grazie avevo già fatto. l ho formattato e ripristinato con titanium (backup preso dal mio cell principalmente) e ora funziona
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, devo andare all'estero e avevo in mente di prendermi una sim una volta la, ma vorrei continuare a ricevere i miei messaggi da whatsapp, che sono collegati al mio abituale numero(che riprenderò quando sarò tornato in italia) è possibile? è automatico? cosa devo fare? grazie
Salve a tutti
Ho un problema con whatsapps, ho disattivato le notifiche vibrazioni e suoni, ma ad ogni messaggio arrivato vibra e suona come se niente fosse....
Vorrei che whatsapps avesse come notifica solamente quella led e per il resto totalmente silenzioso e senza vibrazioni, mentre SMS e chiamate continuino a funzionare normalmente in base a come imposto l uso....sapete aiutarmi? Ho disattivato le vibrazioni da WhatsApp in impostazioni ma nom hi risolto niente...
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
Ciao, avendo un telefono con 16 GB di memoria interna e una memory card da solo 2GB, volevo fare in modo che whatsapp memorizzasse immagini, video, audio e messaggi nella memoria interna, piuttosto che in quella esterna. Attualmente nonostante l'applicazione sia nella memoria interna, la cartella whatsapp è nella memoria esterna. C'è qualche modo per fare in modo che whatsapp sfrutti solo la memoria interna?
Grazie
premetto che non uso molto wathapp, ma se avessi il tuo problema, reinstallo wathapp con la sd disinserita e la tengo così sino al primo messaggio, cosí si crea il percorso nella memoria interna e poi rimetto la sd.. naturalmente prima di reinstallare, farei un giro con un files Explorer per cancellare eventuali cartelle create precedentemente da wathapp..[emoji36] PS.. ma non faresti meglio, prendendo una sd esterna di 16gb (costano poco) e tenendo la memoria interna libera per il resto.. che é sempre tanto.. [emoji51]
Il metodo più semplice è questo, vai su : impostazioni--> memoria e guarda qual'è il disco di scrittura predefinito. Se è la memoria interna dovresti essere in grado di scegliere "Scheda SD" in questo modo : http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...15b2a53f82.jpg
Ho un problema con le foto di Whatsapp, o meglio con l'ordine delle foto nella Galleria.
Vi spiego meglio...settimana scorsa sono passato da un S2 ad un S4.
Ho copiato la cartella Whatsapp dalla memoria interna dell'S2 e incollato nella memoria interna dell'S4 però aprendo dalla Galleria tutte le foto hanno perso l'ordine in base alla data.
Ho controllato e infatti la data di creazione è uguale per tutte le foto e purtroppo la galleria va a prendere proprio quella data.
Se le copio direttamente sul telefono, dove risiede solitamente Whatsapp, mi resetta la data di creazione.
Se invece la stessa cartella delle foto la copio sulla SD l'ordine è corretto.
Ho provato anche a spostare le foto (con l'app Archivio di default, con ES File Explorer o con Astro) da SD alla memoria del telefono ma la data viene automaticamente resettata al momento della copia. Sia con copia/incolla che taglia/incolla. Idem se provo direttamente da Windows usando Esplora risorse.
Ho tentato anche con vari programmini che reimpostano la data di creazione/acquisizione/ultima modifica ma non riescono ad accedere al telefono quando provo a caricare i file.
Continuo a scontrarmi col problema che ogni file che vado a copiare sulla memoria del telefono avrà come data di creazione quella in cui copio il file.
Come posso reimpostare questa data direttamente sul telefono?
Salve ho un problemino con Whatsapp.
Avendo un cellulare con un solo giga di memoria interna, cerco sempre di spostare tutto sull'SD, ma i dati di WA rimangono solo sul telefono. Bene ho solo 3 chat di gruppo, ma è arrivato a pesare 110Mb sulla memoria interna, più Facebook che è un mattone, non mi rimane più nulla. Praticamente girando un po' su cellulare e grazie ad Link2SD ho visto che la cartella che occupa di più è quella del database in: data/data/com.whatsapp
Ora la cache è a 0byte, se cancello i dati, una volta che mi rifà mettere l'account sono punto e a capo, come posso liberare un pochito de espazio? Non capisco perchè alcune app non permettono il trasferimento su SD.
PS: Ho già attivato tutto per far memorizzare qualsiasi cosa sull'SD
Scusate volevo sapere se posso far funzionare whatsapp su un HTC wildfire con versione 2.2.1 perchè sul playstore non è più disponibile per questo modello un pò datato. grazie
Intanto grazie per la risposta. Ma sei sicuro? Io penso di avere il problema opposto a quello che si vede di solito. Io vorrei che whatsapp memorizzasse foto, video, audio e messaggi solo nella MEMORIA INTERNA, non nella SD. Quindi avevo messo come disco di scrittura predefinito Memoria Interna. Dici che devo cambiare e mettere SD per risolvere?
Grazie ancora!
Ciao a tutti. Dove trovo suoni per le notifiche? Quelli presenti sul mio telefono sono tutti lunghi e io vorrei solo un bip o comunque un suono soft
Non so se è stato la tua dritta (domani farò un ultimo test rimettendo l'ora automatica) ma all'ennesimo tentativo ha funzionato!
E' stato un po' macchinoso ma vi spiego come ho fatto a rimettere in ordine le foto di WA:
-copiata la cartella Whatsapp/Media/WhatsApp Images da S2 su pc
-taglia/incolla della cartella WhatsApp Images rinominata "test" da pc a microSD dell'S4 tramite lettore di memory, quindi NON usando il cavo tra pc e s4
-reinserito la microSD, riacceso e andato a controllare da Galleria che le foto fossero in ordine nella cartella "test"
-cancellato tutte le foto TRANNE 1 A CASO dentro la cartella Whatsapp dalla Galleria, altrimenti sparirà dalla galleria anche la cartella in quanto vuota
-selezionato tutte le foto TRANNE QUELLA A CASO SCELTA PRIMA sempre da Galleria dalla cartella "test" (selezionando una foto tenendola premuta e poi casella vuota in alto a sinistra) e trascinate tutte dentro la cartella Whatsapp della Galleria
-quando chiede se copiarle o spostarle ho scelto "sposta". Ho dovuto cancellare tutte le foto tranne una dalla cartella Whatsapp perché altrimenti se ne spostate 2 o più contemporaneamente non vi chiederà se volete sovrascriverle ma le duplicherà aggiungendo (1) finale al nome del file quindi vi ritrovereste con le foto doppie
-spostato allo stesso modo anche l'ultima foto dalla cartella "test" a quella di Whatsapp. In questo caso, essendo una sola, mi ha chiesto se volevo sovrascriverla.
Ultimo consiglio...se non vi torna qualche data di creazione delle foto potete cambiarla utilizzando "Attribute Changer 8" per pc.
Ciao a tutti, ho un problema con il ripristino delle conversazioni di Whatsapp e per lavoro ho bisogno di recuperarle.
Ho un Motorola Moto G 2nd Gen e ho dovuto resettarlo per un problema creato dall'app Google Play Services; prima di farlo ho backuppato tutto sul mio computer. Il problema è nato quando, una volta riscaricato e reinstallato whatsapp, ho cercato di fare il ripristino delle conversazioni. Invece di ripristinare l'intera cronologia, l'app recupera solo 4 gruppi e sono tutti vuoti.
Ho provato scaricando l'app dal Play Store con i miei due account Gmail e dal sito ufficiale installandola "manualmente", dopodiché ho provato con tutti i backup degli ultimi 7 giorni ma non cambia nulla.
Ho provato anche a rinominare il file di backup da "msgstore-YYYY-MM-DD.1.db.crypt8" a "msgstore.db.crypt8" senza risultati.
Fossero conversazioni personali potrei anche passarci sopra visto che tutte le foto, i video e i file audio li ho nel telefono ma ho dentro dei gruppi di lavoro con delle info che mi serve avere sul telefono.
Grazie a tutti per l'attenzione.
P.S. so che esistono dei software per estrarre i contenuti delle conversazioni ma ho bisogno di averle sul telefono.
problema anche mio, passando da ios ad android pensavo che si poteva ripristinare il backup che avevo fatto su ios purtroppo in whatsup non riesco a trovare il ripristino delle conversazioni, solo all'inizio quando ho installato whatsup è stato fatto un ripristino ma era solo per la SD.
soluzioni?
Si xda cè il metodo da ios ad android e viceversa
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2297549
é normale che whatsapp mi chieda e lanci l'aggiornamento direttamente dall'app e non tramite il Gplay? mi é successo oggi per la prima volta.
Ciao, ho dovuto fare il ripristino dei dati di fabbrica ad uno smartphone e ho salvato tutto sul mio account Google. Quando si è riacceso per Whatsapp mi ha chiesto il numero e sembrava tutto ripristinato ....ma mi sono accorta che le chat sono ferme ad un mese fa. Non riesco a capire perchè :o
La stessa cosa èsuccessa a me. però avevo fatto dall'app un backup delle chat, copiato poi la cartella intera wathsapp, e poi dopo aver flashato la rom, ricopiato la cartella nella memoria del telefono! Ho ritrovato le chat vecchie, dopo aver fatto un riavvio del telefono, mi è stato chiesto di verificare nuovamente il mio numero wathsapp, dopo aver seguito tutta la procedura, mi sono ritrovato con tutte le mie chat complete!!!!!
Prova, magari risolvi.
premetto che ho letto dalla pagina 890 (non sparatemi se non ho letto 889 pagine prima :( )
mi capita da qualche mese una cosa curiosa con wa.
prima se un mio contatto scriveva 10 messaggi in fila, venivano tutti messi dentro uno stesso fumetto, separati da linee.
adesso se scrive 10 messaggi consecutivi mi compaiono 10 fumetti separati.... e agli altri contatti se lo faccio io non succede... qualche suggerimento?
Nessuno dice che tu ti debba leggere tutta la discussione, anzi, sarebbe una cosa assurda... La funzione di ricerca, ignorata da molti, serve proprio per trovare subito ciò che cerchi.
Comunque è dovuto alla nuova grafica di WhatsApp (e dunque anche dei fumetti), ora sono infatti separati... Tutto normale.
ah quindi lo strano non sono io ma tutti gli altri contatti :D
però era meglio col fumettone, molto meno caotico...speriamo che tornino sui loro passi
Ciao ragazzi scusate ho cambiato rom al nexus 4 cancellando anche la memoria interna..prima di fare tutto avevo copiato su pc la cartella whats app con tutti i file ma provando a rimetterla nel telefono dopo il cambio rom ecc non me la fa copiare,cambiando nome alla cartella si ma se poi provo a rinonimarla da dentro la memoria del telefono non me la fa rinonimare -_- qualcuno ha avuto lo stesso problema? vorrei proprio recuperare le conversazioni che ho backuppato prima del flash :( premetto che prima di copiare nella nuova rom avevo installato WA ma non mi fa copiare neanche se lo disinstallo e cancello i dati da gestione applicazioni
Probabile che devi disistallare e eliminare la cartella di wh attuale ........copiare la vecchia cartella nel terminale e soltanto poi scaricare di nuovo wh.....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Grazie per la risposta.. il problema è che la cartella del WA ""nuovo"" non si è creata..forse perchè non l'ho usato, ho visto solo quali conversazioni erano presenti cioè nessuna,mi aveva solo aggiunto ai gruppi.. l'ho cercata bene sia con la funziona cerca del computer sia visualizzando i file nascosti ma nulla -_- poco fa ho fatto wipe cache e dalvik..riprovo adesso,qualcuno comunque di recente ha cambiato rom ed è riuscito a riprestinare? Senza l'aiuto di programmi di backup ma solo con il copia incolla da pc..?
Anche se cambi rom l"importante è che i backup siano in ordine nella cartella database di whatsapp e te li ripristina in automatico :)
Risolto ;) dopo essermi rassegnato al primo tentativo di recuperare le conversazioni ieri sera tramite copia incolla mi sono rassegnato e ho usato WA anche senza avere le conversazioni vecchie, poco fa ricollegando il telefono al computer ho visto che la cartella si è creata usando l'applicazione.. ho cancellato i dati della applicazione da gestione applicazioni,disinstallato what's app copiato la vecchia cartella di WA senza errori questa volta per fortuna e re-instllando l'applicazioni mi ha fatto fare il ripristino..grazie a tutti comunque
Ragazzi, ho un problemino con Whatsapp. Praticamente ho dovuto fare scambi frequenti tra telefoni e ora mi ritrovo i backup fino ad una certa data su un telefono e tutto il resto in un altro. Volevo capire se, magari, copiando in un unico telefono (che è quello nuovo che ho comprato) il file msgstore.db.crypt8 del telefono principale e tutta la serie di backup secondari (notturni) dell'altro telefono, poi mi ritrovi con quasi tutti i messaggi. Non so se abbiate capito ciò che intendo, spero che qualcuno sappia rispondermi :)
Ciao,
sul mio SIII mini ho messo la CyanoGenMod 11 di novafusion, whatsapp e foldermount.
Ho poi montato con foldermount la cartella "Media" di whatsapp sulla SD esterna.
Ora accade questo: quando invio immagini, i file vengono correttamente salvati nella cartella "sent" (SD esterna). Se ricevo le immagini, le vedo sfocate e whatsapp indica che il file non è presente.
In buona sostanza non scrive (il file non è presente).
Avete idea di come posso risolvere il problema? Ho provato anche partizionando la SD in due di cui una in EXT**
EDIT:
Ho risolto reinstallando tutto.
Ho partizionato la SD in due (EXT2 e FAT32).
Dopo aver avviato e fatto la prima conifgurazione ho installato Mounts2SD e switchato la memoria interna con la partizione SD EXT2.
Fatto questo ho reinstallato whatsapp e ripristinato il backup.
Buongiorno a tutti.. Spero di essere nella sezione giusta ora..
avrei bisogno di aiuto per recuperare i miei vecchi messaggi di whatsapp che ho salvato con i backup del database.
Ho cambiato telefono e ho fatto un po' di pasticci...
Ho cercato con Google come fare ma non sono pratica di PC, Linux e company e volevo chiedere se qualcuno mi può dare una mano???? Grazie mille a chi mi rispondera'
Come già detto mille volte attenzione ai post consecutivi... Grazie.
ragaòò una domandina veloce su whatsapp del mio android ricevo un messaggio con connessione attiva se stacco connessione senza aprire il messaggio,lo apro successivamente che dite al mittente c'arriva la notifica che ho letto?
Penso di sì. nel momento in cui leggi il messaggio e se hai riattivato la connessione compare la doppia spunta verde