da entrambe le applicazioni, ma vengono visti solo da una, per esempio, se salvo un numero da whatsapp associato alla sim 2 viene visto solo dalla sim 1.(entrambe le app possono accedere alla posizione, memoria, contatti ecc...)
A qualcuno per caso è capitato qualcosa di simile?
Che applicazione hai usato per il secondo account?
Inviato da Mi MIX 2
-
Quote:
complicazio
Che applicazione hai usato per il secondo account?
Inviato da Mi MIX 2
Non ho usato nessuna applicazione esterna, quando ho installato whatsapp mi ha chiesto se volessi installare anche il secondo account ed ha clonato l'app
-
Ciao ragazzi, ho un problema per cui sto impazzendo... Ho fatto il backup su Drive prima di formattare il telefono e cambiare Rom. Ora che sto cercando di ripristinare il backup di WhatsApp, mi si ferma al 24% dell' eleborazione e poi mi dici che non può continuare. Su internet ho notato che è un problema ripetuto ma non ho trovato una soluzione. Avete suggerimenti?
-
Quote:
Mandibolus
Ciao ragazzi, ho un problema per cui sto impazzendo... Ho fatto il backup su Drive prima di formattare il telefono e cambiare Rom. Ora che sto cercando di ripristinare il backup di WhatsApp, mi si ferma al 24% dell' eleborazione e poi mi dici che non può continuare. Su internet ho notato che è un problema ripetuto ma non ho trovato una soluzione. Avete suggerimenti?
[TOOL] WhatsApp Google Drive Extractor - Android Tips and Tricks - Androidiani
Quote:
Avantarno
Non ho usato nessuna applicazione esterna, quando ho installato whatsapp mi ha chiesto se volessi installare anche il secondo account ed ha clonato l'app
Quella che dà problemi è l'app clonata o quella originaria?
Hai provato a usare il secondo account con un'altra app tipo WA Business e vedere se il problema persiste?
-
Ho seguito la guida che mi hai linkato ma mi ha portato errore quando ha iniziato a scaricare i dati dal backup e si è interrotto. Penso sia andato ormai quel backup. Ma non esiste un modo neanche di recuperare solo le chat senza i media?
-
Quote:
complicazio
Mi da problemi l'app clonata, quella originaria funziona bene.
Comunque ho provato ad installare Wa Business e non mi da questo problema, vede tranquillamente tutti i contatti. Sai da cosa può dipendere?
-
da qualche giorno il mio assistente vocale non collabora più per inviare messaggi whatsapp, indagando un po' ho scoperto che sulla mia rubrica non compaiono più le voci "whatsapp" mentre invece trovo ancora quella di telegram, vorrei tornare ad usare l'assistente per inviare messaggi tramite whatsapp, qualcuno ha idea di come potrei risolvere? è una ricerca un po' infame da fare su google perchè le hotword "rubrica" e "whatsapp" riportano a risultati "non riesco a visualizzare i contatti della rubrica su whatsapp" io invece in un certo senso ho il problema opposto perchè non riesco a visualizzare i contatti di whatsapp sulla rubrica XD
-
Ho un contatto (una unica persona) che ha due numeri di telefono. Nella rubrica, in chiamata e nei messaggi android mi permette di vedere di quale dei due numeri si tratta (lavoro o cellulare). Su WhatsApp entrambe le chat hanno lo stesso nome. Sapete come posso risolvere il problema? Ho chiesto al contatto di modificare uno dei due avatar, ma non vuole (str****)
-
Quote:
mencil
Ho un contatto (una unica persona) che ha due numeri di telefono. Nella rubrica, in chiamata e nei messaggi android mi permette di vedere di quale dei due numeri si tratta (lavoro o cellulare). Su WhatsApp entrambe le chat hanno lo stesso nome. Sapete come posso risolvere il problema? Ho chiesto al contatto di modificare uno dei due avatar, ma non vuole (str****)
Prova a creare due contatti differenti.
-
Quote:
complicazio
Prova a creare due contatti differenti.
Era quello che volevo evitare di fare, se fosse possibile. Ho tutti i contatti della mia rubrica 1 contatto = 1 persona, con tutti i suoi numeri di telefono ed i suoi dati aggiuntivi. Non volevo fare eccezioni (soprattutto visto che le eccezioni potrebbero essere numerose)
-
sbaglio o i media cancellati c'è la possibilità di riscaricarli una seconda volta? cosa è cambiato? sono memorizzati in qualche server temporaneamente?
-
Whatsapp crasha se ascolto note audio ricevute o invitate. Il problema è presente da stasera, dopo aver aggiornato la beta alla versione 2.18.271. Possiedo un Honor 8 con Android 7. Spegnere/riavviare il cellulare è stato inutile. Suggerimenti?
-
Quote:
micheleross
Whatsapp crasha se ascolto note audio ricevute o invitate. Il problema è presente da stasera, dopo aver aggiornato la beta alla versione 2.18.271. Possiedo un Honor 8 con Android 7. Spegnere/riavviare il cellulare è stato inutile. Suggerimenti?
Anche a me con un Samsung.. Bisogna aspettare al prossimo aggiornamento che risolveranno.
-
Quote:
joedellosso69
Anche a me con un Samsung.. Bisogna aspettare al prossimo aggiornamento che risolveranno.
Sì, grazie, me lo hanno appena confermato su altro forum. E mi hanno anche rassicurato - credo concorderai - che è questione di ore, poichè gli aggiornamenti della beta sono quotidiani.
-
Non proprio quotidiani ma frequenti.
-
Buonasera, domanda banale per voi, forse.
Ho cambiato gestore da vodafone a poste.
Pur non cambiando nulla nelle impostazioni delle app, adesso quando ricevo una foto e sto navigano con 34/4g (non wi-fi) non la scarica piu automaticamente. devo cliccare la freccia e scaricarla a manina. Ovviamente ho spuntato sul download automatico di foto anche con dati mobili, ma non va.
lo fa su due smartphone diversi, entrambi passati a poste.
Suggerimenti?
grazie,
saluti :)
-
scusate, ma come faccio a inserire un link nello stato di whatsapp? Se lo inserisco nella didascalia poi non è cliccabile, come si fa?
-
@Gege98
Quote:
Vuoi utilizzare due account sullo stesso device?
- Installa whatsapp business, non è esattamente ciò per cui è nato ma permette effettivamente di autenticare un secondo numero (altro account), da ricordare che i backup della versione businnes non possono essere ripristinati nella versione normale.
Ho appena ripristinato un backup da Whatsapp Business a WhatsApp standard senza problemi, sia tramite Drive che da backup locale (in questo caso l'unico inconveniente è che avremo nella cartella Media di WA anche le omologhe cartelle di WAB).
Facendolo da Drive ripristina tutto in automatico senza dover fare nulla (chat+media), invece per ripristinare da locale bisogna:
- disattivare il backup di WA da Drive tramite la pagina web
- disinstallare WAB (senza eliminare la cartella)
- installare WA
- verificare che si sia creata la rispettiva cartella nella memoria interna altrimenti crearla
- copiare la cartella Databases (contiene i file di backup delle chat) di WAB nella cartella di WA
- avviare WA, verificare il numero di telefono e quando lo chiede ripristinare il backup locale
- per ripristinare i file multimediali bisogna copiare manualmente il contenuto della cartella /Media di WAB nella stessa destinazione della cartella di WA (es. per le immagini, copiare la cartella WhatsApp Business/Media/WhatsApp Business Images nella cartella WhatsApp/Media).
Da questo momento i nuovi file multimediali inviati/ricevuti verranno salvati nelle cartella WhatsApp xxxxxx).
-
Quote:
boba74
scusate, ma come faccio a inserire un link nello stato di whatsapp? Se lo inserisco nella didascalia poi non è cliccabile, come si fa?
Dopo aver cliccato su "stato", devi premere sul simbolo della penna e non su quello della foto, per inserire un link cliccabile.
-
eh, io ho fatto così, ma non funziona.
Il link viene inserito, è visibile ma non è cliccabile.
Per altro ho contattato il supporto Whatsapp e oggi mi hanno risposto dicendo che la funzione non è supportata.... a me pareva strano, perchè i rete avevo letto che era possibile, ma non riesco.
-
Quote:
boba74
eh, io ho fatto così, ma non funziona.
Il link viene inserito, è visibile ma non è cliccabile.
Per altro ho contattato il supporto Whatsapp e oggi mi hanno risposto dicendo che la funzione non è supportata.... a me pareva strano, perchè i rete avevo letto che era possibile, ma non riesco.
Che versione usi?
A me sull'ultima beta funziona senza problemi.
-
ho la versione 2.18.277
Provo ad aggiornare.....
Ah, ho capito cosa intendi, lo stato whatsapp quello classico con sfondo colorato dove si mettono solo testo e faccine. Ok lì il link inserito diventa cliccabile. Ma se voglio fare lo stesso in uno stato di quelli con foto o video il tasto della penna permette di inserire un link, ma mentre lo stato si anima non è cliccabile....
-
Ciao a tutti,
vorrei resettare e reinstallare il fw sul mio S7 e vorrei non perdere tutte le conversazioni wapp che si sono accumulate nell'ultimo anno.
Non voglio però ripristinare gli archivi wapp sul telefono dopo il reset perché andrei a ingolfarlo nuovamente.
Esiste quindi un modo per leggere i backup delle conversazioni Whatsapp (comprese le foto e le emoticon) sul pc?
Considerate che NON ho i permessi di root dato che il mio S7 è ancora in garanzia.
Grazie
-
Quote:
Nico74
Ciao a tutti,
vorrei resettare e reinstallare il fw sul mio S7 e vorrei non perdere tutte le conversazioni wapp che si sono accumulate nell'ultimo anno.
Non voglio però ripristinare gli archivi wapp sul telefono dopo il reset perché andrei a ingolfarlo nuovamente.
Esiste quindi un modo per leggere i backup delle conversazioni Whatsapp (comprese le foto e le emoticon) sul pc?
Considerate che NON ho i permessi di root dato che il mio S7 è ancora in garanzia.
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8013579
-
Buona domenica a tutti . . .
Ho un problema per il quale non riesco a trovare soluzioni:
Nella mia rubrica telefonica, ma anche in Whatsapp ho un amico inglese salvato nei contatti e visualizzato con tanto di foto ed opzioni WA. Ho avviato da molto tempo con questo contatto una conversazione che tutt'ora risulta sulla chat, tuttavia questo contatto non l'ha mai ricevuta.
Questo contatto che ripeto inglese con sim inglese, ha conversazioni attive tramite WA con comune amico italiano, ma a me - pur essendo presente nella sua rubrica da molto tempo - non mi vede.
Naturalmente non è "bloccato" o "segnalato" da parte mia. Ritengo anche che - visto anche l'esteso periodo di tempo da cui si verifica questo problema - oltre a me, anche il contatto abbia avuto modo di avviare/riavviare WA almeno una volta e certamente non mi ha bloccato.
Quindi non possiamo scambiare messaggi.
Come si può risolvere questo impedimento di cui non ho trovato traccia nelle faq di wa e nel web ? O in alternativa, dove posso porre la questione?
Un cordiale saluto
-
Domanda al volo: i backup di whatsapp salvano anche i messaggi vocali o solo i messaggi puri di testo? Mi pare che sia la seconda, ma vorrei conferma..
-
Quote:
bibbolo
Domanda al volo: i backup di whatsapp salvano anche i messaggi vocali o solo i messaggi puri di testo? Mi pare che sia la seconda, ma vorrei conferma..
Il backup locale solo le chat, se vuoi anche i media ti devi salvare l'intera cartella ; quello di Drive anche i media.
-
BUONGIORNO,
ho un problema che non riesco a risolvere. Ho cambiato telefono, sono passato da Honor 7 a Mate10pro, e pensavo quella di Whatsapp fosse la cosa più semplice da migrare.
Riepilogo i passaggi:
. Faccio manualmente un backup su google drive per essere sicuro di avere tutte le ultime chat
. Installo Whatsapp sul telefono nuovo e mi dice che ha trovato un backup su google drive chiedendomi se voglio ripristinare
. seleziono ripristina e comincia a scaricare, mi dice che il backup è un centinaio di mega e che i media verranno poi scaricati in background
. termina di scaricare e comincia a ripristinare le chat
. messaggio che ha fallito il ripristino e mi chiede se voglio usare un backup precedente
. seleziono OK, mi da un altro messaggio di errore
. e termina
risultato ho qualche chat, ma la situazione è di circa un anno fa :frustate: ... come posso fare ?
attualmente mi sto muovendo con due telefoni di cui uno solo con whatsapp ... a parte alcune chat di diletto, altre hanno informazioni importanti ed avrei necessità di recuperarle, avete qualche idea ?
Ho provato anche a scollegare l'account di google drive, ed a copiare le cartelle manualmente, ma mi da lo stesso problema. Copiando le cartelle manualmente, alcuni file non me li riesce a copiare.
Devo aggiungere una info ... a causa della ridotta memoria di Honor7, di tanto in tanto ero costretto a spostare i media (video) manualmente dalla memoria interna in una cartella di backup sulla SD.
GRAZIE in anticipo
Steve