Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
visce1
Secondo me dipende dalle app installate e dal quantitativo di ram occupato, comunque entrambi sono dei bei punteggi per un telefono economico.
Quote:
Aleapoca87
Sinceramente per averlo pagato 199€ va fin troppo bene in effetti!
Finalmente lo spirito giusto per chi acquista cellulari del genere...non pretendere prestazioni...camera e software perfetti al pari di cellulari da 700€ e fatti per il nostro mercato...
Questi device sono dei Best buy.... ;) a prezzi ridicoli....
-
Quote:
BB72
Finalmente lo spirito giusto per chi acquista cellulari del genere...non pretendere prestazioni...camera e software perfetti al pari di cellulari da 700€ e fatti per il nostro mercato...
In genere mi è sempre capitato che quando un oggetto mi lascia dei dubbi dopo l'acquisto poi mi affeziono in modo particolare, e penso che sia così anche stavolta. Sicuramente al primo impatto per uno che è stato abituato sempre alla lingua italiana e con tutte le proprie app funzionanti fa una brutta impressione e ci vuole un minimo di abitudine. Per me per adesso l'unico punto sfavorevole è la nancanza dell'espansione memoria, se si riuscisse a fargli leggere una microsd al posto della nano sim, magari con qualche modifica software sarebbe perfetto, ma credo che ciò sia impossibile. Ad ogni modo mi sono organizzato con un riduttore type c per collegare la mia chiavetta.
-
Il mio con il nuovo Antutu va 54k, ma questo non deve dire niente.. Si vede come il telefono funziona, come e fluido e come apre le apk.. Secondo me e un bestbuy enorme.. LeTV va a passi grandi, Xiaomi, Meizu, e altri chinesi si devono guardare le spalle.. :)
-
Tanto se devi fare delle foto serie non le faccio con il cellulare! S6 per aprire la tastiera ci metteva più tempo che questo! La gestione della ram era nettamente peggiore, la batteria neanche paragonabile!
-
Quote:
BB72
Mio fratello ha un samsung s6 nuovo di pacca. Ci credete che a livello prestazionale non c'è la benchè minima differenza? Almeno nell'uso quotidiano? Nel prezzo si pero', questo costa 230 euro di meno...
-
Quote:
Australyan
Mio fratello ha un samsung s6 nuovo di pacca. Ci credete che a livello prestazionale non c'è la benchè minima differenza? Almeno nell'uso quotidiano? Nel prezzo si pero', questo costa 230 euro di meno...
Per vedere le differenze con i telefoni più potenti e blasonati non si può fare un confornto nell'uso quotidiano perché difficilmente risalteranno grosse differenze. La differenza si potrebbe vedere ad esempio nell'uso di giochi pesanti (che io non uso mai e non ho installato nemmeno un gioco nel telefono) e nel caso del S6 la fotocamera (per la quantità e il tipo di foto che faccio io è più che sufficiente quella del X500).
-
A quanto pare la 35E ufficiale che esce domani risolverà il problema wifi....
-
Quote:
BB72
Alora domani esce la E , quando escera la S? Il 17. di questo mese?
-
Quote:
sasha2511
Alora domani esce la E , quando escera la S? Il 17. di questo mese?
Ogni mercoledì esce una Experimental ed ogni 4 mercoledì esce una stable
-
Voglio la rom di @BB72 :love:
-
Quote:
visce1
Per vedere le differenze con i telefoni più potenti e blasonati non si può fare un confornto nell'uso quotidiano perché difficilmente risalteranno grosse differenze. La differenza si potrebbe vedere ad esempio nell'uso di giochi pesanti (che io non uso mai e non ho installato nemmeno un gioco nel telefono) e nel caso del S6 la fotocamera (per la quantità e il tipo di foto che faccio io è più che sufficiente quella del X500).
A me dei giochi non interessa proprio, visto che non voglio assolutamente nessuna app in più di quelle 7-8 che mi servono abitualmente. Non voglio nessuna app che possa appesantirmi il sistema in nessuna maniera. Cmq sia, mio fratello si lamenta perchè il cell lo deve caricare a metà pomeriggio, perchè diversmente non arriva alla sera. Quindi?
-
Ho bisogno di voi esperti. Non ci crederete ma sono riuscito ad rootare il cell e ad installare la recovery senza nessun problema. Ora vorrei fare un backup della rom attuale, visto e considerato che a me funziona tutto egregiamente.
In teoria dovrei avviare in recovery mode, quindi premere su backup Ma poi?
Essendo totalmente inesperto, non sapendo cosa succede durante questa procedura ho paura di rimanere bloccato a metà del processo perchè temo possano aprirsi ulteriori voci e quindi non sapere poi cosa eventualmente debba selezionare o meno.
Qualcuno puo' darmi qualche dritta?
-
Sto valutando l'acquisto di questo terminale, ma nei vari store il nome cambia. A volte è "letv le 1s" altre è "letv 1s". Vorrei sapere se è lo stesso smartphone oppure quel " le" si riferisce ad un altro modello. Dalle caratteristiche tecniche riportate a me pare lo stesso. Sarei grato se qualcuno potesse chiarire, grazie.
-
Quote:
buc
Sto valutando l'acquisto di questo terminale, ma nei vari store il nome cambia. A volte è "letv le 1s" altre è "letv 1s". Vorrei sapere se è lo stesso smartphone oppure quel " le" si riferisce ad un altro modello. Dalle caratteristiche tecniche riportate a me pare lo stesso. Sarei grato se qualcuno potesse chiarire, grazie.
Allora i nomi si assomigliano, il letv le 1s è il modello X500 che è il modello in questione e si trova quasi esclusivamente in versione oro a 32 giga. Su uno store cinese ho trovato anche il colore oro a 16 giga ed il colore silver esclusivamente a 32 giga.
Il letv le 1 credo possa riferirsi al modello x600, che diciamo è la vecchia versione di questo x500 (nonostante i nomi possono far sembrare la cosa opposta)
Tu devi guardare cmq il modello x500 che è totalmente in metallo ed appunto si chiama letv le 1s.
-
Quote:
buc
Questi due ke ai scrito sonno uguali e quindi e il modelo in questione..
-
Quote:
Australyan
Ho bisogno di voi esperti. Non ci crederete ma sono riuscito ad rootare il cell e ad installare la recovery senza nessun problema. Ora vorrei fare un backup della rom attuale, visto e considerato che a me funziona tutto egregiamente.
In teoria dovrei avviare in recovery mode, quindi premere su backup Ma poi?
Essendo totalmente inesperto, non sapendo cosa succede durante questa procedura ho paura di rimanere bloccato a metà del processo perchè temo possano aprirsi ulteriori voci e quindi non sapere poi cosa eventualmente debba selezionare o meno.
Qualcuno puo' darmi qualche dritta?
Tutto giusto il procedimento.
Per riavviare in recovery puoi usare la combinazione di tasti pwr+ vol up durante il riavvio fino a quando compare la scritta LeTV oppure installare l'appoggio quickboot, avviare e selezionare recovery.
In recovery quando premi backup dopo non succede nulla di strano, in circa 3 minuti copia tutto quello che hai selezionato di copiare e poi in basso compare il pulsante reboot system.
Se non vuoi installare nulla finisce qui, il cel ai riavvia e tutti felici :tongue:
Piccolo consiglio per non farti impanicare se dovesse capitarti. Io avevo inizialmente una recovery con qualche piccolo difetto, ma ora dovrebbe essere stata superata, tant'è che ne ho installata nei giorni scorsi una nuova e va benissimo.
Mentre esegue il backup puoi evitare di far andare in standby la schermata scrollando lo schermo, questo perché la prima recovery che girava a volte si impallava tipo come quando hai la RAM totalmente occupata.
Altra difetto era invece che dopo chebpremevi il tasto reboot system non si riavviava nulla e si piantava.
In entrambi i casi mi è bastato tenere premuto il tasto power fino al riavvio del telefono senza altri problemi.
Dopo riavviato se vuoi controllare se hai effettivamente il backup cerca la cartella twrp con un file manager e vedi dentro backup
-
Quote:
Draga277
Tutto giusto il procedimento.
Per riavviare in recovery puoi usare la combinazione di tasti pwr+ vol up durante il riavvio fino a quando compare la scritta LeTV oppure installare l'appoggio quickboot, avviare e selezionare recovery.
In recovery quando premi backup dopo non succede nulla di strano, in circa 3 minuti copia tutto quello che hai selezionato di copiare e poi in basso compare il pulsante reboot system.
Se non vuoi installare nulla finisce qui, il cel ai riavvia e tutti felici :tongue:
Aspè ma mi sorge un dubbio. Dove si va a salvare il backup della rom? In un cartella in particolare?
Oppure devo tenere il cell collegato al pc, in modalità debug, riavviare in redovery ed una volta effettuato il backup poi salvarlo in qualche cartella del mio pc? Saranno domande banali, ma non voglio rischiare nulla XD
Aspè mi è preso un dubb
-
Quote:
Australyan
Aspè ma mi sorge un dubbio. Dove si va a salvare il backup della rom? In un cartella in particolare?
Oppure devo tenere il cell collegato al pc, in modalità debug, riavviare in redovery ed una volta effettuato il backup poi salvarlo in qualche cartella del mio pc? Saranno domande banali, ma non voglio rischiare nulla XD
Aspè mi è preso un dubb
Ho aggiunto un pò di cosette al messaggio precedente.
Poi se una copia del backup vuoi anche tenerla sul PC male non fa. Io di solito ne tengo sempre una sul telefono ed una su memoria esterna per sicurezza.
-
Quote:
Draga277
Ho aggiunto un pò di cosette al messaggio precedente
Si ok stavo procedendo anche grazie ad una guida su youtube. Unica perplessita mi chiede di cosa voglia fare il backup: nel video lui backuppa system e data, ok , ma no il boot, mentre a me di default il boot viene spuntato. Conviene lasciarlo o no?
-
Quote:
Australyan
Si ok stavo procedendo anche grazie ad una guida su youtube. Unica perplessita mi chiede di cosa voglia fare il backup: nel video lui backuppa system e data, ok , ma no il boot, mentre a me di default il boot viene spuntato. Conviene lasciarlo o no?
Io l'ho fatto di tutto
-
Quote:
Draga277
Io l'ho fatto di tutto
Ci ho messo dentro pure il boot, ha funzionato. Sono gasatissimo! XD :love: :laughing:
-
Quote:
Australyan
A me dei giochi non interessa proprio, visto che non voglio assolutamente nessuna app in più di quelle 7-8 che mi servono abitualmente. Non voglio nessuna app che possa appesantirmi il sistema in nessuna maniera. Cmq sia, mio fratello si lamenta perchè il cell lo deve caricare a metà pomeriggio, perchè diversmente non arriva alla sera. Quindi?
Come lo capisco tuo fratello! Tutte le volte che mi infilavo in macchina lo dovevo caricare un po l's6 se no addio che arrivavo a sera!
Quote:
BB72
Link per scaricare la 35e? Grazie
-
@Alepoca87 Attenzione ai post consecutivi...
-
Quote:
NiloGlock
@
Alepoca87 Attenzione ai post consecutivi...
Scusa non capiterà più
-
Quote:
Australyan
Ci ho messo dentro pure il boot, ha funzionato. Sono gasatissimo! XD :love: :laughing:
Diventerai un flashatore compulsivo:lol:
-
-
Il mio consiglio per chi non vuole continuamente cambiare ROM è qll di aspettare in definitiva quella di bb72 ,mettere quella e nn toccare più nulla XD. Ma una domanda la voglio fare: al momento qualsiasi rom noi montiamo,è sempre basata su androdi 5.x.x ovvero lollipop ... Beh,sapete se per caso letv x500 riceverà, in un modo o in altro, l'aggiornamento ad android 6.x.x?
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Quote:
sasha2511
Qual è la procedura per installare le rom originali?
-
Quote:
Forty16
Il mio consiglio per chi non vuole continuamente cambiare ROM è qll di aspettare in definitiva quella di bb72 ,mettere quella e nn toccare più nulla XD. Ma una domanda la voglio fare: al momento qualsiasi rom noi montiamo,è sempre basata su androdi 5.x.x ovvero lollipop ... Beh,sapete se per caso letv x500 riceverà, in un modo o in altro, l'aggiornamento ad android 6.x.x?
Inviato dal mio Letv X500 usando
Androidiani App
manderò una richiesta a Letv per sapere se ci sarà questo major update.
Stay tuned
Daniele
-
Quote:
visce1
Qual è la procedura per installare le rom originali?
Recovery> wipe data, cache, dalvik system> flasha la rom> reboot telefono> recovery>flasha le gapps>reboot>recovery>flasha la supersu
Si fa cosi se ai dentro la S rom, ma se ai la E non canceli nulla sollo la cache e il dalvik e flashi la rom..
io facio cosi, ogni volta riavio e poi vado di nuovo nel recovery per flashare la coa sucedente, alcuni flashano tutto in una volta ma io so avere problemi a sto punto (mi riferisco alla rom, gapps e supersu)
-
Quote:
sasha2511
Recovery> wipe data, cache, dalvik system> flasha la rom> reboot telefono> recovery>flasha le gapps>reboot>recovery>flasha la supersu
Si fa cosi se ai dentro la S rom, ma se ai la E non canceli nulla sollo la cache e il dalvik e flashi la rom..
io facio cosi, ogni volta riavio e poi vado di nuovo nel recovery per flashare la coa sucedente, alcuni flashano tutto in una volta ma io so avere problemi a sto punto (mi riferisco alla rom, gapps e supersu)
Quindi si flasha dalla recovery TWRP? Non dalla recovery originale? Io ho il telefono con la 008S e quindi dovrei prima mettere la TWRP? Per andare in recovery vale sempre volume su e tasto power?
-
Si, o puoi andare in recovery dalla apk system update, o puoi scaricare unna delle apk su Gplay ke si chiamano rebooter o qualcosa di genere..
-
solo a me non va il download?
-
35 installata. Sembra sia stato risolto il problema delle app che venivano chiuse anche se dovevano girare in background.
-
Quote:
visce1
Quindi si flasha dalla recovery TWRP? Non dalla recovery originale? Io ho il telefono con la 008S e quindi dovrei prima mettere la TWRP? Per andare in recovery vale sempre volume su e tasto power?
In realtà se tu rimasessi sempre nel percorso delle rom originali, con i tempi di rilascio di letv, non avresti bisogno di installare la recovery TWRP.
L'aggiornamento della rom originale dovrebbe arrivarti OTA (over the air) con una notifica, da li dovresti procedere a scaricare il pacchetto e molto probabilmente dopo ti chiederebbe se riavvare subito in recovery o successivamente. Una volta in recovery stock ci sarà una voce del menu tipo "Apply update": alla fine del processo ti dovrebbe chiedere di riavviare il telefono. I vari wipes a quel punto dovrebbero essere compresi nei comandi compilati da letv per l'aggiornamento.
Non è detto però che un aggiornamento originale ti faccia passare dalla recovery, potrebbe fare anche tutto da solo dalla interfaccia classica della rom
La recovery TWRP invece è una recovery modificata con più possibilità di operazioni e di conseguenza la possibilità di flashare anche rom non originali, cosa che non puoi fare con la recovery stock.
A meno che non utilizzi una chiavetta in OTG con caricata una rom completa da installare, non fare mai wipe system altrimenti ti cancella l'OS e ti tocca menartela con altri sistemi per rimetterlo.
-
Quote:
Draga277
In realtà se tu rimasessi sempre nel percorso delle rom originali, con i tempi di rilascio di letv, non avresti bisogno di installare la recovery TWRP.
L'aggiornamento della rom originale dovrebbe arrivarti OTA (over the air) con una notifica, da li dovresti procedere a scaricare il pacchetto e molto probabilmente dopo ti chiederebbe se riavvare subito in recovery o successivamente. Una volta in recovery stock ci sarà una voce del menu tipo "Apply update": alla fine del processo ti dovrebbe chiedere di riavviare il telefono. I vari wipes a quel punto dovrebbero essere compresi nei comandi compilati da letv per l'aggiornamento.
Non è detto però che un aggiornamento originale ti faccia passare dalla recovery, potrebbe fare anche tutto da solo dalla interfaccia classica della rom
La recovery TWRP invece è una recovery modificata con più possibilità di operazioni e di conseguenza la possibilità di flashare anche rom non originali, cosa che non puoi fare con la recovery stock.
A meno che non utilizzi una chiavetta in OTG con caricata una rom completa da installare, non fare mai wipe system altrimenti ti cancella l'OS e ti tocca menartela con altri sistemi per rimetterlo.
Lo so cosa è e a cosa serve la recovery TWRP. Quello che volevo sapere io è se c'è una procedura per flashare le rom originali (che siano sperimentali o stabili) dalla recovery originale. Provengo da dispositivi Huawei dove ciò era possibile e tornava utile quando l'aggiornamento ota non era subito disponibile mentre era disponibile sul sito. Potrebbe tornare utile se qualcuno ha il telefono tutto originale e vorrebbe tornare indietro ad una rom precendente. Quindi quello che vorrei sapere è si può mettere una rom originale senza cambiare recovery e senza root? Se si, qual è la procedura?
-
Ciao,
qualcuno ha degli scatti effettuati il Letv 1s da condividere?
Ho sentito pareri discordanti riguardo alla qualità delle foto e sarei curioso di vedere i risultati, per cui se qualcuno volesse condividere qualche foto sarebbe fantastico.
Grazie,
Giuseppe
-
Quote:
Draga277
Se vai dalla E su S o vice versa o dalla custom ROM (quando ci sara) e meglio cancelare il system perche non sono ugali, roba ke fa anche il TWRP ma per esere sicuro io lo facio anche da solo..
-
Quote:
Draga277
Ottima spiegazione!
Mi chiedo: se volessi cancellare completamente anche il contenuto della "SD interna",
prima di installare nuovamente una ROM, in modo da togliere tutti i rimasugli
di precedenti installazioni, che wipe devo considerare?
-
Quote:
telephonico
Ottima spiegazione!
Mi chiedo: se volessi cancellare completamente anche il contenuto della "SD interna",
prima di installare nuovamente una ROM, in modo da togliere tutti i rimasugli
di precedenti installazioni, che wipe devo considerare?
INTERNAL - Cancella tutto il contenuto della memoria del telefono
E successivamente dal PC passi la ROM sulla memoria del telefono ( che troverai completamente formattata ) e la installi