CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 28 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 278
Discussione:

Apple vs Samsung: Cupertino ha vinto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Cara Apple.. chi di spada ferisce, di spada perisce..

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si ma non ri preoccupare che qui non perisce nessuno, sono due superpotenze e si stanno facendo dispetti reciproci, il solletico praticamente......


    Inviato dal mio Android 10.1 che fa anche il caffé

  4. #193
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Penso che Samsung a lungo termine possa guadagnarci, in termini di immagine: i fanboy di Apple non avrebbero in ogni caso acquistato Android, mentre questa vicenda giudiziaria è finita su tutti i giornali e fa apparire Samsung come unico competitor di Apple...poi può spuntarla l'uno o l'altro, ma credo per i sudcoreani sia già un buona pubblicità il fatto di "giocarsela" in modo così diretto con l'azienda americana che finora è stata leader, trend-setter e riferimento non solo di mercato ma anche culturale.

    Comunque, riguardo i ricatti di Samsung sulla LTE, ricordo che Samsung produce anche i display Retina, i processori, le RAM e altri componenti di iPhone e iPad...volendo il terreno per ricattare c'è, penso semplicemente che nessuna delle due aziende abbia reale interesse a danneggiare l'avversario se non sul piano dell'immagine pubblica.
    Mediacom SmartPad 705c - ICS Qware 4.0.3
    Samsung Galaxy SII - Disaster ROM v10
    Samsung Galaxy SII White - Stock JB
    Motorola Atrix - in vendita!
    Samsung Galaxy Note 10.1 - Stock JB
    Samsung Galaxy Note 2- Stock JB
    Samsung Galaxy Note 3 Neo

    **Ho fatto il SoftMod alla Wii! Grazie Roger60!**

  5. #194
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blitzed Visualizza il messaggio
    Penso che Samsung a lungo termine possa guadagnarci, in termini di immagine: i fanboy di Apple non avrebbero in ogni caso acquistato Android, mentre questa vicenda giudiziaria è finita su tutti i giornali e fa apparire Samsung come unico competitor di Apple...poi può spuntarla l'uno o l'altro, ma credo per i sudcoreani sia già un buona pubblicità il fatto di "giocarsela" in modo così diretto con l'azienda americana che finora è stata leader, trend-setter e riferimento non solo di mercato ma anche culturale.

    Comunque, riguardo i ricatti di Samsung sulla LTE, ricordo che Samsung produce anche i display Retina, i processori, le RAM e altri componenti di iPhone e iPad...volendo il terreno per ricattare c'è, penso semplicemente che nessuna delle due aziende abbia reale interesse a danneggiare l'avversario se non sul piano dell'immagine pubblica.
    Per quanto riguarda i processori, molti sono i rumor che vogliono Apple alla ricerca di un'alternativa, il che mi sembrerebbe anche plausibile.
    Credo invece che la minaccia di tirare in ballo i brevetti su LTE possa essere un buon deterrente per evitare altre cause reciproche. A meno che quegli stessi brevetti non vengano dichiarati standard dai tribunali, come successo a Motorola sul 3G

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #195
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Riporto poi una news da Androidianihttps://www.androidiani.com/disposit...a-apple-126311, a quanto pare non c'è mai fine:

    Apple nelle scorse ore ha modificato un’azione legale che aveva presentato lo scorso Febbraio contro Samsung, aggiungendo ben nuovi 4 dispositivi ai 17 che precedentemente erano stati citati a causa di violazione di brevetti. Sicuramente non sarà una novità e tutto ciò che starete leggendo sembrerà qualcosa di già visto, un déjà vu, ma realmente il colosso di Cupertino ha portato a 22 i dispositivi incriminati aggiungendo il Galaxy S III, Galaxy S III Verizon, Galaxy Note e Galaxy Note 10.1.

    Con l’aggiunta di questi dispositivi la lunga lista di device Samsung che violano i brevetti Apple (sempre secondo la mela morsicata) sono:

    Samsung Galaxy S III
    Samsung Galaxy S III (Verizon)
    Samsung Galaxy Note
    Samsung Galaxy S II Skyrocket
    Samsung Galaxy S II Epic 4G Touch
    Samsung Galaxy S II
    Samsung Galaxy S II (T-Mobile)
    Samsung Galaxy S II (AT&T)
    Samsung Galaxy Nexus
    Samsung Illusion
    Samsung Captivate Glide
    Samsung Exhibit II 4G
    Samsung Stratosphere
    Samsung Transform Ultra
    Samsung Admire
    Samsung Conquer 4G
    Samsung Dart
    Samsung Galaxy Player 4.0
    Samsung Galaxy Player 5.0
    Samsung Galaxy Note 10.1
    Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus
    Samsung Galaxy Tab 8.9
    I brevetti che secondo Apple sono stati violati comprendono il Data Detector, lo Slide to unlock, Completamento della parola e la ricerca universale, rispettivamente:

    ’647 (Data detector)
    ’721 (Slide-to-unlock)
    172 (Word completion)
    ’604 (Universal search)
    Per quanto riguarda l’ultimo brevetto già Samsung ha aggiornato i propri dispositivi per evitare ulteriori problemi eliminando una funzione che sarebbe stato utile all’utente. Per quanto riguarda il “data detector” già in precedenza Apple è riuscito ad ottenere il consenso della giuria riuscendo a bloccare le importazioni da Dicembre 2011 di One X ed EVO 4G LTE.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  7. #196
    Androidiano VIP L'avatar di Zambetti


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Valle Camonica, Brescia
    Messaggi
    1,863
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 400 volte in 330 Posts
    Predefinito

    Se google iniziasse a difendere android per apple sarebbe la fine dei giochi.
    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!
    Delirium Family su Google+ e Facebook

  8. #197
    Senior Droid L'avatar di CiccioGalaxy91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trapani
    Messaggi
    617
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Tutti questi prodotti ma sono pazzi

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  9. #198
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Assurdo.... Si sta veramente andando sul ridicolo
    La apple ha paura della Samsung, e si vede. Sembra che l'unico modo che ha per contrastarla sia di aggraparsi ai brevetti improponibili tipo il pinch to zoom o gli angoli smussati... Ma dai è assurdo
    Il problema è che i sostenitori dell'iphone reputano questa una "battaglia" giusta... Molte persone lo fanno
    Insomma: la madre degli idioti è sempre incinta, e qua la madre è proprio apple
    Bah... Spero che google faccia qualcosa perché è con samsung che il suo android ha sfondato di brutto
    Almeno la samsung ha un fatturato di più di 250 miliardi solo nel 2011 contro i 100 di apple... Quindi non ne sta risentendo della causa persa o delle spese legali
    Il problema è che adesso per non avere rivali in america la apple si è messa in testa di bandire tutti questi telefoni
    Cioè oddio più ci penso più è assurdo
    Si può davvero brevettare l'improponibile e portarlo in tribunale per avere un monopolio commerciale... Assurdo e ridicolo


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  10. #199
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Gli americani hanno un idea di brevetto che non coincide con la nostra proprietà intellettuale, quanto piuttosto di un meccanismo di protezione industriale e di privilegio alquanto particolare. Gli americani non conoscono i nostri aiuti di stato, come in Italia i finanziamenti per la Fiat ad esempio, ma concedono un sistema di privilegi che fa appunto della concessione della titolarità dei brevetti il punto di forza.
    È fin troppo ovvio che il vero risultato a cui punta Apple è il blocco dei prodotti della sua principale rivale, e tutto dipenderà da cosa farà il giudice.
    Ma molto dipenderà anche dall'esito delle prossime elezioni presidenziali negli States.
    Se Apple se si schiererà di nuovo con Obama, e questi vincerà di nuovo, potremmo aspettarci di tutto anche il bando totale dei telefoni Samsung dagli USA

  11. #200
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Gli americani hanno un idea di brevetto che non coincide con la nostra proprietà intellettuale, quanto piuttosto di un meccanismo di protezione industriale e di privilegio alquanto particolare. Gli americani non conoscono i nostri aiuti di stato, come in Italia i finanziamenti per la Fiat ad esempio, ma concedono un sistema di privilegi che fa appunto della concessione della titolarità dei brevetti il punto di forza.
    È fin troppo ovvio che il vero risultato a cui punta Apple è il blocco dei prodotti della sua principale rivale, e tutto dipenderà da cosa farà il giudice.
    Ma molto dipenderà anche dall'esito delle prossime elezioni presidenziali negli States.
    Se Apple se si schiererà di nuovo con Obama, e questi vincerà di nuovo, potremmo aspettarci di tutto anche il bando totale dei telefoni Samsung dagli USA
    In realtà sia Apple che Google spendono un sacco in sottoscrizioni elettorali, tanto per i Repubblicani quanto per i Democratici. Certo, è innegabile che tra le aziende della Silicon Valley Obama abbia dimostrato simpatia per Apple.

    Comunque hai ragione, la questione dei brevetti è un problema di cultura giuridica: in un Paese, come il nostro, con una concezione di stato sociale, nel quale deve rientrare anche l'iniziativa imprenditoriale del singolo (ossia non deve ledere gli interessi collettivi: nel nostro caso quelli dei consumatori) un sistema del genere sarebbe inconcepibile. È invece la regola in una nazione figlia del peggior protezionismo liberista, in cui l'unico freno al mercato è la reciproca e feroce concorrenza, senza alcun riguardo per i consumatori.
    Conferma l'enorme divario tra la sensibilità giuridica statunitense e quella, molto più ponderata e sociale, europea.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pagina 20 di 28 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy