Devi scaricarer i driver PdaNet ed installarli, così il pc riconoscerà il telefono
Visualizzazione stampabile
ho provato di tutto. ho installato i driver ma ancora non riesco a installare la recovery. avviando il collegamento .bat,il telefono nn si riavvia in download mode e di conseguenza non riesco a installare nulla. HELP ME
Ragazzi ricordo che in linea di massima non sono consentiti link a forum/blog concorrenti, tuttavia in questo caso esso è attinente alla discussione per cui si può fare un eccezione ;)
ce l 'ho fatta raga
La guida riporta:
1) Installare la TWRP
2) Installare tramite TWRP le Google Apps
3) Installare tramite TWRP SuperSU
4) Installare Morelocale2 dal Google Play Store
5) Installare Apex Launcher
6) Installare Swiftkey e nelle sue opzioni il vocabolario italiano
7) Disinstallare le app LeTV che non sono di sistema trascinandole sul cestino
8) Disabilitare alcune app LeTV (non disinstallabili dal launcher) tramite Disable Application...
Di seguito cosa ho fatto:
1) ok
2) ok
3) ok, ma di fatto la TWRP che ho caricato consente di fare il root senza caricare nessun file aggiuntivo... (a meno che non lo abbia dimenticato!)
4) ok
5) ok, ma ho installato Nova (4.0.2-beta5) ed impostato come APP di default per la voce Desktop (Impostazioni, App, Default App)
6) ne ho tolte un paio
7) non ancora fatto
Problemi/Lag/Bug? Ancora non lo sto usando al 100%, ma posso dirti che:
1) WiFi in letargo quando blocco lo schermo - Attivato CTIA da Engineering Menu, sembra risolto (cerca più indietro)
2) Lento a scambiare tra WiFi/Dati (in confronto al THLW200S)
3) Lento a stabilire connessione Dati (in confronto al THLW200S)
Nel mio piccolo sto cercando di capire cosa dovrei fare XD!
Allora io ho una rom 007S mulitlingua, con remote control, play store, qr droid o come se chiama tutto installato. Mi funziona tutto senza nessun problema. Ergo vorrei farmi una copia di sta rom. Come dovrei fare? Installare la twrpLetv1s? Se si dove la trovo? Il link precedentemente postato da qualcuno non funziona più.
Altra cosa: se installo la twrpLetv1s mi sostituisce eventuale recovery attuale? Esiste altro modo per farmi il back attuale senza che nulla venga cambiato?
Il link presente nella guida che ho linkato prima, funziona, appena provato.
La recovery originale non credo sia compresa in quello zip. Da qualche parte (needrom) avevo trovato delle indicazioni su come rifleshare la recovery stock (nel file scaricato da li era compresa la recovery stock).
Il link alla twrpLetv1s mi dice che non ho i permessi...
Con mtk droid si riesce a fare un backup della rom attuale?
Prova addeso su questo link..
https://drive.google.com/file/d/0BzO...p=docslist_api
AIUTI, DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI ● LETV X600
Usiamo il presente thread per tutte le piccole domande o dubbi sul device in questione.
Salve ragazzi, mi scuso in anticipo se mi dilungherò un po' o se dovessi chiedere cose scontate/già trattate ma ho urgenza di fare una scelta, che adesso vi dico, e cercherò di riassumere tutto in questo post.
In pratica ho appena acquistato Honor 7 (dopo due anni di Nexus 5!) e devo dire che sono rimasto davvero contento: ottima qualità costruttiva, buone prestazioni, touch ID impeccabile, features interessanti (Tap to wake, UI con una mano, sensore impronte per altri utilizzi come pannello notifiche o ritorno ad home, tasto smart personalizzabile ecc), buona fotocamera con parecchie personalizzazioni, assistenza veloce da parte dello store dove ho acquistato...però c' è un però: personalmente, esteticamente parlando, non lo trovo proprio il massimo (lo so, sono un po' capriccioso!).
Infatti, dopo aver (purtroppo) effettuato il pagamento, sono venuto a conoscenza del nuovo LeTV Le 1s che mi ha fatto quasi pentire dell' acquisto. Il "quasi" è dovuto ad una maggiore sicurezza riguardo l' assistenza a favore di Honor 7, perché per tutto il resto credo che il nuovo LeTV non abbia nulla da invidiare a quest ultimo, dico bene? Anzi, da quanto ho visto su qualche benchmark sembra quasi batterlo e a quanto pare esiste già una discreta cerchia che si occupa di modding, mentre per Honor 7 a stento si sbloccano i permessi di root!
Insomma, sto quasi pensando di restituire (o rivendere) il mio smartphone per passare all' Le 1s e risparmiare anche qualche soldino, che non fa mai male! Ma prima di fare ciò volevo capire se ne vale davvero la pena e quindi chiedo a voi già possessori di tale dispositivo.
Ricapitolando, oltre all' eventuale risparmio, quello che mi ha colpito del LeTV rispetto ad Honor 7 è l' estetica (più arrotondato, sottile e con un rapporto peso/superficie inferiore) e il display (leggermente più grande, come piace a me, e con i bordi a "sfioro"), oltre all' utilizzo dell' USB Type-C.
A questo punto vi chiedo:
1) In quanto ad assistenza come siamo messi?
2) A livello prestazionale è come penso io oppure è meglio Honor 7?
3) E' possibile implementare (magari tramite mod) alcune delle funzioni presenti su H7 come il tap to wake, lo scrol del pannello tramite sensore impronte, UI con una mano ecc)?
4) Dove converrebbe acquistare (potete rispondermi anche in pvt)?
Penso sia tutto per il momento. Mi scuso ancora e ringrazio in anticipo tutti quelli che mi daranno un consiglio!
P.S. Cercate di essere più imparziali possibili, so che da possessori di LeTV potreste avere la tendenza a "sopravvalutarlo" (lo dico perchè io probabilmente lo farei :P), ma da ex possessore di Nexus 5 sono alla ricerca di un terminale veloce ed affidabile, che non lagghi e non abbia problemi di compatibilità varie.
Sposto nella nuova sezione appena aperta. Mi raccomando, di tutto ciò che riguarda il modding discutiamone nella sezione dedicata ;)
Buon divertimento :)
Si grazie, questo link ora funziona. Ti ripeto la domanda pero'. Tramite mtk droid posso flashare la rom attuale senza dover installare altre cose? Sinceramente sto cell così com'è va di un bene assoluto che ho paura a rovinare l'equilibrio in qualsiasi maniera....
Non puoi rovinare niente, il backup della rom atuale lo puoi fare con l TWRP recovery.. Io non ho mai usato il MTK droid tool, ma si si puo fare il backup della rom atuale ma come o detto i non lo ho usato mai.. Devi chiedere a qualcun altro.. :)
raga qualcuno mi linka le gaaps da flashare ?
Adesso, sulla 008S, dopo aver freezato/disinstallato quasi tutte le app cinesi (ho lasciato il luncher, non si sa mai),
arrivo a 51% di RAM free (circa 1300 MB... si non sono esattamente 3Gb, una parte credo sia riservata al SO).
Attualmente installato Wapp, Facebook, messenger e un altro paio di app, trasferito un 10.000 foto dal vecchio telefono...
La ROM di BB72 è OTA? cioè riceverà aggiornamenti? Scusate la domanda magari banale...
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Si.. 9000 e passa foto solo di wapp...
Stamattina il GPS era 'bloccato', ho dovuto riavviare...
Per chi fosse interessato Nova Launcher a soli 10 centisemi :
https://www.androidiani.com/applicaz...ntesimi-269089
Ottimo direi;)
Scusate la mia ignoranza...ma se lo compro visto che il cell ancora non mi è arrivato se acquisto un app è legata al cellulare o al mio accout?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Al 99% è vero ma sfiga vuole che non riesco ad installare il gioco "greed for glory" perché mi dice che il mio X500 non supporta l applicazione! Do la colpa alla Rom 007S...almeno spero sia quella la causa...chi sa rispondermi?
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Per ringraziare utilizziamo il tasto. Grazie :)
Grazie per le gapps le avevo trovate e già installate. Sto utilizzando ora il mio telefono letv x500 con tutte le modifiche apportate sulla rom originale in attesa di quella di bb72. Il telefono va una meraviglia e funziona tutto perfettamente tranne che ogni tanto mi appare qualche mex di qualche apps che ha smesso di funzionare ovviamente il telefono così com'è ora va molto meglio di quella ROM italocinese! Ma cmq qualcuno mi aiuti a risolvere il problema Wi-Fi: se blocco il cell e sta x molto tempo in stanby si scollega dal wifi
Scusami ma non trovò il engineering menu. Anche io riscontro il problema del wifi
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
Scusami ma non trovò il engineering menu. Anche io riscontro il problema del wifi
MTK Engineering apk
https://play.google.com/store/apps/d...ngineerStarter
Devo semplicemente attivare Wi-Fi CTIA?
1. Entrare in mtk engineering mode dal dialer *#*#3646633#*#* (oppure da mobileuncle)
2. Connectivity / WiFi CTIA
3. CTIA test mode settings
4. Enable CTIA test mode
5. OK
Una volta attivato il CTIA mode se non volete avere la notifica perenne sulla status bar installate dal playstore Notifications off apritelo:
- Dall'elenco deselezionate l'app EngineerMode ed uscite
- Assegnate a Notifications off l'avvio automatico al boot
Non dovreste più vedere l'icona sulla status bar
Con la nuova versione di Antutu il nostro x500 ha sfiorato i 57000 punti. Non male proprio...
Sinceramente per averlo pagato 199€ va fin troppo bene in effetti!