Nelle Impostazioni del Play Store > Preeferenze di Rete > Aggiornamento automatico delle app > Non aggiornare automaticamente le app
Visualizzazione stampabile
Quale versione dovrei scaricare secondo te?
[IMG]https://i.postimg.cc/gcTCnHCc/Smart-...818-Chrome.jpg[/IMG]
Installa https://play.google.com/store/apps/d...fo&hl=it&gl=US
Nella scheda CPU > Instruction Set c'è il valore che serve
SPOILER: non ha funzionato T___T
Forse dovrei essere sicura di quale versione prendere... Cioè a te vanno i vocali in automatico a schermo spento? Casomai mi dai la tua versione e riprovo con quella... Incrociando le dita....
Sono inutili. Spieghi il problema e non cercano neanche di capire, ti dicono subito di mandare video del problema. Una volta mandato, ripartono col discorso dei sensori di prossimità, e che è un problema del mio telefono.
Cmq succede anche sul telefono di mia sorella, un Samsung A5 mi pare... Chissà che problema è
Anche a una mia amica non vanno, ed ha Samsung (un altro modello). Ma possibile?
Ma soprattutto, possibile che nessuno lo abbia notato, o che a nessuno interessi risolvere? Veramente non so trova niente x internet, e se è qualcosa che caratterizza i dispositivi Samsung, whatsapp se ne lava le mani
Vorrei ripristinare il backup di WhatsApp da locale, ma nell'apposita cartella ci sono solo i files relativi agli ultimi tre giorni. Non dovrebbero essere 7 giorni?
Inoltre il primo è stato fatto alle 8.30 a.m. mentre gli altri due alle 2.00 a.m. come dovrebbe essere.🤔
Qualcuno mi sa dare una risposta? Grazie.
Il backup andrebbe cercato nella cartella Databases. La discussione andrebbe spostata nell'apposito Thread ufficiale di Whatsapp https://www.androidiani.com/forum/le...info-1439.html
Whatsapp e server-sided, in poche parole salva tutto sul server online, quando fa un backup lo fa online, non locale, poi se tu dici che c'è un opzione per salvare in locale fino a 3/7 giorni ti dico la verità che non ho mai guardato o fatto prove a riguardo quindi non ti saprei dire ma magari a tempo perso ci do un occhiata.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Sposto...
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ok allora spiegami perchè se disinstallo e re-installo whatsapp le mie conversazioni non vengono ripristinate visto che fa il backup in locale come dici tu [emoji16]
Veramente non lo dico io ma WhatsApp [emoji6] a parte questo piccolo particolare Google è amico di tutti.
Detto ciò la prima cosa che mi sovviene è che tu disinstallando l'applicazione abbia eliminato anche la cartella associata e quindi è normale che il backup non venga trovato oppure è un problema di percorso dei file.
Comunque magari leggiti un po' la discussione e poi ne riparliamo.
Guarda se vuoi faccio anche un video dove ti faccio vedere che anche non eliminando i dati non ripristina niente lo stesso visto che ho provato proprio ieri in quanto mi hai messo il dubbio che potesse essere cambiato qualcosa dall'ultima volta che avevo controllato il funzionamento di whatsapp (un paio di anni fa), di locale immagazzina solo un salvataggio temporaneo delle chat per fartele leggere offline, e il salvataggio temporaneo lo fa nei dati interni dell'applicazione (data/data), e non so di quanto tempo indietro lo faccia, se 3 giorni, 7, un mese, ma comunque questo salvataggio temporaneo non può essere ripristinato tramite l'applicazione visto che non lo fa l'applicazione in automatico e non c'è neanche l'opzione per il ripristino.
Visto che lo dice whatsapp postami le istruzioni/guida ufficiali di whatsapp dove si menziona il ripristino di un backup locale e poi ne riparliamo.
Amico mio io non ti posto nulla visto l'atteggiamento, cercati le cose per conto tuo, non è difficile ti basta digitare su Google, se non riesci fatti aiutare.
Il ripristino del backup locale c'è da sempre non so cosa fai tu [emoji23]fatti due domande...non hai la più pallida idea di come funzioni whatsapp.
PS: i post consecutivi non sono consentiti.
Non posti nulla perchè non esiste, semplice, fammi un video dove mi mostri che si possono ripristinare i backup da locale anzi che ribattere ogni cosa che dico io, ormai è palese, portami i fatti, non le chiacchere.
Sistemato post consecutivi...
Fate i bravi e confrontatevi pacatamente.
Grazie
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Comunque siccome a me piace dare informazioni corrette ho controllato ancora e ri-controllato per sicurezza, e alla fine ho scoperto che si può fare il backup locale, ma non lo fa in automatico, lo fa solo manualmente dalle impostazioni, non c'è proprio l'opzione per attivare il backup locale in automatico, quindi in poche parole se non fai il backup locale manualmente non ripristina niente ovviamente, whatsapp all'avvio ripristina in automatico il backup locale solo se lo trova, e chiede solo se si vuole ripristinare il backup con google drive, non c'è nessuna richiesta ne opzione per fare il backup locale in automatico, quindi in poche parole si può fare ma solo manualmente, di seguito posto le immagini cosi vedete voi stessi.
Avvio di whatsapp da zero (appena installato):
Spoiler:
Come potete vedere dalle immagini appena installato whatsapp NON CHIEDE nè se ripristinare il backup locale, nè se effettuare il backup locale, e nelle impostazioni il backup locale di default e impostato su MAI, e non c'è nessuna opzione per attivare in automatico il bacup locale.
È un po' che non leggevo tante inesattezze tutte insieme.
Basterebbe informarsi anche cercando in rete.
Il backup locale viene fatto automaticamente ogni giorno di notte, ovviamente se il telefono è acceso.
Spoiler:
Detto questo alzo le mani perché come si dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Guarda io ho whatsapp da una vita e a me il backup locale automatico non l'ha mai fatto, ma controllerò ciò che dici, c'è anche da dire che io non ho il backup google drive automatico attivato, non l'ho mai attivato, potrebbe essere questo il motivo forse per cui non mi fa il backup locale? forse il locale lo fa in automatico solo dopo che hai attivato anche il backup automatico con google drive? prima di parlare dovresti controllare meglio le varie situazioni/differenze secondo me, che non son tutte uguali, avresti dovuto notare subito che io non ho google drive attivato, ma io sono un moddatore, ci sono abituato, comunque controllerò (ovviamente questa notte) e poì posterò i risultati.
Ovviamente ho notato che il backup su drive è disattivato però non c'entra nulla, io l'ho attivato da poco e il backup locale l'ha sempre fatto in automatico come previsto.
Cercando su Google giusto uno dei primi risultati che esce (non che ce ne fosse bisogno visto che è così da sempre) :
Spoiler:
Visto che dovrei fare il ripristino di WP su un altro terminale, mi sono messo di buzzo buono, giusto per capire,e posso dire che: whatsapp appena installato senza ripristino backup non ha niente da ripristinare. E non ha backup attivi. Se invece ripristini da backup, allora si attiva in automatico quello locale.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Come pensavo io, io non sono neanche collegato con l'account google tra parentesi, ho tutto disattivato quindi, e secondo me il backup locale automatico lo fa quando ti colleghi anche a google drive o account google, se lasci tutto disattivato in poche parole non fa neanche il backup locale, ma comunque come ho detto prima stanotte vedo se lo fa o meno così capisco se la mia teoria è giusta o no e poi posto i risultati.
Non penso proprio.
Il backup in locale lo fa a prescindere.
Il funzionamento di whatsapp è sempre stato così.
Se a te non funziona forse è per via di restrizioni sul risparmio energetico del tuo dispositivo (e ovviamente, per funzionare, deve essere acceso durante la notte).
Comunque ti basta aprire la schermata in impostazioni/chat/backup delle chat per vedere come è impostato il tuo telefono e a quando risale l'ultimo backup.
Da lì puoi anche effettuare un backup "manuale".
inviato all'Opposto
Non mi sono spiegato bene... Se tu non fai il backup, ogni volta che rimuovi la app whatsapp ricomincia tutto da capo, e se guardi nelle impostazioni appena installato il backup non c'è, né locale ne su Google. Però il giorno successivo whatsapp avrà fatto il backup in locale in automatico. Se rimuovi tutto, whatsapp ricomincia da capo e così via. Però il backup lo fa, almeno in locale, di solito ad orari infami. Cercando di trovare la guida sulle FAQ di whatsapp, ho riscontrato che riguardo ai backup si fa riferimento ancora alla localizzazione dei backup vecchia, prima che il sistema android ne modificasse il percorso, manco loro riescono a stare appresso a tutto....
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Alla fine ho controllato e come diceva qualcuno fa il backup locale in automatico esattamente alle 02:00, ok errore mio, si può anche sbagliare ogni tanto [emoji16] l'importante però e riportare informazioni corrette, posto anche l'immagine cosi per futuri dubbi qua ci son tutte le delucidazioni.
Spoiler:
Ma... Non posso lasciarvi soli neanche un'oretta ?
Post inutili cancellati.
inviato all'Opposto
ciao. mi spiego meglio.
mi succede spessissimo (anche col il mio note 3 ma quello era vecchio e pensavo fosse colpa del cell) che la mattina quando tocco il cell
whatsapp è lì che aspetta di fare il backup ma non lo fa finchè non sblocco lo schermo.
il wifi è una roccia. l'A52 per adesso non lo vedo mai disconnettersi nemmeno un secondo.
capita anche a voi? Lo faceva anche con android 11 , 12 credo sia whatsapp??? :eek:
o è normale così?? non dovrebbe fare il backup di notte in modo trasparente all'utente?
Buonasera a tutti
Vi scrivo perché da qualche GG ho un problema su WhatsApp che non riesco a risolvere.
Fino a poco tempo fa se eliminavo i messaggi "solo per me" la chat non rimaneva nella stessa posizione ma "tornava indietro" di posizione fino all'ultimo messaggio non cancellato... è da qualche giorno invece che anche se cancello i messaggi solo per me la chati rimane fissata nella stessa posizione...chi mi aiuta??
Grazie mille
Daniele
L'app è aggiornata? Io ho l'ultima beta e non riscontro il problema.