Esistono ma qui parliamo solo di quella ufficiale.
Visualizzazione stampabile
piuttosto di problema con gli audio di wapp ho solo che non vanno avanti e indietro a piacimento nella timeline ma per sentirlo di nuovo devi prima aspettare che finisca e farlo ripartire.
a qualcuno è mai successo?
ciao non capisco perchè wapp mi da un backup di 112mb e se lo faccio manualmente me lo fa di 18mega! come faccio a diminuirlo?
altra cosa ho notato che è impostato mensile ma l'ultima volta è stato fatto a gennaio che sia perchè spengo il cellulare alle 11 di sera?
se cancello la cache risolvo ?perdo tutto?
buonasera,
dunque ho cambiato il telefono, avevo un note 4, purtroppo la scheda madre è partita e non si accende piu', fortunatamente ero riuscita a fare il backup su drive ,associato ad una mia email, di tutte le chat, con la "promessa " da parte del note che una volta installate sul nuovo dispositivo avrei recuperato tutto.
però pur seguendo la procedura di installazione whatsapp nel nuovo telefono e inserendo le email dov avevo salvato mi dice che associato a quell'account non risulta nulla da ripristinare,
ma se dallo stesso dispositivo tramite google play entro con la stessa email ,entro nella sezione "backup" trovo due file , uno backup whatsapp con il mio numero di telefono di seguito e uno con su scritto backup dispositivo senza nome (riferendosi al mio vecchio note 4)
premetto che ho cambiato anche scheda,verso le 19 di oggi, in quanto sono dovuta passare da una microsim ad una nano sim ,ma ovviamente il numero è lo stesso.lo specifico non si sa mai centri qualcosa.
ho perso tutto ? :/
apposto, tutto perduto dunque :(
non posso recuperarlo da nessuna parte vero?! perchè ho provato ad accedere con l'email salvata,su google, ma vede il telefono (ovviamente ripeto non è acceso, è registrato dall'ultimo accesso) ma non posso recuperare quei dati,vgiusto ?
Buongiorno agli esperti.
Di ritorno da un viaggio, come fan tutti adesso, l'organizzatore che viaggiava con noi, ha fatto un gruppo w a ad hoc e ci ha messo info e file di ogni giorno, foto, video, audio ecc.
Finito il viaggio credo chiuderà il gruppo.
Vi chiedo, come faccio a salvare questi ricordi?
Da esplora risorse prendo tutti i file dentro la cartella w a con quelle date lì e li copio altrove?
Lo chiedo perchè in occasione di una precedente gita di un giorno, un altro ha fatto lo stesso, ma dopo una settimana, il gruppo non dava più i file e appariva messaggio di chiederli all'amministratore del gruppo.
Non vorrei perdere nuovamente i file.
Grazie per riscontri.
IMPOSSIBILE INVIARE VIDEO
Ciao a tutti!
Da qualche giorno non riesco più a inviare i video che ho in galleria tramite whatsapp.
Quando vado su allega file, seleziono galleria, e poi seleziono il clip da inviare, invece che aprirmi la pagina in cui poter ritagliare il clip e aggiungere la didascalia, mi ritorna di nuovo all'home galleria. E così all'infinito.
Ho provato anche con un clip molto corto e leggero, per escludere problemi legati a dimensione; ma non cambia niente.
Ho anche disinstallato e reinstallato whatsapp, ma nulla di nuovo.
Se invece inoltro messaggi ricevuti da altri, non ho alcun problema.
Qualche suggerimento?
Grazie 1000
Qualcuno di voi ha capito x quale motivo andando nella cartella statutes di WhatsApp alcune foto dei nostri contatti restano memorizzate mentre altre si cancellano automaticamente dopo 24 ore?
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, Non riesco ad effettuare chiamate con auricolare bluetooth
la chiamata si connette, sento l'audio del ricevente ma lui non mi sente.Noto che con auricolare attivo l'app risulta "pesante" per chiudere la chiamata noto un certo ritardo. Specifico che senza auricolare bluetooth le chiamate funzionano normalmente L'auricolare è un plantronics PLT50.*E smartphone p10 lite
Come posso fare? Grazie
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ciao a tutti.
Ho un problema con il cellulare di mia madre.
Mi ha fatto notare questo problema che le si presenta da qualche giorno.
Alcuni media che vengono scaricati da WA nella cartella specifica all'interno della SD si cancellano in automatico.
Ne risulta che nella chat le immagini o i video appaiono sfocati e, cliccando sopra, compare il popup "spiacenti, questo file non esiste sulla tua scheda sd".
I file quindi non possono neanche essere riscaricati.
Qualcuno ha mai avuto un simile problema?
Grazie a tutti
Credo che se fosse volontaria... lei lo saprebbe.
Esistono applicazioni (SD Maid per dirne una) che eseguono anche la pulizia profonda della SD, cancellando, se settate a farlo, anche i file Whatsapp e Telegram.
Forse meglio che verifichi tu stesso che non ci siano app di questo tipo installate sul suo telefono.
Dopo che mia madre ha perso tutte le foto di WhatsApp le ho installato Google foto che le carica su drive.
Poi ho scoperto cosa succede:
In pratica ho visto che nel voler cancellare la foto appena arrivata (barzellette o cose inutili) usando l'applicazione galleria, in realtà eliminava tutto l'album che aveva come foto di sfondo l'ultima inserita (quella da cancellare).
Siccome il backup su drive con g foto non occupa alcuno spazio il problema è stato risolto brillantemente.
ciao.
Mia madre non ha app che eseguono pulizia dello smartphone e sono sicuro non abbia cancellato manualmente i files.
Potrebbe essere la SD corrotta?
grazie
ciao a tutti
e da un po di tempo che il mio asus zenfone non invia piu video whatupp.
Parlo solo per i video. le immagini le riceve e invia ma i video li riceve ma non li invia.
ho provato a formattare lo smartphone e a formattare la sd ma niente.
praticamente cliccando sull'icona graffetta su whatupp appena clicco sul video per inviarlo la pagina ritorna indietro nella galleria e mi porta sempre al punto di partenza.
prima ho letto di un ragazzo che ha il mio stesso problema ma non ho letto nessuna risposta.
spero qui di trovare la giusta soluzione
grazie
potete indicarmi la procedura per duplicare wapp su un altro telefono per utilizzare lo stesso account alternativamente sia su un telefono che su un altro?
Fai il backup sul telefono 1, poi lo spegni e vai sul telefono 2 e installi WhatsApp, lo attivi con la solita procedura e fai il ripristino del backup. A quel punto dovresti avere le stesse cose sui 2 telefoni. La fregatura n1e che non funzioneranno mai contemporaneamente, o l'uno o l'altro, la fregatura n2 e che poi le chat sul telefono 2 se non fai backup e poi ripristino sul telefono 1 non le avrai, casomai decidi di passare di nuovo al tel 1 devi disinstallare e ripristinare tutto da capo... Insomma non è proprio una passeggiata, non conviene proprio
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Diciamo che la versione browser non è proprio lo stesso, francamente io ho provato ma non la consiglio
Io alternativamente attivo uno o l'altro terminale previo backup/restore che però sembra essere incrementale, quindi trasferisce solo le differenze, alla fine non è poi così scomodo (trattasi di soli 500mb circa, però)
Inviato da Mi A1 con Tapatalk