Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zimmon111
ragazzi usando chrome in modalità desktop, è possibile usare whatsapp web.
I messaggi arrivano in tempo reale, ma le notifiche non compaiono.
Qualcuno sa se è possibile, tramite chrome o altro browser, far funzionare le notifiche?
Così si potrebbero avere 2 whatsapp su un telefono :)
Grazie
Non hai capito bene come funziona.
Per funzionare WhatsApp web, il telefono deve essere connesso.
Non è abilitando WhatsApp web che puoi avere il doppio WhatsApp.
Esiste anche un'applicazione per Windows e Mac che permette di collegare il PC a WhatsApp senza aprire il browser. Il meccanismo è però lo stesso. WhatsApp deve essere attivo sul telefono.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
whatsapp su cyanogen 7
Scusate ragazzi, ho un'emergenza..
Ho dovuto riabilitare il vecchio LG optimus One perché oggi il galaxy S2 è deceduto.
Sull'O1 avevo installato la Cyanogenmod 7.2
Ho installato whatsapp, ma nei passaggi finali (diciamo in fase di "inizializzazione") si ferma, e non riesco ad utilizzarlo.. come posso fare??
E' molto importante, proprio in questi giorni ho degli appuntamenti importanti e stavo coordinando tutto tramite gruppi whatsapp.
Se qualcuno avesse una soluzione, ne sarei grato!
Grazie!!
-
Quote:
filops
Scusate ragazzi, ho un'emergenza..
Ho dovuto riabilitare il vecchio LG optimus One perché oggi il galaxy S2 è deceduto.
Sull'O1 avevo installato la Cyanogenmod 7.2
Ho installato whatsapp, ma nei passaggi finali (diciamo in fase di "inizializzazione") si ferma, e non riesco ad utilizzarlo.. come posso fare??
E' molto importante, proprio in questi giorni ho degli appuntamenti importanti e stavo coordinando tutto tramite gruppi whatsapp.
Se qualcuno avesse una soluzione, ne sarei grato!
Grazie!!
Se il problema è dovuto alla rom vedo poche soluzioni. Hai provato di tutto? Reinstallare, riavviare etc
Edit: ti metto un link in posta
Inviato da Galaxy S4 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno a tutti.
Ho una domanda..più che altro é una cosa strana...
Una settimana fa ho bloccato una persona su whatsapp, ora io continuo a vedere la foto e lo stato, quindi questa persona non mi ha ne bloccato ne cancellato dai contatti, perché se la aggiungo da un numero che non ha non vedo ne foto ne stato, ma la vedo online.
Ieri sera però, scorrendo in "contatti" ho visto che a fianco al nome é uscita la scritta in verde: INVITA.
La cosa strana é che se scorro in giù questa scritta non appare, appena ritorno in su compare....se ritorno giù non c'é e se torno su ricompare :S. Insomma alle volte c'é sta scritta INVITA come se non avesse Whatsapp altre volte no. Ma se avesse cancellato l'account non si dovrebbe più vedere la foto? O no?
E comunque da un Iphone la vedo online..........quindi Whatsapp ce l'ha ancora, come mai dal samsung mi appare e scompare questa scritta?
E pure ad un'altro contatto, numero di casa, ma questa non scompare c'é sempre INVITA.
E' apparsa dopo una chiamata che gli avevo fatto.
Per esempio, nr di mia nonna che non ha Whatsapp non mi appare nemmeno nei contatti con la scritta INVITA......
Boh??????
-
Sono nuovo e ho bisogno di fare pratica nel forum. Questa è l'unica pagina che ho trovato cercando "Backup text for whatsapp", per cui scrivo qua.
In sintesi il problema: Samsung Galaxy S6 Edge root; whatsapp e Backup 4 Whatsapp installati e funzionanti. Da un mese circa in Backup 4 W. compare il messaggio "Whats database: not found". Nella Dir Device storage compare la dir WhatsApp e sotto "Media" e "Database" con una serie di files corrispondenti ai backup automatici *.crypt10. Ho scritto a smeiti, ma nessuna risposta ...
-
Quote:
paolov
Non hai capito bene come funziona.
Per funzionare WhatsApp web, il telefono deve essere connesso.
Non è abilitando WhatsApp web che puoi avere il doppio WhatsApp.
Esiste anche un'applicazione per Windows e Mac che permette di collegare il PC a WhatsApp senza aprire il browser. Il meccanismo è però lo stesso. WhatsApp deve essere attivo sul telefono.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Non hai capito ciò che intendevo.
Ho 2 telefoni con sim a e sim b e whatsapp a e whatsapp b
Se esco con solo il telefono a, non ho con me whatsapp b.
Andando su chrome in modalità desktop dal telefono a, attivo whatsapp web del numero b, così è come se avessi 2 whatsapp nello stesso telefono...però non mi arrivano le notifiche tramite whatsapp web aperto su chrome del telefono.... C'è un modo per attivarle?
-
Quote:
zimmon111
Andando su chrome in modalità desktop dal telefono a, attivo whatsapp web del numero b, così è come se avessi 2 whatsapp nello stesso telefono...però non mi arrivano le notifiche tramite whatsapp web aperto su chrome del telefono.... C'è un modo per attivarle?
Il problema è che se il telefono B non è connesso alla stessa rete del telefono A i messaggi non ti arrivano.
Quindi, ammesso che riesci ad abilitare le notifiche, comunque, appena esci senza il telefono B non riceverai più i messaggi per il numero B.
Non fai prima ad installare l'app parallel space?
-
Quote:
199leopoldo
Sono nuovo e ho bisogno di fare pratica nel forum. Questa è l'unica pagina che ho trovato cercando "Backup text for whatsapp", per cui scrivo qua.
In sintesi il problema: Samsung Galaxy S6 Edge root; whatsapp e Backup 4 Whatsapp installati e funzionanti. Da un mese circa in Backup 4 W. compare il messaggio "Whats database: not found". Nella Dir Device storage compare la dir WhatsApp e sotto "Media" e "Database" con una serie di files corrispondenti ai backup automatici *.crypt10. Ho scritto a smeiti, ma nessuna risposta ...
Sposto nella discussione dedicata.
-
Quote:
zimmon111
Se ho capito bene ciò che vuoi dire la risposta è che il problema è del browser, penso che anche la versione mobile abbia la funzione notifiche ma penso l'attivazione dipenda dal sito, in ogni caso non sono sicuro funzioni come si desktop o come le notifiche che ricordo di aver letto manda il sito mobile di FB
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
-
ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho un problema con whatsapp, spero di essere nella sezione giusta. Ho un samsung s3, quando sono collegato con il wifi di casa non riesco ad inviare allegati con whatsapp (però riesco a riceverli). Con altri wifi mi funziona ed invia tutto. con la connessione dati funziona tutto correttamente, il problema è solo con il mio wifi. Credo che sia proprio un problema di android o whatsapp perchè amici miei che hanno l'iphone e hanno usato il mio wifi funziona tutto. Sapete dirmi qualcosa??
-
Ciao ragazzi, ho un lg v10 e riscontro un problema con gli audio whatsapp :quando si preme play per ascoltare parte un piccolo botto e subito dopo parte normalmente l'audio. Ho provato il reset, ho provato a fare una semplice nota audio con il registratore o con messenger ed è tutto ok.Si può risolvere?
Inviato dal mio LG-H960 usando Androidiani App
-
Spero di non postare nella categoria sbagliata.
Mo chiedevo,c'é modo di far vedere su whatsapp come ultimo acceso una data vecchia,magari scelta da me?oppure di freezare?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
fpb20
Spero di non postare nella categoria sbagliata.
Mo chiedevo,c'é modo di far vedere su whatsapp come ultimo acceso una data vecchia,magari scelta da me?oppure di freezare?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Si... Non utilizzarlo più :D.
Che io sappia no, l'unica sarebbe tramite software di terze parti, che qui è vietato trattare e violerebbe la licenza di contratto di whatssap.
-
Ho un problema con whatsapp: praticamente quando cerco di cancellare una conversazione pesante (di circa 2 anni) l'app si impalla e la devo chiudere. Ci sono altri modi per cancellare una chat?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando Androidiani App
-
Quote:
stegen
Ho un problema con whatsapp: praticamente quando cerco di cancellare una conversazione pesante (di circa 2 anni) l'app si impalla e la devo chiudere. Ci sono altri modi per cancellare una chat?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando
Androidiani App
Puoi provare a ripristinare un backup precedente ma devi controllare nella relativa cartella. Hai sicuramente già provato a mettere cancella e lasciarlo fare per tot minuti..
-
Quote:
stegen
Inviato dal mio ASUS_Z00LD usando
Androidiani App
Quote:
Oneshoot
Puoi provare a ripristinare un backup precedente ma devi controllare nella relativa cartella. Hai sicuramente già provato a mettere cancella e lasciarlo fare per tot minuti..
Probabilmente si tratta solo di aspettare, se esce il prompt chiedendo di chiudere clicca su attendi
-
Buonasera a tutti ho un problema con whatsapp quando ascolto un file audio che mi mandano o che mandano me lo riproduce quasi sempre come se avessi il Tel al orecchio e quindi non con il volume alto ma solo quello basso che per sentire il file devo mettere il Cel al orecchio qualcuno sa darmi qualche dritta x risolverlo ho un s5 aggiornato a 5.0
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Salve....sul wiko pulp fab 4g di mia moglie non riesco ad inviare note audio superiori ai 3-4 secondi. Stesso problema con messenger di facebook sullo stesso terminale? Che sia la pellicola in vetro temperato? Avete idee? Grazie infinite
Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
-
Quote:
oronzocana
Salve....sul wiko pulp fab 4g di mia moglie non riesco ad inviare note audio superiori ai 3-4 secondi. Stesso problema con messenger di facebook sullo stesso terminale? Che sia la pellicola in vetro temperato? Avete idee? Grazie infinite
Inviato dal mio FEVER usando
Androidiani App
La pellicola in che senso? [emoji28] la registrazione si blocca o cosa succede? L'app del registratore funziona?
Prova a reinstallare la app
Quote:
Gennaromm
Buonasera a tutti ho un problema con whatsapp quando ascolto un file audio che mi mandano o che mandano me lo riproduce quasi sempre come se avessi il Tel al orecchio e quindi non con il volume alto ma solo quello basso che per sentire il file devo mettere il Cel al orecchio qualcuno sa darmi qualche dritta x risolverlo ho un s5 aggiornato a 5.0
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Controlla semplicemente che il sensore di prossimità in alto non sia coperto.
Puoi provare a far partire la nota, coprirlo e scoprirlo (si dovrebbe mettere in pausa) poi farlo partire manualmente da scoperto.
-
Buongiorno a tutti !!!
Ora ho una domanda per voi molto particolare...vediamo se riuscite a trovare una soluzione! (io non ci sono riuscito per il momento :O)
Fino a poco tempo fa whatsapp ogni volta che scrivevi ad una persona nuova tra i contatti salvava l'immagine del profilo del contatto in una cartella con directory sdcard/whatsapp/profile pictures. e trovavi l'immagine del profilo del contatto in una foto dove il nome della foto era il numero di cellulare! Avete presente no?
Dopo l'ultimo aggiornamento whatsapp ha eliminato questa cartella e di certo nella cartella principale whatsapp non c'è più niente di tutto questo.
Da varie notizie (molto poche) trovate in giro si dice che whatsapp abbia cambiato il sistema di salvataggio di questi contatti e del relativo profilo... spostando il tutto in una cartella diversa esterna da quella principale sdcard/whatsapp appunto !
Potreste aiutarmi a capire cosa è cambiato? e dove posso trovare tale cartella... sempre se ci sia?
Se non mi aiutate voi non saprei a chi chiedere ma sono sicuro che riuscirete a trovare una soluzione smanettoni !!!!
Grazie mille e buona giornata a tutti
-
Quote:
Six78
Buongiorno a tutti !!!
Ora ho una domanda per voi molto particolare...vediamo se riuscite a trovare una soluzione! (io non ci sono riuscito per il momento :O)
Fino a poco tempo fa whatsapp ogni volta che scrivevi ad una persona nuova tra i contatti salvava l'immagine del profilo del contatto in una cartella con directory sdcard/whatsapp/profile pictures. e trovavi l'immagine del profilo del contatto in una foto dove il nome della foto era il numero di cellulare! Avete presente no?
Dopo l'ultimo aggiornamento whatsapp ha eliminato questa cartella e di certo nella cartella principale whatsapp non c'è più niente di tutto questo.
Da varie notizie (molto poche) trovate in giro si dice che whatsapp abbia cambiato il sistema di salvataggio di questi contatti e del relativo profilo... spostando il tutto in una cartella diversa esterna da quella principale sdcard/whatsapp appunto !
Potreste aiutarmi a capire cosa è cambiato? e dove posso trovare tale cartella... sempre se ci sia?
Se non mi aiutate voi non saprei a chi chiedere ma sono sicuro che riuscirete a trovare una soluzione smanettoni !!!!
Grazie mille e buona giornata a tutti
Io me la ritrovo direttamente nella gallerie quella cartella (Samsung Galaxy S7)
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
droidmax
Io me la ritrovo direttamente nella gallerie quella cartella (Samsung Galaxy S7)
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
grazie per la risposta droidmax ma quella che tu vedi si chiama whatsapp photo (anche io nel mio cell) ma almeno a me li ti salva le foto dei gruppi che hai creato
Quella che dico io si chiama profile pictures e praticamente trovavi il file ogni volta che contattavi qualcuno o leggevi un suo messaggio... era l'immagine del profilo dell'utente !
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie mille
-
Quote:
Six78
Quote:
droidmax
Androidiani App
grazie per la risposta droidmax ma quella che tu vedi si chiama whatsapp photo (anche io nel mio cell) ma almeno a me li ti salva le foto dei gruppi che hai creato
Quella che dico io si chiama profile pictures e praticamente trovavi il file ogni volta che contattavi qualcuno o leggevi un suo messaggio... era l'immagine del profilo dell'utente !
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie mille
No, la cartella che ho nella galleria riguarda le foto profilo dei miei contatti, ci sono quelle che io manualmente vado a salvare, aprendo il contatto, vedo la foto e la salvo usando il.simbolo in alto a destra della condivisione... la stessa cartella la vedo anche dal file manager https://www.androidiani.com/extra/im...mage_xabOc.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_GAO7m.jpg
-
a ok perfetto ci siamo capiti ! e ancora grazie
Purtroppo sono due cose diverse.... ho provato come fai tu ed effettivamente nel tasto condivisione e poi salvare in galleria... la salva appunto nella cartella che dici !
Quella che dico io ti ripeto... era un'altra... e si chiamava profile pictures... praticamente senza che manualmente tu facevi niente quando aprivi un messaggio di un contatto..nel momento stesso ti salvava la foto! se consultavi questa cartella da file manager e guardavi i dettagli ti diceva anche a che ora avevi letto o ti era arrivato il messsaggio da quella persona ! se guardi su internet troverai indicazione di questa cartella "profile pictures" ora come ti dicevo sembra sparita perchè whatsapp a cambiato qualcosa.... volevo trovarla come dicono....
-
Quote:
Six78
Purtroppo sono due cose diverse.... ho provato come fai tu ed effettivamente nel tasto condivisione e poi salvare in galleria... la salva appunto nella cartella che dici !
Quella che dico io ti ripeto... era un'altra... e si chiamava profile pictures... praticamente senza che manualmente tu facevi niente quando aprivi un messaggio di un contatto..nel momento stesso ti salvava la foto! se consultavi questa cartella da file manager e guardavi i dettagli ti diceva anche a che ora avevi letto o ti era arrivato il messsaggio da quella persona ! se guardi su internet troverai indicazione di questa cartella "profile pictures" ora come ti dicevo sembra sparita perchè whatsapp a cambiato qualcosa.... volevo trovarla come dicono....
A questo punto credo sia stata tolta allora, e se è così non la ritrovi
-
già.... per questo chiedevo in questo forum.... ho letto che whatsapp aveva cambiato sistema e che ancora effettuava questa operazione ma fuori dalla cartella principale...
grazie droidmax ! magari qualcuno ne sa di più o riesce a trovare qualcosa
-
Quote:
Six78
Una cartella del genere esiste da sempre ma si trova nella partizione /data, accessibile solo con i permessi di root e tiene una cache delle miniature delle immagini, cosa comunissima e utilizzata in ogni ambito..... Sinceramente non ho mai sentito nulla del genere specialmente in relazione e anche ai messaggi e ad eventuali orari di lettura (!?).
L'unica cartella simile è quella che si crea quando l'utente decide di salvare la foto profilo di un contatto con il tasto condividi e cliccando poi salva in galleria.... Il principio è ben diverso.
Forse non ho capito io però [emoji28] [emoji51]
-
@Six78 io ce l'ho quella cartella ma è vuota.
Inviato usando Androidiani App
-
Quote:
Gege98
Una cartella del genere esiste da sempre ma si trova nella partizione /data, accessibile solo con i permessi di root e tiene una cache delle miniature delle immagini, cosa comunissima e utilizzata in ogni ambito..... Sinceramente non ho mai sentito nulla del genere specialmente in relazione e anche ai messaggi e ad eventuali orari di lettura (!?).
L'unica cartella simile è quella che si crea quando l'utente decide di salvare la foto profilo di un contatto con il tasto condividi e cliccando poi salva in galleria.... Il principio è ben diverso.
Forse non ho capito io però [emoji28] [emoji51]
Si esatto è un principio ben diverso e non è la stessa cartella di quando si salva una foto !
Essendo nuovo del forum non posso inserire link ma se siete curiosi e guardi su internet scrivendo sdcard/whatsapp/profile pictures troverai qualcosa dove si parla anche di uno scherzo whatsapp per cambiare foto del contatto e tutto rimanda a questa cartella. il discorso della data è una particolarità... ti faccio un esempio: se tu dentro questa cartella eliminavi una foto di un contatto con cui chatti, alla prossima volta che lo ricontattavi in questa cartella ti ri-salvava la foto del profilo nominandola con il numero di cell e se andavi in proprietà immagine la data di creazione corrispondeva esattamente a quando ti aveva mandato il primo messaggio (dopo che l'avevi cancellata).... diciamo che ad alcuni serviva anche per monitorare con chi chattavi e quando :)
Mi sembra cmq che nessuno sappià questo! forse nemmeno whatsapp? ahahahahahaha
la cosa si incuriosisce vista la novità? allora cerchiamo dai !!!!
-
Quote:
Six78
Si esatto è un principio ben diverso e non è la stessa cartella di quando si salva una foto !
Essendo nuovo del forum non posso inserire link ma se siete curiosi e guardi su internet scrivendo sdcard/whatsapp/profile pictures troverai qualcosa dove si parla anche di uno scherzo whatsapp per cambiare foto del contatto e tutto rimanda a questa cartella. il discorso della data è una particolarità... ti faccio un esempio: se tu dentro questa cartella eliminavi una foto di un contatto con cui chatti, alla prossima volta che lo ricontattavi in questa cartella ti ri-salvava la foto del profilo nominandola con il numero di cell e se andavi in proprietà immagine la data di creazione corrispondeva esattamente a quando ti aveva mandato il primo messaggio (dopo che l'avevi cancellata).... diciamo che ad alcuni serviva anche per monitorare con chi chattavi e quando :)
Io, ripeto, non ricordo nulla del genere ma se nessuno ce l'ha (più?) fra le cartelle è chiaro è stata tolta.
-
Quote:
Gege98
Quote:
Six78
Io, ripeto, non ricordo nulla del genere ma se nessuno ce l'ha (più?) fra le cartelle è chiaro è stata tolta.
Ma è chiaro, è stata tolta in quanto inutile, che bisogno ho di salvare automaticamente tutte le immagini profilo delle persone con cui chatto con relativo orario della prima volta che mi scrivevano un messaggio... vado nella chat e vedo tutto immagine profilo e conversazione... non capisco il senso di trovare questa cartella che non c'è più...
-
Quote:
droidmax
Ma è chiaro, è stata tolta in quanto inutile, che bisogno ho di salvare automaticamente tutte le immagini profilo delle persone con cui chatto con relativo orario della prima volta che mi scrivevano un messaggio... vado nella chat e vedo tutto immagine profilo e conversazione... non capisco il senso di trovare questa cartella che non c'è più...
Androidiani App
Hai pienamente ragione... ma sono punti di vista differenti.... avendo un accesso diretto da remoto alla cartella potevi vedere con chi chatta e quando...la tua lei... ahahah ahahahahaha di certo non mi interessa vedere con chi chatto io e a che ora !!!!!
Aaaaaaaa forse hai capito! Scommetto che forse è interessante ahahahahah
Buona giornata a tutti
-
Ciao a tutti,
ho un problema con WhatsApp 2.16.95 installato su un Huawei Y5 (appena comprato) con Android 5.1, quindi non rootato etc. -> cliccando per ascoltare una nota vocale ricevuta lo schermo si spegne/diventa nero e la si sente sull'altoparlante interno. A fine nota lo schermo rimane nero e non c'è modo di riattivarlo (pulsanti accensione etc.), serve distacco batteria e riavvio.
idem per note registrate e inviate, cliccandole per ri-ascolto si comporta nello stesso identico modo.
La stessa versione di WA su I9515 Android 5.0.1 gira tranquillamente, sia per ascolto in ingresso che ri-ascolto dopo invio.
Chiedo gentilmente se c'è qualche settaggio e/o modifica che può risolvere e ringrazio in anticipo per il Vostro aiuto.
-
-
Quote:
michelino1968
Ciao a tutti,
ho un problema con WhatsApp 2.16.95 installato su un Huawei Y5 (appena comprato) con Android 5.1, quindi non rootato etc. -> cliccando per ascoltare una nota vocale ricevuta lo schermo si spegne/diventa nero e la si sente sull'altoparlante interno. A fine nota lo schermo rimane nero e non c'è modo di riattivarlo (pulsanti accensione etc.), serve distacco batteria e riavvio.
idem per note registrate e inviate, cliccandole per ri-ascolto si comporta nello stesso identico modo.
La stessa versione di WA su I9515 Android 5.0.1 gira tranquillamente, sia per ascolto in ingresso che ri-ascolto dopo invio.
Chiedo gentilmente se c'è qualche settaggio e/o modifica che può risolvere e ringrazio in anticipo per il Vostro aiuto.
Prova innanzitutto a reinstallare dopodiché puoi provare a cambiare versione (beta dal sito). Molto strano si impalli così del tutto
-
ciao
c'e' un modo per pulire le emojon recenti ?
senza disinstallare whatsapp o resettarlo ?
-
Quote:
GaiaStar
ciao
c'e' un modo per pulire le emojon recenti ?
senza disinstallare whatsapp o resettarlo ?
Che io sappia no, me lo sono sempre chiesto
-
Quote:
Gege98
Prova innanzitutto a reinstallare dopodiché puoi provare a cambiare versione (beta dal sito). Molto strano si impalli così del tutto
Sembra un bug con il sensore di prossimità. Supponendo che questo funzioni correttamente l'unica è provare altre versioni di whatssap come giustamente consigliato.
-
Scoperto il problema - era il vetro temprato di protezione che disturbava il sensore di prossimità (che in questo modello mi pare ultra-sensibile)...il taglio a "U" inttrno alla telecamera anteriore e l'altoparlante non basta, attenzione quindi per chi deve acquistare questo accessorio. Ho dovuto tagliare diritto la pellicola per risolvere.
-
salve a tutti,
la cartella sent in whatsapp contiene tutti i file inviati giusto?
se quindi invio una foto a più persone la duplica tante volte quanti sono gli invii?
posso annullare questo ulteriore salvataggio?