Qui copi e incolli i dati, non il programma, in questo caso WhatsApp funziona
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Dalle faq di WhatsApp
Spoiler:
@Ruggio5b usa il multiquote se devi rispondere a più post, grazie.
Ah mi pareva, adesso che ho letto lo spoiler e ti ringrazio, mi vien qualche dubbio che mi va liscio il copia incolla.
L'ho fatto tantissime volte complicazio, ma non ho risolto nulla...
Si, assolutamente si.
Allora facciamo una cosa: adesso ripristino nuovamente il cellulare ai dati di fabbrica. Dopodichè cos'è che devo fare precisamente? Tieni presente che una volta ripristinato il cellulare, whatsapp è già pre-installato, solo che per poterlo utilizzare bisogna andare nel playstore e cliccare su "aggiorna".
Ciao ragazzi ho una domanda,
Avevo whatsapp installato sul mio iphone 6s. Una settimana fa ho deciso di cambiare telefono e sono passato ad un LG con android. Per una settimana sono stato senza telefono, quando mi è arrivato il nuovo LG ho scaricato whatsapp e l'ho installato. L'account di whatsapp dall'iphone non è mai stato eliminato semplicemente il telefono è stato spento e non usato più. Nella settimana in cui non ho usato nessun telefono diverse persone mi hanno provato a mandare messaggi. Ieri ho installato whatsapp sull' LG con lo stesso numero, non avevo ovviamente nessun backup passando da iOS ad android, l'ho semplicemente scaricato e installato con lo stesso numero. Quando l'ho installato mi aspettavo di ricevere tutti i messaggi non ricevuti nella settimana senza telefono ma così non è stato. Qualcuno sa spiegarmi perchè o come posso ricevere quei messaggi?
Grazie dell'aiuto
Niente da fare, ci ho riprovato per l'ennesima volta ma non funziona...tant'è che adesso devo attendere 36 ore per farmi mandare il messaggio di attivazione da whatsapp :|
Se provassi invece a caricare il file di backup su onedrive, secondo te potrebbe funzionare? Ho notato che se provo a fare il ripristino da onedrive mi rileva un backup fatto l'anno scorso.. ho pensato allora che potrei sostituire quel backup con quello locale che ho salvato sul pc! Il problema è che su onedrive non trovo da nessuna parte quel file di backup...
Il backup su Cloud lo gestisce wa, dovrebbe essere sufficiente collegarsi al wifi per farlo completo
In automatico lo rileva lui, come mai hai un backup così vecchio?
Non è impostato correttamente, eseguilo manualmente dal vecchio e riprova
Cmq le procedure sono semplici, strano ci siano tutti questi problemi
Inviato dal mio Mi A1 con Tapatalk
Perchè il backup su drive lo tengo disattivato in quanto ho sempre fatto un backup locale ogni volta che ho ripristinato il cellulare.
Il problema è che questa volta non sta funzionando proprio... ho provato a scollegare onedrive ma il backup locale non lo rileva ugualmente.
Sto seguendo tutte le procedure correttamente ma non ne vengo a capo...
Ciao a tutti..
Noto che dagli ultimi aggiornamenti WhatsApp 'teoricamente' ti permette di riscaricare le foto o i video delle tue conversazioni anziché presentare la solita miniatura della foto sfocata.. Dico teoricamente perché ogni qualvolta clicchi sulla freccia mi da l'errore 'il formato del file non è supportato' pur riconoscendo la dimensione del file in questione.. La mia domanda è :è davvero possibile con le nuove versioni ritrovare vecchi file 'incastrati' nelle nostre vecchie chat o no? Allego comunque la foto per chiarire il concetto
Spoiler:
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
I metodi classici di recupero dei backup vecchi può essere utile?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Provo ma mi da lo stesso errore per le foto e per i video quello del 'chiedi a... Di reinviare' c'è una procedura specifica?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ok intendevo per riscaricare le foto vecchie dalla chat
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
A me frega un *EDIT* che lui sappia... Basta che ridica le cose anche a me ahahha
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Salve,
chiederei gentilmente un aiuto in merito a questo argomento: qualche giorno fa, dopo aver effettuato un backup completo, ho eseguito un hard reset a seguito di un aggiornamento firmware. Dopo il ripristino del backup mi sono accorto che le cartelle Sent di wa media erano vuote. Infatti nelle varie chat le immagini inviate apparivano sfocate e al tap compariva il messaggio "file non presente nella memoria interna". Per fortuna, circa un mese fa, avevo copiato tutta la cartella Media su pc e quindi sono riuscito a recuperare tutti i media inviati fino a quella data, ma mi mancano quelli dell'ultimo mese. Ora, gli originali di questi file ce li ho nella galleria (si tratta di foto e video fatti da me con l'app fotocamera), ma non riesco a ripristinarli nelle rispettive chat. Ho provato anche (ingenuamente) a copiarli nelle cartelle Sent, ma non funziona. Tra l'altro ho notato, ma già sapevo, che i file inviati e salvati nelle cartelle Sent sono molto meno pesanti degli originali. Ho letto in questo stesso thread che l'ultima versione di wa permette di recuperare file multimediali cancellati fino a tre mesi prima e anche più, ma a me non funziona ( a dire il vero ha funzionato per alcuni file audio, ma non per le immagini e i video) perché non mi compare sull'immagine l'icona del download e al tap mi dice che il file non è presente in memoria. Qualche suggerimento per rimettere nelle rispettive chat i file mancanti?