Non faccio mai il backup su drive ma con nessuna versione ufficiale provata ho riscontrato il problema.
I backup locali sono nella cartella /WhtasApp/Databases.
Visualizzazione stampabile
Ciao Ragazzi ..Qualcuno sa da whatsappdesktop come inoltrare foto ricevute aggiungendo didascalia?
Ragazzi, avrei due domande da farvi su Whatsapp:
1. Succede anche a voi che talvolta quando si aggiungono dei contatti nuovi alla rubrica, Whatsapp non li metta in ordine alfabetico nella sua lista contatti?
Per correggere questa cosa, l'unica opzione è una reinstallazione dell'app?
2. Ho visto che ora se si disinstalla l'app, l'archivio locale non viene cancellato, nel caso si voglia ricaricarlo automaticamente dopo la reinstallazione.
Se io cancello manualmente l'archivio locale oppure quando reistallo l'app scelgo di non caricarlo, viene creato un nuovo database, giusto?
A questo punto, il database vecchio, salvato sul Google drive, viene cancellato e sostituito da una copia di quello nuovo, oppure viene fatto un nuovo backup separato e la copia del vecchio rimane comunque sul cloud?
Grazie!
1. No
2. Cosa intendi per archivio locale?
La cartella WhatsApp rimane, da lì vengono presi i backup locali... Se scegli di non utilizzare né drive né quelli locali allora si, partirai senza chat e verrà creato un nuovo backup locale con le chat nuove che farai, il backup su drive verrà sovrascritto.
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta!
1. Ok. Ho reinstallato l'app e risolto così. Non so perché sia successa questa cosa. Probabilmente si era corrotta l'app con i vari aggiornamenti.
2. Intendo appunto la cartella che Whatsapp crea nella memoria interna dello smartphone. Che vale anche come backup locale. Poi questo backup locale lo copia sul cloud, per avere un backup anche là, giusto?
Quindi mi chiedevo: se io azzero il backup locale, cancellandolo, oppure scegliendo di non caricarlo quando reinstallo l'app, poi quando l'app farà il salvataggio sul cloud, il vecchio backup sarà sovrascritto dal nuovo vergine oppure sarà creato un secondo backup, separato dal vecchio?
Su Drive rimane solo l'ultimo backup.
L'up di un post è consentito dopo 24 ore; attendi pazientemente e vedrai che qualcuno saprà darti una risposta.
@robgr
EDIT: comunque rispondendo alla tua domanda non credo sia possibile da whatsapp web.
ELENCO GRUPPI... Ragazzi, possibile non esista un modo per avere la lista dei gruppi? A meno che non stia sbagliando qualcosa io....
Rubrica [emoji654] contatto con tuo numero di telefono (o meglio, numero registrato su whatsapp) [emoji654] salva [emoji654] apri WhatsApp [emoji654] aggiorna rubrica [emoji654]trovi il contatto appena salvato [emoji654]vai sulle info cliccando sul nome o sulla i dalla preview della foto [emoji654]scorri in basso e come per ogni contatto hai i gruppi in comune, essendo il tuo numero i gruppi sono i tuoi. Ordinati per data di creazione mi pare ma non sono sicuro.
Ok, ho provato, salvo il numero in rubrica con "me stesso" ma poi non compare in whatsapp... Come mai?
Cioè si salva, ma non compare con il nome associato... Se da rubrica clicco su símbolo whatsapp associato mi apre appunto la chat WhatsApp ma non con il nome assegnato ma con solo il numero
Ciao a tutti.
Sulla mail ho trovato un backup di wathsapp, fatto con google drive, di un mio numero telefonico che non uso più. C'è un modo per visualizzare questo backup oppure lo posso eliminare definitivamente? Grazie!
scusate se se ne e' gia' parlato,ma la discussione e' di tali proporzioni che dovrei lasciare il lavoro x leggerla tutta. io vengo(x l'ennesima volta, su wp non trovo certe applicazioni di android ) da windows phone,dove sono abituato ad un'interfaccia scura per home e applicazioni che secondo me e tanti altri , ha i suoi vantaggi: sfrutta al massimo gli schermi amoled, stanca meno la vista,specialmente con poca luce e personalmente la trovo piu' "sportiva" e mettiamoci che fa consumare meno batteria.perche' WhatsApp,visto che ha raggiunto una quota di utilizzatori mostruosa,utilizzatori che quindi difficilmente andranno a cercare app alternative, non offre la possibilita' di personalizzare l'nterfaccia con temi scuri,sia x lo sfondo che x i fumetti? attualmente e' possibile personalizzare solo lo sfondo delle singole chat .ogni volta che apro l'app mi trovo di fronte al bianco accecante...almeno il colore dei fumetti inviati potevano renderlo di un bel verde brillante,invece abbiamo un verde sbiadito veramente ridicolo. perché dover tenere premuto il tasto registrazione x tutta la durata della registrazione vocale? non possiamo fare una petizione,se non si e' gia' fatta,per richiedere queste cose , che sono qualita' elementari? grazie
Proprio grazie all'enorme utenza non sono obbligati a seguire i trend di mercato e le richieste/necessità degli utenti e non sono mai stati inclini a farlo, anzi.
Il tema scuro viene richiesto da quanto è comparso sulle app e non se n'è mai saputo nulla mentre per la questione dei messaggi vocali è in test proprio ora, questione di tempo e arriva.
Come scritto sotto da @complicazio puoi scrivere alla società sui social o per email (credo di aver messo i collegamenti nei primi post in ogni caso trovi tutto su whatsapp.com)
Si è scelto di non parlare di altre versioni, tanto vale evitare consigliarle
Se ti sono stato utile lascia un thanks!
E in quale punto avrei esagerato?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=546479
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4288927
Se ti sono stato utile lascia un thanks!
Non ha esagerato.. semplicemente trova ridicolo fare riferimento ad una petizione per una cavolata di questo tipo ..... e poi la democrazia va chiamata in causa per argomenti ben piu' seri .... capisco che la gente non ha nulla da fare ... ma esistono anche delle alternative quando ci si annoia......magari in carne ed ossa....
Ciao a tutti! Provo a esporvi il mio problema:
Quello che vorrei è semplicemente rendere il telefono silenzioso, con l'eccezione di un singolo numero di telefono, da cui voglio ricevere chiamate e soprattutto messaggi whatsapp.
È un problema banale ma ho cercato in lungo e in largo e non trovo una soluzione... perchè le notifiche personalizzate di wa permettono solo di cambiare suoneria, ma se il telefono è in silenzioso non funzionano comunque.
Grazie in anticipo per l'aiuto!
@Gege98 ti ha dato una informazione.
Giusta.
Non ha fatto il maestro
Se poi ti piace l'idea del "maestro"..... vorrà dire che ti adeguerai da buon "scolaro"
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ok....
Ora possiamo andare avanti
Cancello OT
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao! Non ho trovato indicazioni per quanto riguarda la possibilità di registrare chiamate su whatsapp. Sapreste dirmi dove trovare questo tipo di informazioni per favore?
Grazie
Approfitto della vostra competenza per un'altra domanda....
Come già detto ho cambiato numero e telefono, ho acquistato un j3 2017.
Di solito, anche con il vecchio telefono, mentre sono a casa mi collego a whatsupp web - dato che passo molto tempo davanti al PC- e gestisco i messaggi direttamente da li.
Con il J3 però mi appare una notifica che mi dice wathsupp web è attivo... ogni volta mi appare la notifica anche se la elimino.
Secondo voi c'è un modo per non farla apparire o me la devo tenere!?
Grazie
Lo fa anche sul mio note 3, importante è che non chiudi mai la finestra di whatsapp WEB ma fai prima la disconnessione da cellulare.
Se per caso non ti ricordi di farlo e ti resta la notifica che whatsapp web è attivo puoi riloggarti sul sito e fare la disconnessione da cellulare.
Se non puoi farlo i sono cmq riuscito a togliere la notifica, ma francamente non ricordo come.
Puoi anche provare a togliere connessione internet e rimetterla, o chiudere forzatamente whatsapp.
WhatsApp desktop non mi mostra più le anteprime dei messaggi nonostante l'impostazione sia normalmente attivata, così come le notifiche audio che invece funzionano. Succede anche ad altri? Esiste un modo per farli apparire? Ho Windows 10 home regolarmente aggiornato.
mah, x me non e' una cavolata.io di windows phone,ho sempre apprezzato i temi scuri x tutte le applicazioni: sfruttano al meglio gli schermi amoled,consumano meno energia e sono meno,ma molto meno stancanti x la vista. questo ultimo aspetto non e' una cavolata,visto le ore che facciamo concentrando la vista sui piccoli schermi luminosi dei nostri smartphone, forse ci renderemo conto fra anni dei danni che questa luce provochera' alla nostra vista. x i miei gusti personali poi , trovo vomitevoli i temi chiari che dominano sulla grande maggioranza delle applicazioni e delle home di android. scusa il disturbo. usero' certamente i canali dedicati,e se entro un tempo decente non avro' ottenuto quello che voglio,mollero' WhatsApp oppure usero' versioni moddate, anche se dovessero bannarmi, come ho letto x utenti che hanno preso queste vie,non perdero' nulla di indispensabile. saludos
sapete dirmi su wapp che differenza c'è tra inoltra e condividi? in quale caso si crea un doppione di una foto/video nel telefono?