Cara Apple.. chi di spada ferisce, di spada perisce..
Cara Apple.. chi di spada ferisce, di spada perisce..
Si ma non ri preoccupare che qui non perisce nessuno, sono due superpotenze e si stanno facendo dispetti reciproci, il solletico praticamente......
Inviato dal mio Android 10.1 che fa anche il caffé
Penso che Samsung a lungo termine possa guadagnarci, in termini di immagine: i fanboy di Apple non avrebbero in ogni caso acquistato Android, mentre questa vicenda giudiziaria è finita su tutti i giornali e fa apparire Samsung come unico competitor di Apple...poi può spuntarla l'uno o l'altro, ma credo per i sudcoreani sia già un buona pubblicità il fatto di "giocarsela" in modo così diretto con l'azienda americana che finora è stata leader, trend-setter e riferimento non solo di mercato ma anche culturale.
Comunque, riguardo i ricatti di Samsung sulla LTE, ricordo che Samsung produce anche i display Retina, i processori, le RAM e altri componenti di iPhone e iPad...volendo il terreno per ricattare c'è, penso semplicemente che nessuna delle due aziende abbia reale interesse a danneggiare l'avversario se non sul piano dell'immagine pubblica.
Mediacom SmartPad 705c - ICS Qware 4.0.3
Samsung Galaxy SII - Disaster ROM v10
Samsung Galaxy SII White - Stock JB
Motorola Atrix - in vendita!
Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock JB
Samsung Galaxy Note 2- Stock JB
Samsung Galaxy Note 3 Neo
**Ho fatto il SoftMod alla Wii! Grazie Roger60!**
Per quanto riguarda i processori, molti sono i rumor che vogliono Apple alla ricerca di un'alternativa, il che mi sembrerebbe anche plausibile.
Credo invece che la minaccia di tirare in ballo i brevetti su LTE possa essere un buon deterrente per evitare altre cause reciproche. A meno che quegli stessi brevetti non vengano dichiarati standard dai tribunali, come successo a Motorola sul 3G
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Riporto poi una news da Androidianihttps://www.androidiani.com/disposit...a-apple-126311, a quanto pare non c'è mai fine:
Apple nelle scorse ore ha modificato un’azione legale che aveva presentato lo scorso Febbraio contro Samsung, aggiungendo ben nuovi 4 dispositivi ai 17 che precedentemente erano stati citati a causa di violazione di brevetti. Sicuramente non sarà una novità e tutto ciò che starete leggendo sembrerà qualcosa di già visto, un déjà vu, ma realmente il colosso di Cupertino ha portato a 22 i dispositivi incriminati aggiungendo il Galaxy S III, Galaxy S III Verizon, Galaxy Note e Galaxy Note 10.1.
Con l’aggiunta di questi dispositivi la lunga lista di device Samsung che violano i brevetti Apple (sempre secondo la mela morsicata) sono:
Samsung Galaxy S III
Samsung Galaxy S III (Verizon)
Samsung Galaxy Note
Samsung Galaxy S II Skyrocket
Samsung Galaxy S II Epic 4G Touch
Samsung Galaxy S II
Samsung Galaxy S II (T-Mobile)
Samsung Galaxy S II (AT&T)
Samsung Galaxy Nexus
Samsung Illusion
Samsung Captivate Glide
Samsung Exhibit II 4G
Samsung Stratosphere
Samsung Transform Ultra
Samsung Admire
Samsung Conquer 4G
Samsung Dart
Samsung Galaxy Player 4.0
Samsung Galaxy Player 5.0
Samsung Galaxy Note 10.1
Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus
Samsung Galaxy Tab 8.9
I brevetti che secondo Apple sono stati violati comprendono il Data Detector, lo Slide to unlock, Completamento della parola e la ricerca universale, rispettivamente:
’647 (Data detector)
’721 (Slide-to-unlock)
172 (Word completion)
’604 (Universal search)
Per quanto riguarda l’ultimo brevetto già Samsung ha aggiornato i propri dispositivi per evitare ulteriori problemi eliminando una funzione che sarebbe stato utile all’utente. Per quanto riguarda il “data detector” già in precedenza Apple è riuscito ad ottenere il consenso della giuria riuscendo a bloccare le importazioni da Dicembre 2011 di One X ed EVO 4G LTE.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Tutti questi prodotti ma sono pazzi
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Assurdo.... Si sta veramente andando sul ridicolo
La apple ha paura della Samsung, e si vede. Sembra che l'unico modo che ha per contrastarla sia di aggraparsi ai brevetti improponibili tipo il pinch to zoom o gli angoli smussati... Ma dai è assurdo
Il problema è che i sostenitori dell'iphone reputano questa una "battaglia" giusta... Molte persone lo fanno
Insomma: la madre degli idioti è sempre incinta, e qua la madre è proprio apple
Bah... Spero che google faccia qualcosa perché è con samsung che il suo android ha sfondato di brutto
Almeno la samsung ha un fatturato di più di 250 miliardi solo nel 2011 contro i 100 di apple... Quindi non ne sta risentendo della causa persa o delle spese legali
Il problema è che adesso per non avere rivali in america la apple si è messa in testa di bandire tutti questi telefoni
Cioè oddio più ci penso più è assurdo
Si può davvero brevettare l'improponibile e portarlo in tribunale per avere un monopolio commerciale... Assurdo e ridicolo
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Gli americani hanno un idea di brevetto che non coincide con la nostra proprietà intellettuale, quanto piuttosto di un meccanismo di protezione industriale e di privilegio alquanto particolare. Gli americani non conoscono i nostri aiuti di stato, come in Italia i finanziamenti per la Fiat ad esempio, ma concedono un sistema di privilegi che fa appunto della concessione della titolarità dei brevetti il punto di forza.
È fin troppo ovvio che il vero risultato a cui punta Apple è il blocco dei prodotti della sua principale rivale, e tutto dipenderà da cosa farà il giudice.
Ma molto dipenderà anche dall'esito delle prossime elezioni presidenziali negli States.
Se Apple se si schiererà di nuovo con Obama, e questi vincerà di nuovo, potremmo aspettarci di tutto anche il bando totale dei telefoni Samsung dagli USA
In realtà sia Apple che Google spendono un sacco in sottoscrizioni elettorali, tanto per i Repubblicani quanto per i Democratici. Certo, è innegabile che tra le aziende della Silicon Valley Obama abbia dimostrato simpatia per Apple.
Comunque hai ragione, la questione dei brevetti è un problema di cultura giuridica: in un Paese, come il nostro, con una concezione di stato sociale, nel quale deve rientrare anche l'iniziativa imprenditoriale del singolo (ossia non deve ledere gli interessi collettivi: nel nostro caso quelli dei consumatori) un sistema del genere sarebbe inconcepibile. È invece la regola in una nazione figlia del peggior protezionismo liberista, in cui l'unico freno al mercato è la reciproca e feroce concorrenza, senza alcun riguardo per i consumatori.
Conferma l'enorme divario tra la sensibilità giuridica statunitense e quella, molto più ponderata e sociale, europea.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2