Come si fa a passare tutto da un telefono all'altro? intendo chat e foto...
2) il file .crypt e' un backup? si puo' cancellare?
Come si fa a passare tutto da un telefono all'altro? intendo chat e foto...
2) il file .crypt e' un backup? si puo' cancellare?
Ecco un semplice trucco per fare un backup dei messaggi di WhatsApp e averli anche sul nostro nuovo smartphone. Per prima cosa è necessario effettuare un normale backup delle chat di Whatsapp che abbiamo sul vecchio smartphone. Per farlo basta aprire WhatsApp recarsi nel menu delle impostazioni col tasto in alto a destra e poi nel sottomenu Impostazioni chat.
Da qui basta un tap suEsegui il backup delle conversazioni per salvare tutte le nostre chat sulla memoria dello smartphone.
Il secondo passo è andare a pescare il backup appena fatto, per portarlo sul nostro nuovo smartphone.
Prendiamo il vecchio dispositivo e colleghiamolo al PC tramite cavo USB; dal computer cerchiamo nella scheda SD dello smartphone la cartella*WhatsApp/Databases.
Qui dovremmo trovare un file chiamato “msgstore-2013-05-29.db.crypt”, dove le cifre indicano la data del giorno in cui abbiamo effettuato il backup.
Una volta localizzato il file copiamolo sul nostro PC.
È arrivato il momento di prendere il nostro nuovo smartphone, su cui dovremo per prima cosa installare WhatsApp, ma che ancora non dobbiamo aprire.
Colleghiamo il nuovo smartphone al PC tramite cavo USB e nella memoria interna cerchiamo la cartella WhatsApp/Databases (se non ci fosse andrà creata manualmente) e qui copiamo il file precedentemente prelevato dal vecchio smartphone ovvero “msgstore-2013-05-29.db.crypt”.
Ora lanciamo WhatsApp sul nuovo smartphone e dopo aver inserito il nostro numero telefonico come da procedura, andiamo avanti finché l'applicazione non ci chiederà se vogliamo ripristinare le chat salvate.
Una volta premuto Ripristina, WhatsApp importerà i vecchi messaggi, che saranno di nuovo disponibili nella app installata sul nostro nuovo smartphone.
Inviato dal mio GT-I9300 .....che per ringraziare usa il Thank's
Ultima modifica di Varioflex; 19-12-13 alle 21:14
GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
Huawei U8150: DroniX ICS Theme
Lo spiega bene la pagina di assistenza dell'app. Io ho fatto così: ho collegato il vecchio telefono al pc, ho copiato la cartella di Whatsapp e l'ho trasferita nella scheda sd del nuovo telefono, ho cambiato il nome dell'ultimo backup con la data odierna e poi ho riavviato Whatsapp e mi ha riconosciuto il vecchio backup.
Se non funziona così prova a mettere la cartella sulla memoria del telefono e sicuramente te la riconosce.
Mi hai risolto un gran dubbio!... le app che sincronizzano.... meglio nella memoria interna.
Diversamente potrebbero dare problemi
(...e li danno a prescindere da root o non root)
Inviato dal mio GT-I9300 .....che per ringraziare usa il Thank's![]()
Si ho fatto come da guida ma non ho le foto...vabbe le salvo su pc e amen...
Dentro a databases ci sono solo i backup ?
My Works:
GT-I9305: ALL-MODS AMCHA ROM v5.00
GT-I9305: CSC-CHANGER AMCHA ROM v5.00
Huawei U8150: Cm9_MADPORT_Ultimate
Huawei U8150: DroniX ICS Theme
Beh....
può disinstallare e procedere con lo spostamento di tutte le cartelle. ..
Così ha nuovamente tutto
Inviato dal mio GT-I9300 .....che per ringraziare usa il Thank's