Non ho capito, perché quando hai selezionato un messaggio poi lo devi riselezionare?
Visualizzazione stampabile
se sposto tutte le foto, video etc di WA dalla memoria interna alla SD, spariranno dalle conversazioni ?
No, non i messaggi che sto scrivendo ma quelli già scritti/inviati. E non lo fa solo con i miei, ma anche con quelli scritti dall'interlocutore.
Replicare la cosa è molto semplice: fai tap di 1-2 secondi su un messaggio, vedrai che viene selezionato, poi vai indietro per deselezionarlo e prova nuovamente a selezionarlo. Se te lo riseleziona non hai il problema.
Non so se gianpassa ha fatto esattamente la prova in questo modo, in tal caso allora non dipenderebbe dalla versione e non so davvero cosa pensare del perché di questa anomalia che sto riscontrando...
Se io seleziono un messaggio e poi vado indietro con la freccia ... non riesco a ri-selezionarlo. Devo prima selezionare un altro messaggio.
Ma se lo seleziono, lo posso de-selezionare (ri-tappandoci). Purtroppo se faccio un copia ... ricado nel primo caso, non lo posso riselezionare, devo prima selezionare un altro messaggio e poi quello.
Bho ... WA lo uso poco, su TG appena tocchi esce il menu a tendina ... e' molto piu' comodo ed intuitivo di andare in cerca in alto a dx.
Personalmente trovo piu' fastidioso il fatto che non si possa selezionare una parte del messaggio. Lo devi copiare tutto, incollarlo e poi cancellare quello che non vuoi.
C'è un modo di bloccare un numero su Android, in modo che non possa più nemmeno scrivere su WA, Telegram, Viber etc etc... senza doverlo bloccare direttamente da ognuna di queste app?
Mi spiego, a livello di telefono android, se metto un numero nella black list, potrà comunque questo numero scrivermi su telegram, wa, viber etc o viene bloccato a discesa per tutte le varie applicazioni di messaggistica una volta inserito nella black list?
Oppure esiste un programma di terze parti che lo faccia? Grazie
esiste un modo per:
- impostare di default cosa salvare su memoria interna e cosa sulla SD esterna ?
- spostare alcuni file (foto, video) sulla memoria esterna, senza che spariscano dalle chat ?
ho WhatsApp installato sul note 3 Samsung con cfw android 10. ho messo adesso lineageos 18.1 ma durante l'installazione dell'app non mi chiede di ripristinare i messaggi presenti sul dispositivo (ho verificato che il file di database sia presente nel telefono) ma solo da google drive che non ho utilizzato per il backup. il file msgstore.db.crypt14 è valido, per passare da android 10 a 11 sono passato prima con odin all'ultimo fw ufficiale samsung e da li ho ripristinato con successo il backup dei messaggi. grazie per ogni consiglio
Ciao a tutti,
da qualche settimana sono passato da un LG V30+, al nuovo Samsung Galaxy A52s 5G, ed ho usato la funzionalità via cavo diretta tra i due dispositivi con SmartSwitch per il passaggio dei dati, ad esclusione di WhatsApp , che era indicato non era gestito come passaggio dati.
Ed infatti mi sono avvalso della funzionalità automatica di backup e ripristino di WhatsApp tramite account Google, per passarmi anche questi dati.
La cosa strana però, usando Google Photo, è che mi sono accorto in realtà ci sono due cartelle duplicate per i contenuti multimediali di WhatsApp, rispetto a prima che ne aveva solo una.
Ad esempio le immagini WhatsApp che mi vengono inviate la maggior parte sono duplicate e si trovano entrambe in tali due cartelle:
/storage/emulated/0/WhatsApp/Media/WhatsApp Images/
/storage/emulated/0/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Images/
idem per i video, che si trovano in queste due cartelle:
/storage/emulated/0/WhatsApp/Media/WhatsApp Video
/storage/emulated/0/Android/media/com.whatsapp/WhatsApp/Media/WhatsApp Video/
Qualcuno ha trovato stessa anomalia?
Credo che in qualche modo sia una nuova impostazione di WhatsApp o di Android, ma che facendo il duplicato automatico non abbia eseguito la dovuta pulizia.
Vorrei cancellare le cartelle "obsolete" senza fare danni e perdere file.
Grazie mille
Ciao,
come puoi vedere nella discussione whatsapp
https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post8202240
Android 11 ha cambiato la directory di archiviazione dei media ed è proprio per quello che ti ritrovi la vecchia configurazione e la nuova configurazione.
hai importato da una precedente configurazione pre Android 11 e ora hai il vecchio e il nuovo
Dovresti cancellare probabilmente solo la vecchia nomenclatura presente in
/storage/emulated/0/WhatsApp/Media
Ciao a tutti!
Stavo cercando un'app che permettesse di salvare localmente e/o in cloud le chat di WhatsApp senza sovrascrivere come invece fa WhatsApp che si limita agli ultimi 7 giorni.
L'ideale sarebbe poter fare un backup a settimana senza che questo venga sovrascritto, in modo che si abbia la possibilità di ripristinare chat anche molto datate che magari vengono successivamente cancellate dall'utente ma in un secondo momento possono ritornare utili.
E il tutto sarebbe comodo farlo usando esclusivamente lo smartphone senza l'ausilio del PC e di programmi come dr.fone, mobitrix o altri.
C'è un'app che fa questo in Android?
Esattamente, tanto su Drive quanto localmente, i backup esistenti vengono sovrascritti dal più recente, perdendo quindi la possibilità di recuperare chat più vecchie che sono state cancellate.
Occorrebbe un'app che una volta alla settimana (frequenza che reputo ragionevole) salvasse un backup di quelli presenti nella cartella Databases di WhatsApp in una cartella locale (o anche in Drive) senza sovrascrivere nulla. Sta all'utente poi liberare memoria, cancellare i backup che non necessita quando ne ha tempo e voglia.
Chissà se è disponibile un'app che in linea generale è in grado di copiare un file contenuto in una cartella (tipo, il file meno recente) e salvarlo in un'altra cartella con una frequenza stabilita dall'utente.
Questo sarebbe l'ideale...
Buonasera, sapete se c'è un modo per far si che le conversazioni di alcuni gruppi wattsapp non vengano visualizzate in alto ogni volta che qualcuno scrive? Lo chiedo perchè ci sono alcuni gruppi che leggo poco ma che non voglio abbandonare però vorrei che dessero meno fastidio possibile. Grazie
Ciao. Credo il mio problema si sia già capito dal titolo di questo tread.
Ho un Samsung Galaxy A8.
Mi aspettavo che dalla cartella "Whatsapp Images" della galleria venissero automaticamente cancellate le foto di una chat dopo lo svuotamento di tale chat, dato che avevo lasciato selezionata l'opzione "Elimina media in questa chat".
Invece, dopo lo svuotamento, controllo in galleria la cartella "Whatsapp Images" e vedo che le immagini sono ancora lì.
È normale? Se sì allora devo aver frainteso il significato dell'opzione "Elimina media in questa chat".
Qualcuno può darmi qualche delucidazione?
Grazie mille.
Sì, sono sicuro. Le foto le vedo normalmente (non si tratta di anteprime)
No, non ho attivato il salvataggio su cloud
Ho fatto un'altra prova, inviando e facendomi inviare foto. Sia le foto inviate che ricevute erano state scattate usando l'applicazione Whatsapp (non erano foto già esistenti sul cell).
Ho svuotato la chat sempre mantenendo selezionata l'opzione "Elimina media in questa chat".
Poi sono andato su Archivio - Memoria interna - WhatsApp - Media - WhatsApp Images.
In questa cartella "WhatsApp Images sono state eliminate le immagini che avevo ricevuto, ma purtroppo sono rimaste le immagini che avevo inviato, proprio come in galleria.
Ho mostrato il tutto in un video, che ho provvisoriamente caricato qui: https://youtu.be/ZqzeLpklWXY
Fuori argomento ma non troppo: queste ultime foto che tutt'ora sono purtroppo presenti nella cartella "WhatsApp Images", prima dello svuotamento della chat erano presenti in copia *anche* nella sua sottocartella "sent" (tale copia è ribaltata destra-sinistra se la foto è stata scattata con la fotocamera frontale). Chissà perché Whatsapp salva le immagini doppie.
Ogni tanto qualche guaio capita anche a me. Pensando all'Amico @complicazio sono tornato a Xiaomi e, ovviamente, è comparso un problema. Ho reinstallato whatsapp e dopo aver ricaricato le chat prova a ricaricare 1.9 Gb di media. Arrivato a 250 Mb si ferma e rimane li. Provato a reinstallare, provata la beta, provata la normale, controllato i Play Services ecc.ecc. Avete qualche idea?