I backup delle chat sono in Databases.
Visualizzazione stampabile
Buonasera a tutti, vorrei sottoporvi il problema che ho riscontrato.
Ho sostituito il mio vecchio S8 con il nuovo S23.
Siccome non potevo utilizzare l'account google sull's8 faccio il backup locale delle chat di whatsapp.
Quindi copio tutta la cartella whatsapp sul pc (media, databeses ecc..).
Collego l'S23 al pc e quindi trasferisco tutta la cartella whatsapp nella memoria interna, scarico whatsapp ma nella fase di installazione non mi trova alcun backup.
Provo e riprovo lo stesso procedimento, ma nulla di fatto.
Faccio delle prove per esclusione, creo un backup locale delle chat di un giorno di utilizzo sull's23, sposto la cartella databases fuori da com.whatsapp, disinstallo l'app, reinstallo l'app e nemmeno questo backup mi trova.
Ieri mi faccio prestare un samsung a6 formattato, trasferisco la cartella databases dal pc alla memoria interna, scarico whatsapp e nella fase di installazione mi trova e ripristina il backup delle chat (creato ovviamente sull's8).
E' come se l'app sull's23 non può accedere alla memoria interna del cell, perche non mi ha trovato nè il backup creato dall's8, nè quello creato dall's23.
Ringrazio in anticipo tutti.
Problema risolto.
In sostanza mancavo solo un passaggio, perche quando installi whatsapp ti crea solo la cartella com.whatsapp ma al suo interno non ci sono cartelle (logicamente), quindi ho creato al suo interno una cartella nominata whatsapp e al suo interno ho trasferito la cartella databases (dove c'è il backup locale).
Fatta la verifica del numero di cellulare finalmente mi ha trovato il backup.
Mentre prima copiavo la cartella databases solo dentro com.whatsapp.
Spero di aver aiutato qualcuno che in futuro potrà avere il mio stesso problema e ringrazio complicazio per la guida.
Non era più semplice fare il backup su GDrive e recuperarlo nel telefono nuovo?
Certamente sarebbe stato più semplice, ma purtroppo il mio caro s8 non mi faceva più usare l account google e le sue relative app.
Buongiorno a tutti.
È da un mese che non riesco ad usare Whatsapp su uno dei due numeri perchè va sempre in crash.
Sull'altro numero funziona bene.
Purtroppo ho già provato a fare di tutto.
Mi arrivano i messaggi, me li fa leggere, ma non li considera letti, conservando sempre le notifiche come da leggere, anche se chiudo forzatamente l'applicazione.
Ho in backup, chat di oltre 10 anni, ma non recupera più le foto.
Se provo a fare un backup, va in crash.
Se provo a cancellare le chat, va in crash.
Se giro per il menù va in crash.
Ho provato a reinstallare almeno 50 volte l'applicazione.
Ho un backup di 1.2 Gb.
Ho provato ad eliminare tutte le cartelle dell'applicazione dal telefono e installare nuovamente Whatsapp dall'ultimo backup di google drive, ma non cambia nulla.
Ho provato a inserire la SIM in un altro telefono e caricare l'applicazione, scaricando il backup ultimo, ma fa gli stessi difetti.
Quando reinstallo l'applicazione, funziona per 5 minuti e poi va di nuovo in crash e si chiude continuamente.
In questi 5 minuti di utilizzo, ho provato a cancellare molte chat di gruppo, ha funzionato per 5 minuiti, ma poi ha ripreso ad andare in crash.
Ovviamente non permettendomi di fare backup, le chat cancellate va sempre a riprenderle al successivo tentativo di backup.
Ho provato a cancellare la cache continuamente.*
Ho provato ad usare anche Whatsapp Business, ma dà gli stessi problemi e va continuamente in crash.
Inoltre non mi fa vedere nè foto e nè allegati
Precisazione:
il mio telefono è un Samsung S22 Ultra con 2 schede SIM.
Il numero che NON FUNZIONA è sempre lo stesso che uso da 10 anni con con WhatsApp messenger.
Invece per l'altro numero uso WhatsApp Business e FUNZIONA BENISSIMO.*
Come ho scritto sopra, ho provato ad invertire le due applicazioni, caricando il numero non funzionante su Business e viceversa, ma fa lo stesso identico difetto.
Avendo in rubrica c.ca 3000 numeri, sta diventando difficile ricevere da un numero su Whatsapp Messenger e rispondere da un altro numero su Wathsapp Business.
Sto impazzendo...
AIUTOOOOOOOO 🥺🥺🥺
Non mi sono spiegata. In qualsiasi gruppo non appena l'amministratore toglie il gruppo i contatti del gruppo vengono rimossi. È normale che vedo ancora l'amministratore del gruppo? Da esterna cioè. Non facendone più parte? È possibile che il gruppo sia stato di nuovo attivato con l'aggiunta di altre persone o le stesse senza che io possa vederlo? Che risulta ancora attivo questo gruppo mi pare strano, che se ne va l'amministratore del gruppo averlo solo con lei stessa? Non so se sono stata chiara
Buonasera.
Scusate, ma non sapevo dove inserire la domanda, che è piuttosto urgente.
Ho un vecchio smartphone Samsung, che un'amica mi ha chiesto in prestito.
Inserendo la sua sim, mentre la mia è già sul cellulare nuovo, lei potrà visualizzare le mie conversazioni Wattsapp fino al giorno in cui avevo il vecchio telefono?
Oppure inizierà semplicemente ad usare WA con il suo account, e del mio non ci sarà più traccia?
Appena la SIM si sposta, WA di regola non si avvia.
Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
Infatti ora che nel telefono non c'è sim, WA non si avvia..ma quando lei inserirà la sua sim e farà la registrazione, aprirà l'applicazione e vedrà anche le mie vecchie conversazioni?
In pratica, quelle che avevo fino al giorno in cui ho cambiato telefono e sono stati passati i dati sul nuovo
Quindi se lei entra con la sua sim, e crea il suo account, dei miei messaggi non vede nulla, corretto?
Ok, grazie mille a tutti per le risposte
Ciao a tutti spiego la mia domanda:facevo parte di un gruppo whatsapp di ex compagni di scuola ed è successo che l'amministratore dopo una discussione ha eliminato tutti i partecipanti del gruppo, e dall'esterno il gruppo risulta attivo vedo solo l'amministratore, che cosa vuol dire? Che l' amministratore potrebbe aver inserito nuovamente gente del gruppo e non ha inserito me? Posso saperlo?
Dopo l'aggiornamento del 13 non mi scarica più i video che mi arrivano, è un problema solo mio? Versione beta.
Ciao a tutti,
sto per iniziare un nuovo lavoro ed ho la necessità di avere un numero di telefono secondario da poter spegnere nel week end.
Il mio cellulare (Mi 8 lite) è dual sim ed ho già provato ad inserirci la sim di mio padre per vedere se con due sim simultanee mi dà la possibilità di disattivarne una sola (senza doverla rimuovere fisicamente). Tutto ok, quindi per le chiamate/sms il problema sarà risolto.
Sicuramente dovrò mettere whatsapp business e collegarlo al numero della seconda sim, in modo da continuare ad avere il whatsapp base (personale) sul mio numero primario ed il business (per lavoro) sul numero della nuova sim che andrò ad acquistare nei prossimi giorni. Dalle impostazioni android per la gestione delle sim vedo però che è possibile usare i dati soltanto da una delle due sim montate (correggetemi se sbaglio!), quindi tendenzialmente io continuerei volentieri ad usare quelli della sim principale (possibilmente) dato che ho un'ottima offerta.
Ecco la domanda: posso dunque attivare una sim secondaria solo voce (e per usare su questa whatsapp business sfruttare i dati della sim principale)?
Grazie in anticipo a chi risponderà
Sugli Xiaomi non è possibile, perchè il dispositivo consente di avere il supporto al 4G su entrambe le SIM ma ciò non significa avere due connessioni dati contemporaneamente attive, ma di poter sfruttare le reti ad alta velocità, quando necessario, anche dalla seconda SIM. Ho uno Xiaomi anche io e ho già provato questa cosa, che non può andare in porto perchè bisognerebbe avere attivi sia la rete Wireless che la connessione dati di una delle due sim (in questo caso la prima) abilitati e sfruttare l'hotspot. Ma nel momento in cui si attiva l'hotspot, il dispositivo chiede di disattivare il WiFi e abilitare la connessione dati. Forse sui Samsung si potrebbe, in quanto consentono di avere la connessione dati attiva su entrambe le SIM (facendo si che appaia anche sul simbolo delle reti la scritta 4G, cosa che negli Xiaomi non fa)
Ma una volta attivato l'account su WhatsApp business, mica serve la connessione dati di quella sim, come per WhatsApp normale, puoi usarlo anche su un Tablet senza prob, basta una connessione qualsiasi..
Mi sono perso qualcosa?
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Da sempre, sei tu che decidi quale delle 2 sim utilizzare per la connessione dati.
Ed a WA non interessa che internet usi, il numero serve solo per registrare l'account.
Una volta si usavano delle sim solo "tanti dati" in abbinata alla sim principale con pacchetto minuti/sms/"pochi giga"
...ora non serve più.
Se la seconda sim la usi solo per telefonare la puoi impostare in 2G, cosi' consuma meno.
Ovviamente funziona una sola sim alla volta, perciò quando telefoni con la sim "di lavoro", non puoi navigare con l'altra.
grazie per le info!
in realtà mi servono "solo" due cose:
- poter essere raggiungibile (non contemporaneamente) con due numeri di telefono separati e poterne disabilitare uno nel fine settimana.
- In aggiunta devo poter separare il mio whatsapp personale da quello di lavoro. Se il business, sulla scheda solo voce di lavoro, può prendere i dati tranquillamente dalla prima sim (che ne ha tantissimi) come sembrerebbe, sono a posto!
Mah..
Non sono molto convinto ...
Poi non lo so, ma se WA si associa a un numero telefonico, una app, un numero..
A meno che non offra soluzioni optional, nel senso che devi avere due app e due SIM.
Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
ma infatti, lui ha la questa situazione:
- Whatsapp sul numero della sim 1
- Whatsapp versione Business (app diversa) sul numero della sim 2.
Quindi la situazione è la classica nella quale le due app sono distinte (e non clonate come magari fai con il doppio spazio/app clonate) e una volta associati i numeri e confermati su entrambe le app, puoi anche non avere più bisogno di lasciare le sim dentro.. puoi usare qualsiasi connessione wifi ed avere accesso ai messaggi e contenuti delle due app.
Ah ecco...
... perché difficile quando si può facile.
Anche due righe bastavano nella introduzione .
Ciao
Inviato dal mio OnePlus 8T utilizzando Tapatalk
Buongiorno, chiedo a voi un quesito. Se io sono in una chiamata normale non c'è modo che se uno mi chiama con whatsapp gli risulta occupato?
... un fenomeno.
Spiega a quella persona che il segnale di occupato significa che sei occupato in una conversazione al telefono
PS. fa attenzione a come e' impostata la segreteria che magari e' attiva anche su occupato, crede che tu sia fuori campo 4G e prova WA perche' funzionerebbe se hai copertura wifi.
E' possibile recuperare le chat whatsapp su android REDMI 9A che non ha più la sim con il numero di telefono ?
Grazie
Non credo, in quanto per ripristinarle successivamente dovrai fornire lo stesso numero di telefono con il quale Whatsapp è stato registrato.
Comunque all'interno della memoria del dispositivo dovrebbe esserci la cartella Whatsapp col backup locale.
Per Android 10 e successivi il percorso è Memoria interna > Android > Media > com.whatsapp > Whastapp
Oppure il backup su Google Drove se era attivo (dipende anche dalla frequenza in cui veniva effettuato)