Ah bene, menomale.
Se vado nel play storie l'ultimo aggiornamento è quello del 30 gennaio e ancora non è tornata l'opzione, aspetterò.
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, è da un pò che mi succede con whapp che quando mi arriva un messaggio (non sempre) non suona e non mi mostra la notifica...succede anche a voi? Ripeto, è una cosa che succede sporadicamente, ma almeno una volta al giorno mi da questo "problema"...anche ad alcuni miei amici succede, ho provato a installare e disinstallare l'app ma nulla...sapete darmi delucidazioni in merito? Grazie mille!
Ciao a tutti a proposito di notifiche :come si fa a riattivare le notifiche verso un numero di whatsap? Perchhe con l'ultimo aggiornamento di whatsapp dopo ogni messaggio che appare nella finestrella spuntano e sono facilmente cliccabili 3 diciture
Rispondi segna come gia letto e disattiva..
Bene per sbaglio devo forse aver cliccato questa cosa disattiva perché ho notato che non mi attivano le notifiche e nemmeno i suoni da un numero specifico. Come li riattivo? Grazie a chi mi aiuterà
Grazie ragazzi buon giorno e buona domenica...
avrei la necessita` di porvi un dilemma a riguardo di un "ERRORE" su di un emoticon o gif o che dirsi adesivo che non e` visibile ne tanto meno scaricabile una volta che lo seleziono e gli chiedo di farlo ...mi esce la schermata di errore dopo tentativo di download mi dice questo : Download non completata. Riprova piu` tardi ...
Il banner esce in loop da ieri quindi non capisco quale possa essere il problema ....
Per caso potrebbe essere dettato dal fatto che il dispositivo che me l`ha inviato ha un`altra piattaforma (IOS) ed io che l`ho ricevuto giro su Android (S10) ?
Oppure NON ho il pacchetto che contiene questo contenuto e da qui l`errore ?
Applicazione aggiornata all`ultima versione -> 2.23.3.77
Mi potreste aiutare ?
Posto la schermata che raffigura il contenuto non visibile in modalita` whatsapp Web ...
Grazie ancora e buona domenica
Dodago
https://i.postimg.cc/zXchT7T7/Errore.jpg
Buonasera,
sono un po' turbato per quanto accaduto durante una mia videochiamata Whatsapp.
A un certo punto della videochiamata, mi ero allontanato, al mio ritorno ho sentito il mio interlocutore parlare e vedevo sullo schermo la dicitura "video in pausa".
Ho chiesto perché il mio interlocutore (teoricamente da solo) avesse messo "video in pausa" e mi ha detto che c'era poco campo.... Ma quando c'è poco campo non si interrompe la videochiamata momentaneamente con dicitura "riconnessione in corso"? - Cosa accaduta pochi minuti dopo durante la stessa chiamata, infatti-
Al contrario io sentivo ciò che accadeva, vedendo solo "video in pausa".
Mi confermate che "video in pausa" non è mai dato dalla linea o dall'operatore, ma dalla scelta di uscire dalla schermata di chiamata (che equivale a spegnere la telecamera, ma lascia acceso il microfono) come in una qualsiasi telefonata?
Grazie :)
Cosa ti "turba" ?
L'interlocutore avrà messo il video in pausa. Probabilmente aveva necessità di uscire dall'inquadratura per ragioni personali.
Unisco alla discussione ufficiale su WhatsApp.
inviato all'Opposto
Buongiorno, mi turba la menzogna dell'interlocutore, chiaramente.
Comunque, tornando al focus, chiedevo solo una conferma tecnica che mi pare di aver ricevuto -> La scritta "video in pausa" NON può essere dovuta a una mia azione o a una mancanza di campo, ma a una scelta dell'interlocutore di non mostrare qualcosa.
Magari si è solo messo a leggere le mail mentre ti sei allontanato, non sapendo che passando ad un'altra app in primo piano il video va in pausa e pensando ad un problema di rete (se non conosci il comportamento delle app la prima cosa che viene in mente è poco campo).
È un altro punto di vista :)
Solo per essere sicuro di aver capito -> non basta ridurre l'icona della videochiamata (il classico rettangolino piccolo della videochiamata, mentre magari rispondi su whatsapp), ma devi proprio chiudere lo schermo, cliccando sopra la X dello schermo piccolo e rimanendo in modalità solo microfono.
Ho capito bene?
ciao a tutti! ci deve essere un modo per estrarre le chat dall applicazione windows, (no whatsapp web, proprio l app widows) un software di terze parti , un turnaround... le chat sono li! come si può fare?
pare io non abbia backup altrove , ho la sessione desktop attiva (mi hanno rubato il tel)
grazie per l aiuto!
ahimè no. è incredibile ,sono 2 giorni che cerco in tutto il web anche in inglese....non c è un post che si addentri nel merito...
ripeto, ci DEVE essere un file "log" o non so cosa IN LOCALE SUL PC che contenga tutte le chat....un modo ci deve essere, sono già 1 settimana che chiudo e apro l app windows e ricarica TUTTE le chat.
se installo whatsapp su un tel sono certo che si cancellano tutte le chat sull app desktop e questa poi riprende il backup presente dal tel.( @pumaro abbiamo lo stesso tel :-) )
il post più interessante in merito, l ho trovato qui:
https://www.ictsecuritymagazine.com/...web-forensics/
ma mi risulta troppo complesso , non riesco a capire come estrarre le chat
e qui:
https://www.codeitbro.com/where-are-...-stored-in-pc/
Perché sostieni di non avere il backup che fa automaticamente su drive ?
Se ti hanno rubato il telefono trovo strano che tu riesca a distanza di giorni a leggere le chat in whatsapp: vuol dire che il telefono è acceso e collegato ad internet.
Hai provato a localizzarlo ?
Edit
Il backup di whatsapp lo trovi così:
Apri Google drive
Tre lineette in alto a sx
Clicca su backup
inviato all'Opposto
Il backup su Drive lo fa se è attivo nelle impostazioni.
perdonami @gianpassa l osservazione senza polemica. hai chiuso il mio thread specifico in merito.
il post che ho aperto di là riguarda ESCLUSIVAMENTE e SOLO la app desktop e non whatsapp app in generale dove siamo qui , dove in 1500 pag è ben difficile trovare riferimenti all app desktop e a eventuali soluzioni in merito.
Ho sollevato un tema che può essere di interesse comune, e riguarda ripeto SOLO la app desktop, dove si può SICURAMENTE trovare un turnaround, un qualche tool anche creato da utenti, può risolvere un problema non solo mio. Ti invito cordialmente a valutare questa prospettiva grazie
Se vai su Google e digiti la domanda in inglese "does WhatsApp desktop app saved chats" ti escono una serie di risposte. Ho letto solo la prima e temo che senza backup su drive od il tuo cellulare ci sia ben poco da fare. Le chat non vengono salvate sul PC ma solo sul cellulare, il PC ti fa solo da interfaccia. Al più sul PC puoi trovare gli eventuali file media che hai scaricato durante le chat. Qui il primo articolo che ho trovato https://www.techuntold.com/where-wha...ssages-stored/
Se vai all'ultimo paragrafo si parla di PC.
Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App
Ciao a tutti vi pongo un quesito:facevo parte di un gruppo di ex compagni di scuola poi di punto in bianco(non che mi dispiacesse anzi..) chi ha creato il gruppo ha deciso di eliminare tutti gli utenti e quindi pure me. Vedo però che il gruppo esiste ancora vedo la foto e mi risulta tutto eliminato tranne l'amministratore. Chi mi spiega cosa vuol dire? Vuol dire che il gruppo esiste ancora ma non vedo chi partecipa?
Oppure lo ha tolto anche se vedo un gruppo da fuori in cui non sono registrata ma vedo solo amministratore..
Cosa avrà fatto?
... ora vi banno....
[emoji38]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Anche se il gruppo è chiuso ma tu non l'hai cancellato dal tua rubrica WhatsApp ne rimane traccia con foto etc finché tu non elimini il gruppo con l'apposito tasto
Inviato dal mio SM-S916B usando Androidiani App
È ancora possibile ripristinare un backup delle chat di whatsapp (mi interessano solo i messaggi e le varie chat, non i media) SENZA passare dal cloud? Da android a nuovo dispositivo android. Quali cartelle e come esattamente bisogna copiare eventualmente? Occorre prima copiarle e poi installare whatsapp sul nuovo telefono o il contrario?
È un po' un caos nel senso che da almeno android 11 in poi la cartella android/data, prima interamente visibile ed accessibile, è diventata nascosta ed inaccessibile alla maggior parte dei gestori di file.
In teoria è ancora fattibile ma ho visto che il salvataggio su drive è davvero molto più comodo ed efficace.
Comunque ti serve una app di gestione file avanzata che possa ricevere i permessi per sfogliare le cartelle nascoste.
Consiglio Google Files da installarsi su entrambi i dispositivi.
Dispositivo 1
Apri whatsapp e fai il backup in locale.
Apri GFiles
Clicca sulle 3 lineette in alto a sx/impostazioni/mostra file nascosti ✓
Dovrebbe chiederti i permessi per fare ciò, concedi pure ovviamente.
La cartella da copiare è:
Memoria interna/android/media/com.whatsapp/whatsapp
La puoi copiare su una chiavetta.
Dispositivo 2
Installa whatsapp
Lancialo ma non completare la procedura di avvio, esci prima di confermare il numero.
Installa GFiles
Attiva la visione dei file nascosti
Trasferisci il contenuto della chiavetta esattamente nella medesima posizione del dispositivo 1. Dovresti trovare già le cartelle create da whatsapp.
Lancia whatsapp e procedi con l'inizializzazione.
Dopo la conferma del numero dovrebbe chiederti se vuoi ripristinare il backup locale.
Questa procedura non l'ho testata di recente per cui non ti posso confermare al 100% che funzioni. Per questo ti consiglio di salvare tutto anche sul Cloud di GDrive.
inviato all'Opposto
Ti ringrazio per la risposta ma io opero direttamente con Windows, collego i due telefoni via usb e vedo le cartelle locali con il gestore file di windows.
L'unica differenza che noto è che sul vecchio device la cartella whatsapp ce l'ho nel percorso radice, come si nota dall'immagine:
https://i.postimg.cc/Fssq4KX1/vd.jpg
mentre sul nuovo device si presenta nel percorso da te descritto:
https://i.postimg.cc/jdPhB0LC/nd.jpg
Come si nota il vecchio device ha molte cartelle in più rispetto al nuovo; immagino che, per ripristinare il backup, mi basti copiare almeno le cartelle "Databases" e "Backups" (o solo "Databases"?) nel nuovo a fianco di "Media", giusto?