Ringrazia con il tasto dedicato :)
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ma sta capitando solo a me, o ultimamente whatsapp elimina i media?
Inviato dal mio XT1524 usando Androidiani App
Ho provato con TB e altre app, seguendo diverse guide fra l'altro (in altre parole: sono sicuro di aver fatto tutto a dovere), ma whatsapp crasha sempre all'apertura. So che dirlo in questo subforum equivale al linciaggio, però quando succedono queste cose, vedendo come funzionano (meglio) telegram e altre chat, mi chiedo se gli sviluppatori di whatsapp siano un gruppo di scimmie urlatrici affette da ritardo mentale congenito.
mi sn cancellato da wa , nei gruppi cui sono iscritto ricevono una notifica ?
ho rotto il cellulare, è inutilizzabile...riesco solamente ad accedere alle cartelle tramite collegamento a pc.
è possibile da questa condizione recuperare in qualche modo le conversazioni di WhatsApp, esiste un programma apposito o c'è bisogno dell'accesso all'account direttamente dal dispositivo?
Ciao, ho un problema con il travaso dei dati da una scheda sd piena ad una nuova più grande.
Ho collegato il cellulare al pc e sono entrata nella scheda sd , contemporaneamente ho collegato la nuova scheda sd al pc per fare il travaso.
Mi ha dato errore durante la copia della cartella Android e durante la copia della cartella Whatsapp , dopo aver copiato tutto l'ho sostituita e non ho le immagini e i video di whatsapp mentre per le conversazioni tutto ok. Come posso recuperare questi dati? Ho provato più volte a copiare la cartella whatsapp ma mi dà sempre "errore non specificato" di fatto non ho i media...
Grazie mille
La prima domanda sarebbe: com'è che hai la cartella wa su sd?
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Visto che WhatsApp riduce parecchio la qualità delle foto, secondo voi è possibile recuperare in qualche modo anche con altre app/programmi la foto vera con la qualità massima? Purtroppo la foto originale è stata eliminata dal cellulare in cui è stata scattata (che é un iPhone di un mio amico), rimane solo quella nel database di WhatsApp
Domanda forse già posta, e per cui mi scuso nel caso.
Ieri sono passato ad Android (provengo da iPhone), e con mio sommo disappunto ho notato che non ho possibilità di EVITARE il salvataggio automatico dei media (foto/video) in Galleria. Per ora ho optato mettendo un file .nomedia anche nelle due cartelle di WhatsApp (foto e video). Ma è sempre stato così (cioè impossibile scegliere di non salvare in automatico i media ricevuti sul telefono) oppure c'è un altro modo che io non conosco??? La versione di WhatsApp è l'ultima e l'ho scaricato ovviamente dal Play Store...
Grazie!
Galleria.... Galleria.... salvataggio automatico in Galleria.... se ricevo un video e lo visualizzo si salva in automatico in Galleria, ed io non voglio che accada. Con iOS é possibile scegliere se farlo o meno, e siccome ricevo anche foto e video porno vorrei che non fossero salvati in Galleria hahahaha
Sappi che anche qualsiasi File che invii (anche registrazioni) vengono salvate e restano a immondizzare e riempire inutilmente la Memoria.
* Se cancelli Foto e Video dalla chat viene eliminato anche dalla Cartella.
* Se cancelli l'intera Chat tutto invece resta e devi eliminarlo manualmente.
Grazie. Del salvataggio dei files inviati ne ero a conoscenza perché guardando le cartelle ho visto le sotto-directory SENT (con appunto il .nomedia dentro). Mi sa che mi occorre tanto olio di gomito, perché dal passaggio dei dati da iPhone a S8+ non vi dico quanta roba "scomoda" è saltata fuori in bella vista (...)
Salve ragazzi, ho un wiko rainbow jam con android 5.1, ho fatto una ricerca veloce per vedere se altri avevano il mio stesso problema ma non ho trovato molto... in pratica si tratta di quella fastidiosissima notifica a comparsa. Ogni volta che mi arriva un messaggio mi compare questa finestrella di anteprima che occupa 1/3 dello schermo, anche se sto facendo altro (mi blocca i video che guardo o le riprese con la fotocamera). Io nelle impostazioni sto tenendo "Solo con schermo acceso" perché altrimenti non mi fa proprio vedere le notifiche, nemmeno nella barra in alto, qualcuno però sa se c'è un'altra soluzione?
Salve, da circa 3 giorni ho questo problema che si è presentato dopo aver inviato una posizione che non era la mia corrente.
Whatsapp Beta 2.17.156 (21/04/2017)
Samsung Galaxy S7 Edge - Android 7.0 BTU
Quando invio la mia posizione non mi esce più la fatidica icona blu della posizione con l'indicazione della precisione (200 - 800 - 4 -100 m etc...) ma semplicemente il simbolo arancione/rosso della localizzazione come in foto allegata...
Ho smanettato parecchio e ho anche eliminato (disattivato perché su S7 non si può rimuovere) e reinstallato Whatsapp, cancellato la cache e riavviato il telefono ma il problema persiste.
Volevo capire: è il mio telefono che è impazzito oppure è una nuova funzionalità di Whatsapp?
Inoltre quando convido la posizione mentre prima veniva settata in automatico la mia posizione adesso devo cliccare l'icona in alto a destra della localizzazione altrimenti viene presa l'ultima posizione condivisa.
E, ancora, adesso quando vado sul pulsante della posizione corrente (mia) la localizzazione è molto più veloce che in passato (cosa che mi fa credere la novità da parte di Whatsapp e non un problema del telefono).
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere l'arcano mistero?
Grazie. :angry:
https://s3.postimg.org/7zcbnmnur/Scr...421-233548.png
https://s10.postimg.org/nm7k27pbd/Sc...421-233559.png
https://s15.postimg.org/6l3y4r39n/Sc...421-233604.png
Ciao a tutti,
ho una domanda un po' particolare: avrei bisogno di nascondere l'arrivo dei messaggi di particolari contatti su wa. Non parlo di notifiche, parlo proprio del fatto che se apro wa non deve comparire il messaggio arrivato.
Oppure basta che se la chat è archiviata, resti archiviata.
Esiste qualcosa? anche magari un'altra app esterna?
Non puoi farlo.
La.sola cosa che puoi fare è rinominare in Rubrica il Contatto di cui non vuoi far ciomparire il nome. Basta, in Rubrica, aggiungere un qualsiasi simbolo alla fine del.numero (un asterisco ad esempio).
Se arriverà una notifica ora se ne leggerà solo un numero.
Forse lui si sta riferendo alle fastidiose notifiche a pop up, classiche di Android L. Quelle sono invadenti per qualsiasi tipo di notifica, non solo quella. Di whatsapp.
Se così può eliminarle usando la App Heads Up. Gratuita e senza necessità di Root.
ciao a tutti,
ho da alcuni giorni un s7 brand tim, android 7.0, build nrd90m.g930fxxu1dqb3.
dal mio vecchio s5 ho effettuato backup di whatsapp in google drive, ma al momento dell'installazione dell'app sull's7, vede giustamente un backup ma non riesce ad effettuare il ripristino. leggendo sul forum ho deciso di fare un reset e di installare manualmente solo alcune cose, senza ripristino totale di tutte le app, ma niente. avete qualche idea? potrebbe essere un problema di compatibilità fra backup fatto con MM (dell's5) e ripristino con N (dell's7)?
in alcune chat vedo che dopo il nome della persona segue un punto di domanda al contrario ¿ , è successo anche a voi ?
sì, certo, ho trasferito la cartella "whatsapp" dall's5 all's7, tramite scheda SD. reinstallato whatsapp, vede il backup ma non effettua ripristino. è possibile che legga prima il drive e poi in locale? c'è qualche passaggio che ignoro? purtroppo ad ogni installazione di whatsapp mi bloccano per qualche ora, il che rende tutto parecchio snervante. escludo che il backup sia corrotto, perchè dispongo ancora del vecchio s5 ed ho effettuato diversi backup a distanza di giorni...