Unisco a Thread dedicato in Rilievo
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Visualizzazione stampabile
Unisco a Thread dedicato in Rilievo
Anche avendo la memoria disponibile, non riesco a fare il backup delle conversioni di WhatsApp.
Ogni volta che ci provo, si blocca al 5% e mi compare la scritta: "Impossibile eseguire il backup dei messaggi" con quello su Google drive e su quello locale si blocca al 5% senza nessun messaggio.
(Ho un Huawei y330, per il backup servono 383 Megabyte, io ne ho 400 liberi ma non credo sia questo il problema)
Potreste aiutarmi a risolvere questo problema?
Ho un nuovo telefono e l'ultimo backup è di un mese e ci sono dei messaggi che vorrei passare sul nuovo.
Grazie in anticipo
Sei abbastanza al limite, potrebbe essere un problema di memoria.
Non so di preciso come funziona il backup di wa, ma forse deve creare dei file temporanei e poi inviarli....
Cerca di fare spazio e riprova, o usa una microSD
[IMG]Screenshot_2017-08-05-12-5-21.jpeg[/IMG]
Unisco a Thread dedicato...
Ciao, domandina veloce. Cambio telefono da S3 a P10lite e sostituzione sim da micro a nano: come porto le chat sul P10?
Io ho pensato che potrei fare il backup delle chat dell's3 e quando poi andrò ad inserire il numero di tel in WA sul P10 dovrebbe chiedere di ripristinare l'ultimo backup trovato. E' giusto?
Ho notato da poco di avere un problema con i backup su Google drive di WhatsApp.
Ho impostato che il backup su Google drive deve essere effettuato quando premo il tasto esegui backup e oggi provando a farlo dopo aver completato il backup locale inizia il backup su Google drive e va in loop senza mai iniziare a farlo. Rimane fissa la notifica con "preparazione backup". Qualcuno ha avuto e/o sa come risolvere questo problema?
Piccolo aggiornamento:
mio figlio ha fatto l'update del suo telefono a MarshMallow, lo stesso del mio Xiaomi, ed anche il suo backup su Google Drive è diventato lentissimo....
quindi?
Per maggior visibilità sposto in sezione "Le Applicazioni per Android".
Il moderatore di sezione unirà alla discussione dedicata a WhatsApp.
Unisco...... [emoji6]
Come tutti sappiamo con gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp è possibile ora inviare qualsiasi tipo di file.
Quello che magari non tutti sanno è che c'è la possibilità di inviare immagini e video, fino a 100 Mb, nel loro formato originale senza che vengano compressi da WhatsApp prima dell'invio.
La procedura è la seguente, tappare in sequenza:
la graffetta per aggiungere un allegato [emoji666]️documento [emoji666]️sfoglia altri documenti
a questo punto cerchiamo e selezioniamo l'immagine che vogliamo inviare in formato non compresso.
Se si allega l'immagine tramite la galleria questa verrà compressa da WhatsApp prima dell'invio.
Ciao
Ho tolto gb e sto usando il client ufficiale.
Adesso ho riconfermato il mio cell, mi teova il bacap con segnata la mail direttamente. Clicco esegui , arriva al 70 x cento circa e poi si blocca e mi dice " impossibile utilizzare questo backu, utilizzare quello precedente? " . Nella memoria locale ho diversi salvataggi . Però quando clicco ok semplicemente carica all' infinito. Se chiudo e rientro nell'app torna punto a capo, a prescindere dal salvatag che gli metto per primo.
Provo a fare la roba che hai detto da chrome . Riguardo la protezione non ne ho idea, dove trovo quella impostazione?
Salve.
A seguito di un factory reset, volevo ripristinare le mie chat whatsapp con relativi contenuti (video/pictures).
Tuttavia, nonostante sia presente un file backup aggiornato al giorno 6 agosto, il restore message mi va a ripristinare le chat al 5 agosto (perdendomi tutti i messaggi del 6).
Inutile dire che il restore lo faccio da supporto fisico (sd interna) e non dal cloud di drive (dove il backup risale, effettivamente, al 5 agosto).
Spero possiate aiutarmi.
A dici? Addirittura? Ma io il file database di backup lo vedo, e se faccio proprietà me le da... Se fosse corrotto non dovrebbe manco leggerlo, no? Dici esiste un apk o software x capire se veramente corrotto? E come mai mi fa il restore del 5.8 se ha solo un file di backup sulla sd? (che dovrebbe essere del 6.8)
La mia era una risposta provocatoria: purtroppo whatsapp ha il un po' monopolio della situazione, e la gestione dei salvataggi un grosso punto negativo.
Tutto ciò si supera facilmente con altre piattaforme tipo telegram (ecco la provocazione): dove posso chiedo ai miei contatti di scrivermi lì.
Ovviamente non é una soluzione...
Quella la devono trovare gli sviluppatori di whatsapp.
Anch'io uso telegram.. Ma non tutti i miei amici hanno telegram ...
Cosa ne pensi di quanto detto? Dove pesca backup 5.8 se ho dato file solo del 6.8?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...239b954fc1.jpg
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quello con la data nel nome del file intendevo.
Quello è il 5.8
Ma l'ultimo file backup è quello senza data, no?
Quindi nel nome del file c'è 2017-08-06 però il file nelle proprietà riporta la data del 5.
Ma no, hai visto? Proprietà del file senza data è 6.8..ultimo file con data 5.8
Ne ho visto uno solo veramente.
Comunque sì, quello senza data dovrebbe essere l'ultimo.
ok, perche ho fatto print screen solo dell'ultimo file (senza data all'interno del nome file, ma la cui prorieta' dice 6.8). Poi c'è il primo file con la data, che è il 5.8
quindi...ho spostato e reso disponibile per sicurezza solo il file senza data (ma la cui data è il 6.8) per fare restore.
Ma cmq sia continua a farmi restore dal 5.8
Avendo il root ho provato a decriptare il file di backup "msgstore.db.crypt12" con una di quelle app a cui ti riferivi e ho verificato che all'interno ci sono tutte le conversazioni fino all'ora dell'ultimo backup.
A questo punto mi viene da pensare che il tuo file di backup sia in qualche modo corrotto o incompleto.
Ho visto in rete anche soluzioni no root per decriptare il file di backup ma sono molto più laboriose.
Sono ed ero già dentro con il mio account sincronizzato in chrome . non va nulla lo stesso. Per quanto riguarda le protezioni di livello 2, sarebbero" verifica in 2 passaggi"? Comunque quando ero dentro whatsapp , la prima volta, quando avevo ignorato il backap , avevo poi fatto nelle impostazioni un altro backap traiv x errore, ma non c'era nessuna chat. Comunque già mi dava l'errore.
Verifica in 2 passaggi è non attiva. Nelle app collegate al mio account c'è whatsapp e risulta che è collegato con gugol traiv quindi non ha senso tutto qst.
@x92 se ti rivolgi a qualche utente in particolare e a un post specifico quotalo oppure menziona l'utente con la @ come ho fatto io con te, altrimenti si fa decisamente fatica a seguire il filo logico del discorso.
Hey
Credo di aver scoperto l'origine del problema. DEVICE POLICY.
X la scuola sono stato obbligato ad utilizzare una mail gestita completamente dalla scuola e x usarla su cell è obbligatoria quell app. Il punto è che risulto quindi loggato con quell account del cavolo ma solo lì , nelle altre schermati tipo in chrome, l account è quello giusto. Quel acc x 2 mesi poi lo elimino definitivamende. Se non altro appena entri si legge che il mio dispositivo è controllato dall amministratore e che addirittura potrebbe eliminarmi la robba. Bah dici che èbqst il problema?
salve a tutti,
chiedo scusa se avessi postato nel thread sbagliato...un chiarimento su whatsapp...avevo un account creato dando, all'inizio della procedura, un certo numero telefonico corrispondente alla sim montata sul device dove ho installato whatsapp( chiamiamo questo numero telefonico A).
Dopo circa un mese ho disinstallato whatsapp dal cellulare.
Dopo qualche mese ho reinstallato whatsapp dando questa volta come numero telefonico un numero diverso da quello della sim montata sul device dove ho installato whatsapp (chiamiamo questo numero telefonico B).
A questo punto vorrei sapere: se io ad un contatto ho telefonato ed inviato messaggi whatsapp solamente tramite l'account A ma mai mediante l'account B (ergo, il contatto nella sua rubrica telefonica ha il mio numero telefonico A ma non ha il B)....questo contatto può vedere il mio profilo attuale su whatsapp?? se può vedere il mio profilo, su di esso legge il mio numero B oppure il mo numero A?? grazie infinite a chi vorrà rispondermi...