Lo deduco, magari sbaglio, da quello che hai detto, poi cosa c'entra un account libero con l'account Google?
Scusami ma non ho ancora capito se nel telefono è inserito correttamente un account Google.
Visualizzazione stampabile
Non è così !
Whatsapp vede gli account attivi che hai sul telefono.
Se hai un account valido e attivo lui ti propone quello oppure ti dà la possibilità di aggiungerne uno non nella lista.
Ma quello fuori dalla lista viene comunque aggiunto agli account Google sul dispositivo.
Tu devi per forza già avere un account Google sul dispositivo.
Questo è quello che propone a me: ho 4 account Google attivi.
Spoiler:
A te non propone già direttamente il tuo account Google?
Il tuo account è attivo e funzionante ?
Lo vedi in impostazioni del telefono / account ?
Puoi entrare in Google drive?
Io non ho ancora capito se nel telefono è inserito un account Google.
ovviamente ho già un account google attivo nel telefono. stiamo parlando del backup di wapp che non mi accetta il mio account google infatti alla voce account c'è scritto "nessuna selezione" nel momento in cui vado a tappare appare la schermata di login google e carica "verifica informazioni" inserisco l'account @gmail e mi dice
"account già esistente sul dispositivo"
non lo propone direttamente il mio account google perchè non ho mai utilizzato drive per il backup e non l'ho mai usato in wapp
accedo tranquillamente a google drive e posso caricare con l'app dei files
ps. l'account libero.it è un account attivo che ho con cui mi posso loggare sul sito google e con cui per esempio posso usare il play store
in impostazioni account sul telefono ho doppia scelta e ho selezionato l'account libero.it ma posso scegliere quello gmail ma non cambia nulla.
io vado in impostazioni chat backup delle chat account google si apre verifica delle informazioni di google ma entrambi indirizzi non vanno e dice account già esistente sul dispositivo
si lo so che google e gmail sono la stessa cosa infatti ho detto,in risposta a gianpassa che diceva che funziona solo con account google, che anche usando gmail da errore,parola diversa per dire la stessa cosa ;)
drive è vuoto
@gianpassa è molto probabile che creando un altro Nuovo account gmail si risolva ma sinceramente non ne sento il bisogno a sto punto. mi interessa piu' capire perchè non va con questo che aggirare il problema senza sapere mai il perchè di questo errore.
Ciao a tutti con un huawei senza google dove si reperirebbe whatsapp in modo semplice?
Nello store Huawei, app Gallery.
Attenzione che il passaggio non si può fare tramite ripristino del backup da Google Drive. Occorre estrarre i file di backup dal vecchio dispositivo ed inserirlo sul nuovo Huawei.
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Io avrei una domanda che, da quando hanno messo quella cosa super geniale della spunta blu, non riesco a capire:
perchè leggete i messaggi dalla tendina notifiche?
Non ho capito la domanda della spunta blu.
Cmq i samsung hanno la funzione app gemella che serve per utilizzare un doppio whatsapp?
se leggi più sotto invece c'è quello che hai fatto quando eri un poco più sobria
quindi era meglio quando non c'erano le spunte blu?!
Io, da quando non si può usare GBwhatsapp
quindi?
Nn bevo alcolici come te:laughing:
Ti ho risposto perche m pareva domanda la tua.. dicendo che si legge dalla tendina per nn rispondere a tutti...a volte lo faccio anche io ma non disattivo le spunte blu...e la tendina è utile a mio avviso..
Cosi rispondo a chi m pare..cmq io le utilizzo le spunte blu ma come saprai si possono eliminare.
Non ho capito che dubbi hai su chi usa le spunte blu
ma veramente non è che basta dirlo e automaticamente vale, quando tutto quello che è stato fatto e detto dimostra il contrario...
e quando non rispondi a qualcuno, quale sarebbe la differenza per l'altro, sapere se gli hai letto il messaggio o no?
eeee, avoglia se è utile se non disattivi le spunte blu...
Il confronto andrebbe sostenuto su toni rispettosi, questi non lo sono
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Noto con piacere che @supermassiveblack ha sempre modi poco gradevoli. Non discuto sui dubbi.... ma "spingere" su commenti personali non va bene (teoricamente ironici... ma che si fa fatica a comprendere soprattutto da chi è solito essere piuttosto aggressivo....)
L'ultima volta ti ho dato 10 gg di riposo
Non sono disposto a sopportare ancora il tuo modo.... quindi, alla prossima, la vacanza sarà più lunga.
Non è importante che tu mi risponda.... mi basta che tu legga e comprenda bene quanto detto.
Nient'altro...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Buongiorno a tutti ragazzi,
scrivo a voi e qui che sicuramente sapete come aiutarmi...
mi e' successa una cosa strana l'altro giorno e continua a darmi problemi, in pratica non riesco più ad inviare foto o altri allegati in nessuna chat da nessuna fonte
se provo a condividere dalla galleria una foto, dalla clip metallica del programma uno screen o da qualsiasi altro programma qualsiasi altra cosa viene una schermata bianca per qualche secondo poi mi riporta alla schermata principale da dove provo a condividere e nella chat risulta un messaggio in attesa con riprova fisso.
ho già provato a fare la pulizia della cache dal telefono, un wipe cache da reboot mode, ho anche provato a disinstallare l'app e reinstallarla ma nulla non funziona.
E' capitato a qualcuno? Come posso risolvere?
Grazie mille
Ciao a tutti, mi hanno riferito che con il nuovo aggiornamento whatsapp non verrebbero più visualizzati gli orari d accesso e pure lo stato (online,sta scrivendo ecc) è vero o solite bufale?lo hanno sentito dire anche alla radio.
Buona sera,
grazie al moderatore per il suggerimento. Io ho lo stesso problema: vorrei esportare sul Drive, ma non trovo questa opzione: oltre Gmail e Whatsapp, ci sarebbe la voce "Aggiungi a Dropbox" (che ho sul telefono e sul PC), ma quando scelgo mi appare il messaggio "Troppi elementi selezionati. Prova a affettuare il caricamento tramite l'app Dropbox". Anche se questa è aperta, non succede nulla. Come potrei fare? Grazie.
Con un po' di pazienza riesci a salvare ed a ripristinare tutto ciò che ti serve.
SMS
Sul play store ci sono tantissime applicazioni che ti salvano gli SMS
Meglio se poi i file di backup li porti su un Cloud (drive per esempio).
Io uso SMS super backup anche se ultimamente è pieno di pubblicità.
Calendario
Non usi l'account Google per il calendario? Se lo usi non devi fare nulla...
Se invece usi il calendario in locale (pessima abitudine) devi salvarlo con qualche applicazione: quella che ti ho indicato lo fa.
Contatti:
Non dirmi che pure qui non usi salvare i contatti nell'account Google...
In questo caso quella applicazione ti fa il backup anche dei contatti.
Fai il backup in locale ed anche su drive.
Io poi prenderei tutta la cartella whatsapp e la salverei su una SD oppure su una chiavetta. I backup su drive, pur migliorati nel tempo, qualche volta danno problemi, meglio avere il piano B (chiavetta).
Applicazioni:
Niente backup, queste vanno installate e riconfigurate una per una se non vuoi incorrere in ulteriori problemi. Con l'account Google attivo dovrebbe installarle da solo ma non sempre questa funzione va a buon fine.
Se vuoi l'applicazione di cui sopra ti salva i file .apk di tutte le applicazioni installate. Tutto ciò potresti spostarlo su SD o su chiavetta per poi ripristinare il tutto.
A questo punto, se vuoi approfondire, meglio farlo nella sezione del tuo dispositivo.
Di quale dispositivo stiamo parlando?
E con quale rom ?