CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 1527 12311511015011001 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15262
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info


    Semplice. Sicura.
    Messaggistica affidabile.

    Con WhatsApp avrai messaggi e chiamate veloci, semplici e sicuri gratuitamente*, e disponibili sui telefoni di tutto il mondo.
    * Potrebbero essere applicati costi per i dati. Rivolgiti al tuo gestore per dettagli.
    WhatsApp Messenger è un'applicazione di messaggistica GRATUITA disponibile per Android e altri smartphone. WhatsApp usa la connessione Internet del telefono (4G/3G/2G/EDGE o Wi-Fi, a seconda della disponibilità) per consentirti di messaggiare e chiamare amici e famigliari. Passa dagli SMS a WhatsApp per inviare e ricevere messaggi, chiamate, foto, video, documenti, e messaggi vocali.



    Ciao a tutti e benvenuti nel thread dedicato a whatsapp,
    essendo ormai un contenitore enorme la cui maggior parte dei post tratta delle stesse ripetute domande ho deciso di impostare i primi post con quelle che sono le domande più frequenti, i problemi comuni e info/link utili..


    !

    i
    Mi permetto di chiedere ai frequentatori di riferire alle faq seguenti e utilizzare la funzione cerca in alto a destra) prima di postare, nel farlo siete pregati seguire sempre il regolamento base del forum per una convivenza civile.

    Grazie.





    Frequently AskedQuestions
    1. : Vuoi trasferire le conversazioni WhatsApp da'iPhone ad Android (o viceversa) ?
      Whatsapp migrator (preferibile, aggiornato e supporto in italiano) oppure Whatsapp Transfer (altro link), più completo e flessibile, molte funzioni).
    2. : Vuoi unire le chat di due telefoni o due backup?
      Puoi farlo con whatsapp migrator o leggi qui.
    3. : Devi recuperare dei media cancellati?
      1. Chiedi di inviarti di nuovo i files
      2. Segui questi consigli per recuperare files cancellati dalla memoria interna
      3. Segui questa guida per scaricare il tuo backup da google drive
    4. : Hai uno Huawei con 4.2+ e riscontri un consumo eccessivo?
      Leggi qui
    5. : Cosa posso fare in caso di furto o smarrimento?
      Nel malaugurato caso in cui il tuo telefono venga perso o rubato, blocca la tua scheda SIM (chiama il tuo gestore di telefonia mobile non appena possibile per bloccare la tua scheda SIM), in questo modo non sarà possibile riverificare il tuo account su quel telefono in quanto è necessario poter ricevere SMS o telefonate per verificare un account. A questo punto hai due opzioni per disattivare l'account:
      1. utilizza una nuova scheda SIM con lo stesso numero per attivare WhatsApp sul tuo nuovo telefono, è il modo più veloce per disattivare il tuo account sul telefono rubato. WhatsApp può essere attivato solo su un numero di telefono e su un unico dispositivo alla volta.
      2. invia una email all'assistenza con la frase Perso/rubato: Disattivazione del mio account nel corpo dell'email e includi il tuo numero di telefono nel formato internazionale completo, come descritto qui.
      Nota:
      • Anche con la scheda SIM bloccata e il servizio telefonico disabilitato, WhatsApp può essere utilizzato tramite connessione Wi-Fi se non ti metti in contatto con l'assistenza per richiedere di disattivarlo
      • WhatsApp non può aiutarti a localizzare il tuo telefono. La disattivazione di WhatsApp da remoto attraverso un altro dispositivo non è possibile
      • Se avevi creato un file di backup usando Google Drive, iCloud o OneDrive prima che il tuo telefono venisse perso o rubato, potresti riuscire a ripristinare la tua cronologia chat
      Cosa succede quando un account viene disattivato?
      • L'account non viene completamente eliminato
      • I tuoi contatti possono ancora visualizzare il tuo profilo
      • I tuoi contatti possono inviarti messaggi, che rimarranno in uno stato di attesa per un massimo di 30 giorni
      • Se riattivi il tuo account prima che venga eliminato, riceverai i messaggi in sospeso e parteciperai ancora a tutte le chat di gruppo
      • Se non riattivi il tuo account entro 30 giorni, verrà completamente eliminato
    6. : Come faccio ad eseguire il backup, a ripristinare o a trasferire i miei dati di WhatsApp?
      È possibile eseguire il backup dei dati WhatsApp utilizzando Google Drive e/o un backup locale. I backup locali vengono creati automaticamente ogni giorno alle 02:00 e vengono salvati sul telefono stesso sotto forma di file. Per la guida ufficiale completa fare riferimento qui.
    7. : Vuoi utilizzare due account sullo stesso device?
      Fonte, per info sulle app cloner fare riferimento qui
    8. : Come si usa il nuovo stato di WhatsApp? E dove sono finiti i miei contatti? Come posso iniziare una nuova chat?
      Leggi qui e/o qui (FAQ ufficiale)
    9. : Cosa accade al blocco di un contatto? Un contatto bloccato sa di essere stato bloccato?
      Al blocco di un contatto entrambe le parti non vedono più stati, ultimo accesso né ricevono messaggi e (video)chiamate (allo sblocco entrambe le parti non riceveranno le chiamate o i messaggi spediti durante il periodo di blocco) quindi diciamo che non si viene avvisati ma lo si può notare. Rimangono visibili le info per entrambi mentre solo il contatto bloccato non vedrà più gli aggiornamenti dell'immagine profilo. Bloccare un contatto non lo rimuoverà dalla lista contatti whatsapp né cancellerà la cronologia, neppure tu sarai rimosso dalla sua lista, per eliminare un contatto su WhatsApp è necessario eliminare il contatto dalla rubrica del telefono. Non esistono blocchi nei gruppi. FAQ sito ufficiale 1 || FAQ sito ufficiale 2.
    10. : È possibile nascondere i contatti di whatsapp pur avendo la possibilità' di messagiare con loro?
      No, non credo sia possibile. La cancellazione del contatto dalla rubrica lo toglierà dalla lista dei contatti disponibili ma l'eventuale chat rimarrà (con il numero di telefono a identificarla)
    11. : È possibile disabilitare la notifica quando si viene menzionati da qualcuno nei gruppi?
      Si, basta silenziare la chat della persona. (non testato) fonte

    Proseguono Al Secondo Post

    CREDITI E RINGRAZIAMENTI
    • @Gege98 per l'ordinamento
    • @staff per il supporto
    • @androdiani.com per il forum
    • @Google per il sistema
    • @whatsapp.com per la app
    Ultima modifica di Gege98; 21-05-18 alle 18:01 - Motivo: Aggiornamento - 10600


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  2. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato Gege98 per il post:

    Anna (28-03-17),bordona (30-12-16),complicazio (11-08-17),Gege98 (04-05-16),gianpassa (03-02-17),giogiobenny (17-07-18),Hector1149 (11-12-17),kRel (15-01-18),NiloGlock (03-02-17),Pulse (29-11-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    1. : Su iOS potevo scegliere se salvare un media e quindi vederlo anche in galleria dopo averlo aperto dentro WhatsApp, come posso farlo?
      Non voglio vedere i media in galleria ma solo dentro le chat, come faccio?
      Non puoi, una volta scaricato questo viene salvato nella memoria interna, la sua visibilità in galleria spesso dipende dal dispositivo e dalla app in uso.
      Anche se non è possibile scegliere un file alla volts, è possibile deciderlo per chat o globalmente, basta andare nelle impostazioni specifiche di ogni chat o globali, in ogni caso i media saranno tutti mischiati, non divisi per chat ma solo divisi per tipo e per inviati/ricevuti.
      Dovrebbe funzionare solo sui media successivi alla attivazione.fonte
      Un altro facile trucco consiste nella creazione, se già non è presente, di un file ".nomedia" nella cartella di whatsapp/media (se non funziona copiarlo nelle sottocartelle)
    2. : È possibile programmare l'invio di messaggi?
      Sì, è possibile tramite app di terze parti, alcuni esempi sono Scheduler for WhatsApp (non testato), Click2Chat WhatsApp (non testato) (permette anche di utilizzare la funzione click2chat e visualizzare-salvare le storie già viste), WhatsApp Message Scheduler (non testato)
    3. : È possibile mettere whatsapp sulla scheda sd o impostare il salvataggio automati o dei media su essa?
      Ufficialmente no, whatsapp utilizza la memoria interna di default per i media e i backup, esistono tuttavia metodi alternativi più o meno sicuri (per cui non mi assumo responsabilità di perdite di dati): App2SD o folder mount (xda e possibile workaround se la cartella si ricrea in automatico). Maggiori info qui.
    4. : È possibile trasformare un messaggio vocale in testo?
      Ufficialmente no, esistono tuttavia app apposite come Transcriber for WhatsApp (testato) oppure Audio to Text for WhatsApp
    5. : È possibile mettere una password a determinate chat?
      Ufficialmente no, esistono tuttavia app apposite come WhatsApp Chat Locker (non testato)
    6. : È possibile scaricare il backup dei messaggi di whatsapp da google drive?
      No, il backup è criptato è nascosto, puoi solo eliminarlo. Non è possibile ripristinarlo su un altro account.
    7. : È possibile disabilitare le notifiche?
      Leggi qui
    8. : È possibile installare whatsapp senza farlo sapere a tutti i contatti in rubrica e scegliere solo dopo l'installazione a chi mostrarsi? E' invece possibile usare la mail al posto del numero di telefono?
      Leggi qui e nei post seguenti:
      Spoiler:


    LINKS UTILI



    CREDITI E RINGRAZIAMENTI
    • @Gege98 per l'ordinamento
    • @staff per il supporto
    • @androdiani.com per il forum
    • @Google per il sistema
    • @ whatsapp.com per la app
    Ultima modifica di Gege98; 02-10-18 alle 01:07 - Motivo: Aggiornamento - 8373


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gege98 per il post:

    gianpassa (03-02-17),NiloGlock (03-02-17)

  6. #3

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Gege98 per il post:

    Gege98 (03-02-17)

  8. #4
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    DISCUSSIONE RIGUARDANTE L'APPLICAZIONE WHATSAPP

    A seguire riporto alcune informazioni che potrebbero tornare utili

    https://www.androidiani.com/forum/le...ml#post7162954
    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Sperando di fare cosa gradita @NiloGlock @Anna siccome molti utenti domandano nei vari Thread tipo: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7163619 del Backup/Ripristino di WhatsApp, compresso Backup su Google Drive, si potrebbe inserire a titolo informativo, nel primo Post di questo Thread, i successivi Link della pagina ufficiale di WhatsApp in Italiano:

    -Backup delle Chat tramite il file msgstore.db.crypt8 https://www.whatsapp.com/faq/?forum=...=20887921&l=it

    -Backup su Google Drive https://www.whatsapp.com/faq/it/android/28000019

    Da qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7346566
    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Piijak Visualizza il messaggio
    Devo trasferire le conversazioni Whattsap dall'iPhone al samsung...
    Whatsapp migrator
    DUE NUMERI SULLO STESSO TELEFONO
    questo il post
    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Volete avere due Whatsapp sullo stesso dispositivo?

    Oggi è possibile.

    Parallel Space-Multi Accounts

    https://play.google.com/store/apps/d....parallel.intl

    Si può fare senza incorrere in ritorsioni.

    https://www.androidiani.com/forum/le...-accounts.html
    aggiungo altre app

    Insieme
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.disa

    Alternandoli
    https://play.google.com/store/apps/d....accountmanage

    Unire backup

    Quote Originariamente inviato da DLz88 Visualizza il messaggio
    Nel frattempo linko la pagina di XDA dove ho postato la mia guida. Spero che si risolva quanto prima (magari non tutti hanno dimestichezza con l'inglese) [GUIDE] Merge Multiple Whatsapp Backup File … - Pg. 2 | Android Development and Hacking


    di cui abbiamo un thread
    https://www.androidiani.com/forum/le...terminale.html
    Ultima modifica di NiloGlock; 28-03-17 alle 01:15
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Gege98 (14-06-17)

  10. #5
    Androidiano L'avatar di templarios


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    bellinzona
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy Nexus e Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao hai già provato nelle impostazioni di whatsapp, dove c'è notifiche messaggi a impostare da li il suono che vuoi?

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si cambia nulla prende sempre il tono chiamata

  12. #7
    Androidiano L'avatar di Cobr3tti


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    credo sia un problema dovuto al nuovo aggiornamento dell'applicazione di un paio di giorni fa': anche a me ogni tanto scazza il tono di notifica prescelto

  13. #8
    Androidiano L'avatar di templarios


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    bellinzona
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Galaxy Nexus e Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io ho la versione 2.6.3410 ma non ho nessun problema con il tono di notifica, riproduce quello che ho scelto...

  14. #9
    Androidiano L'avatar di Annu83


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Confermo, l'ultima versione è funzionante. Una versione vecchia, in alcuni casi, mi dava questo problema descritto. Disinstallata e reinstallata da zero e tutto funzionava....

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Annu83 Visualizza il messaggio
    Confermo, l'ultima versione è funzionante. Una versione vecchia, in alcuni casi, mi dava questo problema descritto. Disinstallata e reinstallata da zero e tutto funzionava....
    Quindi cosa mi consigliate di fare? Ho disinstallato e reinstallato whatsup cancellando anche i dati da rimuovi applicazioni...ma cambia nulla....

Pagina 1 di 1527 12311511015011001 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 23-08-12, 17:02
  2. 22-08-12, 16:42
  3. 09-08-12, 14:17
  4. 07-08-12, 17:59
  5. 03-08-12, 10:39
  6. 31-07-12, 21:26
  7. 31-07-12, 17:10
  8. 18-07-12, 23:29
  9. 17-07-12, 21:13
  10. 17-07-12, 17:34
  11. 11-07-12, 10:00
  12. 27-06-12, 22:46
  13. 26-06-12, 13:40
  14. 20-06-12, 17:15
  15. 19-06-12, 17:01
  16. 19-06-12, 11:37
  17. 15-06-12, 11:41
  18. 15-05-12, 22:21
  19. 10-05-12, 12:36
  20. 10-05-12, 01:06
  21. 09-05-12, 18:11
  22. 16-04-12, 22:11
  23. 25-03-12, 19:20

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy