Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trisim
Grazie tantissimo. Confermo che ho risolto tutto dopo una settimana di prove. Complicazio poche parole ma risultati immediati. Intanto metto il grazie. Poi volevo sapere se accettate simboliche donazioni per il forum (potete rispondermi anche in pvt). Ancora grazie e buon lavoro
È sempre un piacere aiutare qualcuno, un grazie è sufficiente.
-
Ciao ragazzi ma a voi da oggi pomeriggio whatsapp fb funzionavano?
A me no dalle 18. Cosa è successo?
-
Quote:
Huaweia
Ciao ragazzi ma a voi da oggi pomeriggio whatsapp fb funzionavano?
A me no dalle 18. Cosa è successo?
https://www.google.it/amp/s/www.ansa...33a4d5b2b.html
https://www.google.it/amp/s/amp24.il...pagina/AEFL7Tn
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
-
Grazie ma la cosa strana é che a parte whatsapp oggi io non potevo nemmeno chiamare cpn very.. Aprirò un topic in riguardo
-
-
Quote:
trisim
Grazie tantissimo. Confermo che ho risolto tutto dopo una settimana di prove. Complicazio poche parole ma risultati immediati. Intanto metto il grazie. Poi volevo sapere se accettate simboliche donazioni per il forum (potete rispondermi anche in pvt). Ancora grazie e buon lavoro
Quote:
complicazio
È sempre un piacere aiutare qualcuno, un grazie è sufficiente.
Quoto l'amico @complicazio ed aggiungo che anche per me la maggiore soddisfazione è aiutare a risolvere un problema.
-
ciao a tutti
una domanda sul "TEMA SCURO"
non so come fate voi a scorrere/scrollare le finestre (contatti, chat,emoji..) il cursore è stato programmato in scuro e non si vede (uguale su messenger facebook)
ho anche il monitor un po + basso di luminosità (anche li win 10 ha tolto a molti la possibilità di modificare la luminosità sul monitor...non ho parole....)
che se po ffà?
thanks!!
-
Quote:
controtempo
ciao a tutti
una domanda sul "TEMA SCURO"
non so come fate voi a scorrere/scrollare le finestre (contatti, chat,emoji..) il cursore è stato programmato in scuro e non si vede (uguale su messenger facebook)
ho anche il monitor un po + basso di luminosità (anche li win 10 ha tolto a molti la possibilità di modificare la luminosità sul monitor...non ho parole....)
che se po ffà?
thanks!!
Intendi il cursore sul lato destro dello schermo?
Io lo vedo meglio col tema scuro per quello che serve.
-
si al lato dx sia della chat che dei contatti....se ho la luminosità contrasto abbassati, (mi urta agli occhi) sparisce....vabe niente me ne farò una ragione grazie di qualsiasi risposta
-
Sinceramente è un problema che non mi sono posto, non l'ho mai utilizzata.
-
la versione beta di whatsapp per avere un solo whatsapp su tutti i dispositivi mi è spuntato nelle impostazioni,significa che volendo potrei testare questa cosa? ma è qindi imminente l'uscita che con lo stesso numero di whatsapp si potra' utilizzare in due dispositivi? sarebbe magnifico
-
Quote:
Huaweia
la versione beta di whatsapp per avere un solo whatsapp su tutti i dispositivi mi è spuntato nelle impostazioni,significa che volendo potrei testare questa cosa? ma è qindi imminente l'uscita che con lo stesso numero di whatsapp si potra' utilizzare in due dispositivi? sarebbe magnifico
Questa non la sapevo. Stanno uniformandosi a Telegram.
-
Quote:
DreamReaper
Non è cambiato nulla, c'è il multidispositivo ma non è possibile usare lo stesso account su due telefoni.
-
Quote:
DreamReaper
Penso che quando whatsapp riuscirà ad uniformarsi a Telegram saremo già riusciti a colonizzare un nuovo pianeta.
-
Quote:
complicazio
Non è cambiato nulla, c'è il multidispositivo ma non è possibile usare lo stesso account su due telefoni.
a cosa serve questa scritta con la versione beta?
-
Quote:
Avantarno
Penso che quando whatsapp riuscirà ad uniformarsi a Telegram saremo già riusciti a colonizzare un nuovo pianeta.
Io sarei invece pronto a scommettere il contrario, sta già iniziando a copiare molto..
Quote:
complicazio
In pratica a livello tecnico come funziona/funzionerà? Se non si basa sul cloud come farà a sincronizzare la chat del dispositivo principale che, mi pare di aver letto, nemmeno avrà bisogno di essere connesso a internet?
-
Ciao a tutti, chiedo una info per capire se ho un problema io o se è un problema anche di altri...
Premetto:
Whatsapp Beta Tester - ultimo aggiornamento 2.21.22. 6 -
Da ieri sera non ho più le notifiche sonore (il badge numerico appare) delle chat di gruppo né quelle singole.
Telefonate e videochiamate no problem.
Ho ovviamente verificato le impostazioni: tutto ok.
Ho, per prova, provato a cambiare il suono di notifica: non cambia nulla
Ho pulito la Cache di tutto: non cambia nulla
Ad altri succede?
-
Quote:
Varioflex
Ciao a tutti, chiedo una info per capire se ho un problema io o se è un problema anche di altri...
Premetto:
Whatsapp Beta Tester - ultimo aggiornamento 2.21.22. 6 -
Da ieri sera non ho più le notifiche sonore (il badge numerico appare) delle chat di gruppo né quelle singole.
Telefonate e videochiamate no problem.
Ho ovviamente verificato le impostazioni: tutto ok.
Ho, per prova, provato a cambiare il suono di notifica: non cambia nulla
Ho pulito la Cache di tutto: non cambia nulla
Ad altri succede?
Non sei solo...
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8197563
inviato da Mi
-
Io uguale. Mi sa tornerò alla vecchia versione di WhatsApp
-
Beh, aspetto l'aggiornamento.... 😂
-
Ormai escono 2 aggiornamenti al di quindi puoi anche aspettare il fix.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
complicazio
Ormai escono 2 aggiornamenti al di quindi puoi anche aspettare il fix.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Esatto....
Mi volevo accertare che il problema fosse "conosciuto"
-
Quote:
Varioflex
Personalmente non me ne ero accorto perché è anni che tengo attiva solo la suoneria, tutto il resto dei suoni di sistema e delle notifiche sono silenziati.
-
.... anche con l'aggiornamento 2.21.22.7 non ho le notifiche sonore...
Inizio a pensare di dover disinstallare e reinstallare....
EDIT
Ma si può usare sull'app Whatsapp "normale" il backup fatto sulla beta? 🤔
EDIT
Sì, si può...
Però per poter risolvere completamente ho dovuto scaricare l'apk e reinstallare tramite quello.
Facendo tramite Play Store rimaneva il problema
-
Quote:
Varioflex
.... anche con l'aggiornamento 2.21.22.7 non ho le notifiche sonore...
Inizio a pensare di dover disinstallare e reinstallare....
EDIT
Ma si può usare sull'app Whatsapp "normale" il backup fatto sulla beta? 🤔
Confermo che anche il mio Galaxy S21 Ultra 5G presenta il problema delle notifiche audio di Whatsapp Beta. Le ho provate tutte, ma nulla da fare.
Alla fine ho dovuto disinstallare la Beta ed installare la versione di Whatsapp standard. Le notifiche audio sono tornate a funzionare correttamente.
Ho appena segnalato il problema sul canale WABetaInfo di Twitter.
-
Quote:
Gabardino
Confermo che anche il mio Galaxy S21 Ultra 5G presenta il problema delle notifiche audio di Whatsapp Beta. Le ho provate tutte, ma nulla da fare.
Alla fine ho dovuto disinstallare la Beta ed installare la versione di Whatsapp standard. Le notifiche audio sono tornate a funzionare correttamente.
Ho appena segnalato il problema sul canale WABetaInfo di Twitter.
Grazie...
Ho appena editato il mio messaggio.
Ho risolto.. [emoji6]
-
Quote:
Varioflex
Hai risolto il problema del backup o quello delle notifiche?
-
Quote:
Gabardino
Hai risolto il problema del backup o quello delle notifiche?
😂 😂 Entrambi...
Ho scaricato apk dal sito di Whatsapp
Reinstallato il mio backup (che era sulla beta)
Sistemato il problema notifiche e ho Whatsapp con tutte le mie chat (grazie al backup)
-
Quote:
Varioflex
Entrambi...
Ho scaricato apk dal sito di Whatsapp
Reinstallato il mio backup (che era sulla beta)
Sistemato il problema notifiche e ho Whatsapp con tutte le mie chat (grazie al backup)
Io ho ancora la beta, ma le notifiche vanno..... -_-
-
Quote:
DreamReaper
Io ho ancora la beta, ma le notifiche vanno..... -_-
🤷*♂️
-
Quote:
Varioflex
Ma sul serio! Nel campo Smartphone ho la Sfiga al contrario. Prendo uno Xiaomi ed il sensore funziona benissimo, prendo telefoni che hanno un battery drain assurdo e ci faccio 6 ore di schermo, altri che ricevono male... vanno perfettamente....
-
Ciao a tutti, la settimana scorsa su Xiaomi mi 9T ho aggiornato whatsapp all'ultima release ed ho fatto anche l'aggiornamento all'ultima MIUI 12.1.1 (01/08/2021) ... da quel momento whatsapp non vede più il 95% delle foto che erano presenti fino a quel momento nelle chat.
Eppure nella cartella di whatsapp le foto sono ancora tutte presenti (Whatsapp>Media>WhatsApp images), sia quelle ricevute, sia quelle inviate.
L'ultimo backup di whatsapp su Google Drive è purtroppo successivo al momento in cui si è verificato il problema, quindi se provo a disinstallare/reinstallare whatsapp e faccio il ripristino delle chat attingendo a Google Drive non risolvo nulla.
Volevo tentare con un ripristino attingendo alla cartella locale WhatsApp>Databases , dove vi sono 2 backup antecedenti di 1 e 2 settimane al momento in cui si è verificato il problema, ma in fase di reinstallazione non mi viene mai data la possibilità di fare un ripristino da cartella locale anziché da cartella online.
Speravo che indicando a whatsapp un nuovo indirizzo email, dove non sono presenti backup, lui mi chiedesse di poter cercare fra le cartelle locali del telefono, ma invece quando si accorge che non c'è nulla mi chiede un altro indirizzo email dove tentare.
È come se whatsapp avesse perso l'indicizzazione delle foto ed anche se esse sono presenti non le trova ... qualcuno ha qualche idea su come poter risolvere?
Grazie mille.
-
Quote:
DreamReaper
Ma sul serio! Nel campo Smartphone ho la Sfiga al contrario. Prendo uno Xiaomi ed il sensore funziona benissimo, prendo telefoni che hanno un battery drain assurdo e ci faccio 6 ore di schermo, altri che ricevono male... vanno perfettamente....
Con l'aggiornamento odierno hanno fixato il problema.
-
Quote:
Sestri1970
Ciao a tutti, la settimana scorsa su Xiaomi mi 9T ho aggiornato whatsapp all'ultima release ed ho fatto anche l'aggiornamento all'ultima MIUI 12.1.1 (01/08/2021) ... da quel momento whatsapp non vede più il 95% delle foto che erano presenti fino a quel momento nelle chat.
Eppure nella cartella di whatsapp le foto sono ancora tutte presenti (Whatsapp>Media>WhatsApp images), sia quelle ricevute, sia quelle inviate.
L'ultimo backup di whatsapp su Google Drive è purtroppo successivo al momento in cui si è verificato il problema, quindi se provo a disinstallare/reinstallare whatsapp e faccio il ripristino delle chat attingendo a Google Drive non risolvo nulla.
Volevo tentare con un ripristino attingendo alla cartella locale WhatsApp>Databases , dove vi sono 2 backup antecedenti di 1 e 2 settimane al momento in cui si è verificato il problema, ma in fase di reinstallazione non mi viene mai data la possibilità di fare un ripristino da cartella locale anziché da cartella online.
Speravo che indicando a whatsapp un nuovo indirizzo email, dove non sono presenti backup, lui mi chiedesse di poter cercare fra le cartelle locali del telefono, ma invece quando si accorge che non c'è nulla mi chiede un altro indirizzo email dove tentare.
È come se whatsapp avesse perso l'indicizzazione delle foto ed anche se esse sono presenti non le trova ... qualcuno ha qualche idea su come poter risolvere?
Grazie mille.
Piccolo aggiornamento: svuotando la cache di whatsapp ora tutte le foto ricevute nelle chat sono ritornate visibili, mentre sono ancora non visibili, pur se presenti nello smartphone, le foto inviate.
Resta da capire come far ritornare visibili anche quelle ...
-
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto visto che l'assistenza whatsapp si è rivelata davvero inutile.
Ho un xiaomi redmi note 8t. 2giorni fa ho fatto l'aggiornamento del miui 12.0.3.0 da quel momento con whatsapp (ultima versione disponibile stabile)non riesco né a inviare ne a ricevete media. Mi dice sempre che "media non presente nella memoria interna" oppure "download fallito riprovare più tardi" se provo anche a scattare una foto direttamente da WA mi dice "errore fotocamera" e crasha.
L'impressione è che non sappia dove scaricare o caricare i media.( Lo fa anche con note vocali)
Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte ma senza alcun successo.
Inoltre la nuova versione non vede i vecchi backup locali e questo mi ha anche fatto notare che l'app se reinstallata non fa più backup locali e mi dice "impossibile eseguire i backup".
Sto impazzendo, l'assistenza mi ha fatto disinstallare l'app 3000 volte rivviare il cell e cavolate simili senza alcuna risoluzione.
Mi potete aiutare :(
-
Quote:
rikodt
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto visto che l'assistenza whatsapp si è rivelata davvero inutile.
Ho un xiaomi redmi note 8t. 2giorni fa ho fatto l'aggiornamento del miui 12.0.3.0 da quel momento con whatsapp (ultima versione disponibile stabile)non riesco né a inviare ne a ricevete media. Mi dice sempre che "media non presente nella memoria interna" oppure "download fallito riprovare più tardi" se provo anche a scattare una foto direttamente da WA mi dice "errore fotocamera" e crasha.
L'impressione è che non sappia dove scaricare o caricare i media.( Lo fa anche con note vocali)
Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte ma senza alcun successo.
Inoltre la nuova versione non vede i vecchi backup locali e questo mi ha anche fatto notare che l'app se reinstallata non fa più backup locali e mi dice "impossibile eseguire i backup".
Sto impazzendo, l'assistenza mi ha fatto disinstallare l'app 3000 volte rivviare il cell e cavolate simili senza alcuna risoluzione.
Mi potete aiutare :(
Hai aggiornato il sistema ad A11?
La cartella di WhatsApp si trova nella root della memoria interna?
-
Quote:
complicazio
Cose a 11?? Forse ho perso qualche info
-
Quote:
rikodt
Cose a 11?? Forse ho perso qualche info
Android 11
-
Quote:
complicazio
Ho aggiornato solo miui. Avevo già android 11.RKQ1
-
Quote:
rikodt
Ho aggiornato solo miui. Avevo già android 11.RKQ1
Probabilmente uno dei recenti aggiornamenti di WhatsApp ha creato il problema, bisogna attendere un fix.