Il profilo sarà quello del numero A
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
salve a tutti,
chiedo scusa se avessi postato nel thread sbagliato...non riesco a capire una cosa e chiedo aiuto a voi....circa un anno fa creai un account su WA con un certo numero telefonico (lo chamerò A).
L'account mi durò pochi mesi, durante i quali presumo che un contato WA mi abbia bloccato (dico ciò perché non vedevo più la sua foto, il suo stato online ed un mio messaggio a lui diretto è sempre rimasto con la spunta grigia).
Dopo circa un anno ho creato un altro account su WA con altro numero telefonico, che chiamerò B (anche se WA è caricato sempre sul solito device che ha la sim con il numero telefonico A).
A questo punto ho notato una cosa strana....cioè del contatto di cui sopra, usando l'account B, io posso vedere sia la foto del profilo sia l'ultimo accesso....specifico che ho riprovato con l'account A e non vedo né profilo, né foto ed il messaggio è sempre con la spunta grigia...
A questo punto non capisco....sono stato bloccato oppure no dal contatto? se uso l'account B il contatto vede il mio profilo WA oppure no? grazie delle eventuali risposte
un saluto a tutti
sapete se c'è un modo per cancellare la cronologia di aggiornamenti visti?
senza aspettare che qualcuno tolga il suo stato
grazie
Alessandro
No, puoi solo disattivare i futuri stati di un contatto.
.........................LINK & FIRMA........................
Temi per EMUI 5 :: Serie Android O by Malaya
Tema per EMUI 5 :: EMUI Edge by Malaya
Inviato dal mio📱"Mate 9 / MHA-L29" utilizzando Tapatalk
Ho un problema con il ripristino del backup da google drive. Ho fatto un factory reset su un Samsung Galaxy Note 4 Android 6.0.1 tutto stock. Dopo aver verificato il mio numero mi trova il backup su google drive di 776 MB solo che dopo qualche secondo ho il messaggio ''unable to restore your chats from this backup. do you want to restore your chats from an older backup?''. Se cambio la lingua dello smartphone in italiano il messaggio è in italiano. Comunque se proseguo ripristinindo un backup precedente mi trova un backup di pochi KB e carica all'infinito.
Per escludere che si trattasse di un problema dello smartphone ho provato a ripristinare il backup google drive dello stesso account su un altro smartphone, precisamente su un Samsung Galaxy S3 Android 4.3 e si ripresenta esattamente lo stesso problema.
Io mi sono fidato del backup di google drive e non ho fatto un backup manuale prima del factory reset. Del resto i cloud storage sono più comadi... però mi aspettavo che funzionasse visto che si tratta di una funzione ufficiale supportata da Whatsapp!
Sinceramente non mi ha mai lasciato a piedi e ho fatto molti ripristini dopo il flash di una nuova rom.
Quello di drive due volte su due non è andato a buon fine e da allora ho smesso proprio di farlo, quindi per quello che mi riguarda il locale è certamente più affidabile 😀
Sono daccordo con entrambi, ma a mio parere la cosa migliore è fare un backup locale giornalmente e prima della necessità di fare uno switch.
Cambio ROM spesso, quindi mi trovo altrettanto spesso a dover migrare le conversazioni Whatsapp, beh, in 3 anni di smanettamenti mi è capitato 2 volte di avere un backup corrotto, ma fortunatamente ho ripristinato uno dei giorni precedenti, si sono perse alcune conversazioni, ma meglio 1 giorno che 4 anni di conversazioni.
Whatsapp effettua un backup ogni giorno, quindi si hanno diverse chance per recuperare i dati, basta copiarli tutti (io di solito prendo l'ultma settimana e provo a ritroso).
Questo è quello che visualizzo quando provo ad effettuare il ripristino
http://i.imgur.com/8ojSjGL.png
Dopo che clicco su ripristina da precedenti mi trova un backup eseguito il giorno stesso (cosa impossibile, dato che da quando ho effettuato il ripristino dello smartphone non ho mai usato whatsapp). Comunque mi trova un backup di dimensioni ridotte e rimane su quella schermata all'infinito. Ora saranno oltre 24 ore.
http://i.imgur.com/EdmAIo2.png
Buonasera a tutti,non sapendo di preciso dove postare ,scrivo qui.
Dunque,io ho un problemino,non riesco a disinstallare whatsapp dal mio Galaxy s7 edge. Quando vado nelle impostazioni e poi nelle applicazioni quando vado sull'app di whatsapp non mi compare la voce disinstalla,ma solo disattiva e arresto forzato. Qualcuno di buona volontà mi sa dire perchè e come posso fare per disinstallare l'app senza cancellare account? Grazie achi mi aiuterà!
Non è che nel Samsung è installata come app di sistema? Se è così solo con il root si rimuove del tutto. Ovvio se non sai come fare/invalidare garanzia ti basta cliccare su disattiva. L'app risulterà come disinstallata (non avrai aggiornamenti da PlayStore o il collegamento nel menù) ma l'apk resterà... in qualsiasi momento sarà possibile riattivarla
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Quoto
Sposto in Sezione Applicazioni per Android e Unisco a Thread di riferimento Whatsapp
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Buongiorno a tutti.
Una domanda su Whatsapp 2.17.295 per Android (credo si al'ultima verisone ufficiale).
Apro Whatsapp. Clicco sulla faccina alla sinistra del box di inserimento testo.
Sotto il box di inserimento testo si apre la sezione con le emoticon che posso scegliere.
Clicco su una emoticon e viene correttamente riportata all'interno del box di inserimento testo.
Premo il tasto di invio (il cerichio verde alla destra del box di inserimento testo).
La sezione con le emoticon che posso scegliere sparisce e rimane il box di inserimento testo con la emoticon che ho scelto prima e resta in attesa di essere spedita.
Clicco nuovamente sul tasto di invio (il cerichio verde alla destra del box di inserimento testo) e quindi l'emoticon viene finalmente spedita.
Avete anche Voi lo stesso fenomeno?
Questo non succede se prima scrivo un testo e lo spedisco e quindi scelgo una emoticon e clicco sul pulsante di invio. La emoticon viene spedita subito.
Secondo Voi è normale?
Mi sembra che nelle versioni precedenti Whataspp per Android inviava la emoticon subito appena si cliccava sul cerchio verde di invio indipendentemente se si era scritto del testo prima.
A Voi, se aprite Whatsapp per Android e volete inviare solo una emoticon, funziona tutto regolare?
Buongiorno a tutti.
Una domanda su Whatsapp 2.17.295 per Android (credo si al'ultima verisoni ufficiale).
Apro Whatsapp. Clicco sulla faccina alla sinistra del box di inserimento testo.
Sotto il box di inserimento testo si apre la sezione con le emoticon che posso scegliere.
Clicco su una emoticon e viene correttamente riportata all'interno del box di inserimento testo.
Premo il tasto di invio (il cerichio verde alla destra del box di inserimento testo).
La sezione con le emoticon che posso scegliere sparisce e rimane il box di inserimento testo con la emoticon che ho scelto prima e resta in attesa di essere spedita.
Clicco nuovamente sul tasto di invio (il cerichio verde alla destra del box di inserimento testo) e quindi l'emoticon viene finalmente spedita.
Avete anche Voi lo stesso fenomeno?
Questo non succede se prima scrivo un testo e lo spedisco e quindi scelgo una emoticon e clicco sul pulsante di invio. La emoticon viene spedita subito.
Secondo Voi è normale?
Mi sembra che nelle bveriosni precedenti Whataspp per Android inviava la emoticon subito appena si cliccava sul cerchio verde di invio indipendentemente se si era scritto del testo prima.
A Voi, se apritre Whatsapp per Android e volete inviare solo una emoicon, funziona tutto regolare?
Buongiorno ragazzi.Chiedo una piccola info.Un contatto che mi blocca può vedere ancora il mio status se io non lo ho bloccato?Io ovviamente non vedrò più nulla,ma se io a mia volta non blocco il contatto vede il mio stato,etc,etc...?Grazie anticipatamente.
Esatto. Però le cose son cambiate, o almeno... io non ho alcun 'nemico', ma un paio di amici bloccati da 3 contatti (ex colleghi che a quanto pare non vogliono più avere a che fare con loro) avevano già da tempo tolto lo status (cell "mela"-phone) ma inviando dal loro android gli altri non ricevono però il mex parte con la doppia spunta verde (come se avessero ricevuto) e appare anche l'img profilo, che in teoria anche se pubblico non dovrebbe vedersi. Ovvio non leggeranno mai e uno di questi ha sbloccato il mio amico ma non ha ricevuto nemmeno dopo il testo inviato come accade normalmente.
Non so se sia una 'incompatibilità' dei sistemi operativi o altro.
Accade anche ad altri? Grazie
Buongiorno, spero di non essere ot,
Ho un telefono dualsim con dentro appunto due sim,
Tra la moltitudine di applicazioni tipo parrallel space,
Ce n'è una che faccia la semplice funzione di avere un'altro whatsapp sul telefono?
Quella che si avvicina di più alla mia esigenza e Disa, ma ha un funzionamento e un'interfaccia che non mi piace, inoltre è abbastanza energivora,
Altre che ho provato, consumano un botto di ram e batteria e inoltre vengono chiuse (anche escludendole dall'ottimizzazione batteria,
Grazie.
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
ciao a tutti,
mi scuso se avessi postato su un thread errato....e scusate la domanda "sciocca", ma sono un newbie su WA....io ho un tablet (che chiamerò A) ed un Samsung Galaxy S (che chiamerò B).
Premetto inoltre di avere tutti i contatti (quindi sia di A che di B) memorizzati sull'account di Google.
Ho avuto fino a qualche mese fa WA attivo su A, poi da lì mi sono cancellato ed ho aperto una nuova sessione di WA su B.
Su A ho avuto un certo contatto (che chiamerò X) con il quale ho intrattenuto una chat, quindi X ha il mio numero telefonico A in rubrica.
Adesso ho cancellato X dall'account di Google, ma siccome non mi ricordo se in passato ho avuto telefonate con X usando il cellulare B (e quindi non posso sapere se X ha il mio numero B nella sua rubrica).....vorrei sapere....se metto il mio profilo visibile per tutti (beninteso usando il cellulare B)...in teoria il contatto X potrebbe vedere il mio profilo? grazie a chi vorrà rispondere....
grazie mille Gege98 x la risposta.....e scusate....che differenza c'è tra far vedere il profilo pubblico a "tutti" e ad "i miei contatti"??.....forse...se ho capito bene .
- visibile per tutti vuol dire visibile a tutti i contatti che ho sulla rubrica del telefono (mi sa che l'ho sparata grossa??????) e
- I miei contatti vuol dire solo i contatti presenti sulla rubrica di WA (....e qui ci sta....!!!!)???
grazie a chi vorrà rispondere.....
grazie ancora per la disponibilità...ancora un chiarimento, per favore.
1) quando dici "i contatti di cui ho il numero" ti riferisci a tutti i contatti della rubrica generale del cell oppure ai soli contatti della rubrica WA (quindi esclusi i bloccati e quelli che non hanno WA)?
2) quando dici "tutti i contatti"....come sopra
Un saluto ragazzi.Chiedo una piccola curiosità.Sono stato inserito in un gruppo dove c'è la presenza di un utente che mi ha bloccato.(io non l ho bloccato)Ora che succede se io o lui scriviamo?I miei messaggi all'utente appaiono e viceversa i suoi a me?Attualmente non ho più neanche il suo numero in rubrica...Grazie anticipatamente.
1 ovviamente solo quelli nella rubrica whatsapp potranno vedere il tuo profilo (se non sono registrati non possono....), se poi uno si registra vedrà il tuo profilo
2 chiunque abbia il tuo numero nella rubrica in generale (quindi su whatsapp) potrà vedere le info, anche se tu non hai il loro numero Li vedrete entrambi, nei gruppi non esistono blocchi
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
scusate....un piccolo chiarimento....se sulla rubrica di WA io ho un contatto del quale posso vedere sia la foto profilo sia gli aggiornamenti dell'ultima connessione.....automaticamente vuol dire che quel contatto ha il mio numero telefonico nelle sue rubriche (rubrica generale e rubrica di WA)? grazie a chi vorrà rispondere....
Ben ritrovati ragazzi.Una domanda sulla nuova funzione "recall"ossia il cancellare il messaggio o file appena inviato prima che il nostro interlocutore possa vederlo.Funziona alla perfezione attualmente?Io ho provato,ma l utente nel mio caso ha ricevuto la foto.Quale sarebbe la voce esatta da tapare per cancellare ad esempio una foto prima che l interlocutore possa vederla?(in caso di ripensamento)Grazie anticipatamente.[emoji6]
Ho fatto la prova adesso tra due miei whatsapp in versione beta e la funzione non c'è...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Si lo so.Io utilizzo una vs MOD.So che non vengono trattate sul Forum,però le vs si basano sempre su quelle ufficiali di WA.:)Evidentemente non funziona ancora.
ciao a tutti...scusate...esiste un metodo "scientifico" per appurare se, in un qualsiasi momento, un contatto WA stia aprendo il mio profilo (non necessariamente che stia scrivendo sulla mia chat, ma semplicemente guardando il mio profilo)? grazie a chi vorrà rispondere..