Cambia il numero di telefono dalle impostazioni di WhatsApp.
Visualizzazione stampabile
Unisco alla discussione principale su WhatsApp
inviato all'Opposto
No. La chat la recuperi solo se hai una SIM attiva da qualche parte con il medesimo numero di telefono.
Sposto ed unisco alla discussione principale su WhatsApp.
inviato all'Opposto
Ok, quindi.
1) Recupero il telefono nuovo che ha la SIM con il numero del telefono vecchio
2) Apro Whatsapp sul telefono vecchio ed aspetto l' SMS sul telefono nuovo ?
3) Una volta che ho confermato l' sms sul telefono nuovo da questo viene disabilitato Whatsapp ?
Grazie
Mi scuso nel caso la domanda sia già stata posta, da quando ho cambiato telefono mi sono accorto che per le videochiamate di whatsapp la mia immagine appare lievemente sfocata all'interlocutore, e questo indipendentemente dalla connessione, infatti capita anche con il wi-fi. Il problema non credo possa essere attribuito alla fotocamera anteriore perché, benché non mi sembri eccellente, se faccio una foto questa appare molto più nitida. È capitato anche ad altri? Dipende da whatsapp?
Ciao, dipende sostanzialmente da whatsapp e dalla sua gestione della fotocamera selfie. Rispetto a fare una foto o un video con l'app foto dello smartphone, su WhatsApp ci sono driver e algoritmi decisamente più scarsi e i risultati sono come hai già detto, poi scarsi e sfocati.
Molto dipende anche dal dispositivo utilizzato
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per la risposta. Sono sorpreso però, perché le videochiamate di whatsapp le ho sempre reputate di ottima qualità fino a questo momento (e con un cellulare vecchio di almeno 5 anni)... Ed è abbastanza assurdo che ora un cellulare tutto sommato di ultima generazione anche se non il top di gamma abbia questo problema con whatsapp. Quindi ora mi ritrovo con un cellulare nuovo e un problema di nitidezza che ovviamente non risolverò..?
Ciao che telefono hai?
fino a ieri nessuno di noi ha mai avuto problemi in famiglia con le chiamate video whatsapp. Io ho una Xiaomi A2 Lite, mia moglie un Redmi 9, le mie figlie dei Galaxy di 6-7 anni fa, addirittura un J6...
Poi dovendo sostituire quello di mi figlia vecchio di 7 anni ho ordinato un Redmi 12 4G 4/128 e sono iniziati i problemi. Il video rimane scuro con poca risoluzione dei dettagli e poco colore. e come se non bastasse la voce distorta e cupa. Mi avevano detto che sulla fascia bassa Xiaomi è caduta in basso ma non pensavo a tanto, di cose se ne dicono che non si sa mai cosa ci sia di vero. Sto pensando di fare il recesso ma non so cosa prendere da spendere sotto i 200€ e ho persino paura a dirlo a mia figlia che studia fuori ed è presa con lo studio.
Approfitto per chiede quale è oggi la marca piu affidabile sul segmento low cost sotto i 200€ e quale telefonino di questo semento va bene per le chiamte video whatsapp.
Come detto precedentemente, whatsapp può peggiorare la resa delle foto, che magaribpartono già da una base scarsa, su modelli molto economici. Consiglio di prendere qualcosa e fare subito la prova con whatsapp per vedere se va bene, così si evitano problemi. Prova a vedere se motorola coi vari g42 g52 o g72 fa meglio, dovresti trovarli entro I 200, se non sono terminati... purtroppo con tutti i rincari del periodo non ci sono grosse offerte, prova a guardare nel thread del forum dedicato agli acquisti su questa fascia, o fai un altro post dedicato dove metti tutto
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Buonasera a tutti, ho eliminato il backup delle chat su google drive ma ho il file di backup salvato dalla scheda del telefono. Quando reinstallo whatsapp, però, mi dice solo che il file di google drive non esiste ma non mi fa ripristinare quello salvato sulla scheda del telefono. Come posso ripristinare il file locale?
Grazie
Ciao!
Anche io ho installato WhatsApp e poi creato una cartella WhatsApp dentro "android/media/com.whatsapp", nella quale poi ho creato la cartella Databases incollando tutti i file presenti nella stessa cartella del vecchio telefono... Ma WhatsApp resta sempre "vergine" con chat vuote.
Per scrupolo ho incollato anche la cartella "backups" ma non è servito.
Cosa occorre fare perché WhatsApp legga i file contenuti in Databases?
Forse cambiare il nome dell'ultimo db?
Inoltre noto che ho sia file dbcrypt14, sia dbcrypt15
Le istruzioni ufficiali sono queste:
Ripristinare da un backup locale
Se desideri utilizzare un backup locale, dovrai trasferire i file sul telefono utilizzando un computer, file explorer o scheda SD.
Per ripristinare il backup:
1
scarica un'applicazione dedicata alla gestione dei file (file manager)
2
nell'applicazione file manager, scorri fino alla memoria locale o sdcard > WhatsApp > Database. Se i dati non sono memorizzati sulla scheda SD, vedrai "memoria interna" o "memoria principale". Copia il file di backup più recente nella cartella Database della memoria locale del nuovo dispositivo
3
installa e apri WhatsApp, quindi verifica il tuo numero
4
quando richiesto, tocca RIPRISTINA per ripristinare le chat e i file multimediali dal backup locale
Nota:
il telefono memorizza i file dei backup locali degli ultimi sette giorni
i backup locali vengono creati automaticamente ogni giorno alle 02:00 e salvati sul telefono stesso sotto forma di file
se i dati non sono memorizzati nella cartella /sdcard/WhatsApp/, è possibile che siano nelle cartelle "memoria interna" o "memoria principale"
Quali sono i vostri dispositivi?
I percorsi potrebbero essere diversi a seconda della versione Android del dispositivo.
inviato all'Opposto
Io ho provato anche a cambiare il nome ma continua a non leggermi il backup locale
Affinchè WhatsApp ripristini il backup da locale, in primis bisogna sloggare l'account col quale si effettua il backup da Google Drive; punto secondo, la cartella deve essere spostata nella memoria principale del dispositivo, non in schede microSd o robe varie. Da Android 10 il percorso in cui copiare l'intera cartella è Android/media/com.whatsapp
Da pc, entra su Google Drive con le credenziali dello stesso account utilizzato per il backup. Una volta nella schermata di Drive, in alto a destra c'è il simbolo di un ingranaggio, le Impostazioni; cliccarci sopra e scegliere Impostazioni > nella schermata che si apre, nel pannellino di sinistra scegliere Gestisci App > cercare Whatsapp e cliccare sul box Opzioni > Scollega Whatsapp.
Successivamente disinstallare l'app, copiare la cartella nella memoria interna come descritto prima, reinstallare l'app e procedere con la configurazione
Intanto mia figlia è ripassata al vecchio Samsung ed è tornata a vivere. Adesso non si lamenta più che vuole il telefonino nuovo.
Ora si apre un nuovo fronte, quello del venditore che dice:
Caso vuole che il venditore marketplace su Eprice è qui a 10km e forse non ha capito che mi presento li con i Carabinieri.Quote:
se il prodotto è stato APERTO -ATTIVATO (creazione account e collegamento ad internet) per cui è partita la garanzia e non è più vendibile come nuovo e non è poossibile accettare il reso.
Comunque, questi telefonini di fascia bassa una volta andavano bene ma adesso mi sembrano finti.
Ciao a tutti è vero che whatsapp a breve si potrà utilizzare come telegram?cioè con lo stesso numero in più dispositivi?
No.
Si puo' utilizzare direttamente l'app per fare il mirroring, al posto di usare il browser.
Rimangono tutte le limitazioni del caso ...quindi bisogna ricordarsi di collegare e risincronizzare il dispositivo principale entro 14gg, altrimenti si perdono le nuove chat create con il dispositivo collegato.
WhatsApp non si avvia più dal 07/05/2023 perché non è possibile aggiornare all’ultima versione inquanto mi viene chiesto di accedere al mio account Google nonostante sia già loggato !!
Ho provato le soluzioni suggerite qui, tranne quella che prevede la rimozione degli account perché il messaggio d’avviso mi lascia presagire che i dati possano andare persi.
Qualcuno ha idea di come risolvere ?
In realtà è ancora supportato come risulta qui
Ora e data sono corrette e sincronizzate automaticamente.
Vorrei provare a disinstallare WhatsApp ed installarlo di nuovo, ma ho paura di perdere tutti i dati: se faccio un backup della cartella WhatsApp che si trova nel filesystem sotto storage, poi può bastare ripristinarla in caso di eventuali problemi ?
Sono disperato... continuo a cancellare file, ma WA mi riempie subito la memoria interna
Se sposto tutto in blocco, da WA, non riuscirò più a ritrovare le immagini ?
Cambiare telefono no? [emoji2357]
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Mi sembra strano che sia whatsapp a riempirti subito ed ogni volta la memoria interna, è più probabile che sia la cache di più app. Prova a vedere dalle impostazioni di memoria delle app (dal menu generale delle impostazioni) svuotando la cache di quelle più corpose.
Poi chiaro che dovrai cambiare telefono al più presto o rimani piantato.